La storiaccia dei bancarellari che bloccano la Tuscolana spiegata bene (E parla Adriano Meloni)

5 febbraio 2018
Cosa sta succedendo nel settore marcio e malato dell'ambulantato romano? Perché c'è questa aria di rivolta? Come mai i bancarellari, fino a ieri tutelati in tutto e per tutto (basti pensare al bando di Piazza Navona o alla micidiale Delibera 30) tutelati dall'amministrazione oggi si ritrovano a combatterla così duramente da bloccare per giorni e giorni importanti strade? 

La storia non è stata mai raccontata in maniera compiuta e cerchiamo di farlo per spiegare cosa succede in queste ore e per dare sostegno a quella parte dell'amministrazione che si sta battendo per rendere esecutive le norme e per ripristinare un briciolo di decenza. 

Tutto parte, come volevasi dimostrare dagli anni di Marino e nella fattispecie dal PGTU impostato dall'allora assessore Guido Improta. Il dispositivo, approvato nel 2015 obbliga "entro tre anni dall'entrata in vigore" l'eliminazione delle bancarelle. Il provvedimento obbliga i Municipi a togliere i banchi di pigiami&mutande dalla viabilità principale e ricollocarla.

Roma fa Schifo è venuta in possesso del vero motivo per cui i bancarellari romani sono andati su tutte le furie nei giorni scorsi. E il motivo è una circolare partita il 24 gennaio: mittente Adriano Meloni, assessore al commercio, destinatari i direttori e i presidenti di tutti e 15 i municipi della città. Oggetto? "Ehi voi, sappiate che la scadenza per spostare le bancarelle si sta avvicinando, dunque sbrigateve". E così anche i municipi più reticenti (per ora si era mosso solo il VII, con l'ormai celebre operazione di Via Tuscolana) si sono dovuti mettere a lavoro prefigurando per i mutandari la perdita, finalmente, di decine e decine di pregiate postazioni ottenute negli anni lasciam perdere come. 

La palla ora è dei Municipi che devono sbrigarsi a togliere le bancarelle pericolose e insultanti dalle strade principali. Pensate che lavorone ad esempio per i due Municipi a guida PD, dove si concentra lo schifo più diffuso. 

La situazione è talmente inarrestabile che Andrea Coia, fino a ieri nume tutelare dei bancarellari in Campidoglio, è stato praticamente costretto per convenienza o convinzione non lo sappiamo, a passare dall'altra part della barricata tanto che oggi, assieme alla presidente del VII Municipio, parteciperà ad una conferenza accreditandosi - lui che secondo alcuni è l'uomo-bancarella e che secondo lo stesso Adriano Meloni aveva concluso presunti accordi con i Tredicine per riconsegnare loro la festa della Befana di Piazza Navona - come il politico che vuole liberare Roma dalle bancarelle. Su questo abbiamo sentito anche Adriano Meloni cercando di capirci qualcosa in più.

Assessore ma insomma ora Coia è il paladino di chi non vuole più le bancarelle?
Onestamente sono contento che dopo i disastri fatti con la Befana e con la famigerata delibera 30/2017 ora ci siamo allineati...

Ma non era meglio allinearsi ancora prima e puntare tutto sulla Bokestein per radere al suolo lo schifo del commercio ambulante romano?
Io ci speravo molto, ma altri erano violentemente No Bolkestein. Ora la Bolkestein è un miraggio per cui bisogna pur usare altri strumenti e il PGTU è un ottimo strumento.

Grazie a Marino, Leonori, Improta...
Ignazio Marino stava portando avanti delle cose importanti. Grazie Ignazio!

Ma non è che ora, visto quanto sono contenti i cittadini degli spostamenti, Coia vuole prendersi un merito che invece è dell'assessorato?
Ma a me del merito non frega nulla. Mi frega fare cose per Roma. E ora che anche il Sindaco si è convinto evidentemente tutti si adeguano. Meglio così.

Che altro state facendo?
Stiamo facendo anche la delibera sulla tutela del commercio nella città storica, la task force sulle somministrazioni, tante cose sul turismo, anzi oggi vado a Fiumicino per un progetto che spinge i visitatori in transito a passare almeno una notte a Roma e poi c'è il nuovo volo Norwegian per San Francisco da inaugurare domani.

Ma con i mutandari? Vi farete fermare da tutte queste proteste?
Non hanno capito che più bloccano le strade, più hanno i cittadini contro, più io vado veloce con gli spostamenti...

136 commenti | dì la tua:

Valerio ha detto...

Articolo fazioso e diffamatorio, "decine e decine di pregiate postazioni ottenute negli anni lasciam perdere come" ma non riporta fatti ne circostanze, si limita a sparare a caso ipotesi.
Sono un ambulante italiano di 30 anni e cerco di lavorare non recando fastidio ai miei concittadini, le multinazionali e internet ci stanno massacrando e come se non bastasse ci vogliono delocalizzare per costringerci a riconsegnare le licenze al comune. In un periodo storico dove alternative lavorative sono cosa rara, la mattina quando mi alzo mi ritengo fortunato di non aver messo al mondo dei figli ne preso dei mutui. Poi non stupiamoci se questo è un paese fermo per vecchi dove i giovani vanno via e il tasso di natalità è fermo a 0

Valerio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ERA ORA !!!
E FACCIAMO ANCHE I CONTROLLI SU SCONTRINI FISCALI E DIPENDENTI BENGALESI.

Anonimo ha detto...

@Valerio

anche a Madrid o Parigi ci sono padri di famiglia che devono campare, ma i Municipi di quelle citta' non risolvono la situazione permettendo di far diventare intere vie, anche centrali e di pregio, come delle enormi bidonville afro-asiatiche con furgoni parcheggiati in terza fila e marciapiedi cosi' ristretti da obbligare la gente a camminare in fila indiana.

con un commercio del genere, per 10 occupati a lavorare nelle bancarelle, se ne perdono 100 come risultato di danno all'immagine della citta' e conseguenti mancati investimenti.....

Anonimo ha detto...

Non rispondete a questa chat e tutta manipolata contro gli ambulanti , e dico ambulanti regolari che solo di cosap ( occupazione suolo pubblico) portano alle cassa del comune di Roma circa tre milioni di euro all'anno, per non parlare del pagamentodella nettezza urbana ecc.. ecc.. , oltretutto questi personaggi che criticano sono i primi a comprare sulle bancarelle perché trovano prodotti buoni a basso costo . L'ipocrisia e una brutta razza

Morgenstern ha detto...

Non sono un fan di questa amministrazione, ma sono ben felice di riconoscergli dei meriti quando li ha.

Se, per esempio, riusciranno a rendere nuovamente decente viale del Policinico avranno tutta la mia stima. Oggi è un posto di cui vergognarsi.

Anonimo ha detto...

Basta chiamare Guardia di Finanza e ispettorato del lavoro.

Valerio ha detto...

La maggior parte sono abusivi con il telo che alla vista della pattuglia dei vigili scappano

Valerio ha detto...

Basterebbe che la gente rispettasse lo spazio adibito per lo scarico merci... ovvio che se lo trovo occupato non posso tornare a casa perche non guadagno e le spese corrono.
Per quanto riguarda lo spostamento delle aree di vendita, quelle erano state autorizzate dalle precedenti amministrazioni, poi una mattina si alza un politico qualunque e decide che i banchi da oggi devono sparire? Fanno politica sulle spalle nostre

Valerio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valerio ha detto...

La maggior parte sono abusivi con il telo che alla vista della pattuglia dei vigili scappano

Anonimo ha detto...


Imbarazzante, una città europea messa sotto scacco da quattro mutandari ... e un'amministrazione che fa fatica a mettere regole e decoro.

Mamma mia ... non ne usciremo mai! Mettiamoci l'anima in pace, va?
Peccato, peccato e peccato. Come smuovere questa montagna di m..da?

darknight74 ha detto...

Onestamente l'intervista a Meloni mi sembra artefatta, i toni non mi sembrano quelli di un assessore.
Potete confermare che quel pezzo sia una intervista reale?

Anonimo ha detto...

Ad oggi l'unico risultato ottenuto su Via Tuscolana è che se hai bisogno di comprare qualcosa ti restano solo i negozi di lusso, i franchising o il centro commerciale e quindi, se approfitti dei saldi, paghi la merce almeno il doppio rispetto a quello che spendi ai banchi. I fighetti col portafogli gonfio amanti del deccorooo magari sono soddisfatti così, ma chi si fa il mazzo per portare a casa 1000 euro al mese o campa con 7/800 di pensione giustamente se ne fotte del decoro di facciata e cerca di risparmiare qualcosa. Rispetto alla baggianata dei posti di lavoro, farei sgobbare anche solo una settimana come commesso nei negozi quelli che la sostengono... Se esistessero gli ispettori del lavoro sulla Tuscolana vedremmo una serie infinita di serrande abbassate.

Anonimo ha detto...

anonimo 2:46

certo è una grande fatica fare 100 metri di strada in più per comprare una mutanda e du' pedalini!!!
Non hanno eliminato i mutandari, li hanno solo spostati da in mezzo agli zebbedèi.
Le bancerelle devono stare nei mercati, non in mezzo ai marciapiedi. Non siamo Mumbay, nè Marrakech, nè Karachi. Siamo R O M A !!!!!

Anonimo ha detto...

E dove sta scritto che a Roma non possano esistere i banchi sulle vie commerciali... ognuno ha un parametro diverso di decoro... a me piacciono e fanno comodo perche risparmio

Anonimo ha detto...

INNANZITUTTO MI COMPLIMENTO CON L'ASSESSORE MELONI , E POI MI AUGURO CHE IL PRESIDENTE DEL PRIMO MUNICIPIO PRENDA ESEMPIO DA QUELLO DEL SETTIMO E METTA MANO ALLO SCEMPIO DI UNA VIA STORICA COME VIALE TRASTEVERE,DOVE LE BANCHERELLE INVADONO PER I DUE TERZI DEI MARCIAPIEDI,CREANDO DISAGI AI PEDONI E DEGRADO URBANO.

Anonimo ha detto...

Siamo sempre ai giochino dei ns 007 di 4° ordine al soldo delle multinazionali.
L'alternativa tra caos indistinto e tangentaro versus concessioni di spazi italici agli stranieri è del tutto capziosa e fuorviante.
La bolkenstein è un'infamia senza pari, l'ennesima truffa per togliere lavoro agli italiani abbassando a precipizio le condizioni di lavoro di tutti, viranti al contratto ikea.
La situazione atuale è il risultato della mafia che aggira le regole ormai da decenni.
Se i marciapiedi debbono essere sgombri dalle bancarelle, e i veti vengono fatti rispettare, le masse di immigrati che si riversano su Roma, e che monopolizzano il settore, verrebbe in maniera naturale decurtata.
E' chiaro invece che, come per i centri sociali, questo è un disordine indotto per far passare leggi anti - italiane, come appunto la bolkenstein, che senza un'adeguata preparazione psicologica farebbe giustamente rivoltare gli italiani.
Sui marciapiedi non ci si può stare. Punto. E basterebbe non fare acquisti da lor mutandari, ma evidentemente le connivenze pesano un po' su tutti.

Anonimo ha detto...

L'intervista è falsa, è stata inventata di sana pianta.

Anonimo ha detto...

Ma perchè spostarli? Assessore vanno ELIMINATI DEFINITIVAMENTE!

Unknown ha detto...

Non può eliminarli. Ma spostarli è già un gran risultato. Non si cammmina più in un sacco di strade e questo non va bene. I marciapiedi devono essere sgombri, non occupati dalle bancarelle.

Anonimo ha detto...

Che vuol dire "non può eliminarli"? Se una concessione è stata data in deroga alle norme, il che di solito implica qualche accordo sotterraneo non pulito, si ripristinano le regole, e il mutandaro abusivo, che deve togliersi eccome dall'abuso che perpetra, si va a cercare un lavoro a caivano o donde viene, come fanno tutti.

Anonimo ha detto...

LA STORIA DEI BANCARELLARI A ROMA NON NASCARRECANOMENTE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE MA PURTROPPO SI PROTRAE DA MOLTISSIMI ANNI.IL LASSISMO IN QUESTA CITTÀ È ATAVICO,E GRAZIE A QUESTO BLOG CHE HA LA SENSIBILITÀ DI EVIDENZIARNE TUTTE LE STORTURE,CHE FINALMENTE I CITTADINI NE SIANO CONSAPEVOLI DEI DANNI CHE QUESTI ARRECAN

Anonimo ha detto...

La stortura qui é il tuo italiano da interpretare.

Anonimo ha detto...

Complimenti per le bancherelle.. é una forma al plurale che merita l‘analisi dell‘accademia della crusca.

Anonimo ha detto...

Questo è renzi.

https://www.youtube.com/watch?v=rhyzXgmKuSA
https://www.youtube.com/watch?v=_7kQ8I6M5-M

Anonimo ha detto...

Cioè con la difesa del commercio ambulante sregolato sostieni che sia un paese "fermo per vecchi"? Difendendo la forma di commercio più antica del mondo?mah...

Jaguanaro ha detto...

"ma chi si fa il mazzo per portare a casa 1000 euro al mese o campa con 7/800 di pensione giustamente se ne fotte del decoro di facciata e cerca di risparmiare qualcosa. "

E famme capi' cosa impedisce a questi di continuare a comprare dalle bancarelle...il fatto che si sono spostate 200 metri piu' in la?
Non racconta' barzellette su...

Unknown ha detto...

La.montagna.di merda... ? Inizia a scendere te per.primo che.non capisci un cazzo di decoro... e.non definire gente mutandara perché le.porti anche tu... gente che sia alza la.5 di mattina sotto il sole o il gelo .. e tu definisci mutandaro uno che ha una.licenza.ed.una sosta assegnata da 60 anni dal comune ? E che colpa ha ? Vergognati a.parlare.delle.persone che.lavorano...

Unknown ha detto...

No tutto é pilotato .... ci sono di mezzole.elezioni ... e hanno preso spunto ... eliminando le.soste assegnate da.piu di 60 anni ... schioccano le dita e chi se ne frega di chi ha un attività regolate con famiglie.alle.apalle.... che schifo la.politica ... il decoro ? Iniziassero a sostituire u cassonetti o a.metterli ... a riparare i crateri per strada ... i sorci dalle.strade ... e se.la vanno a prendere co quei poveretti che si.alzano la.mattina presto ... parlo degli onesti ... Non di gente abusiva ...

Unknown ha detto...

Il degrado sei tu che scrivi perché sei il primo che.mette.la.macchina in doppia fila per comprsre un foulard .e.poi spari merda su gli altri ... vai a.lavorare al freddo o quando piove .. invece di stare a.scrivete cazzate coglione

Anonimo ha detto...

Se vendi le mutanfde sei un mutandaro, se vendi le caldarroste sei un caldarrosataro, o volete una bella definizione politically correct tipo: agente dell'initmo?
Fatevi spostate e non rimpete gli zebedeei, i furgonacci super inquinanti in mezzo alla strada hanno rotto le scatole, ttti i marciapiedi occupati hanno rotto le scatole e posso continuare all'infinito. Spostarvi di 200 metri non vuol dire farvi fare la fame quindi stateci, tutti si adattano al cambiamento e se non ci riescono si estinguono (Darwin docet)

Anonimo ha detto...

Comunque i banchi non è che sono stati "spostati", sono proprio spariti perché l'area alternativa assegnata non è adatta. Dire che è stata proposta una soluzione dimostra solo una grande ipocrisia, pari a quella di chi pensa che il degrado sia il commercio di strada.

Anonimo ha detto...

Apposta quando vedo i mutandari su Via Cola di Rienzo non trovo mai un italiano, sono tutti qui a rispondere per difendere la loro categoria, ai banchi ci lasciano i poveri bengalesi...

Anonimo ha detto...

E basta con la minchiata dei furgoni vecchi e inquinanti. Svegliatevi e invece di farvi rincoglionire dalla pubblicità e dagli interessi dei costruttori di veicoli riflettete e cercate di capire che bisogna considerare che sia la costruzione che lo smaltimento di un’automobile o di un furgone comportano notevoli costi ambientali. Si può dire che, paradossalmente, in termini di ulteriori emissioni di CO2 è più ecologico mantenere il proprio vecchi0 mezzo invece che cambiarlo con uno nuovo, anche se meno inquinante o più efficiente.

Anonimo ha detto...

ALLELUJA ALLELUJA

FINALMENTE SI MUOVE LA PALUDE ROMANA

FINALMENTE POSSIAMO DIRE CHE CÈ ADRINAO MELONI.

ALLORA CÈ DEL BUONO IN DANIMARCA!!!

AVANTI COSÌ È SISTEMIAMO ROMA TUTTA FINALMENTE


LE BUONE NOTIZIE SONO RARE.

ALLELUJA

Anonimo ha detto...

ma quale pubblicità, basta farsi un giro con gli occhi aperti e vedere che ogni tanto qualcuno si cappotta sulla tengenziale per gomme lisce o altre incurie del genere

Anonimo ha detto...

@11:15, ma nfatti! Pure Peres quann'ha 'nfrociato a Caracalla pare che a maghina era vecchia e co 'e rote poco curate. E maghine hanno da esse nove, sinnò incuineno e l'economia nun gira, ma de che stamo a parlà?

Anonimo ha detto...

Qui si leggono molti commenti di gente che non ha capito o non vuole capire.
Roma é una città di pregio anche se i romani non lo capiscono e come città di pregio non può permettersi di avere ambulanti a macchia di leopardo sparsi per la città perché senza offendere gli ambulanti quelle bancarelle fanno schifo nel contesto.
Ora però come si risolve il problema non si eliminano i bancarellari ma si predispongono aree tipo mercati in cui essi possono vendere la loro merce come prima senza distruggere marciapiedi e decoro.
Poi per i poveri che si possono permettere solo di comprare i vestiti dagli ambulanti,ma siete proprio ridicoli io sono povero perché siamo una famiglia di italiani e in casa siamo in 5 con un solo stipendio di 850€ ed un affitto di 450€ senza le bollette ed io non compro mai nulla da questi banchi ma ho vestiti che hanno più di 10 anni messi e rimessi non ho come voi finti poveri costretti ad andare a questi banchi per vestirvi 20-30 capi d'abbigliamento

Anonimo ha detto...

Il degrado É IL COMMERCIO DI STRADA e il vero ipocrita sei tu che vuoi comprare quella monnezza cinese che ti vendono i banchi

Anonimo ha detto...

Comprati meno vestiti e risparmi lo stesso non è obbligatorio lavarsi tutti i giorni e avere 20-30 paia di vestiti,il decoro non sai cosa significa e quindi fai fare a chi meglio di te capisce di decoro

Anonimo ha detto...

Io lavoro come fattorino per un ristorante ed in famigli sono l'unico che porta lo stipendio a casa più la pensione minima di mia nonna di 280€ quindi in casa campiamo con 700-900€ al mese in base a quante mance faccio nelle consegne e in casa siamo in 5 con un affitto di 450€ al mese quindi per campare rimangono pochi euri ma noi non andiamo a comprare abiti di non si sa quale provenienza da questi banchi si va nei outlet che si trova roba un po' rotta che si aggiusta senza tanta fatica e si comprano pochi abiti ma buoni.
Tutto questo consumismo é il male di questa società moderna un tempo esistevano due abiti quello da festa e quello per tutti i giorni

Anonimo ha detto...

Ma figurati, la roba a due euro ormai si trova anche nei negozi, e grazie alla roba a due euro i vostri stipendi sono da 700 euro, e vi trovate costretti a comporare la roba adue euro.
Quando era il momento di ribellarsi ognuno ha fatto il ruffiano col potente di turno, cercando di ricavare vantaggi dall'assecondare le cose che ad altri nuocevano gravemente - delocalizzazione, immigrazione.
Poi quando ti accorgi che grazie alle tue stesse complicità ti stanno schiavizzando, allora protesti.
E' un po' tardi, hai voluto bombay, eccoti a bombay.
E con la bolkenstein sarà anche peggio. Italiani immiseriti e costretti a pagare le tasse per il suolo pubblico occupato da multinazionali che assumono cinesi e indiani.

Anonimo ha detto...

Le multinazionali che vendono le mutande per strada ... questa cazzata ci mancava !!!!

Anonimo ha detto...

"io sono povero perché siamo una famiglia di italiani e in casa siamo in 5 con un solo stipendio di 850€ ed un affitto di 450€ senza le bollette ed io non compro mai nulla da questi banchi"

Ok, dopo questa cazzata lo chiudiamo il post o no?

Anonimo ha detto...

La bolkenstein prevede la concessione degli spazi al miglior offerente. Lo sai quali sono le condizioni di un appalto standard? Ecco, nessuno può essere miglior offerente di una multinazionale, che oltretutto nel nostro paese non si capisce perché non paga tasse.
E' quello che vogliono fare coi tassisti, e che si è fatto negli altri settori. Si strozza l'impresa individuale per dar spazio agli schiavisti e agli stranieri.
Un domani di italiano non ci sarà più niente, e succederà come in Palestina, che arrivano gli ebrei, che decidono che è casa loro perché negozi e terreni sono al 90 % di proprietà.

Anonimo ha detto...

Infatti la fregatura sta nell'apertura all'Europa. Non vedo perché a casa mia nella mia piazza ci si deve mettere un paninaro francese, mentre mio fratello cerca lavoro e non lo trova.

Anonimo ha detto...

E' vero. L'esistenza delle frontiere ha una ragione organizzaztiva innanzitutto. La mescolanza crea scadimento qualitativo e caos. In un'azienda uno che lavora ai trasporti non va a mettere mano alla mensa.
In Inghilterra l'unico settore che non funziona è quello sanitario, nel quale sono stati assunti cinesi, italiani, bengalesi, romeni.

Anonimo ha detto...

Vabbeh, ma allora se la situazione è quella di gente che vive con 600 euro al mese andassero a a ribellarsi contro chi governa e contro chi gli dà paghe da fame, no come ha fatto il fascista vigliacco che ha sparato a dei poveracci come lui... Comunque sarebbe meglio spendere in preservativi per non trovarsi con famiglie da 5/10 persone e uno stipendio solo invece che in vestiti firmati.

Anonimo ha detto...

@ 5:45 ma tu invece cosa hai fatto? ti sei iscritto ai terroristi?

Anonimo ha detto...

Io so solo che sul marciapiede voglio camminare, e deve essere piacevole. Se diventa una corsa a ostacoli cambio via. Non ce l ho con le bancarelle ma io personalmente non ci compro nulla. Sono contento se le spostano in aree idonee. Parcheggi o vie pedonali poco importa basta che i marciapiedi principali siano liberi. Inoltre é vero che in doppia fila prima o poi ci si mettono tutti, ma in prossimità delle bancarelle tra chi vende e chi compra la doppia fila ê fissa e da fastidio. Per chi ha la licenza, spero vi siano un area idonea che non sia fastidio è vi permetta di lavorare, e allo stesso tempo spero che non vengano più date licenze per bancarelle, carretti o altro.

Anonimo ha detto...

stiamo ancora con i carretti e gli scatoloni per strada, come straccioni... ma basta, non siamo i morti di fame del '45, siamo nel Terzo Millennio . Un vero schifo, toglieteli di mezzo, tanto non sono italiani, ma bangladini sfruttati da tre o quattro famiglie di ricconi. e sono i ricconi che fanno casini, perchè temono che i loro guadagni (rigorosamente in nero) si riducano. Magari fosse che la feste è finita per Tredicine e compagnia loro. Hanno distrutto e insozzato Roma, con il loro ciarpame da due soldi.

Anonimo ha detto...

MA IO NON HO CAPITO QUELLI POVERI CHE GUADAGNANO 600 EURO AL MESE SONO PURE PARAPLEGICI CHE PER COMPRARE LE MUTANDE CINESI CHE TI FANNO VENIRE IN CANCRO AL CULO NON POSSONO FARE 500MT IN PIÙ A PIEDI?

LI HANNO SOLO GIUSTAMENTE SPOSTATI.
MUOVETE IL CULO E ANDATE A COMPRARE PIÙ IN LÀ CHE IL CALZINO DI PLASTICA NON È UN PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO...


È toglietevi dai vogliono dai marciapiedi.
Che i marciapiedi sono fatti per camminare.

Anonimo ha detto...

9:52 non ha capito, è vero, infatti è ignorante come le maiuscole che usa ad minchiam. Ma dove sarebbero stati "spostati" i banchi? La verità è che quei banchi, ovviamente, non ci sono più e basta. Aggiungo, vista la simpatia del signore, che spero vivamente che qualche persona rimasta senza lavoro grazie al provvedimento tanto applaudito si arrangi rapinando lui o qualche suo parente il quale, ridotto in miseria, non avrà i soldi per curarsi dal cancro al culo provocato dalle mutande di marca, sempre cinesi ma pagate il triplo e esattamente uguali a quelle vendute sui banchi.

Anonimo ha detto...

Grandissima citazione di Mario Magnotta. Ti stimo.

Anonimo ha detto...

Finalmente un provvedimento giusto e sacrosanto che libera i marciapiedi di via Tuscolana..le bancarelle libere di vendere, ma in aree attrezzate e non sui marciapiedi che per definione sono ad uso dei pedoni e non delle bancarelle..ora si spera che analoghi provvedimenti vengano presi in altre vie in maniera tale che i vergognosi suk di bancarelle sui marciapiedi finiscano.

Anonimo ha detto...

Parole sacrosante..hanno trasformato i marciapiedi di Roma in un vergognoso suk di ciarpame

Anonimo ha detto...

Il bancarellaro bangladese con furgone targato AB che non spiccica una cazzo di parola in italiano riesce ad argomentare con favella più comprensibile in questo forum, minacciando anche in modo seppur sgrammaticato, ma accessibile. Eppure quando vende mutande a Viale Giulio Cesare, Cola di Rienzo, Eur Laurentina, Fermi - tutte zone popolate da fasce povere della popolazione (a Prati, davanti Tiffany, non si sbarca il lunario) sembra non comprendere quando si parla. Ma certamente la bancarella sarà sua "da oltre 60 anni", oppure se dipendente di qualcuno sarà in regola, con paga oraria elevatissima, altro che i commessi di Tiffany al soldo della multinazionale. Il mutandaro, si sa, pagherà i propri dipendenti fior di quattrini senza badare a CCNL. Poi il suolo pubblico che paga, sgancia annualmente al Comune milioni di euro. Milioni e milioni nelle casse comunali. Non come il MCDonald di Viale Giulio Cesare, coperto da mutande mutande, manco fossimo nell'era dell'olocausto nucleare.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

VE
DOVETE
LEVA'
DAR
CAZZO!
VE
DOVETE
LEVA
DAR
CAZZO!
AMBULANTI
ZITTI
E
VIA!!

Anonimo ha detto...

Tre milioni tutti insieme... Ovvero quanto a testa?

Romamia ha detto...

La prepotenza mafiosa dei bancarellari è scandalosa. Non riescono a capire che non sono i padroni della città. Le strade ed i marciapiedi sono di tutti i cittadini, compresi disabili, mamme con passeggini, anziani claudicanti che per camminare devono farsi strada tra mutande, monnezza , furgoni in seconda fila e generatori inquinanti. Andate fuori dalle palle !

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Sono una persona che abita proprio sulla via Tuscolana, proprio nel tratto di strada, che da sempre, è il più interessato dalla presenza dei venditori ambulanti (per intenderci il tratto compreso dalle fermate della Metro di Giulio Agricola e Lucio Sestio).
Ho letto con piacere, l'articolo e tutti i commenti, che trovato tutti molto azzeccati, sia quelli a favore, che quelli contro, poiché, ognuno, sottolinea un aspetto del problema, in maniera puntuale e precisa, delineando le ragioni di due, dei tre soggetti interessati. Da un lato, abbiamo i residenti che giustamente, non ne possono più, di passeggiare per una strada congestionata, dall'altra abbiamo i venditori ambulanti, che come tutti devono lavorare per vivere. Purtroppo però tutti si sono dimenticati, di tirare in ballo il terzo attore interessato, nella vicenda che è: l'amministrazione (e non ne parlo dal punto di vista politico, ma dal punto di vista istituzionale). Allora mi sono chiesto: Cosa ci guadagna l'amministrazione? Consenso politico, per le prossime elezioni, senso civico per la cosa pubblica. Francamente con tutta la buona volontà, non me la sento di essere così ingenuo.
In sintesi, dalle varie posizioni espresse, sulla Via Tuscolana c'erano 14 postazioni di ambulanti autorizzati. Tutti gli altri, e stiamo a parlare di centinaia di venditori, quelli con il lenzuolo bianco. Un'autorizzazione viene concessa a fronte di un pagamento (non ci credo neanche se lo vedo, che gli ambulanti non pagano al comune il suolo pubblico, la tassa AMA sui rifiuti e qualche altro balzello) e non credo neanche che non pagano niente (magari non al 100%), perché se così fosse, li avrebbero fatti "sparire" da un bel pezzo.
Da questa banale, considerazione, si possono fare due scelte
- si revocano le autorizzazione per tutta Roma,
- oppure cosa che appare più sensata, si fanno montare, le bancarelle, ad eccezione della domenica (tutti chiusi), solo a quelli autorizzati, magari togliendone 3 o 4 e spostandone una metà anche sul lato opposto della via Tuscolana. Se avessero fatto questo, non ci sarebbero state proteste e l'impatto sulla viabilità sarebbe stato irrisorio.
La prima soluzione il comune non l'applica, per il semplice fatto che sono soldi; infatti anche in questa occasione si sono ben guardati da sopprimere i posti, li hanno spostati (mica scemi). Girovagando su internet, mi sono perfino imbattuto nella modulistica del comune, per affittare la licenza ambulante, quindi il fatto che l'italiano affitti allo straniero fa comodo anche al comune.
La seconda soluzione non la vogliono applicare, perché fare la lotta all'abusivismo, seriamente, ha un costo (per un vigile è meglio starsene in ufficio al calduccio, piuttosto che girare per le strade, poi, se proprio, ci deve andare, vuole essere pagato con lo straordinario). De-localizzando, tutti gli abusivi "seguono" i regolari, non cambia niente, sposti il disagio da un'altra parte, se non si fanno rispettare le regole.
Si, ma cosa ci guadagna?
Presto detto, vogliono realizzare una pista ciclabile e sono soldi. La pista, senz'altro avrà un impatto sulla viabilità, perché o restringe la carreggiata stradale o verranno ristretti i marciapiedi. Ci sarà una notevole riduzione dei posti auto e questo porterà a prendere dei provvedimenti, in tal senso, e sicuramente uno di questi sarà l'adozione di strisce blu o zone a traffico limitato. Con esborso di altri soldi per il cittadino medio
Si ma alla fine avremo una pista ciclabile.
Si è vero peccato però, che sarà fatta su di una strada che è piena di incroci e poi il percorso sarà breve (si parla da piazza di Cinecittà fino ad Arco del Travertino), quindi alla fine sarà inutile... Poi passati due o tre anni dall'inaugurazione, sarà abbandonata, e poi a quel punto, cosa fare?
Mettiamoci qualche chiosco che vende granatine, un bel chiosco che vende fiori, un chiosco bar... mi sembra un film già visto... si chiama Via Marco Fulvio Nobiliore.
Grazie a tutti.

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

Anonimo ha detto...

BREAKTHROUG FINANZIARIO

La vita infatti è GRAZIA, io sono Daan Sophia attualmente in California, negli Stati Uniti. Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con voi ragazzi su come ho ottenuto un prestito di $ 185.000,00 USD per cancellare la mia bozza di banca e avviare una nuova attività. Tutto è iniziato quando ho perso la casa e le cose a causa della bozza di banca che ho preso per compensare alcune bollette e alcune esigenze personali. Sono diventato così disperato e ho iniziato a cercare fondi a tutti i costi. Fortunatamente per me ho sentito un mio collega che parlava di questa compagnia, mi sono interessato anche se avevo paura di essere truffato, ero costretto dalla mia situazione e non avevo altra scelta che chiedere consiglio al mio amico riguardo a questa stessa società e mi è stato dato il loro il numero di contatto, entrando in contatto con loro mi rendeva davvero scettico a causa della mia passata esperienza con istituti di credito online, non conoscevo molto questa Compagnia "PROGRESSIVE LOAN INC. era una delusione per me, la mia famiglia e l'intero Internet World, questa compagnia è stata di grande aiuto per me e alcuni dei miei colleghi e oggi sono un orgoglioso proprietario di affari ben organizzati e le responsabilità sono ben gestite tutte grazie a Josef Lewis di (progresiveloan@yahoo.com) .. Quindi se davvero hai veramente bisogno di un mi prendo cura di espandere o avviare un'attività in proprio o in qualsiasi forma di difficoltà finanziaria, ti consiglio di concedere al signor Josef Lewis del prestito progressivo l'opportunità di elevare finanziariamente nella tua vita Email: progresiveloan@yahoo.com OPPURE Chiama / Testo +1 (603) 786-7565 e non cadere vittima di truffa online in nome di ottenere un prestito. Grazie


prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Maria clama ha detto...

Salva il tuo rapporto e ottieni il tuo ex fidanzato / fidanzata Indietro contatto: badasuspelltemple@gmail.com è sicuramente il miglior incantatore online e il suo risultato è garanzia al 100%. Il mio nome Maria Clama forma Tx, USA. Dopo 12 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo litigato per un litigio o l'altro fino a quando alla fine mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e che i miei figli pensavano che non avrebbero più rivisto il loro padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che suggeriva che il dott. Badasu potesse aiutarti a tornare indietro velocemente . Quindi, ho sentito che dovevo provarlo. L'ho contattato e lui mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavano tanto io e i ragazzi, così incredibile !! Così è tornato quello stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore, e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Da quel giorno, il nostro matrimonio era ora più forte di come era prima, grazie al dott. Badasu. è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su internet che il vero e potente mago del dottor Babasu, che pregherò sempre per vivere a lungo per aiutare i suoi figli nei momenti difficili, se sei qui e hai bisogno del tuo ex o tuo marito si è trasferito in un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente mago ora. Ecco il suo contatto: mandalo per email a: badasuspelltemple@gmail.com o chiama / WhatsApp su: WhatsApp Number: +233238666703

Anonimo ha detto...

DEVE LEGGERE LA TESTIMONIANZA:

Ciao a tutti, mi chiamo Susan, sono di Londra, voglio condividere la mia testimonianza con tutti qui su internet, ho cercato una soluzione ovunque, ho finalmente incontrato un grande incantatore che mi ha aiutato con i miei problemi e mi ha portato fuori di dolore e povertà, mio ​​marito mi ha lasciato per molti anni e seguito un'altra donna, ho sofferto fino a quando ho incontrato il commento di una signora online su Dr Odia come l'ha aiutata a riportare suo marito, ho deciso di contattarlo per aiutarmi, la prima parola che mi ha detto è che i miei problemi sono finiti, ha detto che mi farà sorridere, dopo il suo lavoro mi ha detto che mio marito tornerà da me in meno di 24 ore e, sorprendentemente, mio ​​marito è tornato dopo 24 ore, questo è un uomo potente che ha lanciato un incantesimo di denaro anche per me e oggi la mia vita è cambiata, la mia azienda si sta muovendo bene, quest'uomo ha il potere di ogni tipo di problema, ha il potere di trovare il tuo amore perduto, e il potere di rendere le persone piacevoli e favorevoli ovunque tu vada, gli ho promesso che io condividerà il suo buon lavoro su internet, ecco perché lo faccio per il bene di persone che hanno bisogno di aiuto o se vuoi ringraziarlo per me, puoi contattarlo per email: odiasolutioncenter@gmail.com e numero di Viber: + 27638836445 il numero Whatsapp: +2349065101630. Contattalo e risolvi il problema.

Mrs Sarah ha detto...

Hai divorziato e hai ancora bisogno di tua moglie o di tuo marito, c'è un grande uomo che può aiutarti a fare qualche preghiera e il tuo amante tornerà da te, io sono un testimone di This Man Dr Sacre che è una persona spirituale uomo che ha fatto un po 'di preghiera e mio marito che mi ha divorziato con due bambini è tornato e mi ha detto che era dispiaciuto, siamo tornati ha una famiglia felice se hai bisogno di aiuto contattalo via email sacretempleofpower@gmail.com o chiama o WhatsApp : +2348159768201 se hai qualche problema

Mi chiamo Mrs Sarah

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Riccardo Eleonora ha detto...

COME FACCIO IL MIO AMICO AMATO INDIETRO ..
 
  Non ho mai creduto ai lanciatori di incantesimi fino a quando la mia vita non si è spezzata quando il mio amante di 6 anni ha deciso di chiamarlo smettere. Ero così devastato che ho avuto un incidente che mi ha lasciato costretto a letto. Dopo 9 mesi di dolore emotivo e languido, un mio amico mi ha fatto conoscere un certo incantatore, questo dopo che sono stato truffato da vari falsi incantatori. Sono stato presentato al Dr Sacre (A Spell Caster). In meno di 24 ore ho visto meraviglie, il mio Amante è tornato da me e la mia vita è tornata come un puzzle completato ... sono così felice .. Il dottor Sacre ha tutti i tipi di incantesimi dalla gravidanza all'amore, dall'occupazione alla lotteria dei visti vincente. Ha incantesimo per fermare il divorzio, fare lo spelling per far sembrare attraente qualcuno e gli altri. ecco il suo contatto solo per le persone seri, potrebbe essere di aiuto .... sacretempleofpower@gmail.com o chiamare / WhatsApp: +2348159768201 wow Dr. Sacre ... grazie sono così grato come mi hai salvato la vita

La signora Riccardo Eleonora dall'Italia che testimonia è un buon lavoro

. ha detto...

TESTIMONIANZA

Il mio nome è Donna, vengo dalla Polonia, sto condividendo questo con la base del mondo sulla mia vera storia di vita, voglio conoscere il mondo del Dr Ose, un grande uomo che è potente e onesto, stavo avendo problemi con mio marito e ha divorziato da me, solo perché non avevo un figlio per lui dopo 9 anni di matrimonio, e cerco aiuto ovunque, so che uno potrebbe aiutarmi e ho visto una pubblicità di un uomo che parlava del Dr Ose su come potrebbe aiutarlo da 24 ore, lo ho contattato rapidamente e lui mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio problema con 48 ore non ero sicuro delle sue parole, fino ad ora ha riportato mio marito che è partito in meno di 48 ore e dal ritorno di mio marito sono la donna più felice sulla terra perché sono incinta di un bambino, oggi sto testimoniando perché ho detto al Dr Ose che lascerò che il mondo sappia di lui e anche per quelli di voi che hanno bisogno di una soluzione nei tuoi problemi di vita, contattalo oggi e trova una soluzione tramite: Chat WhatsApp e Viber: +27638836445. Email: osemagichomeofsolution@gmail.com

vex 3 ha detto...

Your post is very good and meaningful. How long will it take you to write and post? thank you for sharing

Unknown ha detto...

SALUTI tutti là fuori ... mi chiamo (Robert Lora) Vengo dalla CANADA, non dimenticherò mai l'aiuto che il dottor Ogudugu mi ha reso nella mia vita coniugale. Sono sposato da 8 anni e mio marito e io ci amiamo molto. Dopo 6 anni di matrimonio, mio ??marito cambiò improvvisamente che stava avendo una relazione con una signora fuori dal nostro matrimonio, mio ??marito tornò a casa un giorno raccolse le sue cose e lasciò me ei bambini alla sua padrona fuori in quel momento ero confuso non sapendo cosa fare di nuovo perché ho perso anche mio marito e il mio matrimonio. Stavo cercando aiuto in internet, ho visto molte persone condividere testimonianze su come il dottor Ogudugu li aiutasse con i loro problemi coniugali, così ho contattato l'e-mail del dottor Ogudugu gli ho detto il mio problema e mi è stato detto di essere calmo che sono venuto nel posto giusto potevo tornare mio marito entro le prossime 48 ore, con mia grande sorpresa mio marito venne nel mio ufficio chiedendomi in ginocchio che dovessi trovare un posto nel mio cuore per perdonarlo, che non avrebbe mai tradito di nuovo, gli chiedo subito che gli ho perdonato. Amici, il tuo caso non è troppo difficile perché non offri al Dr Ogudugu una possibilità, perché so che ti aiuteranno a risolvere il tuo rapporto con il tuo ex partner. Il dottor Ogudugu è il miglior incantatore in circolazione per risolvere qualsiasi problema per te.
{1} HIV / AIDS
{2CANCER
{3} HERPES
{4} DIABETE
(5} HERPERTITIS B

Email: GREATOGUDUGU@GMAIL.COM
Call / WhatsApp: +27663492930

Jessica Luis ha detto...

Ehi, sono così eccitato che il mio matrimonio infranto è stato ripristinato e mio marito è tornato dopo aver lasciato me e i nostri 2 figli per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo avuto un litigio o l'altro fino a quando finalmente mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Mohammed può aiutare a tornare ex velocemente . Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (incantesimo d'amore) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco tanto e ai bambini, così incredibile !! È così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi, da quel giorno, il nostro matrimonio era ora più forte di prima, tutto grazie al dottor Mohammed. lui è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet che il dottor Mohammed lancerà incantesimi reali e potenti che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare i suoi figli in tempo di difficoltà, se sei qui e hai bisogno del tuo ex o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente incantatore. Ecco il suo contatto: Mandalo via email a: monicaspiritualtemple@gmail.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: +2348134493948

shole kakhaz ha detto...

Alla fine la mia felicità è stata ripristinata da un uomo di nome sacerdote Udene, sono Shole Kakhaz, voglio che tutti su questo sito / forum si uniscano a me, grazie a questo sacerdote Udene per quello che ha appena fatto per me e la mia famiglia, ero sposato a mio marito per 5 anni abbiamo vissuto felicemente insieme per questi anni e non fino a quando non ha viaggiato in Italia per un viaggio d'affari dove ha incontrato questa prostituta che lo ha stregato per odiare me e i bambini e amarla solo quando mio marito è tornato dal viaggio ha detto di non voler più vedere me e i miei figli, quindi ci ha portati fuori di casa e ora stava andando in Italia per vedere quell'altra donna. quindi io e i miei figli ora eravamo così frustrati e stavo solo con mia mamma e non stavo trattando bene perché mia madre si è sposata con un altro uomo dopo la morte di mio padre, quindi l'uomo con cui si è sposata non trattava io e il mio bambini bene quindi ero così confuso e stavo cercando un modo per riportare mio marito a me e ai miei figli così un giorno mentre stavo navigando sul mio computer ho visto una testimonianza su questo sacerdote MAN Udene priestudene555@gmail.com condiviso su Internet da una signora e anche questo mi impressiona, quindi penso anche di provarlo all'inizio, ero spaventato quando penso a quello che io e i miei figli stiamo passando, quindi lo contatto e mi ha detto di stare calmo solo per due giorni in cui mio marito mi verrà restituito e con mia grande sorpresa ho ricevuto una telefonata da mio marito il secondo giorno chiedendo dopo i bambini e ho chiamato il sacerdote Udene e ha detto che i tuoi problemi sono risolti, figlio mio, quindi è così che ottengo la mia famiglia torna dopo un lungo stress di frenata da una donna malvagia, quindi con tutto questo aiuto da sacerdote Udene di priestudene555@gmail.com voglio che tutti voi su questo forum vi uniate a me per ringraziare enormemente il sacerdote Udenean e consiglierò anche qualcuno su problemi simili o simili o qualsiasi tipo di problema, dovreste anche contattarlo per aiuto tramite la sua e-mail personale priestudene555@gmail.com o il suo numero whatsapp +19725819702 queste sono alcune delle soluzioni che è in grado di ...
1. Incantesimo di fiducia (la gente si fiderà e ti crederà sempre)
2. Ripristinare la salute dei malati
2. Riporta ex amore
3. impedire a qualcuno di interferire nella tua relazione.
4. Somministrare medicine per un'erezione forte e di lunga durata
5. Proposta di matrimonio rapido
6. pulisce tutta la sfortuna e ripristina la tua fortuna
7. Vuoi essere amato da tutti nella tua famiglia.
8. Hai bisogno di un buon lavoro retribuito nella tua area di specializzazione.
9. Cancella te stesso da ogni incantesimo malvagio
10. vuoi soldi veloci, ricchezza, ricchezza e fama.
contattalo ora tramite priestudene555@gmail.com o il suo numero di whatsapp +19725819702

Blogger ha detto...

POTENTI INCANTESIMI D'AMORE E PERSO INCANTESIMI PER RIPORTARE PERDUTO AMANTE +2348149416142 USA, REGNO UNITO, FRANCIA, CANADA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, AUSTRIA, BELGIO, IRLANDA.

il mio nome è Mary, sono tornato con il mio ex fidanzato con l'aiuto di Dr.omoogun il miglior lanciatore di incantesimi online e consiglio vivamente Dr.omoogu a chiunque abbia bisogno di aiuto! .. Voglio testimoniare di come sono arrivato indietro il mio ragazzo dopo aver rotto con me, siamo stati insieme per 3 anni, recentemente ho scoperto che il mio ragazzo stava avendo una relazione con un'altra ragazza, quando l'ho affrontato, ha portato a litigi e alla fine ha rotto con me, ho provato tutto ciò che potevo per riportarlo indietro ma tutto inutilmente fino a quando non ho visto un post in un forum di relazioni su un incantatore che aiuta le persone a recuperare il loro amore perduto attraverso l'incantesimo d'Amore, all'inizio ho dubitato di esso, ma ho deciso di provarlo, quando ho contattato l'incantatore tramite la sua e-mail e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 28 ore dopo, il mio ragazzo mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto, così incredibile !! È così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che mi ha causato. Quindi da quel giorno, la nostra relazione era ormai più forte di come era prima, tutto grazie a DR.omoogun. lui è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet che il Dr.omoogun lanciatore di incantesimi reale e potente che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare i suoi figli in tempo di difficoltà, se sei qui e hai bisogno del tuo ex indietro o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente incantatore. Ecco il suo contatto: Mandalo via email a: omooguntempleofanswer@gmail.com oppure puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su WhatsApp: +2348149416142 GRAZIE AL DR omoogun.

Anonymous ha detto...

Questo è il sito web che ho letto sul dottor Ilekhojie e l'ho contattato per aiutarmi a riportare il mio ex fidanzato a sposarmi durante il mese di maggio di quest'anno e sono tornato qui per postare su di lui. Il dottor Ilekhojie ti aiuterà a risolvere il tuo problema, qualunque cosa tu stia attraversando. Pubblicare un incantesimo è molto strano per me perché non ho mai creduto di poter dire di essere stato aiutato da un incantatore a riportare il mio ex ragazzo dopo 3 anni senza contatto. Ho letto del dottor Ilekhojie da altri siti Web e l'ho contattato per aiutarmi e in meno di 48 ore il mio ex ragazzo mi ha chiamato ed ero felice che volesse tornare da me. Ci siamo incontrati venerdì e mi ha proposto, ... Era l'anello più bello. Per favore, tutti qui, contatta il dottor Ilekhojie per risolvere il tuo problema e renderti felice con la tua relazione che ti sta ferendo. L'amore è il miglior sentimento mai provato. Invialo tramite e-mail all'indirizzo gethelp05@gmail.com o direttamente su che cosa è App +2348147400259

Anonimo ha detto...

Questa è la mia testimonianza del buon lavoro del dottor Fasoya che mi aiuta, sono Helen Alex della Carolina del Nord USA e mi dispiace di averlo messo in rete, ma dovrò farlo, grazie a questo incantatore di prim'ordine che ha riportato mio marito che mi ha lasciato fuori per 3 anni, alla fine ho incontrato quest'uomo su un sito di blog che pubblicava uno dei suoi clienti come aiuto, mio ​​marito ha dato tutti i segni che stava avendo una relazione, ma ho scelto di vivere in una negazione e ignorarli. Mi ha trattato male e ha smesso di mostrarmi l'amore e l'affetto che mi hanno fatto innamorare di lui in primo luogo

gli ho spiegato tutto e mi ha parlato di un incantatore di cui aveva sentito parlare e mi ha dato un indirizzo e-mail per scrivere all'incantatore per dirgli i miei problemi In soli 2 giorni, mio ​​marito è tornato da me, io voglio dire grazie a questo incantatore di incantesimi sincero e sincero, signore, tutto quello che mi avete detto è successo e grazie signore, per favore, voglio dire a tutti coloro che stanno cercando una soluzione al loro problema, vi consiglio di consultare gentilmente questo l'incantatore, è reale, è potente e qualunque cosa lo dice l'incantatore è ciò che accadrà, perché tutto ciò che l'incantatore mi ha detto è successo. Puoi gentilmente contattarlo su: il suo indirizzo email è (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whatsapp +2348151918774

** ha detto...

DEVO DIRE Grazie mille dottor Sallam! Mi chiamo David, sono così scioccato dal tuo grande risultato dell'incantesimo. L'incantesimo d'amore che hai fatto per me ha iniziato a manifestarsi immediatamente dopo 24 ore dal lancio dell'incantesimo. Mia moglie è tornata da me ora con così tanto amore e felicità. Si stava pentendo della sua azione e promise di rimanere con me per sempre. Non ho mai avuto così tanta gioia! Dr Sallam, i tuoi incantesimi sono i più grandi! Ho cercato aiuto ovunque, Words non può ringraziarti abbastanza. Ha il potere di qualsiasi problema, ecco perché sto usando questo mezzo per raccomandare "THE MIRACLE TEMPLE" a chiunque sia in procinto di divorziare, avere problemi di relazione o di denaro, E.T.C. contattare il dott. Sallam sul suo WhatsApp: +27748693869 Email: sallamgreattemple77@gmail.com. I suoi incantesimi funzionano così velocemente.

** ha detto...

Non ho mai creduto in Incantesimi o Magie fino a quando non ho incontrato questo incantatore speciale chiamato DR Sallam .. L'uomo che volevo sposare mi ha lasciato 2 giorni alla nostra cerimonia nuziale e la mia vita è stata sottosopra. Era con me per 7 anni e ho davvero Lo amo così tanto ... Mi ha lasciato per un'altra donna senza motivi .. Quando l'ho chiamato, non ha mai preso le mie chiamate e non vuole vedermi di nuovo in giro ... Quindi, quando ho detto al dottor Sallam cosa è successo la mia relazione, ha lanciato un incantesimo per me, e dopo l'incantesimo mi ha fatto capire che mio marito era con un'altra donna e mi ha detto che mi avrebbe aiutato a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro entro 24 ore. All'inizio non ci credevo, ma ci ho appena provato ... In 24 ore, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono e è venuto da me e si è scusato .. Non posso credere che possa mai tornare da me, ma ora sono felice che sia tornato e ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice ... Sto pubblicando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto del dott. Sallam. Puoi contattarlo tramite questo indirizzo email per ricevere assistenza e ti aiuterà entro 24 ore. Email: sallamgreattemple77@gmail.com WhatsApp: +27748693869. Quest'uomo è SUPERNATURALE.

Blogger ha detto...

Hey stai piangendo che tua moglie ha lasciato te e i figli per un altro uomo, non devi più piangere perché ero nella stessa posizione fino a quando ho sentito parlare di DR omoogun come ha aiutato così tante persone nella loro relazione oggi può raccomandare audacemente omoogun DR a chiunque abbia bisogno di aiuto. Per 7 mesi, mia moglie si è trasferita in una destinazione sconosciuta e ho abitato in agnoy fino all'intervento del dott. Omoogun e ho riavuto mia moglie in 48 ore. Non mi ha deluso, credo anche che non possa deludere anche te. è davvero un miracoloso. Ho provato tanti incantatori e psichici dopo che il mio amante mi ha lasciato. DR omoogun era l'unico incantatore che poteva aiutarmi. Di sicuro questo è davvero un tempio della prosperità in cui puoi recuperare il tuo ex amante. DR omoogun ha lanciato un incantesimo d'amore e mia moglie è cambiata per sempre, l'ha resa una donna migliore e ha preso le distanze da tutti i suoi amanti segreti. Sono felice di avere una famiglia unita, non sarebbe possibile senza lo sforzo di DR omoogun. Mia moglie è tornata con amore e sincerità. Contatta il DR omoogun per un aiuto di relazione Invialo tramite e-mail all'indirizzo;
omooguntempleofanswer@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348149416142. e condividi una meravigliosa testimonianza proprio come me.

Blogger ha detto...

Hey stai piangendo che tua moglie ha lasciato te e i figli per un altro uomo, non devi più piangere perché ero nella stessa posizione fino a quando ho sentito parlare di DR omoogun come ha aiutato così tante persone nella loro relazione oggi può raccomandare audacemente omoogun DR a chiunque abbia bisogno di aiuto. Per 7 mesi, mia moglie si è trasferita in una destinazione sconosciuta e ho abitato in agnoy fino all'intervento del dott. Omoogun e ho riavuto mia moglie in 48 ore. Non mi ha deluso, credo anche che non possa deludere anche te. è davvero un miracoloso. Ho provato tanti incantatori e psichici dopo che il mio amante mi ha lasciato. DR omoogun era l'unico incantatore che poteva aiutarmi. Di sicuro questo è davvero un tempio della prosperità in cui puoi recuperare il tuo ex amante. DR omoogun ha lanciato un incantesimo d'amore e mia moglie è cambiata per sempre, l'ha resa una donna migliore e ha preso le distanze da tutti i suoi amanti segreti. Sono felice di avere una famiglia unita, non sarebbe possibile senza lo sforzo di DR omoogun. Mia moglie è tornata con amore e sincerità. Contatta il DR omoogun per un aiuto di relazione Invialo tramite e-mail all'indirizzo;
omooguntempleofanswer@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348149416142. e condividi una meravigliosa testimonianza proprio come me.

Wizard dell'incantesimo ha detto...

Buon giorno a tutti!! Mi chiamo Andrea Giovanni, vengo da Torino. Voglio usare questi media per condividere una breve storia della mia vita con tutti qui sulla terra, sono l'uomo più felice della terra da quando siamo entrati in questo nuovo anno 2020. Negli ultimi 6 mesi io e mia moglie abbiamo avuto rancori che ha portato a una rottura della relazione, dal momento che il congedo di mia moglie, la mia vita è stata miserabile, ho avuto notti insonni e tutta la vista della noia, non potevo stare senza mia moglie ma lei non era dove trovarla. ero così preoccupato e frustrato, non potevo essere regolare sul posto di lavoro e sono stato licenziato dal lavoro, la mia vita stava per finire e finire. non fino a quando ho incontrato un mio amico, il suo nome è Mario. Mi raccomanda di essere il capo sacerdote Mompha online, mi ha detto che dovevo dargli le orecchie e fidarmi anche di lui che mi avrebbe aiutato a riportare indietro mia moglie, all'inizio dubitavo che il mio amico mi avesse insegnato che stava solo giocando con uno scherzo io, ha ancora insistito perché io lo provassi e vedrò la meraviglia del sommo sacerdote Mompha. Quindi ho insistito per contattarlo e l'ho fatto. all'inizio non ho mai creduto che il sommo sacerdote Mompha potesse riportare indietro mia moglie, ma è stato uno shock di gloria che ha fatto il suo miracolo dopo aver lanciato l'incantesimo, ho aspettato ancora qualche giorno, poi l'ho scritto che sto ancora aspettando per l'arrivo di mia moglie, poi mi ha detto di essere paziente che un cane paziente mangia l'osso più grasso, ho fatto come mi ha detto ... poi in pochi giorni che lo hanno reso Sette (7) giorni di contatto con lui, mentre ero a casa a fare le faccende di casa, il mio campanello ha suonato così ho deciso di fare il checkout a chi alla porta. Così sorprendentemente è stata mia moglie che mi ha lasciato per mesi. immediatamente si mise in ginocchio e chiese perdono, ero così felice che il mio cuore traboccasse di gioia, felicità e risate. sono così felice che, con l'aiuto del sommo sacerdote Mompha, mia moglie sia tornata da me e viviamo di nuovo insieme così felici come mai prima d'ora. voglio solo che tutti leggano la mia testimonianza per aiutarmi a condividere il mondo e anche ringraziarlo per le meraviglie miracolose che ha fatto per me. Grazie mille CHIEF SACERDOTALE MOMPHA per aver riportato la mia felicità. PER FAVORE!!! se hai problemi che devi risolvere immediatamente, ti preghiamo gentilmente di contattarlo su WhatsApp o Email. Numero WhatsApp: +27614518916. oppure Email: chiefpriestmompha@gmail.com. GRAZIE CHIEF MOMPHA SACERDOTALE PER TUTTO QUELLO CHE HO FATTO PER ME, TI AMO.

Wizard dell'incantesimo ha detto...

Un buongiorno speciale al mondo, voglio solo condividere la mia testimonianza su come il sommo sacerdote Mompha mi ha aiutato a riportare indietro mio marito dopo essere stato incantato dall'ex ragazza. Mi chiamo Bonny Florenca, vengo dalla GERMANIA e mio marito viene dall'ITALIA. Voglio solo ringraziare di cuore il sommo sacerdote mompha per avermi fatto sorridere in faccia il mese scorso, dovrei condividere questa testimonianza prima d'ora, ma sono stato così impegnato, ma non è mai troppo tardi per dirlo al mondo quanto sono felice adesso. sono molto ricco di finanze, dopo qualche mese di matrimonio, mio ​​marito si comportava in modo così strano che non avevo mai sperimentato da lui nemmeno prima che ci sposassimo, non ho mai saputo che fosse sotto un incantesimo d'amore che non lo ha fatto non mi importa più di me, in una giornata molto fedele sono andato a lavorare e al mio arrivo non sono riuscito a trovare mio marito a casa, beh, ho insegnato che è andato a lavorare, ma il giorno si stava facendo buio, ma non è ancora arrivato a casa, mi stavo preoccupando, l'ho cercato ma non era dove trovarlo, sono andato dalla polizia e ho dato loro un rapporto sulla scomparsa di mio marito, mi è stato chiesto di tornare a casa perché fanno delle ricerche su di lui , subito sono tornato a casa mi ha chiamato mio marito, ero come il miele dove sei, subito mi ha detto di tagliare lo stronzo della spazzatura, sono rimasto davvero scioccato da quella causa perché non ha mai usato parole del genere prima di me. e tutto quello che ho potuto dire qui è stato tra me e te, questo giorno è stato il giorno più tristemente della mia vita, non riuscivo più a dormire, nemmeno andare al lavoro. Ero così confuso sul processo che stavo cercando su come riavere mio marito, e ho visto una testimonianza sul capo sacerdote mompha, quindi ho deciso di provarlo, immediatamente l'ho contattato, mi ha detto il motivo per cui l'ho contattato e sto cercando come riavere mio marito, e mi ha anche detto che mio marito ha un incantesimo d'amore che la sua ex ragazza lo ha incantato. mi rompo gli incantesimi su cui si trovava, sono la donna più felice della terra adesso. per favore !!!!! se hai bisogno del suo aiuto contattalo perché sono sicuro che può anche aiutarti a risolvere i tuoi problemi perché ha risolto il mio% 100. si prega gentilmente di contattarlo su whatsApp o e-mail e-mail: chiefpriestmompha@gmail.com. O WhatsApp: +27614518916.

Incantesimo che ha funzionato ha detto...

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio Piero, voglio ringraziare questo grande sommo sacerdote Mompha per il miracolo che ha fatto nella mia vita, sono stato così profondamente distrutto da me stesso diventando frustrato di tanto in tanto, tutto questo era successo dopo il divorzio tra me e mia moglie. non avevo speranze perché non ero in grado di alleviare me stesso, quindi ho insistito per cercare un aiuto online in cui sono entrato in contatto con questo grande uomo di poteri che ha riportato indietro mia moglie ora, sono così molto felice ed è per questo ho insistito per condividere la testimonianza stasera. Nel condividere questo al tuo udito, se hai tali problemi credo che possa aiutarti a risolvere anche il tuo. grazie mille Mompha, per favore !! per favore!! si prega gentilmente di contattarlo se è necessario il suo aiuto% 100. Email: chiefpriestmompha@gmail.com. Numero WhatsApp: +27614518916

Jim Cox ha detto...

Non ho mai creduto in Incantesimi o Magie fino a quando non ho incontrato questo incantatore speciale chiamato DR SALLAM. Mi chiamo Jim Cox dai Paesi Bassi. La donna che volevo sposare mi ha lasciato 4 mesi alla nostra cerimonia di nozze e la mia vita era sottosopra. È stata con me per 5 anni in una relazione e la amo davvero così tanto .. Mi ha lasciato per un altro uomo senza ragioni..quando l'ho chiamata, non ha mai preso le mie chiamate e non voleva vedermi intorno a lei così quando ho detto a DR SALLAM cosa è successo. Ha lanciato un incantesimo per me e mi ha detto che entro 24 ore mia moglie tornerà da me, mi ha fatto capire che gli altri uomini hanno fatto degli incantesimi su mia moglie e questo è il motivo per cui mi ha lasciato. Il dottor SALLAM mi ha detto che mi aiuterà a lanciare un incantesimo per riportarla indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho provato e in 24 ore mia moglie mi ha chiamato lei stessa e mi ha chiesto scusa. Non posso credere che potrà mai tornare da me, ma ora sono felice che sia tornata e ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice. Sto pubblicando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto di DR SALLAM per riportare il suo ex o qualsiasi tipo di problema umano. puoi contattarlo tramite questo indirizzo email: sallamgreattemple77@gmail.com e scriverlo sul suo WhatsApp: (+27748693869).

Unknown ha detto...

La mia vera storia di vita:
Ciao a tutti, mi chiamo Robt Burley, il 14 febbraio 2020, mia moglie ha litigato con me e ha rotto con me, cerco aiuto dappertutto per riaverla indietro, nessuno poteva aiutarmi, pochi giorni fa intendevo il contatto informazioni del dott. Sallam sul giornale che aiutano le persone a recuperare il loro amante perduto, e l'ho contattato per chiedere aiuto, dopo il suo incantesimo che mia moglie mi ha chiamato e mi chiedeva perdono, che miracolo. Tutto grazie al dottor Sallam, è un uomo potente e il suo incantesimo è innocuo, ha riportato mia moglie entro 24 ore con i suoi poteri, non ho mai creduto nella magia ma il dott. Sallam mi ha restituito la mia felicità, ho fatto un accordo con lui per condividere il suo nome su Internet dopo che mi ha aiutato, ecco perché lo sto facendo ora. Se hai bisogno di aiuto puoi contattarlo con la sua chat di WhatsApp: +27748693869. Email: sallamgreattemple77@gmail.com È reale e potente al 100%.

drshantistupa ha detto...

THE BROKEN HEART HAS BEEN ENTIRELY AGAIN ..... !!!!!!!! My name is claudia. I never had anything or believed with the spellcasters until I saw the need when someone so dear to my heart left me for another man who doesn't give a damn about her. Thanks to dr.mahabodhi who used a spell to bring my boyfriend back to me in just two days when he came crying and asking her to forgive him for letting him go and that he would make up for any lost time and would make me happier than never for making me sobb a little
I got in touch with dr.mahabodhi in a blog and I thought I'd give it a try because I couldn't imagine that someone I loved with all my heart would leave me right under my close surveillance, and then I got to know that the my watch up close was not good enough. As promised, Dr. mahabodhi has lived up to his only words that brought my love back to dad's house and I will love it more.
I want to reach all the broken houses and relationships through this post of mine to believe that their problems can always be solved, just have the right person to do it and I testify that there is no other right person like Dr. mahabodhi the real cast of spells in the world Contact him on email dr.mahabodhi@yahoo.com
1. Get your lover or husband back
2. Spiritual bullet proof
3. Training
4. Money
spell 5. Long life
spell 6. Prosperity
spell 7. Protection
spell 8. Get a work spell
9. Becoming a manager spell
10. Get a huge loan without paying any spells
11. Recover your scam money
12. Child
spell 13. Pregnancy
spell 14. Freedom
spell 15. Love
spell 16, evanescent spell
17. Spell invisible human
18. Success spell or overcoming
19. Marriage spell
20. Avenging spell
21. Popularity
spell 23. Cancer spell .......

dr.mahabodhi@yahoo.com
+39 (351) 0299530

drshantistupa ha detto...

THE BROKEN HEART HAS BEEN ENTIRELY AGAIN ..... !!!!!!!! My name is claudia. I never had anything or believed with the spellcasters until I saw the need when someone so dear to my heart left me for another man who doesn't give a damn about her. Thanks to dr.mahabodhi who used a spell to bring my boyfriend back to me in just two days when he came crying and asking her to forgive him for letting him go and that he would make up for any lost time and would make me happier than never for making me sobb a little
I got in touch with dr.mahabodhi in a blog and I thought I'd give it a try because I couldn't imagine that someone I loved with all my heart would leave me right under my close surveillance, and then I got to know that the my watch up close was not good enough. As promised, Dr. mahabodhi has lived up to his only words that brought my love back to dad's house and I will love it more.
I want to reach all the broken houses and relationships through this post of mine to believe that their problems can always be solved, just have the right person to do it and I testify that there is no other right person like Dr. mahabodhi the real cast of spells in the world Contact him on email dr.mahabodhi@yahoo.com
1. Get your lover or husband back
2. Spiritual bullet proof
3. Training
4. Money
spell 5. Long life
spell 6. Prosperity
spell 7. Protection
spell 8. Get a work spell
9. Becoming a manager spell
10. Get a huge loan without paying any spells
11. Recover your scam money
12. Child
spell 13. Pregnancy
spell 14. Freedom
spell 15. Love
spell 16, evanescent spell
17. Spell invisible human
18. Success spell or overcoming
19. Marriage spell
20. Avenging spell
21. Popularity
spell 23. Cancer spell .......

dr.mahabodhi@yahoo.com
+39 (351) 0299530

SUSAN MARIO ha detto...

Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

CHIARA SAUL ha detto...

Mi chiamo Chiara da Torino Voglio che tutti sappiano quanto sono grato dopo il restauro del mio matrimonio con l'aiuto di un lanciatore di incantesimi chiamato Dr. Adeleke. Lui è grande e unico, l'ho incontrato nel parco estes e gli ho detto i miei problemi e ha lanciato un incantesimo d'amore che ha portato mio marito a me dopo che ha imbrogliato e voleva un divorzio. La dottoressa Adeleke è lì per rispondere ai suoi problemi di relazione. contattarlo su Email aoba5019@gmail.com o numero di cellulare si può anche aggiungere su WhatsApp +27 (740) 386 124

Enar ha detto...

Il mio nome è Enar ..
Sono così felice che il mio matrimonio sia stato rinnovato. La mia ex moglie è tornata quando ha lasciato me ei nostri 2 figli a un altro uomo. Sono stato felice di incontrare il dottor Adeleke perché aiuta molte persone a riportare indietro il loro amante, quindi lo contatto per aiutarmi. è così che il dottor Adeleke mi ha aiutato a riportare indietro mia moglie. Grazie, dottoressa Adeleke, perché non avrei mai pensato che il mio ex marito sarebbe tornato da me così presto. Sei il migliore e il migliore del mondo. Se sei qui e hai bisogno che il tuo ex ragazzo o la tua ragazza si trasferiscano da un altro uomo, non piangerai più, contatta questo potente scrittore. Bene grazie! Whatsapp +27740386124 o Email: aoba5019@gmail.com ...

DAVID ANDREA ha detto...

Attenzione! Se ami qualcuno e ci tieni a quella persona, farai di tutto per stare con quella persona, la mia ex ragazza la ama così tanto quando ci siamo lasciati, non smetto mai di pensarci, devo fare qualcosa per riaverla indietro , è stato allora che ho iniziato a leggere articoli su come riavere un amante, è stato allora che ho visto ADELEKE OBA parlare di quante persone stava riportando il suo amante, ho contattato ADELEKE OBA su WhatsApp, gli ho spiegato tutto e gli ho lanciato un incantesimo sulla mia ex ragazza che mi ha chiamato lo stesso giorno e ha iniziato a implorarmi, e oggi siamo di nuovo insieme, mi ama e mi fa una risatina più di prima, contatta ADELEKE OBA oggi al numero WhatsApp +27740386124 o puoi inviargli una e - posta; aoba5019@gmail.com ... È il miglior incantesimo che puoi contattare per chiedere aiuto, grazie dopo

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, questa è la cosa più meravigliosa che abbia mai vissuto e ho bisogno di condividere questa grande testimonianza. Voglio solo dire grazie al DR ISIKOLO per aver dedicato del tempo ad aiutarmi a lanciare l'incantesimo che riporta il mio ex amante che ha improvvisamente perso interesse per me dopo sei mesi di fidanzamento ma oggi siamo sposati e più felici che mai. Ero davvero sbalordito e scioccato quando ha fatto il lavoro per me e in 48 ore dopo, Kris è tornato a casa mia e ha iniziato a chiedere perdono e che lo accettassi di nuovo .. Sono davvero a corto di parole e non lo so quanto per trasmetterti il ​​mio apprezzamento DR ISIKOLO sei un Dio inviato per ristabilire una relazione interrotta. Ama profondamente aiutare le persone a realizzare i propri desideri, trovare il vero amore, riavere i loro ex amanti, interrompere le relazioni violente, trovare il successo, attrarre la felicità, trovare anime gemelle e altro ancora. Contattalo oggi e lascia che ti mostri le meraviglie e lo stupore del suo sistema di incantesimi d'amore. Fornisce i migliori risultati nel lancio di incantesimi reali. Invia una mail: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp lui al +2348133261196.

Dora Florian ha detto...

Ciao, mi chiamo Dora Florian, voglio condividere la mia fantastica esperienza con il più grande incantatore DR ISIKOLO. Mio marito mi stava tradendo e quando ho scoperto che abbiamo litigato, lo ha portato a chiedere il divorzio. Ho pianto e mi sono ammalato mentre cercavo citazioni d'amore online ho visto persone parlare di DR ISIKOLO e del suo grande lavoro il cui caso era simile al mio hanno lasciato le sue informazioni di contatto l'ho contattato e gli ho spiegato tutto in lacrime profonde e lui mi ha detto Non preoccuparti che dopo 48 ore mio marito tornerà e annullerà il divorzio e tornerà da me. dopo aver fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare con mia grande sorpresa, due giorni dopo la sera, è stato mio marito che si è inginocchiato supplicandomi di accettarlo indietro ed ero dubbioso su cose del genere se mai esistessero di lavoro per qualcuno tranne che per me ne sto testimoniando anche io. grazie ancora DR ISIKOLO sei davvero una benedizione per me può anche aiutarti a contattare (isikolosolutionhome@gmail.com) oppure puoi anche Whatsapp su +2348133261196

Unknown ha detto...

Cosa avrei fatto per riavere mio marito se non per l'aiuto del DR ISIKOLO. Ero totalmente confuso quando mio marito ha divorziato da me e ha detto che era stanco di me. La mia vita non era niente senza di lui e ho provato tutto il possibile per fargli annullare il divorzio, ma ha detto che aveva preso una decisione e ci siamo separati. Stavo piangendo per lo shock, la vergogna e il dolore quando il mio amico stava cercando aiuto e una mia vecchia amica mi ha detto di mettermi in contatto con il DR ISIKOLO per chiedere aiuto quando ha sentito cosa stavo passando e ho contattato frettolosamente il DR ISIKOLO e gli ha spiegato tutto e mi ha detto che mio marito tornerà da me pregandomi di accettarlo entro 48 ore. Più tardi quel giorno, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono all'inizio piangendo e implorando perdono, pensavo di sognare fino a quando non è venuto a casa a chiedere l'elemosina e l'ho accettato sapendo di aver fatto tutto il possibile per riunirmi con lui. In questo momento, entrambi stiamo vivendo come uno. Per ulteriori domande su come entrare in contatto con DR ISIKOLO, Email: isikolosolutionhome@gmail.com o WhatsApp lui al +2348133261196.

Karlo Florian ha detto...

Non ho mai creduto negli incantesimi o nelle magie di buona volontà fino a quando non ho incontrato questo speciale lanciatore di incantesimi chiamato DR ISIKOLO. L'uomo che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita era sottosopra, è stato con me per 4 anni e lo amo davvero così tanto. mi ha lasciato per un'altra donna senza motivo. quando l'ho chiamato, non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lui. quindi, quando ho detto all'uomo cosa era successo. mi ha aiutato a fare alcune letture, e dopo le letture mi ha fatto capire che l'altra donna ha fatto degli incantesimi su mio marito e questo è il motivo per cui mi ha lasciato .. mi ha detto che mi aiuterà a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho provato e in 2 giorni mio marito mi ha chiamato personalmente ed è venuto da me chiedendomi scusa. Non posso credere che potrà mai tornare da me di nuovo, ma ora sono felice che sia tornato e ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice. Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto di quest'uomo.Può contattarlo tramite questo WhatsApp/Viber: +2348133261196 o e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com

Comment 1 ha detto...

Hai mai provato a riconquistare qualcuno con cui hai rotto in precedenza? è difficile! Sono il signor Antonio di Torino, Italia. Sono appena uscito da un divorzio e ho avuto la sfortuna di incontrare immediatamente una donna: sapevo di essere nei guai. Era fantastica - e l'ho persino amata - ma non potevo dirglielo perché avevo bisogno di più tempo nel corso degli anni. Ho visto questa dinamica diverse volte, l'ho anche sperimentata io stesso nella mia giovinezza. Sì, c'è un motivo per cui la frase: "È quella che è andata via", è così popolare. La maggior parte di noi ha sperimentato il "mancato recupero" e serve come una risorsa preziosa per i romantici di tutto il mondo. Dove sarebbero i cantautori e gli altri artisti senza questa dinamica? Quindi stavo cercando online un incantatore che mi aiutasse a riportare indietro il mio precedente amante, quindi ho visto una testimonianza sul dottor Odia come ha aiutato molte persone a riavere il loro precedente amante. Quindi ho prenotato la sua email e il numero WhatsApp e l'ho contattato, dopo il suo lavoro per me. La mia precedente amante è tornata a cercarmi, mi ha incontrato dove andavo a fare shopping dopo che il dottor Odia l'aveva incantata. Ora vivo felicemente ora con il mio precedente amante. Grazie Dottore per aver riportato il mio precedente amante. Può aiutarti anche a ottenere il tuo. prenota subito la sua email. e-mail: odiasolutioncenter@gmail.com odiasolutioncenter@aol.com odiasolutioncenter@yahoo.com Numero WhatsApp: +2348107381533

Unknown ha detto...

Sono Adam Vandecraen di Bologna, mia moglie ed io siamo sposati da oltre 10 anni. Ci siamo conosciuti quando avevo 25 anni e lui 22. Ne abbiamo passate molte emotivamente insieme. Queste sono state molte lotte ENORMI e situazioni dolorose nel nostro matrimonio, ma sembrava sempre che ne uscissimo più forti dall'altra parte. Di punto in bianco mia moglie ha lanciato un discorso sul divorzio su di me, ero cieco! Non l'ho visto arrivare, non ho riconosciuto i segni. Ha smesso di indossare la sua fede nuziale e io non ci ho pensato. Non mi trova più sessualmente attraente. Non ho potuto fare a meno di piangere tutto il tempo perché ero estremamente ferito. Ero totalmente depresso finché non ho trovato il Dr ISIKOLO l'incantatore africano di cui tutti parlavano online e l'ho contattato per un incantesimo d'Amore. Durante la nostra conversazione, mi ha assicurato che avrebbe riportato indietro mia moglie in meno di 48 ore dal lancio dell'incantesimo. A me sembrava impossibile. Non crederai che mia moglie abbia chiamato subito dopo 24 ore implorandomi di dimenticare tutto ciò che ha detto sul divorzio. Sono rimasto totalmente sbalordito! Questo è così tanto amore nella mia famiglia da quando ho usato i suoi incantesimi. È meraviglioso e i suoi incantesimi funzionano così velocemente. Ora mia moglie mi ama molto più di prima. Potresti anche metterti in contatto con lui se hai problemi con il tuo matrimonio o relazione. Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196

Unknown ha detto...

Salva il tuo matrimonio e riavrai urgentemente il tuo ex amante dopo la rottura / divorzio ”mi chiamo Sara, sarò per sempre in debito con il grande dottor Ozalogbo per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 6 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi finché il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in lotterie, cura di diversi tipi di malattie, erbe per la gravidanza, E.T.C. Connettiti con il dottor Ozalogbo ora, la sua email è ozalogboshrine@gmail.com o Whats-app su +2348162562991

Unknown ha detto...

Salva il tuo matrimonio e riavrai urgentemente il tuo ex amante dopo la rottura / divorzio ”mi chiamo Sara, sarò per sempre in debito con il grande dottor Ozalogbo per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 6 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi finché il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in lotterie, cura di diversi tipi di malattie, erbe per la gravidanza, E.T.C. Connettiti con il dottor Ozalogbo ora, la sua email è ozalogboshrine@gmail.com o Whats-app su +2348162562991

Unknown ha detto...

COME HO RITORNO IL MIO EX MARITO
Mi sono completamente fidato del dottor OMOOGUN dal momento in cui ho parlato con lui durante il periodo in cui mio marito mi ha lasciato dopo 11 anni di matrimonio, il dottor OMOOGUN ha iniziato l'incantesimo di lavoro su mio marito e mi ha dato così tante assicurazioni e mi ha garantito che sarebbe andato per riportare mio marito in piedi in sole 48 ore dall'incantesimo. Ero così fiducioso nel suo lavoro e proprio come ha detto all'inizio, mio ​​marito è finalmente tornato da me, sì, è tornato con tutto il suo cuore, amore, cura, emozioni e fiori e le cose ora vanno meglio. Non esiterei a raccomandare questo potente lanciatore di incantesimi a chiunque abbia bisogno di aiuto .. E-mail; omooguntempleofanswer@gmail.com o whataspp him +2348149416142 https://omooguntempleofanswer.over-blog.com
https://omoogunspellcaster.wixsite.com/website

Unknown ha detto...

QUESTO NON È UNO SCHERZO. AFFIDATEVI AL GRANDE DR ISIKOLO. Il mio nome è Senna Rayan. Il grande DR ISIKOLO è davvero potente e sa fare perfettamente il suo lavoro. Se non fosse stato per lui non avrei potuto immaginare cosa sarebbe successo. Il mio ex litigava sempre con me e mi maltrattava sempre. Ha iniziato a comportarsi in modo strano e divertente e mi ha lasciato senza motivo per un'altra ragazza. Pensavo che ogni speranza fosse svanita. Ho cercato aiuto su Internet e mi sono imbattuto in Great isikolosolutionhome@gmail.com. Ho visto tante testimonianze su di lui. Sono stato felicissimo e l'ho contattato sulla sua e-mail e gli ho detto cosa stava succedendo. Ha riso e mi ha assicurato di calmarmi che mi aiuterà e che il mio ex tornerà supplicandomi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo per me e in 2 giorni, il mio ex è venuto a scusarsi proprio come mi aveva detto. Oggi viviamo entrambi insieme e siamo ancora più innamorati di come eravamo prima che se ne andasse. Contatta il Grande DR ISIKOLO per il tuo aiuto. Puoi contattarlo su Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196.

Anonymous ha detto...

COME IL DOTTORE KPUKPU HA RISOLTO IL MIO MATRIMONIO ROTTO.
Contatta la sua email: drkpukpu@gmail.com
tramite whatsapp / Viber: 2348124313399

Ciao, mi chiamo STEPHANIE WOOD, sono qui per testimoniare di un grande e potente lanciatore di incantesimi chiamato dottor KPUKPU GAFAR. Ero così confuso e devastato quando mio marito mi ha lasciato per un'altra donna. Avevo bisogno che tornasse disperatamente perché lo amo così tanto. Quindi ho contattato questo grande incantatore su (drkpukpu@gmail.com) per chiedere aiuto. Mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore di ritorno su mio marito e solo entro 48 ore mio marito è tornato da me piangendo e implorando il mio perdono. Il dottor KPUKPU lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo volessi indietro. E ha anche aperto gli occhi per immaginare quanto amore condividiamo insieme. Mentre sto scrivendo questa testimonianza in questo momento, sono la donna più felice della terra. Voglio raccomandare questo fantastico lanciatore di incantesimi a chiunque abbia veramente bisogno di una soluzione urgente per una rottura amorosa Mandagli una email a

drkpukpu@gmail.com o WhatsApp / Viber: 2348124313399

elizabeth james ha detto...

Ciao ragazzi! mi chiamo elizabeth james vengo dalla slovena ho perso mio marito per un'altra donna, dopo 4 anni di matrimonio. Abbiamo avuto un bel matrimonio ma ha iniziato una relazione con un collega che lo ha inseguito. Vive vicino al suo lavoro e si è rifiutato di parlare con me o di tornare a casa. Ero così devastato e ho trovato difficile farcela. Sono diventato molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Un giorno, mentre stavo navigando su Internet, mi sono imbattuto in un commento di Mary che suggeriva che la dottoressa JAJA l'aveva aiutata a risolvere i suoi problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito di dovergli provare. L'ho contattato e mi ha fatto un incantesimo.48 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i torti che ha fatto e ha promesso di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felicemente insieme .. Tutto grazie al dottor JAJA. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Ti do la garanzia al 100% che ti aiuterà. La sua email jajaspellcasterstemple1@gmail.com o aggiungilo su whatsApp +79091598264 Grazie Dr.JAJA.

Mary ha detto...

Mio marito mi ha lasciato a causa della mia mancanza di bambini per 9 anni. Il mio cuore era spezzato perché non potevo più sopportare il dolore. Tutto grazie a @ dr_ogbo7 Ho iniziato a cercare aiuto su Internet e ho trovato un articolo di (Sandar) che diceva che DR Ogbo l'ha aiutata a recuperare suo marito dopo aver pagato alcuni (oggetti spirituali) preparava l'incantesimo che riportava suo marito in 42 ore. Ho aderito alla sua testimonianza e mi sono connesso con il dottor Ogbo e dopo aver riversato i miei dolori, il dottor Ogbo mi ha dato le sue parole che rimarrò incinta entro un mese dal ritorno di mio marito. Gli ho creduto e ho seguito tutte le sue istruzioni e ho pagato la somma di 350 euro per fargli acquistare gli (oggetti spirituali) di cui avevo bisogno per risolvere il mio caso. Sono rimasto sorpreso quando ho ricevuto una telefonata da mio marito che diceva che gli dispiaceva e che sarebbe tornato a casa e che questo è successo entro 42 ore dopo che il dottor Ogbo aveva preparato un incantesimo d'amore per me. Mio marito è tornato da me e questa volta siamo tornati di nuovo e indistruttibili. Dopo 2 settimane, ero incinta di mio marito e ho dato alla luce un'adorabile figlia che abbiamo chiamato (GIOIA). Potresti passare l'inferno adesso, ma ti dico che non durerà per sempre, perché il dottor Ogbo è qui per aiutare tutti noi. Puoi chattare con lui sulla sua linea WhatsApp al + 2348057586216 o inviare un'e-mail a: drogbohighspiritualspellcaster@gmail.com per una soluzione permanente.

Joann Willson ha detto...

Sono molto felice oggi con la mia famiglia. Il mio nome è Joann Willson dagli Stati Uniti. Ho 34 anni. Mio marito mi ha lasciato per ben 1 anno, e lo amo così tanto, ho cercato un modo per riaverlo. Ho provato molte opzioni ma non è tornato, finché non ho incontrato un amico che mi ha portato dal dottor Adeleke, un potente lanciatore di incantesimi, che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito dopo 2 giorni. Io e mio marito viviamo felicemente insieme oggi, Quell'uomo è fantastico, puoi contattarlo tramite WhatsApp (+27740386124) ... Ora consiglierò a tutte le persone serie che si sono trovate in questo tipo di problema di contattarlo subito per una soluzione rapida e senza stress .. Lui è sempre lì per aiutarti, ora lo chiamo mio padre. contattalo ora è sempre online o via email (aoba5019@yahoo.com) oppure contattalo sul suo WhatsApp +27740386124 ..

Romano Giuseppe ha detto...

Ero molto confuso quando mia moglie che ho sposato per 11 anni mi ha detto che aveva bisogno di un divorzio semplicemente perché si era innamorata di un ragazzo che aveva incontrato in banca. Ha preso tutte le sue cose e ha lasciato la nostra casa anche quando l'ho supplicata di non andare, ma lei ha insistito e se n'è andata. Non è stato affatto facile per me perché soffrivo e non potevo andare al lavoro o nemmeno mangiare, ho fatto molte ricerche su Internet, poi mi sono imbattuto in alcune bellissime testimonianze che le persone hanno condiviso sul dottor ADELEKE, quindi ho subito l'ho contattato e gli ho raccontato la mia storia Non ho mai saputo che il dottor ADELEKE potesse essere così gentile, mi ha detto che dovevo solo pagare gli articoli necessari per il mio lavoro e dopo che ha finito mia moglie tornerà da me entro 4 giorni e tutto è accaduto proprio come aveva detto e poi ho concluso che ho trovato un Dio sulla Terra e continuerò a testimoniare su di lui fino alla venuta di Cristo. Ecco i dettagli di contatto del Dr.ADELEKE (indirizzo e-mail; aoba5019@gmail.com numero Whatsapp; +27740386124)

Audrey Haul ha detto...

Questo è per coloro che stanno attraversando momenti difficili nella loro casa coniugale e vogliono un cambiamento nelle loro vite, ecco un uomo su cui puoi fare affidamento e che le cose tornino alla normalità e questo è il dottor Egwali un incantatore trovato degno di emulazione . Parla con lui con questi contatti viber/whatsapp:+2348122948392 mail: dregwalispellbinder@gmail.com

Anna Johan ha detto...

Mi chiamo Anna Johan:
Voglio ringraziare il Dr.Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un'altra donna e ho sofferto da solo con i miei 2 figli, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l'amore che ho per mio marito ho contattato il Dr.Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al Dr.Saka. Quest'uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o matrimonio contatta Dr.Saka sulla sua chat WhatsApp e Viber: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.

Unknown ha detto...

Voglio ringraziare il capo Dodoru, che mi ha aiutato a riportare mio marito da me. Due (2) anni fa ho avuto un problema serio con mio marito, al punto che ha lasciato la casa e ha iniziato a frequentare un'altra donna mentre è rimasto con la donna, ho fatto di tutto per riportarlo indietro, ma tutti i miei sforzi sono stati inutili fino al giorno in cui la mia amica è venuta a casa mia e le ho raccontato tutto quello che era successo tra me e mio marito, poi lei mi ha raccontato di questo potente incantatore che l'ha aiutata quando aveva lo stesso problema.
Ho quindi contattato il capo Dodoru e gli ho detto ogni cosa, poi ha detto urprise entro 48 ore, mio marito è davvero tornato pregandomi di perdonarlo.
Non sopporto questa gioia da solo, quindi ho deciso di condividere la mia testimonianza.. se c'è qualcuno che ha bisogno del suo aiuto, puoi contattarlo con la sua email- Chiefdodoru@gmail.com, whatsapp +2349015088017..È disposto ad aiutare qualsiasi organismo che ha bisogno del suo aiuto.

Elisabeth ha detto...

Stai affrontando problemi nella tua casa matrimoniale e desideri una soluzione rapida ai tuoi problemi di vita Il capo dodoru è un uomo spirituale che può aiutarti in qualsiasi situazione tu stia affrontando, mi ha aiutato a venire a patti con mio marito con un incantesimo d'amore dopo 2 anni di separazione. contatta whatsapp: +2349015088017 per la tua soluzione a qualsiasi tipo di problema che stai affrontando in questo momento. Il capo dodoru è anche bravo con la medicina erboristica che può curare qualsiasi tipo di malattia o malattia che hai, provalo e ti prometto che tornerai per condividere la tua testimonianza come ho fatto io.

Anonimo ha detto...

Questa è la mia testimonianza sul buon lavoro del capo dodoru che mi ha aiutato.... Sono Ann Earnis del North Carolina, USA. E mi dispiace per averlo messo in rete, ma dovrò, da questo miglior incantatore del mondo che ha riportato mio marito che mi ha lasciato fuori negli ultimi 3 anni, alla fine ho incontrato quest'uomo su un sito di blog che pubblicava da uno dei suoi clienti per aiuto, gli ho spiegato tutto e lui mi ha parlato di un incantatore di cui aveva sentito parlare e mi ha dato un indirizzo email per scrivere all'incantatore per raccontargli i miei problemi. In soli 2 giorni mio marito è tornato da me. Voglio solo dire grazie a questo incantatore sincero e sincero, signore, tutto quello che mi ha detto si è avverato e grazie signore. Per favore, voglio dire a tutti coloro che stanno cercando una soluzione al loro problema, ti consiglio di consultare gentilmente questo incantatore, è reale, è potente e qualunque cosa dica l'incantatore è ciò che accadrà, perché tutto ciò che l'incantatore mi ha detto che si è avverato. Puoi gentilmente contattarlo su: la sua email: Chiefdodoru@gmail.com su whats-app +2349015088017

Anonymous ha detto...

Non ho mai dato una testimonianza come questa prima, ma per tutti i dubbiosi, lascia che ti dica che DR WALE è il VERO AFFARE! Il suo lavoro, il suo tempo e i suoi consigli sono inestimabili. Vorrei solo averlo trovato prima nella mia vita!! Ho contattato il dottor WALE riguardo a un amore perduto. Ero praticamente un disastro e disposto a provare qualsiasi cosa per riavere quest'uomo. Dopo la mia consultazione iniziale con DR WALE, sono andato avanti con il lavoro che mi ha consigliato. Anche se è stato molto schietto dicendo che le possibilità della nostra riconciliazione erano molto scarse, ho sentito che dovevo almeno provarci e ne è valsa la pena per i suoi servizi. È rimasto con me in ogni momento, ogni volta che avevo una domanda o un dubbio, rispondeva al mio WhatsApp. Il lavoro che abbiamo fatto è stato quello di guarire me stesso e non concentrarmi su di lui, cosa che ora, in retrospettiva, è esattamente ciò di cui avevo bisogno. DR WALE WhatsApp/Viber/Telegram: +2347054019402 OPPURE Email: drwalespellhome@gmail.com

Unknown ha detto...

MATRIMONIO ! Mi scuso per averlo messo in rete ma devo farlo. Sarò per sempre in debito con DR,oluca per aver aggiustato il mio matrimonio fallito dopo che mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo per 6 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non mi ha presentato DR, Oluca. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi incantatori, ma ho messo i miei dubbi alle spalle perché ero disperato di riavere mia moglie e ho fatto secondo ciò che mi ha ordinato di fare. Ora mia moglie è tornata solo entro 48 ore dal contatto con lui. Sto vivendo di nuovo felicemente con mia moglie dopo 6 mesi di matrimonio fallito e non avrò pace finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi della lotteria, incantesimi di promozione, incantesimi di malattia E.T.C. Mettiti in contatto con DR,oluca ora, la sua email: olucatempleofanswer@gmail.com o il numero Whats_App: +2348106820669

ANITA MUR ha detto...

Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

Agure Marian ha detto...

Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Ferma gli incantesimi del divorzio
4) Incantesimi nuziali
5) Incantesimo di gravidanza
6) Spezzare gli incantesimi
7) Incantesimo di morte
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
9) vuoi soddisfare il tuo amante
10) Lotteria
Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura tramite (+27740386124)

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito di 2.000€ a 3.000.0000€ senza busta paga in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% E-mail: lauracredito2000@gmail.com

UNKNOWN ha detto...

Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito di 2.000€ a 4.000.0000€ senza busta paga in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% E-mail: lauracredito2000@gmail.com

Unknown ha detto...


Voglio condividere la mia straordinaria testimonianza su come il dottor Ilekhojie ha benedetto la mia vita, lavoravo come addetta alle pulizie nel mercato della cena, gioco alla lotteria da molto tempo e di solito non vinco, mi sono imbattuto nella testimonianza di qualcuno testimoniando su come il dottor Ilekhojie ha pregato per lei e le ha dato una partita alla lotteria da giocare e ha vinto una grande quantità di denaro, quindi ha anche deciso di tentare la fortuna, l'ho contattato tramite i suoi contatti e mi ha assicurato che mi aiuterà, ha detto lo prenderò due giorni per pregare per me, quindi il secondo giorno mi ha dato alcuni numeri della lotteria da giocare e sono andato a giocare così in quel fedele giorno sono andato a controllare il gioco con mia grande sorpresa ho vinto un una cifra molto grande che ha cambiato il mio status, ho smesso di fare le pulizie nel mercato della cena e sono diventato proprietario di un'azienda. Voglio che anche tu lo contatti per il tuo gioco fortunato. Puoi raggiungerlo tramite la sua e-mail gethelp05@gmail.com o WhatsApp su +2348147400259

Anonimo ha detto...

La vera storia di Lori:
Sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che promette, ci sono volute 24 ore prima che mio marito tornasse dopo 5 anni di divorzio ... Dio ti benedica e ti protegga e ti protegga. Quest'uomo è vero, si chiama Dr Ogundele, puoi chiedere il suo aiuto per qualsiasi problema di relazione, matrimonio o vita, il suo WhatsApp è: +27638836445. Mi chiamo Lori Martinez e questa è la mia vera storia di vita, il dottor Ogundele è un onesto incantatore.

Greta Wood ha detto...

Mi chiamo Greta Wood sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che dice che farà, ci sono volute 24 ore prima che mia moglie tornasse a casa e dopo l'aiuto del dottor Ogundele... benedica te e il mio Dio ti protegga e stia bene. Gli ho detto che condividerò la mia testimonianza come apprezzamento, quindi se hai bisogno di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. È un uomo di parola.

Joanne Lewsley ha detto...

Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

Ivana vrancic ha detto...

sono qui per dare testimonianza su come questo potente incantatore chiamato Dr Oseremen mi ha aiutato a sistemare la mia relazione. ho avuto il cuore spezzato quando la mia fidanzata mi ha detto che non era più interessato a sposarmi perché aveva una relazione con l'altra donna dove lavora. Piangevo e singhiozzavo ogni giorno, finché non è diventato così grave che ho chiesto aiuto a Internet, è stato allora che ho letto una recensione sul grande lavoro del dottor Oseremen, poi l'ho contattato per chiedere aiuto per riavere il mio amante, lui mi ha aiutato a lanciare un potente (incantesimo d'amore di riconciliazione) e con mia grande sorpresa dopo 48 ore di incantesimo d'amore, la mia fidanzata è tornata in ginocchio implorandomi di perdonarlo. Ora siamo felicemente sposati e tutto grazie al dottor Oseremen Wonders per l'aiuto me save my parent puoi contattare il dottor Oseremen tramite il suo indirizzo email: oseremenspiritualhome@mail.com

Anonymous ha detto...

Questa è una testimonianza che dirò a tutti di sentire. Sono sposato da 4 anni e il quinto anno del mio matrimonio, un'altra donna ha avuto un incantesimo per portare via il mio amante da me, poi mio marito ha lasciato me e i bambini e abbiamo sofferto per 2 anni fino a quando non intendevo un post Quest'uomo Dr.binoba ha aiutato qualcuno e ho deciso di provarmi ad aiutarmi a portare il mio adorabile marito a casa e credermi che ho appena mandato la mia foto a lui e quella di mio marito e dopo 48 ore come mi ha detto, io Ho visto un'auto che ha guidato in casa ed ecco che era mio marito, è tornato da me e dai bambini .. ecco perché sono felice di far conoscere ognuno di voi in simile a quest'uomo e far tornare il vostro amante TU. Contatto su WhatsApp: +2348085240869, e -mail: dromionoba12@gmail.com

ShareThis