Spelacchio va al museo? Bene. Ma solo dopo la risposta alle 5 domande (e non solo)

2 gennaio 2018
Lo aveva detto, cercando di cavarsi d'impaccio, qualche sera fa a Linea Notte su Rai 3 il vicesindaco e assessore alla cultura Luca Bergamo. "Spelacchio ormai è diventato un Pasquino, io ho delle idee su di lui dopo il 6 gennaio". Oggi sui giornali la notizia dopo qualche giorno rimbalza: "Spelacchio finirà in un museo al coperto oppure in un'altra piazza". 

Bene, diciamo noi. Girare in positivo le faccende negative è un pregio e dimostra lucidità e smalto da parte dell'amministrazione. Secondo noi sono stati bravi se porteranno a termine un progetto simile. Del resto dietro c'è la mente di Bergamo, l'unica pensante nella Giunta, che ha dato buona prova di se anche nel bel Capodanno "La Festa di Roma"

Il problema però alla base resta e c'è un vizio di forma che non si capisce perché non si voglia sciogliere. Per risolverlo basterebbe rispondere alle nostre "5 domande su Spelacchio" che aleggiano da tempo, vengono ripostate da cittadini sempre più curiosi sui profili dei fan e degli amministratori grillini da tempo. Sul profilo di Paola Taverna un cittadino le ha innocentemente postate ed è stato minacciato di percosse, con tanto di chat private in cui alcuni squadristi pentastellati gli chiedevano dove abitasse per andargli a far... visita. Ma quali sono dunque queste pericolosissime e insidiose 5 domande? Eccole: 

1. Perché Spelacchio è costato il triplo dell’anno scorso?
2. Perché non si è fatta una evidenza pubblica per scegliere la ditta che doveva trasportarlo?
3. Perché l’affidamento diretto è andato a vantaggio proprio della ditta dello scorso anno?
4. Perché in tutto il mondo sono i privati a pagare le decorazioni natalizie e gli alberi mentre a Roma pagano i cittadini?
5. Perché gli uffici si sono mossi a metà novembre per ottenere la fornitura, quando ad esempio a Milano si sono mossi ad aprile?


A livello amministrativo ci accontenteremo di vedere le risposte alle 5 domande, ma a livello giornalistico onestamente no. Nel senso che ci sono tantissimi contenuti da tirar fuori da questa storia che nessuno (perché?) sta tirando fuori. Stiamo parlando di un tema che è finito su tutti (tutti!) i più grandi giornali del mondo e le più seguite televisioni. Possibile he non ci sia stato un giornalista che sia andato ad indagare sulla società appaltatrice dello scandalo Spelacchio? Possibile che non sappiamo nulla su questa srl? Possibile che non si sia approfondito il fatto che l'amministrazione invece di pagare sul conto corrente della ditta ha pagato su quello diretto della legale rappresentante? Possibile che non sappiamo nulla sul "curriculum" di questa società? Cosa ha fatto prima per l'amministrazione? Ha fatto bene? Ha fatto male? Quali altri commesse le sono state affidate? Come è stato fatto il lavoro? Possibile che non sappiamo niente sui titolari di questa società? Chi sono? Come si chiamano? Da dove vengono? Cosa hanno fatto prima? Dove lavorano? 

Lo scandalo Spelacchio non riguarda un albero brutto. Un albero brutto può capitare e, come è dimostrato, può perfino diventare un buffo beniamino famoso in tutto il pianeta. Lo scandalo è come vengono gestiti i soldi pubblici in questa città, come (non) lavorano gli uffici, come (non) lavora la parte politica che dovrebbe indirizzarli e dare la linea e il ritmo. 

La risposta alle 5 domande e una ben più approfondita ricerca giornalistica su questi temi potrebbe senz'altro affrontare il tema dal lato più giusto e più interessante. E potrebbe aiutare a non ripetere questi inaccettabili errori e a considerare la faccenda per quello che è: un brutto inciampo amministrativo rispetto al quale chiede umilmente scusa e non la sfortuna di un alberello brullo rispetto al quale, come ha fatto l'ineffabile sindaca, affermare "vabe, ma prendiamola a ridere". Perché altrimenti si può legittimamente pensare che operazioni-simpatia, bigliettini d'amore lasciati ai piedi del miserabile arbusto, bugie da asilo nido ("lo hanno rovinato con le luci", ha detto la sora Pinuccia assessore all'ambiente) e selfie ridicoli siano fatti non per sincero affetto nei confronti del povero abete, ma per nascondere la verità sui motivi che l'hanno portato a Piazza Venezia.

60 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Bergamo l'unica mente pensante?
Un raccomandato senza titoli di studio che grazie a certe conoscenze di certi salotti radical chic è riuscito ad infilarsi nel Comune di Roma e che oggi minaccia di incatenarsi alla proposta del Mibact di far pagare 2 euro per visitare il Pantheon.
Ma fatemi il piacere!!!!!!

Anonimo ha detto...

Più che mente pensante un gran paraculo.

Nautilus ha detto...

Come mai quando a Roma governava la mafia non veniva posta nessuna domanda?

Anonimo ha detto...

Blogger Nautilus ha detto...

Come mai quando a Roma governava la mafia non veniva posta nessuna domanda?

gennaio 02, 2018 3:42 PM
---------------------------------------------------------------------------------

il blog nasce nel 2008, se non lo seguivi affar tuo

Anonimo ha detto...

Secondo me la buttano in caciara, ovvero mettono le mani avanti, per non cascare indietro con tutto l'albero.
Bisogna avere sempre la capacità di autocritica quando si compie un errore, può capitare a tutti. Sapersi mettere in critica aiuta a crescere e fa vedere ai cittadini che si è menti pensanti, non robottini che difendono la propria parrocchia sempre e qualsiasi cosa accada.

Anonimo ha detto...

Come non facevano domande? A Marino tutti i giornali e tutti gli schieramenti politici lo hanno crocifisso per quella storia inconsistente della panda e degli scontrini, e non erano certo 45000 euro!

Anonimo ha detto...

Lascia perdere, i classici due pesi e due misure

Anonimo ha detto...


1) Non risponderanno mai
2) Nun je ne frega un caxxo
3) Continueranno a rubbà
4) Siamo nella mmexxa
5) Ciao

Anonimo ha detto...

manca la sesta domanda: quanto hanno pagato altre amministrazioni per avere un albero + trasporto?
dalle cifre che giravano su alcuni giornali altre amministrazioni italiane hanno speso cifre inferiori di 4-5 volte....
Ora, nessuno fino a prova contraria, mette in dubbio l'HONESTAH dei 5 stelle, ossia non credo che ci siano state mazzette, ma se sì è stati così impreparati da farsi fregare sul prezzo dal fornitore con quel risultato estetico ... sarebbe l'ennesima riprova del fatto che è meglio un disonesto capace che un onesto incapace che si fa fregare
Poi si può sapere il nome del funzionario comunale che si è dimenticato di fare la gara e ha fatto la determina di somma urgenza?
La pagherà in qualche modo?

Anonimo ha detto...

Mamma mia che accollo, e rilassatevi santo cielo!

Anonimo ha detto...

Accollo di che? Levati i paraocchi.. e ragiona. Invece di voler far passare uno scopettino di cexxo per la ottava meraviglia del mondo bastava dire: ok ci suamo sbagliati, chiediamo scusa, il prossimo anno gara a settembre e il funzionario responsabile a casa

Anonimo ha detto...

Museo de che???? Pure i soldi per un ulteriore trasporto, ricerca spazio consono alla situazione (Ma ndo lo trovi un museo così alto), messa in sicurezza, ditta delle pulizie in regola per lo smaltimento degli aghi ( foglie) ecc ecc. Ah!!!! dimenticavo, metti un po' in fila la massa de deficienti curiosi animati dal senso de pietà verso Spelacchio (anche legittimo, per carità) che saranno più numerosi dei visitatori dei Musei Vaticani piuttosto che delle Scuderie del Quirinale. No dico.... a casa tutti specchi de legno????

Anonimo ha detto...

Rilassati figlio mio se ti incazzi i primi dell' anno per ste stupidate tanto bene non stai! Ciaone

Anonimo ha detto...

io mi ricordo interviste su interviste, servizi su servizi televisivi al titolare del ristorante dove Marino avrebbe speso 80 euro con la carta di credito comunale (dicevano con la moglie invece poi si è scoperto essere un incontro istituzionale e infatti è stato assolto)...ma nessuno che si è presa la briga di farci conoscere chi è questa "azienda" che si è presa 50mila euro per trasportare un albero morto...
Dove sono le Iene, i Formigli, le striscia la notizia, i Fattiquotidiani??

Questo scandalo di spelcchio è stato totalmente buttato in caciara, sulla satira...ma al di là della satira...doveva farci indignare non ridere...e occorreva approfondire

Anonimo ha detto...

Cretino pensa prima di parlare. Onesta e efficienza sono un bene di tutti.

Anonimo ha detto...

“Piazza Duomo, la seconda vita dell'albero di Natale: diventerà arredo urbano”



http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/albero-natale-piazza-duomo-1.3644144

Anonimo ha detto...

Il povero Spelacchio, in fin dei conti,rispecchia al realtà del nostro paese e di gran parte dei suoi cittadini...quindi direi proprio:
"Je suis Spelacchio!!!"
...

Anonimo ha detto...

Direi proprio di no, vedi commento precedente.

Anonimo ha detto...

quanto sarebbe bella l'italia senza italiani..

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

punisher ha detto...

Sapessi quante minacce ricevo dai trullini pentastellati sul tubo frasi del tipo "ti spacco la faccia", "sei un figlio di ......" poi quando ho dato appuntamento alla stazione termini ad uno di questi utenti (fahrnaitt si firma l'ignorante neanche il nome corretto di fahrenheit è riuscito a scrivere) ovviamente non si è presentato.
Per cui dei grillini non ci si deve preoccupare perchè sono leoni da tastiera e niente di più.

ivan bottari ha detto...



Hai bisogno di finanziamento?

Buongiorno

Privato su tutta l'Italia e in tutto il mondo, per lottare
contro la povertà e l'esclusione bancaria, ho
organizzato un sistema finanziario capace di aiutare
le persone in difficoltà. Consiste nel assegnare di
credito che va di 2.000€ a 500.000€ con un tasso
d'interesse del 2%. Allora se qualsiasi volta avete
bisogno di un prestito tra privato, volete contattarlo.

Email: ivan.bottari84@gmail.com
Email: ivan.bottari84@gmail.com

Buona giornata a voi. Cordialmente

mr roland johnson ha detto...

Per me correttamente, sono il signor Roland Johnson. un prestatore privato, concedo prestiti al 3% di interessi, questa è un'opportunità finanziaria. Alla porta d'ingresso, ottieni rapidamente il tuo credito. Ci sono così tante persone lì che cercano opportunità finanziarie o aiutano a ottenere l'angolo, e i luoghi, e ancora non sono in grado di ottenerne uno, ma eccolo qui. Opzioni di finanziamento a portata di mano e come tale non puoi permetterti questa opportunità Questo servizio è rivolto a persone, aziende, uomini e donne d'affari e prestiti. La disponibilità di ogni importo a tua scelta per ulteriori informazioni da non perdere. Vi preghiamo di contattarci via e-mail: mrrolandjohnson62@gmail.com.

Modulo di domanda di prestito e inviarlo.

Nome e cognome ....................................

Numero di telefono privato .......... ..................

nazione ............................... ............

Indirizzo ......................................

Stato ..............................

età ................. ............................

Hai applicato prima o no. .......................

Status .......................... .......

l'importo del prestito è necessario. .....................................

Periodo di partenza ............ .....................

Occupazione ............................ ........

Reddito mensile .............................

In riconoscimento di queste informazioni, ti invieremo il nostro accordo con il piano di rimborso. E se hai familiarità con i termini e le condizioni, sarai in grado di ottenere il tuo prestito entro 24 ore, a seconda della gravità, dell'urgenza e della fiducia.
Sto aspettando la tua risposta veloce.

Cordiali saluti.


Mr.Roland Johnson.

Jake McKinney ha detto...

Vuoi iniziare quell'attività? Vai avanti! Lo finanziamo. Con un prestito di un tasso d'interesse pari al 3%, è possibile ottenere un prestito di $ 3.000 a $ 100.000.000,00 e una durata massima del prestito fino a 50 anni. La posizione non è un ostacolo. Il nostro processo di prestito è senza sforzo. Quindi contattaci ora tramite
Email: jakemckloanfirm@yahoo.com
SITO: https: //jakemckloanfirm.wixsite.com/financeandloan

Elena Nino ha detto...

Il prestito offre fiducia e serietà. Sono una persona fisica che offre un prestito tra privati e aziende, per tutte le altre informazioni, vi preghiamo di contattarci a: elenanino0007@gmail.com

Anonimo ha detto...

Buongiorno come stai ? Ho un capitale che può essere utilizzato per fornire finanziamenti a breve o lungo termine a chiunque ne abbia bisogno. Vi prego di contattarmi se siete interessati per posta: pailliezelvina@gmail.com
whatsapp: +33 7 56 82 27 18

Unknown ha detto...

Ciao, sono Maria Hooks, che attualmente vive in Texas, negli Stati Uniti. Sono una vedova al momento con Four kids e sono rimasto bloccato in una situazione finanziaria a maggio 2017 e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a un uomo di Dio un prestatore di prestiti privati ​​che mi ha dato un prestito di 850.000 USD e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se devi contattare un'azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, nessun controllo del credito, nessun co-firmatario con solo il 2% del tasso di interesse e migliori piani e piani di rimborso, si prega di contattare Frank Queens (frankqueens64@gmail.com o whatsapp +2349057770649). Lui non sa che sto facendo questo, ma ora sono così felice e ho deciso di far sapere alla gente di più su di lui e voglio che Dio lo benedica di più. Puoi contattarlo tramite la sua email. frankqueens64@gmail.com o whatsapp +2349057770649

Leon Derek ha detto...

Ciao, sono il signor Leon Derek, il creditore dei prestiti privati, e sono qui per realizzare i tuoi sogni per ottenere un prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? Hai bisogno di un prestito per estinguere i tuoi debiti? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività o avviare un'attività in proprio, Siamo qui per voi con un basso tasso di interesse del 2% e potete ottenere un prestito di credito da € 3.000 a € 500.000.000 l'importo massimo del prestito e fino a 40 anni di durata del prestito, Offriamo prestiti a privati e organizzazioni. Vi preghiamo di contattarci al nostro indirizzo e-mail derekfastloan@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao spettatori

Questo è Oceanic-finance, offriamo prestiti a privati e aziende in tutto il mondo, siamo società di prestiti registrati e autorizzati, Avete bisogno di un prestito per pagare le vostre bollette? hai bisogno di un prestito per avviare un'attività? hai bisogno di un prestito per comprare un appartamento? Offriamo tutti i tipi di prestiti, se sei interessato ad ottenere un prestito di qualsiasi tipo semplicemente Email: Oceanicfinance113@gmail.com o whats-app: +1(267)725-7570

Augusto ha detto...

Hai bisogno di un prestito?
Si sono rifiutati dalla banca e si desidera un prestito per soddisfare tutte le esigenze che avete? Nessun problema. Qualunque sia la vostra situazione finanziaria. Offro mutui, prestiti commerciali, prestiti internazionali, prestiti personali e prestiti prestiti educativi Exclusive. Offro prestiti disponibili a quelle aziende, altre pubbliche e private, e molti. Sono disponibile a fornire qualsiasi prestito, immobiliare, finanza, e altro ancora. Io do entrambi i prestiti a lungo e breve termine. In contatto con me oggi e ottenere un prestito di servizi finanziari di prima classe.
augusto.davila56@gmail.com

Daniela Petrucci ha detto...

Ciao,
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
danielapetrucci07@gmail.com
Grazie


Ciao,
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
danielapetrucci07@gmail.com
Grazie


Ciao,
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
danielapetrucci07@gmail.com
Grazie

RANDY777 ha detto...

Hi friends am so happy today because i can now pay my bills and also do business and help my family too, i just got my loan and it was so quick and fast. you can get yours too if you need loan email him via: williamsloans6@yandex.com, whatsapp via: +1 (214) 305-8945

Unknown ha detto...

qzz0602
canada goose outlet
adidas outlet
michael kors outlet
coach outlet
canada goose jackets
michael kors outlet
swarovski outlet
longchamp handbags
minnetonka outlet
suicoke sandals

varone ha detto...

Offerta di prestito alle migliori condizioni E-mail: varonealessandra01@gmail.com whatsapp:(+33) 756809006 Sono un privato, azionista

di banca e direttore di molte imprese del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale molto importante.

Siete anche un privato, onesto e di buona moralità. In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari, abbiamo

deciso di accordare prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000 per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le

loro condizioni difficili da riempire. E-mail: varonealessandra01@gmail.com

varone ha detto...

<3 Offerta di prestito <3
Stai cercando finanziamenti, sia per far rivivere le tue attività, per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma purtroppo la banca ti sta chiedendo condizioni che non sei in grado di soddisfare. Sono disponibile a
concedere prestiti che vanno da € 2.000 a € 500.000 a chiunque sia in grado di soddisfare le mie condizioni. il tasso di interesse è del 2% annuo.
Per favore contattami chi ha bisogno di un prestito
E-mail: varonealessandra01@gmail.com

5689 ha detto...

zzzzz2018.8.24
nike tn pas cher
prada shoes
off white outlet
nike soldes femme
pandora charms outlet
pandora jewelry outlet
ugg boots clearance
off white clothing
vibram fivefingers shoes
adidas outlet

yanmaneee ha detto...

fitflops
yeezys
balenciaga shoes
nike flyknit racer
off white clothing
jordan 11 retro
jordan retro 12
jordan sneakers
goyard
fila shoes
20181214xixi888

fenollosa ha detto...


offerta di prestito di denaro tra particolare avocatsaulo@gmail.com
offriamo un prestito in denaro semplice, veloce e affidabile da 1.000,00 Euro 1.000.000,00 Euros a persone serie e oneste che hanno bisogno di denaro con un tasso di interesse del 3% all'anno. Per maggiori informazioni si prega di contattare via e-mail:
avocatsaulo@gmail.com
WhatsApp: 0033 75111 5918

Melissa Nico ha detto...

Ciao a tutti là fuori, spero che voi ragazzi stiate tutti bene ??? I miei nomi sono Mrs Melissa Nicholas, vengo dal Kansas, pochi mesi fa sono stato risucchiato in una situazione finanziaria negativa e avevo bisogno di un prestito urgente per pagare i miei conti e tornare in piedi finanziariamente a causa della mia attuale situazione finanziaria, la mia banca ha rifiutato per darmi un prestito così mi è stato lasciato senza altra opzione che cercare un prestito non garantito online, nel processo della mia ricerca sono stato vittima di una frode e ho perso quasi $ 750 e ho avuto più problemi e ho quasi dato le speranze di ottenere un prestito fino a quando ho trovato un post online il post era una testimonianza condivisa da Frank degli Stati di Charleston che testimonia come ha ottenuto $ 50.000 da Kathy Finance Inc. dopo aver letto il post ho deciso di contattare Kathy Finance Inc. tramite email: (kathyrichardfinance@hotmail.com) contatto condiviso nel post, la mia richiesta di prestito non garantito di $ 350.000 è stata approvata entro 72 ore dalla mia richiesta e il mio prestito è stato pagato sul mio conto bancario senza alcuna omissione.

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine e anche consigliare ai cercatori di prestiti là fuori di essere molto vigili perché ci sono molti truffatori là fuori con l'unico scopo di frodare i cercatori di prestiti innocenti, quindi voi ragazzi dovete essere attenti e vigili .. per quelli chi ha bisogno di un prestito consiglio Kathy Finance Inc, puoi contattare l'azienda via e-mail: (kathyrichardfinance@hotmail.com)

Grazie per aver letto la mia testimonianza, ti auguro buona fortuna.

Il tuo,
Melissa Nicholas.

yanmaneee ha detto...

christian louboutin outlet
ferragamo belts
supreme hoodie
air max
nfl jerseys
jordan shoes
lacoste outlet
hermes handbags
golden goose outlet
moncler outlet

Mobil Funding Limited ha detto...

Bonu ghjornu,

Sò un creditore legittimu è reputabile. Prestuprunate à persone chì anu avè un cattivu creditu o bisognu di soldi per pagà e so bollette per investe in l'impresa. Allora circate un prestitu urgente? Ùn hè micca necessaria di preoccupassi perchè sì in u locu ghjustu chì offrimu prestiti à un interessu di fattu inferiore di 3%; cusì se avete bisognu di un prestitu vi dumandaci puru in cuntattu cun noi via stu indirizzu email: mobilfunding1999@gmail.com

INFORMAZIONI APPLICAZIONI DI PRIND agitazione:

1) I nomi cumpleti: ............
2) Sesso: .................
3) Età: ........................
4) Nazione: .................
5) numero di telefono: ........
6) Occupazione: ..............
7) Ingressu mensile: ......
8) Prestezziunà da necessariu: .....
9) Terminu di prestitu: ...............
10) U scopu di u prestitu: ...

Grazie

Marry Martin ha detto...

Roku Inc. Has provided several ways from which customers can contact Roku customer service number USA. The company's customer service department believes in helping clients in any situation, the best solution possible. Customers can contact technical support via email, chat service or call. Alternatively, they can also get premium support for the stop device with our stop Roku customer service number. You can also visit our website http://webslivesupport.com/roku-customer-service/
AOL desktop gold download for windows 10
AOL mail support phone number
AOL customer service number
roku customer service number

QuickBooks Payroll Support Phone Number ha detto...

you must additionally get guidance and support services for the code that square measure obtainable 24/7. If just in case you come across any QuickBooks Error Support Number or problems or would like any facilitate, you’ll dial the direct line variety to achieve the QuickBooks specialists.

sonali ha detto...

If you are planning to book tour packages in South India, then you should check south india tour packages. We have a wide range of holiday packages from South India, for example. Temple tour package of South India or South Indian village tour or honeymoon package in South India. We have one of the best India travel packages that helps you discover the true diversity of India. You can also visit our webpage https://www.specialholidays.com/south-india-tour-package
best south india tour packages
best south india tour packages for couples
best south india tour packages for families

sonali ha detto...

If you are planning to book tour packages in South India, then you should check south india tour packages. We have a wide range of holiday packages from South India, for example. Temple tour package of South India or South Indian village tour or honeymoon package in South India. We have one of the best India travel packages that helps you discover the true diversity of India. You can also visit our webpage https://www.specialholidays.com/south-india-tour-package
best south india tour packages
best south india tour packages for couples
best south india tour packages for families

lilly ha detto...

AOL email is different and superior to other email service providers available in the market. It has a lot of features with shared messaging, anti-spam, chat, fastest and secure servers, easy to use UI and ongoing feature enhancements and updates. Not only this, it is the only free email service provider that provides 24 × 7 customer support to its users through an AOL customer care number that users can dial in anytime of the day whenever they need to access AOL email. Also face issues and receive support from experienced, skilled and certified technicians. You can also visit our website http://webslivesupport.com/
AOL mail support phone number

mail support phone number
antivirus support phone number
Printer customer support number

kathrin ha detto...

how to recover Gmail account
Nowadays so many people face lots of problems with their Gmail account, but the main problem they really face is to recover Gmail account.so there is no need to be worried about it our website had listed very simple steps to recover Gmail account or else we also provide customer support for Google account recovery.

jemas join ha detto...

The browser also stop Hotmail from working normally. To solve the hotmail not working
issue, you need to temporarily disable your anti-virus software, after this try to run your Hotmail once again.

maverick@39 ha detto...

nice post here i always get informative article. if anybody is facing problem with antivirus for both PC and mobile click here
Kaspersky Coupon

the impossible game ha detto...

If you are looking to play a game for fun in your spare time, or you want to find games that are interesting and suitable for your children so that they can have fun learning useful skills, The Impossible Game would be a perfect choice!

teju ha detto...

Thanks for the best share,
cucotv

Albert Smith ha detto...

You're so cool! I don't think I've read anything like this before. So good to find somebody with some original thoughts on this subject. Thanks for starting this and please keep on sharing with us great information.Get best Dubai App Development service you visit here site for more info.

Sudoku Puzzles ha detto...

Sudoku Puzzles is great entertainment for you and everyone. Here you can find the most loved games of all time, they are completely free and suitable for all ages!

Unknown ha detto...

bookmarked!!, I like your site!delete instagram account

yahoo phone number ha detto...

I'm mark pleasure working in hurray particular assist with get-collectively trailblazer appreciate to alter on your yahoo query How to reset yahoo email password ans deal with your trouble kind of yahoophonenumber. Net How to change yahoo password

yahoo phone number ha detto...

Hurray mail sign up and login, yippee courier and all that you actually need to be privy to yahoo mail sign up login We realize that you are a savvy character and clever individuals love to go with wealthy professional co-op like yahoo yahoo mail sign up

yahoo phone number ha detto...

One in all netspend most promoted highlights is the pre-appearance of the paydays. With netspend the entirety get right of entry to, you could gain admittance to their installments 2 days
How to check a netspend balance |
Netspend card balance checker |

yahoo phone number ha detto...

Surely look at your equilibrium, set up direct deposit. Here in this text, we've got given a specific aide approximately how you could enact your netspend all get admission to card through netspend login web page Netspend problems |
Netspend text to check balance |

mcshuxea ha detto...

my review here e4h13f7w16 7a replica bags wholesale replica zara bags check this site out k9t76u8s80 replica louis vuitton bags replica bags bangkok replica bags joy gucci fake h2o24e3o80 replica evening bags

Unknown ha detto...

z8y33n9j54 g8q57i6f87 e3p67g5u48 h5x49x4j58 t2q39n2o34 t6z83w5y00

ShareThis