27 novembre 2016

3 video da Barberini autentico hub dello scippo. Ma c'è una sorpresa


Si tratta di tre video girati nell'arco di 10 minuti a Barberini. Ormai è diventato il loro hub di riferimento, chissà perché.
I filmati sono stati montati uno di seguito all'altro. Nel primo ad un certo punto ho dovuto mettermi il telefonino in tasca. Perché? Storia strana. Perché un tizio (che poi mi ha detto essere un maresciallo dei Carabinieri, sarà vero?) le stava prendendo tutte a una a una per cacciarle e gli ho dato una mano. Alla fine del video si vede che le accompagna per le scale.
Dopodiché è risceso e ne ha accompagnate altre tre fuori. Queste tre fanno parte di un altro gruppo e si differenziano perché sono più grandi e hanno i famosi neonati a tracolla. Una è assurdamente rossa di capelli e chiarissima di carnagione. Sembra una svedese... 
Dopo averne cacciate circa una decina quindi, hanno però resistito le tre degli altri due video successivi.
Divertente che tutte e tre abbiano la stessa identica tracolla. Dalla serie i ferri del mestiere...
Pietro Pio


*Pietro Pio ci sta dando una notizia. Che l'Arma dei Carabinieri si sia svegliata e abbia mandato persone in borghese a occuparsi della faccenda? Speriamo, sarebbe importante. Certo è anomalo che un Maresciallo si muova da solo e si limiti a "accompagnare fuori" chi dopo 10 minuti prende e riscende in metro a rubare o banalmente cambia stazione. Grazie all'incredibile lavoro dei nostri lettori continuiamo a monitorare questo ennesimo assurdo scandalo.
-RFS

51 commenti:

  1. Ahi, ahi, ahi... Anche 'sto giro t'ha detto male: non ti hanno mostrato nemmeno una chiappetta cicciottella; magari è andata meglio al sedicente maresciallo solitario. Chissà che frustrazione eh?

    RispondiElimina
  2. Se uno stato che si sispetti non è in grado di agire con efficacia difronte a ragazzini(rom) che commettono reati di questa natura, e allora vuol dire che siamo proprio alla frutta.E poi diciamola tutta, questa città è ormai allo sbando totale dove regna l'anarchia più assoluta e tutti possono fare i loro comodi impunemente.

    RispondiElimina
  3. Se uno stato che si sispetti non è in grado di agire con efficacia difronte a ragazzini(rom) che commettono reati di questa natura, e allora vuol dire che siamo proprio alla frutta.E poi diciamola tutta, questa città è ormai allo sbando totale dove regna l'anarchia più assoluta e tutti possono fare i loro comodi impunemente.

    RispondiElimina
  4. Eeeeeeeeh, quanto c'ha raggione signora mia! Penzi che na vorta stavemo co le porte aperte, ce se conosceva tutti erevamo poveri, ma nun rubbava nisuno e stava mejo, altroché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spirito non serve a nessuno e non risolve i problemi.

      Elimina
    2. L'anonimo delle 6.08 cerca di sdrammatizzare, ma c'è poco da scherzare,la situazione è piuttosto seria in questa città. Si faccia un giro per le Capitali europee e si renderà conto della siderale differenza.

      Elimina
  5. Bisogna avere il coraggio e l'onestà intellettuale di affermare che questa città ha ormai bisogno di un Sindaco del tipo Rudolph Giuliani,che durante il suo mandato a ripulito dalla peggiore feccia New York.

    RispondiElimina
  6. Bisogna avere il coraggio e l'onestà intellettuale di affermare che questa città ha ormai bisogno di un Sindaco del tipo Rudolph Giuliani,che durante il suo mandato ha ripulito dalla peggiore feccia New York.

    RispondiElimina
  7. Si affida la città ad una limitata mentale come la Raggi con tutta la sua truppa grillina al seguito, si riduce la città peggio di quelle baraccopoli urbane del Sudamerica, ci facciamo prendere per il culo da due teste di cazzo bimbocoglioni come Enrico Stefano e la Meleo che insieme all'altrettanto coglione manager di Atac Manuel Fantasia ci dicono che l'Atac non va male e che i trasporti di Roma sono sicuri come il resto della città, e poi ci meravigliamo se non possiamo usufruire del già penoso servizio di trasporto pubblico di metropolitana senza avere l'alta probabilità di essere derubati o scippati ?

    RispondiElimina
  8. Pyongyang ha una bellissima metropolitana, pulita, sicura e molto economica.

    RispondiElimina
  9. Basta con questa visione di una società fascista dove nessuno può rubare, cantare, vivere secondo la propria cultura senza incappare nelle leggi di uno stato autoritario e poliziesco!!!

    RispondiElimina
  10. Bisogna avere il coraggio e l'onestà intellettuale di affermare che questa città ha ormai bisogno di un Sindaco del tipo Rudolph Giuliani,che durante il suo mandato a ripulito dalla peggiore feccia New York.


    Bla bla bla. Lezioncine imparate a memoria. Se proprio volete parlare di ecologia urbana (oddio, scusate: troppo difficile?) credo che dobbiate studiare di più. Ad esempio, capire che cosa esattamente significa "feccia", perché non è un concetto chiarissimo.

    E quanto a Giuliani, immagino sappiate benissimo che:
    a) uno degli autori della cosiddetta teoria delle finestre rotte (il secondo nel frattempo era morto) ha negato ogni connessione tra il proprio articolo e la politica della tolleranza zero;
    b) gran parte dei criminologi e sociologi, nelle università nord-americane, sono scettici in merito all'efficacia delle politiche di Gluliani, perché la diminuzione dei reati è un trend generale, ravvisato negli stessi anni in tutte le città occidentali, a prescindere dalle scelte delle amministrazioni locali;
    c) negli ultimi due anni l tendenza si è invertita, e, insieme all'eroina , è tornata la violenza nelle strade di NY (per non parlare di Chicago, Cleveland, Baltimora, e così via).

    Poi, chi cazzo siate voi per parlare della "peggior feccia" di New York (e, in proiezione, di Roma e del mondo), aspetto di saperlo.










    RispondiElimina
  11. Che voce da frustrato quello che registra. "Queste rubbbano! Queste rubbbeno eh!"... Ma questo signore che lavoro farà? Siamo in un paese intero che rubbeno, ad ogni livello (appropriazione indebita e truffa per i livelli più alti): il problema vero è che la legge la fanno quelli che rubbeno, quindi perdete ogni speranza o voi che entrate, questo è un paese per ladri e criminali, che restano sempre impuniti, finché non cambieremo chi lo governa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è strano che ancora non si leggono quelli che danno la colpa a Raggi.. I geni sono in sciopero?

      Elimina
    2. Con tutto il rispetto e senza offesa per il signor Pietro Pio che ci mette la faccia, e magari non è in malafede come questi figuri del blog, ma come vede lui stesso (le accompagnano fuori e basta, e sono libere di continuare magari in autobus, se non alla stessa stazione metro dopo 10 minuti!

      Elimina
    3. Leggo ora i commenti su Giuliani a New York..eccoli i geni: la differenza tra USA e Italy è che in America se rubi vai in galera!! Ma vi volete svegliare o no?!?? In ogni caso dai 5stelle mi aspetto che si ingegni qualche strategia per contrastare il fenomeno, sfruttando i poteri in carico all'amministrazione. Persone serie potrebbero proporre qualcosa di concret invece di sparare cazzate: è partendo dalle idee che si realizzano risultati, e sarebbe lo spirito giusto

      Elimina
  12. 9.02, la differenza è che negli Stati uniti l'1% della popolazione è in prigione; se includiamo altre misure (come il braccialetto elettronico e i domiciliari) siamo al 7%: al punto che a contestare la cosa sono ormai i repubblicani, paradossalmente, perché ritengono costo troppo allo Stato. Tra i ragazzi afroamericani, la percentuale di detenzione è il 10-11%, una follia; senza parlare del numero di persone uccise dalla polizia, così, per vedere l'effetto che fa.

    Se poi vi sembra che la soluzione sia mandare tutti in prigione, fate pure. Perché naturalmente nessuno di voi moralisti del cazzo ha mai fatto nulla di quelle cose (essenziali, minime) per cui negli Usa ti mandano in prigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che noi spendiamo molto di più in burocrazia per tenerli tutti liberi. Tralasciando il danno economico (turismo in primis)

      Elimina
  13. A proposito di idee: ho visto poco fa un servizio alle iene in cui si recriminava Raggi per aver sottratto le tende ai migranti dopo averle mandate ai terremotati: proporrei di allestire parte di queste tende in zone centrali come i Parioli per esempio, ma anche all'interno dei giardini del quirinale se si può! credo che in questo modo gli si possa dare un'accoglienza dignitosa come viene richiesto nel servizio dei furbastri di Mediaset.

    RispondiElimina
  14. novembre 27, 2016 8:35 PM

    Chi è il sindaco a Roma, Paperino?
    Chi si candida a qualunque carica e la ottiene diventa "IL RESPONSABILE",signor genio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ottiene anche i superpoteri, signor scemo?

      Elimina
  15. Ed è strano che ancora non si leggono quelli che danno la colpa a Raggi.. I geni sono in sciopero?

    Ma no, perché mai, la colpa è mia. Sono notoriamente il Sindaco di Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua colpa è cercare di chi è la colpa, oltre che di essere ignorante! Questa città è ridotta così proprio grazie a te! Esatto!

      Elimina
  16. Pentafulminati troll, non ne vale proprio la pena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah il mondo al contrario: il bue che dice cornuto all'asino! E che ne sai che non sono la moglie di Brunetta??! Bravo comunque: in ritirata!!

      Elimina

  17. 11.11, evita commenti sull'ignoranza degli altri; potresti incontrare qualcuno che ha studiato davvero, e fare una figura ridicola. Detto questo, la responsabilità è di chi governa, di norma, e tanto più nel caso di un partito che presenta i propri amministratori come "nostri dipendenti", che sono pagati da noi e a noi devono rispondere (cerca nel blog di Grillo, se non lo ricordi).

    Per quanto modesto trovi il livello culturale a cui il M5S ha condotto il dibattito, si tratta della retorica con cui hanno vinto le elezioni: e certo non ho obbligato io la dipendente Raggi a candidarsi. Coerentemente, oggi è il Sindaco, noi le paghiamo lo stipendio, e in quanto dipendente deve assumersi la responsabilità di come stanno le cose, e le colpe. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora qui??! Non stavi andando a letto? Il livello di ignoranza mi pare evidente, altrimenti sarebbe malafede! Una persona che non è in grado di distinguere le competenze dei vari apparati pubblici ci può stare anche, ma tutto il resto è patetico. Se sto qui a interfacciarmi con te è perché sei uno spunto per istruire anche altri (sempre meno persone per fortuna) che fanno certi ragionamenti recriminatori patetici in cui si guarda il dito che indica la luna: adesso siccome è sindaco di una città spolpata dalla mafia (vediti nella classifica sulla qualita della vita dove siamo sprofondati!) nel "silenzio"(??) delle amministrazioni precedenti allora si assume responsabilita e colpe della mafia?!????!?!???????!!?? Vai a letto e sogna, per r cortesia.

      Elimina
    2. Buonanotte e sogni d'oro a te Virginia

      Elimina
    3. Ahahahahah Virginia che si mette a chattare coi dementi non ce la vedo proprio! Quella pensa a lavorare, mica è una pipparola come me e te. Io sono solo un cittadino consapevole e che fa la propria parte. Buonanotte anche a te, e nun ce pensa'!

      Elimina
  18. 1) Maresciallo dei Carabinieri? E perchè non si è qualificato mostrando un tesserino o un distintivo? Se sei in borghese ed intervieni, devi qualificarti.
    2) Ammesso che sia vero, le accompagna solo fuori? E l'arresto in flagranza di reato non esiste più?
    3) Perchè le numerose associazioni romane, che dicono di esistere per tutelare i diritti degli utenti, dei consumatori e quant'altro non sporgono denuncia alle autorità competenti? Che stanno aspettando, che qualcuno vittima di queste balorde ma che abbia due palle delle dimensioni una del pianeta Giove e l'altra del pianeta Saturno, con tanto di anelli che gli girano interno, reagisca di brutto?! Perchè succederà, prima o poi, se si continua così.

    RispondiElimina
  19. L'ho già detto in altri forum di questo sito: per risolvere i problemi di Roma, non ultimo questo, occorre un commissariamento duro e deciso di questa città. Contemporaneamente, vanno per almeno cinque anni applicate non le leggi nostrane, ma quelle in vigore nella Repubblica di Singapore, ossia, per reati come questi, multe salatissime, carcere duro e, cosa molto importante, dai tre agli otto colpi di bastone.

    RispondiElimina
  20. ...la cosiddetta "recchie a sventola"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una contestazione sensata!

      Elimina
  21. Battute a parte, io dico questo. Sei un Sindaco, per giunta della Capitale d'Italia, e qualche potere ce l'avrai. Ma, cazzo di Budda, cosa ti costa ad ordinare ai vigili urbani di controllare, almeno a campione, le stazioni della metropolitana? E' pur sempre una polizia, che qualche cazzo di potere a sua volta ce l'avrà. Oppure, parlane al prefetto di questo problema, che a sua volta qualche cazzo di potere ce l'avrà, che sollecitasse le forze dell'ordine varie ad effettuare maggiori controlli nelle stazioni e sui treni della metropolitana. Ma cazzo, manco questo si può fare, porco demonio?!

    RispondiElimina
  22. Beh guarda, mica sarebbe sbagliato comunicare con la gente che vive certe realtà, invece di stare nelle loro torri d'avorio. Pensa a lavorare, dici? Eh, come no: si vedono i grandissimi cambiamenti avvenuti. Ma che sta facendo? Se pensasse a lavorare in modo serio, qualche cambiamento lo si vedrebbe in meglio. Tu ne vedi uno?

    RispondiElimina
  23. Tu dice: "quella pensa a lavorare". Benissimo: nel caso specifico di cui stiamo qui parlando, mandasse i vigili urbani a controllare le stazioni della metropolitana. Li comanda lei, no? E' la polizia locale, chi cazzo la comanda, se non il sindaco? In alcune altre città italiane lo fanno, qui non si può fare?

    RispondiElimina
  24. Quello dei vigili urbani in metropolitana è vero che lo fanno da altre parti d'Italia. Lo fanno, ad esempio, a Torino. Leggete qua:

    https://www.poliziamunicipale.it/documenti/27017/torino-vigili-in-metropolitana


    RispondiElimina
  25. Sconvolgente: l'immagine della città, del paese, della giustizia, degli italiani calpestata, infangata da questi delinquenti per professione, ma TUTTO é OK. L'unico segnale che lo stato, la società e la giustizia, alla casareccia, da a questi succhia sangue, é: fare i ladri per professione è leggittimo e sacrosanto, protetti dalle nostre leggi.

    RispondiElimina
  26. Chissà da grandi cosa faranno questi ragazzi: servizi sociali, medici, preti!!!

    RispondiElimina
  27. Si affida la città ad una limitata mentale come la Raggi con tutta la sua truppa grillina al seguito, si riduce la città peggio di quelle baraccopoli urbane del Sudamerica

    posso condividere ma devo dirti con tutta onestà che mi fa ridere pensare che ti sei svegliato solo ora, come se fossi stato in letargo per anni : da decenni Roma è in queste condizioni. La litania che è colpa della Raggi oramai fa solo sbadigliare e rende il blog noioso

    RispondiElimina
  28. Maresciallo dei Carabinieri? E perchè non si è qualificato mostrando un tesserino o un distintivo? Se sei in borghese ed intervieni, devi qualificarti.

    ah ah, adesso chiediamo anche ai ladri di qualificarsi. con un apposito tesserino da ladro.

    RispondiElimina
  29. Non è che il presunto maresciallo era un protettore di certe ladre che accompagnava fuori le concorrenti scomode e tutelava la sua giurisdizione?

    RispondiElimina
  30. Signor Pio temo abbia dato una mano alla mafietta dei borseggiatori...

    RispondiElimina
  31. certo il sindaco sceriffo di ferro può molto con gente fermata per lo stesso reato per decine di volte....

    RispondiElimina
  32. Un tempo c'erano quelli che si svegliavano la notte urlando "colpa di Berlusconi", faceva figo e permetteva di non assumersi le proprie responsabilità.

    RispondiElimina
  33. vabè dai diamogli ancora qualche annetto per essere "democraticamente ladre" ne hanno il diritto....prima o poi le cose cambieranno e non potranno piu fare le sciocchine

    RispondiElimina
  34. Pianeta M5S ......mi ricevete ??? Riuscite a vedere Roma ? Raggi mi senti ???? Vedete che Roma è ancora saldamente in mano ai writer, pandilleros, ai rom, scippatori borseggiatori......devastazioni a ruota libera.....Raggi ci senti ? O siete buoni solo a ululare ONESTA'ONESTA'ONESTA' per il resto come peggio di Marino il desolante vuoto di una città ai margini della umana vivibilità consegnata al degrado e vandalismo assoluto....Pronto Pianeta M5S mi sentite ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la sento! la camomilla la desidera corretta con l'assenzio come sempre?

      Elimina
    2. Bisogna stare calmi e osservare passo per passo i progressi: oggi leggetevi su romatoday il piano industriale di Atac: grazie a questa nuova squadra entro un anno già ci potrebbero essere utili in atac!!!stiamo parlando di atac!! Ma vi rendete conto quanto poco basta per raggiungere un obiettivo se non si hanno padroni??

      Elimina
  35. Incredibile come si parla di metro Barberini e il colmo sta nel fatto che da qualche settimana ha aperto la questura dei carabinieri in via Barberini a 20 metri dall'entrata della metro infestata di scippatori.
    Possibile che gli scippatori non abbiano paura dei Carabinieri a pochi passi e possibile che queste forze dell'ordine stiano a guardare tutto ciò senza agire, intervenire, verificare i reati?????
    Ma ormai è evidente che viviamo in una città dove ognuno preferisce guardare se stesso e dell'altro nessuno se importa nulla!
    Complimenti a tutti, altro che 100esimo posto..... Roma è ormai l'ultima città poco prima dell'abisso infernale.

    RispondiElimina
  36. Hanno le mani e i piedi legati, vorrei vedere te fare qualsiasi cosa in quelle condizioni! Manco una sigaretta ti riesci a accendere!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.