20 foto da Via Giovanni Conti. Una strada di un km trasformata in discarica

25 luglio 2016
























Oramai, i nostri lettori se ne saranno accorti, tendiamo a non far più articoli sulla spazzatura, le discariche abusive, gli sversamenti, i cassonetti ricolmi e i marciapiedi infrequentabili causa monnezza. Non è più cosa, come si dice, notiziabile. Sarebbe una notizia il contrario, sarebbe una notizia una città pulita. 
Però qui si esagera e allora questo caso forse merita una fotogallery. Via Giovanni Conti è una strada di un chilometro che collega il Viadotto dei Presidenti con Via di Monte Cervialto. La potresti controllare tutta con una telecamera e scoprire facilmente chi si comporta in maniera così incivile da trasformare una strada nel cuore della zona urbanizzata della città in una di quelle strade-discariche che tanti anni fa si vedevano negli hinterland della provincia di Caserta.

Peraltro è molto strano perché l'attuale assessore all'ambiente aveva assicurato che la città sarebbe stata tutta pulita per mercoledì 13 luglio. Dunque o queste foto sono molto vecchie, o ha detto una sciocchezza senza neppure scusarsi per averla detta. 

180 commenti | dì la tua:

ShareThis