Puniti i vigili che boicottavano IoSegnalo al Pigneto (uno si taglia le vene e sviene!)

2 giugno 2016

Lo scorso 10 aprile 2016 con un articolo denunciammo per l'ennesima volta un caso di boicottaggio del servizio di IoSegnalo da parte di alcuni vigili del V Gruppo in particolare nel quadro di grande illegalità del Quartiere Pigneto. La notizia, benché non era la prima volta che davamo pubblicazione a storie simili, ebbe una grande eco. Il post diventa virale, la televisione e i giornali si occupano della faccenda e il ragazzo protagonista della storia viene perfino intervistato alla tv.

Il Comando Generale del Corpo di Polizia Locale evidentemente decidere di non far finta di niente e si mette ad indagare sulla questione, investe il Comandante del V gruppo che fa fare una relazione ai vigili interessati, ascolta il cittadino segnalatore e alla fine, ieri, decide come è giustissimo che sia, di punire i responsabili del boicottaggio. Finalmente un comando della Polizia Municipale, sotto l'egida di un Comando Generale che da quando c'è il Comandante Raffaele Clemente non accetta più i soliti comportamenti tollerati da decenni, fa quello che si fa in ogni organizzazione complessa: punire chi sbaglia. La questione dura peraltro non anni, ma poche settimane. I fatti risalgono ad inizio aprile, il nostro articolo che ne dà pubblicità al 10 aprile, la punizione arriva il 1 giugno. Dello stesso anno!

Ovvio che questa velocità, efficienza e risolutezza nel punire chi si comporta male abbia mandato ai pazzi i sindacati. Dall'UGL alla triplice della vergogna CGIL, CISL e UIL che hanno indetto uno stato di agitazione nel V Gruppo Prenestino ("non si può andare avanti, il Comando vuole moralizzare", come se moralizzare fosse una cosa negativa, utilizzato in accezione negativa, rendiamoci conto). Ma non uno stato di agitazione contro chi ha sbagliato mettendo in cattiva luce tutto il corpo e i tanti vigili che lavorano con serietà, no: uno stato di agitazione contro chi ha punito! Vi rendete conto? "Questa è una strategia repressiva introdotta dall'attuale comando contro i lavoratori del corpo" hanno scritto i sindacati a Tronca e al prefetto. Avete capito? Punire chi sbaglia è repressione. Dare 10 giorni di sospensione contro chi ha compiuto una azione atroce contro un cittadino è repressione, non si deve fare. 



In questa atmosfera uno dei cinque vigili puniti, senza dignità e dimostrando completo squilibrio mentale, ha voluto aggiungere all'atmosfera un tocco di teatro tagliandosi le vene dei polsi o, a seconda delle fonti ferendosi dando in escandescenze e svenendo in mezzo al comando durante la comunicazione del provvedimento disciplinare. Non facendo altro che confermare la giustezza del provvedimento stesso, anzi incoraggiando il Comando Generale ad andare avanti e sottolineando come ci avesse visto giusto quel cittadino che segnalava scrivendoci un comportamento anomalo dei vigili.

No comment!

Ma come può lavorare in un luogo come la Polizia Locale un tizio che se, a seguito di un errore, si becca 10 giorni di sospensione decide che la reazione corretta è tagliarsi le vene esattamente come faceva il D'Artagnan della Fontana di Trevi ogni volta che veniva pizzicato mentre si faceva il bagnetto per rubare le monetine? Altro che 10 giorni di sospensione, qui sarebbe necessaria una perizia psichiatrica e via andare.

Conclusioni? Continuate a utilizzare IoSegnalo, che come da nostre previsioni si sta rivelando sempre di più un piede di porco contro la muraglia di omertà. Continuate ad odiare i sindacati senza alcun se e senza alcun ma quando si comportano in questo modo (quindi purtroppo quasi sempre). Continuate a sostenere in qualsiasi modo potete l'azione del Comandante Raffaele Clemente e preparatevi a lottare contro il prossimo sindaco, chiunque esso sia, semmai volesse sostituirlo per consentire un ritorno del solito andazzo nel corpo. Ricordatevi di non votare lo squallore di chi vuole che tutto ritorni "alla serenità" come era prima...

204 commenti | dì la tua:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 204 di 204   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

dovrebbero rompere il culo a tutti perchè il romano quando vole fa come cazzo ie pare dice "che guardate solo a me fanno tutti cosi allora sti cazzi" poi quando nun c'ha un cazzo da fà si mette a fare quello che rispetta le regole. Semo tutti ipocriti e dietro er pc se sentimo forti

Anonimo ha detto...

Preferisco Satana o Al Capone a un qualunque Vigile Urbano.
Tanto peggio per le vene.

Easy Loan Mart ha detto...

Hi....
Use veins on top of the hand, top of the forearm, or inside the elbow. Veins inside the elbow are large but hard to reach by yourself.
Instant Loan

Easy Loan Mart ha detto...

Hi...
A vascular disease is one that involves arteries and veins. Vascular disorders can cause problems such as pain, open wounds, or even loss of body parts.
You are also read more then click here Instant Loan

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 204 di 204   Nuovi› Più recenti»

ShareThis