28 aprile 2016

Cosa fanno questi signori immortalati nelle foto ogni giorno a Piazzale Clodio? Chi indovina?












Cari amici di Roma fa Schifo da qualche tempo mi sono comprato una super macchina fotografica. Inquadro un brufolo a 500 metri di distanza. E allora ho deciso di fare qualche scatto per togliermi uno sfizio e per fare una domanda a voi e ai vostri lettori: chi sono questi signori che ogni giorno stazionano nel parcheggio di Piazzale Clodio? Si danno un gran daffare, aiutano chi arriva a parcheggiare, talvolta in zone non consentite, magari tengono le chiavi. Che servizio è? Non riesco, nonostante la mia super macchinetta fotografica, a capire se sono incaricati dal Municipio o dal Comune.

Qualcuno qui nel quartiere sostiene che si tratta di parcheggiatori abusivi, ma figurarsi! Siamo esattamente di fronte al Tribunale della città, vi pare che ci possa essere illegalità così plateale in quello che dovrebbe essere il luogo più tutelato della capitale del paese? E poi ho visto che costoro spesso danno una mano a fior di avvocati e magistrati. Sarebbe impensabile, in qualsiasi posto del mondo, che gli esterni del Tribunale siano gestiti dalla malavita dei parcheggiatori. Esclusa questa ipotesi, però, quali ipotesi rimangono? Mi aiutate anche voi a capire? Sono agenti in borghese, sono dei servizi segreti? Continuo a seguirvi e aspetto le vostre idee per capire meglio cosa succede nel mio quartiere.
Lettera Firmata

47 commenti:

  1. Ora basta! Per l'ennesima volta sono il primo di una lunga serie di sottosviluppati a commentare e reclamo, qui e ora, il mio riconoscimento. Basta cazzeggiare.

    RispondiElimina
  2. Mah, non saprei... Potrebbero essere dei volontari che, appunto, aiutano la gente a parcheggiare. Una specie di Retake per evitare il degrado della sosta selvaggia con conseguenti ingorghi e rischio di incidenti. Che modello è la macchina fotografica?

    RispondiElimina
  3. Parcheggiatori abusivi che molto spesso chiacchierano tranquillamente con la polizia municipale.

    RispondiElimina
  4. Sveglia gente, il tizio della prima foto altri non è che Beppe Grillo. Ecco spiegato cone finanzia il suo partito. Capito? Nelle altre foto il suo volto è stato modificato da un software presente sulla maggior parte degli smartphone e delle fotocamere digitali, che si attiva dopo la prima foto scattata su uno dei soggetti presenti nell'elenco da proteggere. Questa è l'unica spiegazione, a meno che non sia invece la prima fotografia ad essere stata modificata (probabilmente dagli stessi media che hanno ucciso Casaleggio) in modo da far ricadere i sospetti proprio sul leader pentastellato per screditarlo.

    RispondiElimina
  5. secondo me è l'ISIS oppure è la cipolla (che come risposta va sempre bene)
    :))

    RispondiElimina
  6. Che ne sapete, magari si amano, da anni sembrerebbe vista la confidenza e l'affetto con cui si guardano, e offrono i loro skills di parcheggiatori gratis agli avvocati, per diminuirgli lo stress.
    Quello con la faccia più furbetta forse ha tradito l'altro una o due volte, ma si trattava solo di una scappatella.

    RispondiElimina

  7. Ottimo articolo, potrebbe sembrare un argomento marginale ma non lo è!
    E' quell'impossessarsi della cosa pubblica senza averne titolo.
    E' taglieggiare i cittadini.

    Siamo nel 2016 in una capitale europea oppure in una frazioncina di Pizzo Calabro?
    Se ci provi a farlo ad Istanbul ti sbattono in galera a vita.

    RispondiElimina
  8. E’ il servizio di valet parking del tribunale, no? Lo so che voi li vorreste tutti lustri come un autista uber, ma a roma non badiamo a queste americanate.

    PS figuratevi che rispetto per la legge si puo’ avere intorno a un tribunale dove gli avvocati hanno passato l’esame di stato con i fogliettini nel polsino

    RispondiElimina
  9. Per il signore che parla di "frazioncina di Pizzo Calabro" e non solo per lui.

    Lei è mai stato a Pizzo Calabro? Sa di cosa parla o dice dei nomi di località a caso? A me questa scena sembra tipica delle piazze di Roma! Possibile che non riuscite a parlare di voi senza scomodare gli altri? Il vostro unico metro di giudizio è la comparazione con posti che (nella vostra mente retrograde) sono più arretrati dà capitale? Siete uno dei posti con meno educazione civica al mondo, non c'è bisogno di parlare sempre della "sottosviluppata" Campania, Turchia, Calabria, Albania, Romania o Bulgaria di turno. Questo è un atteggiamento razzista ed offensivo che utilizzate per cercare di elevarvi a civiltà in qualche modo superiore, come se il degrado di Roma sia da attribuire a qualche singolo individuo.. perché comunque voi siete mejo degli altri. Non serve avere il Colosseo, una grande eredità artistica e una storia gloriosa per elevarsi a popolo civilizzato, Roma è un non luogo governato dal malaffare, vissuto con maleducazione, arroganza e menefreghismo dai suoi cittadini. I pochi esempi di impegno civico (es. Retake) sono ridicolizzati, sminuiti e sovrastati dalla vostra noncuranza. Per concludere, a Pizzo Calabro potranno esserci milioni di problemi ma nessuno si azzarda a fare comparazioni con la Nigeria o la Somalia, poiché non abbiamo necessità di guardare ad altri per comprendere i nostri limiti. Non ci sentiamo intimamente superiori a nessuno, anche se quando a Crotone insegnava Pitagora a Roma ce stava quarche pecoraro e quarche vacca a pascolare.

    RispondiElimina

  10. No, con l'I-phone nel codice civile!

    RispondiElimina

  11. Al commentatore delle 10:26
    Ha ragione: Roma è unica al mondo in maleducazione, un vero primato.

    Fare esempi con altre realtà però è illuminante:
    A Caserta i parcheggiatori abusivi danno ordini ai poliziotti (visto di persona)!
    Ad Istanbul se ci provi ti sbattono in galera a vita.
    A Roma ... beh, a Roma diventi un beniamino, un filantropo, un personaggio.
    Non ci trovo niente di bello né folkloristico, solo malaffare e sciattume.

    RispondiElimina
  12. Oh! C'è ne fosse uno che ha semplicemente risposto alla domanda.
    O si cazzeggia o si polemizza o si fa gli spiritosi.
    Salvo poi piangere quando 'sto degrado ci tocca di persona. Che pena.

    RispondiElimina
  13. E' chiaro!!! sono emissari di OSLO!! Li hanno spediti qui a Roma per far capire ai Romani come si parcheggia in perfetto stile da capitale europea!

    RispondiElimina
  14. Un solo argomento non è stato toccato... Chi lavora e versa le imposte e le tasse NON guadagnerà mai tanto come questi due.
    Provate ad andare li in quella piazza e far parcheggiare un vostro amico tanto per provaree guardare la loro reazione...

    RispondiElimina
  15. uno è Chaltron Easton mentre l'altro è il mago Silvan..

    RispondiElimina
  16. Troll scatenato oggi, se qualcuno non se lo fila fra poco si spara! (speriamo)

    RispondiElimina
  17. Premesso che non credo sia del tutto legittimo pubblicare foto altrui (non casuali ma mirate) e che sarebbe doveroso segnalare alle autorità eventuali illegalità, che il fenomeno sia così diffuso addirittura davanti al tribunale costituisce un insulto per l'intelligenza e la pazienza dei cittadini. Peraltro pochi metri più avanti c'è un signore (non italiano ma questo non importa) che fa parcheggiare le automobili sugli spazi riservati ai ciclomotori. Il tutto accade mentre le forze dell'ordine - giustamente applicando una legge - controllano che siano in regola le assicurazioni degli automobilisti di passaggio.

    RispondiElimina
  18. Quando i romanari sentono uno gridare "AIUTO!!" perché lo stanno minacciando con una pistola, intervengono subito dicendo "nun credo sia dertutto leggittimo gridà così forte pe strada eh? Comunque si penzi che quarcuno te minaccia allora vai a li viggili e fai a denunscia!".
    Completamente senza speranza.

    RispondiElimina
  19. Ministro della giustizia, ma un sussulto di dignita', no ?

    RispondiElimina
  20. e che cazzo devi risponde ad uno che te chiede se i parcheggggiatori abbusivi so agenti segreti?

    RispondiElimina
  21. Anonimo 10:38, quello che fa pena è il tuo italiano...

    RispondiElimina
  22. un ex parcheggiatore abusivo storico di piazzale clodio ha abitato nel mio palazzo per anni, aveva 3 macchine e 2-3 appartamenti. A fine carriera qualcuno gli ha trovato un posto in ospedale e a casa sua sembrava il magazzino del suddetto ospedale, si era fregato pure centinaia di cateteri, per fare che poi...

    RispondiElimina
  23. Oh, ma qualcuno sa mica se a Trastevere ce sta ancora Casimiro a fa il parcheggiatore? La sera, dopo le 22 smontava (c'aveva una squadra di indiani o simili che facecano la notte) e me veniva all'edicola a cambiare gli spicci, una vagonata de spicci. Poi prendeva in prestito Tex o qualcosa del genere, lo leggeca e me li riportava...beveva tanto che non je potevi sta vicino. Devo ammettere che a volte gli spicci che me portava erano una salvata. Bei tempi, poi l'edicole so fallite, ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  24. Pur avendo entrambi quel tocco alla Thomas Millian che potrebbe giustificare un'ipotesi a tal segno peregrina, c'è da chiedersi: ma se uno ha il dubbio che due agenti dell'antiterrorismo stiano sorvegliando Piazzale Clodio, li fotografa in tutte le angolazioni e poi spedisce lo shooting a un blog, che per surplus di intelligenza lo pubblica il tutto?
    Bo, l'acqua degli gnocchi nel cranio.

    RispondiElimina
  25. Manco travaglio quando distrugge le inchieste a colpi di intercettazioni anticipate.

    RispondiElimina
  26. Fortuna che è una cretinata, fossero stati veramente poliziotti li avreste costretti a cambiare i connotati a Casablanca.

    RispondiElimina
  27. Rifatevi gli occhi, va, riponete il Tavernello.

    http://www.iltempo.it/cronache/2016/04/28/terrorismo-isis-reclutavano-terroristi-in-lombardia-e-piemonte-sei-arresti-per-jihad-1.1533786

    RispondiElimina
  28. fanno le marchette?

    RispondiElimina
  29. fateme sape' se e' una di queste due sopra che vado! subito

    RispondiElimina
  30. Totti e Spalletti.
    Gliel avete chiesto il permesso per pubblicare il book?
    D'ora in poi parcheggio solo da loro.

    RispondiElimina
  31. Visto che hanno condannato orsi & co per tangenti, possono essere due dirigenti di finmeccanica che riciclano le proprie competenze.
    L'importante è che questi pregevoli servizi tu li faccia con una dignitosa macchina fotografica, e non girando la testa a scatti come uno psicotico con l'i-phone all'orecchio.
    Anche se fa tanto 007 prima della cura.

    RispondiElimina
  32. Sono riuscii a far ritirare Bertolaso, quindi ora abbiamo:
    - marchini, candidato caltagironide
    - Raggi, sospetta candidata alemannica, quindi sempre caltagironide
    - giachetti, candidato renziano quindi caltagironide
    - meloni, candidata pro olimpiadi quindi caltagironide
    fateci sapere se compaiono alternative.

    RispondiElimina
  33. Rispedimoli a casa lo... ah no, scusate.

    RispondiElimina
  34. Una volta un mio amico faceva come te, aveva una gamba rotta e per passare il tempo spiava i vicini del palazzo di fronte, oltre il cortile. Beh, non ci crederete ma assitette per caso a un omicidio!! E poi ha avuto un sacco di gatte da pelare!
    Quindi occhio con questi giochetti!

    RispondiElimina
  35. Pugnettini sei tu? Ti subodoro.

    RispondiElimina
  36. Il primo (quello dalla voce stupenda) non credo sia tutto sano.
    Da notare che, al momento della richiesta della "tariffa/offerta libera" (c'è una bella differenza) chiede l'importo della striscia blu perché poi provvede lui al pagamento...
    La cosa migliore/peggiore è che le multe chiaramente non arrivano.
    Di fatto (anche) quel territorio è tolto dalla competenza comunale (almeno fino a mezza mattinata, poi evidentemente vanno a lavorare in qualche altro posto) e non possiamo far altro che segnalare, ma giusto perché la segnalazione non comporta tempo o fatica.
    Se volete divertirvi fate come me e presentatevi rigorosamente con i noleggi car2go/enjoy e ciao bello!

    RispondiElimina
  37. Accettano offerte libere solo mezza giornata perché dalle 14:00 in poi la zona praticamente muore visto che vanno via avvocati, clienti degli avvocati e varia utenza.
    Restano gli impiegati che viaggiano in metro, meglio l'abbonamento annuale che "l'obolo" quotidiano (rischio danno incluso)!

    RispondiElimina
  38. Ma il matto di armiamoci tutti è ancora in giro?

    RispondiElimina
  39. Vogliamo scommettere che domani mattina saranno ancora lì.

    RispondiElimina
  40. Quello con gli occhiali da sole beve una birra mentre é in "servizio"

    RispondiElimina
  41. Stessa cosa, oltre che nei parcheggi di tutta la città, anche intorno a diversi ospedali, finchè si continuerà a pagare, si continuerà anche a prenderlo in quel posto. Eppure non sarebbe difficile mandarli via, o ci metti la faccia quando li citi in tribunale o ci metti le mani...addosso però.

    RispondiElimina
  42. Magnificame sto cazzo.
    Commento firmato

    RispondiElimina
  43. poracci, devono campà!

    RispondiElimina
  44. Ad aprile 28, 2016 1:37 PM ricordo che tra i candidati ci sta pure Adinolfi. Caltagirone pure lui?

    RispondiElimina
  45. Hi....
    Next morning, coming out of our hotel, we saw our friends bent over shoeshine boxes beside the fountain in the public square, doing a brisk business.
    You are also read more Instant Loan

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.