18 febbraio 2016

L'uomo con Bin Laden tatuato sulla schiena e mille altre storie da Colle Oppio appena "riqualificata"















Vi invio nella speranza vogliate pubblicarle alcune foto relative al Parco del Colle Oppio, sempre più rifugio per senza tetto ed in preda al più totale abbandono anche dopo i due mesi di chiusura per lavori di "ristrutturazione" con abbondanti fondi del Giubileo.

Nonostante l'incendio avvenuto qualche settimana fa, continua il bivacco all'interno del cantiere della Domus Aurea, con i "residenti" che scavalcano impunemente il cancello davanti agli operai al lavoro. Dovunque panni stessi, falò, tende.

Vorrei farvi notare il tatuaggio di Bin Laden a grandezza schiena e la scritta di nazista memoria "gott mitt uns" sul braccio di uno degli abitanti del Parco. Questo è il genere di personaggi che vivono senza alcun controllo all'interno del parco. E se qui siamo al folklore nulla vieta di pensare che tra gli accampamenti abusivi ci sia una percentuale di persone che andrebbero controllate.


Maurizio
(alcune foto, nella parte bassa della gallery sono di Paolo)

34 commenti:

  1. anche le favelas in sudamerica sono iniziate così...

    RispondiElimina
  2. che vergogna infinita. vorrei sapere quanti soldi si sono buttati nelle operazioni che un paio di volte l'anno vengono fatte per sgomberare le baraccopoli che poi puntualmente si riformano.
    ancora non è chiaro il motivo per cui gli sbandati vanno li e sempre lì ritornano? la mensa della caritas o di quale altro diavolo di ente la gestisce, va spostata da dove è oppure se ne devono fare carico loro, non possono limitarsi a dargli un piatto di pasta e poi se ne lavano le mani.
    va bene la mensa ma perchè a ridosso del colosseo? perchè ridurre una latrina il parco archeologico più importante del pianeta

    RispondiElimina
  3. Corruzione

    Le perquisizioni, eseguite dalla Guardia di Finanza, sono state ordinate dal pm Erminio Amelio, che contesta agli indagati vari reati fra cui la corruzione. Reato, quest’ultimo, che sarebbe stato realizzato non solo con passaggi di denaro ma anche di altre utilità.

    L’operazione Vitruvio

    L’inchiesta è la terza tranche dell’operazione Vitruvio, che tra il 2014 e il 2015 è sfociata nell’arresto circa 50 indagati tra funzionari comunali, vigili urbani, ispettori Asl e imprenditori accusati di un giro di capillare di tangenti nel XIV municipio (ex XIX) legate ad allacci fognari, condoni edilizi e abusi amministrativi.


    I veri soldi buttati ve li spiega la citazione qua' sopra.
    La merda di Roam che è diventata na merda è figlia di tutto questo chiudere un occhio nei confronti dei corrotti della porta accanto..

    RispondiElimina
  4. La prima condannata è Cinzia Marani, ex dirigente del dipartimento Patrimonio. Dovrà restituire 40 mila euro al Comune per l'affidamento di un appartamento in via Sabotino all'associazione Assoforum 2007 dell'ex vicegovernatore del Lazio ed europarlamentare Potito Salatto.
    Per ripercorrere tutte le tappe della vicenda, bisogna partire dal 2009.

    RispondiElimina
  5. Erminio Amelio mitt uns, altroché.
    Ottime anche le notizie su affittopoli, ma saranno eccellenti quando i responsabili trentennali di questo schifo pagheranno penalmente.
    Intanto vi informo che i signori sbandati si sono insediati anche all'interno delle mura aureliane tra San Giovanni e Santa Croce in Gerusalemme, complice il cancello aperto da anni e l'antistante occupazione abusiva. Stamattina ce n'ea uno che passeggiava amabilmente sul camminamento all'altezza dei fornici di passaggio a Viale Castrense. Nel frattempo all'interno della ex scuola Castrense, laddove Procura e corte dei Conti dovrebbero a breve chiedere conto al municipio dell'affidamento aggratise all'associazione andreolesi, si è insediata la "Scuola barman" (????!!) e l'associazione vittime di usura.
    La tecnica degli abusivi è interessante: a denuncia, rilancio.

    RispondiElimina
  6. Francesco Alberoni ha osservato come a monte di questo moltiplicarsi di immigrati, ci sia un concetto senza alcun fondamento: e cioè che chiunque si dichiari "in stato di difficoltà" economiche o esistenziali, in qualunque parte del mondo egli viva, noi si abbia il dovere di inglobarlo e assisterlo.
    Asserzione manifestamente fuori di testa, e che serve a coprire con il profugato o la miseria, una banalissima emigrazione, fomentata dalle mafie economiche e vantaggiosa per gli immigrati che godono di un'accoglienza colpevolizzata e a 5 stelle.
    Somministrato il postulato della follia migratoria, i fautori delle politiche emergenziali hanno gioco facile a dire che "questi poveracci" da qualche parte vanno messi; il punto è che vanno messi a casa loro, nelle responsabilità dei loro governanti.

    RispondiElimina
  7. In Via degli Astalli il centro di accoglienza dei gesuiti si sta ampliando a spese della fiancata storica del palazzo; stanno aprendo senza autorizzazione una terza porta dove fino a ieri c'era una parete continua tra due finestre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a sapere che non hanno autorizzazione? Al Vaticano basta una telefonata in Campidoglio per avere tutte le autorizzazioni che vogliono.

      Elimina
  8. Se la facciata è su strada e il palazzo è storico, l'edificio è di competenza della sovrintendenza architettonica e non può essere compromesso neppure per ragioni di adeguamento normativo, figuriamoci se può aver ottenuto il permesso di sfasciare un muro per allargare una mensa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai sostenendo che il Vaticano a Roma non ha abbastanza peso politico per farlo? Ahahahah.

      Elimina
  9. Da quel punto di vista il peso "politico" ce l'ha anche il mio vicino di casa che smazzetta per l'abuso edilizio. Non penso che per aprire la porta nel muro Bergoglio abbia chiesto il permesso a Tronca, penso che si siano presi semplicemente la libert.
    Il peso politico e mazzettaro vale fino a che non si evidenzia l'abuso.
    E io, modestamente, lo evidenziai.

    RispondiElimina
  10. favelas, non c'è altra parola, ma come è potuto accadere a roma??? lasciate ogni speranza o voi che entrate...

    RispondiElimina
  11. Ognuno di loro vale una cinquantina di euro in sussidi e migliaia di euro in copertura del narcotraffico. Se pensate che con il pd al governo siano rimuovibili siete delle alicette.

    RispondiElimina
  12. La gara per lo smaltimento dei rifiuti dell'ama è andata deserta, secondo la consolidata prassi che vede un pregresso accordo tra i concorrenti, al fine di garantire l'appalto alle migliori condizioni a uno solo, uno solo che poi spartirà gli affari in subappalto. Così tutti vissero felici e contenti, tranne i cittadini che pagano le tasse.
    E, a proposito di rifiuti, Luigi Crespi sul Tempo pone delle bellissime domande a proposito della morte di Roberto Mancini, l'eroe della terra dei fuochi: smaltita la deriva emotiva della fiction, sarà mica il caso di divulgare i nomi dei responsabili dell'ostruzionismo nei confronti del grande Poliziotto, in attesa dei dovuti processi?
    Perché sennò, visto l'andazzo, qualche delinquente assassino di questi ce lo ritroviamo candidato sindaco, in parlamento o al csm, sempre che già non siano stati ricollocati.
    Chi è abile nella ricerca on line, si dia da fare.

    RispondiElimina
  13. Firello Carezza, manganello pe' la monnezzafebbraio 18, 2016 6:59 PM

    Storace, io te voto ma voglio manganello e calci in culo pe' tutta 'sta monnezza!!!

    RispondiElimina
  14. Controllare? magari poi stilare un verbale, perquisire, accompagnarli in questura per ulteriori accertamenti.....meglio girare la testa dall'altra parte e far finta di nulla.....

    RispondiElimina
  15. Ma perché pensate ancora che Roma si riprende? Ah rega 13 miliardi di buco e i negri a tutte le parti.

    RispondiElimina
  16. Dimissioni di Marino, indaga la Procura. “Consiglieri Pd sotto ricatto”
    Sarebbero stati costretti a dimettersi con la minaccia che non sarebbero più stati ricandidati i consiglieri comunali che lo scorso 30 ottobre rimisero il mandato, obbligando l'ex sindaco Marino a gettare la spugna

    RispondiElimina
  17. Ma cosa cazzo ci fanno questi in ITALIA?....Perchè non è possibile rispedirli a casa loro?

    RispondiElimina
  18. Perché siccome entrando in Europa ci siamo messi in mano al governo transnazionale della finanza, che prevede di sostituire la civiltà occidentale con scimmiolandia, con parodie di famiglie e con uteri in affitto, l'attuale governo, che ne è una filiazione, sta ponendo in esecuzione l'africanizzazione della penisola.
    C'è solo da sperare che i grillini si rendano conto che il complotto sta là, tra gli immigrati e i cosiddetti "diritti civili".
    Basta vedere che compatto lavaggio del cervello si fa nei media su questi argomenti.
    Sentiamo lor signori: "I nemici hanno ragione di temere la nostra pratica del segreto, perché è un'arma sottile e potente nelle mani della saggezza e della bontà [l'inclusione!]. Li assilla costante il pensiero di quest'esercito inafferrabile, i cui soldati non si sa né quanti siano, né dove siano, né che facciano, né di che mezzi dispongano. Disorienta la loro ostilità preconcetta [l'autonomia di giudizio!]
    l'ignorare quali cose portino fra le pieghe nascoste il suggello di una nostra volontà, l'influsso di uno spirito nostro."
    .

    RispondiElimina
  19. In tutto ciò, mentre gli altri paesi sparano contro i clandestini, alzano i muri, arrestano gli invasori, sequestrano loro i beni e li rimpatriano, noi stiamo a farci fare la ramanzina pure da flavio insinna, noto apologeta e moralista della Nazione, perché a sti avanzi di galera non gli mettiamo abbastanza sale nel ragù.
    Se tu fossi povero in Sudan attraverseresti l'Oceano per venire a fare il barbone a Colle Oppio, se non ti ci avessero chiamato?

    RispondiElimina
  20. La legislazione poi è fatta apposta per creare problemi al magistrato e al poliziotto che ferma l'immigrato. La clandestinità è un reato implicito nell'esistenza stessa delle frontiere: ma siccome noi abbiamo il "premier" che ha regalato il mare più pescoso della Liguria alla Francia (tipo Totò che si vende il Colosseo), immaginate voi che idea può avere un piazzista del genere dei confini nazionali.

    RispondiElimina
  21. E' interessante osservare come la camorra nel 1990 abbia avviato con la TOSCANA il primo asse per lo smaltimento illegale dei rifiuti, per il tramite di gaetano cerci, parente di bidognetti, frequentatore di gelli a villa wanda. Nel 1991, con la chiusura della discarica di Malagrotta ai comuni della provincia romana, la spazzatura dell'hinterland andò a incrementare lo smaltimento illegale, che trovò un ulteriore spazio di espansione nella provincia di FROSINONE.
    Come aveva intuito tutta l'anti-mafia STORICA, sui rifiuti arrivarono a saldarsi gli interessi dei clan e della massoneria: a mediare i traffici arriva un grembiulino spezzino, ferdinando cannavale, proprietario della Transfermar, società di TRASPORTI FERROVIARI E MARITTIMI, con amicizie in alte sfere, tra le quali notevole quella con ugo zilletti, ex vicepresidente del csm.
    Di qui comincia una rocambolesca epopea, descritta in "Ecomafia. I predoni dell'ambiente", di A. Cianciullo ed E. Fontana nel 1995, poco dopo la morte di Falcone e Borsellino che stavano indagando anche su questo, forse soprattutto su questo. Epopea che ci riguarda molto da vicino, e che ben spiega "l'assalto alle opere pubbliche" da parte dei clan, e la filiera criminale che arriva a creare un perverso circuito produttivo, reso possibile dalle connivenze dei colletti bianchi.

    RispondiElimina
  22. Scriveva nel 1994 Roberto Mancini, inascoltato, boicottato e di fatto ucciso come gli altri grandi profeti della guerra alla mafia, di una «evoluzione compiuta dalle organizzazioni criminali che, allo stereotipo classico del camorrista “guappo e prepotente”, hanno sostituito il più tecnologico “imprenditore” capace, dall’alto di una istruzione superiore e di una certa competenza professionale, di fungere da cerniera tra le formazioni di natura esclusivamente criminogena e gli apparati produttivo- politici presenti sul territorio».
    Al prossimo che inneggia alle privatizzazioni, e a politici che vengano dal mondo dell'impresa, gli lanciamo un sacco di compost sul muso.

    RispondiElimina
  23. Roma non fa così schifo, se ha tirato fuori uomini così.

    https://www.youtube.com/watch?v=rSsyuSgqhAA

    Roberto Mancini: "Massoneria che come sappiamo è molto più forte della criminalità organizzata".

    RispondiElimina
  24. E infatti Carmine Schiavone, l'abbiamo salutato in ospedale grazie a lor signori.

    https://www.youtube.com/watch?v=eTuSWNwRc-k

    RispondiElimina
  25. 4 mesi prima di venire ucciso, allude al fatto che non arriverà alle elezioni europee, al minuto 12.50 di questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=kIco7crQCRg

    RispondiElimina
  26. Chiariamoci le idee. "Rimpatriare" e' di fatto impossibile, chi rimpatrii ? gente che non ha identita' ? Ma anche volendo ci vorrebbero 10 air bus al giorno per i prossimo 40 anni e poi i paesi di provenienza manco li fanno atterrare - azz ci siamo liberati di disoccupati e delinquenti e ammo' ce li volete rispedire a casa ?
    Non bisognava farli entrare, punto.

    RispondiElimina
  27. Ma io te ributto a mare, come succede nei paesi normali.
    Vedrai che non arrivano più.
    Oppure li si mette su una chiatta: se non mi vuoi dire chi sei e da dove vieni, ti arrangi in mezzo al mare.
    Vedrai che te lo dicono chi sono.

    RispondiElimina
  28. Sovrappopolazione e povertà hanno provocato queste migrazioni di disperati, il futuro poi si prospetta ancora peggiore perchè avremo anche milioni di profughi ambientali...stai a vedere che un misconosciuto film del 1973, "Soylent green" ("2022: i sopravvissuti") aveva visto giusto su ciò che diventerà il mondo... Cercatelo, ma eccovi qui solo uno spezzone giusto per avere n'idea... https://www.youtube.com/watch?v=-wa4U6TQlNI

    RispondiElimina
  29. Ma che sciocchezze. I poveri ci sono da sempre, e nessuno ha mai pensato che intere popolazioni in presunte difficoltà andassero travasate in paesi ricchi.
    Nelle fasi nere della storia di una nazione,ci si rimbocca le maniche e si ricostruisce, non si va a fare i parassiti in un altro continente.
    Quando uno muore di fame non ha nessuna voglia né tantomeno i mezzi per attraversare il mondo, per finire a fare il povero lontano da casa sua.
    Questa è solo mafia globalista coi suoi straw arguments.

    RispondiElimina
  30. Ahò, e v'è piaciuto er crollo der muro de Berlino, 'a morte der comunismo, 'a vittoria der liberismo e 'a globalizzazione??? E allora beccateve tutto quello che ne sta venendo, muti e nun rompete li cojoni!!!

    RispondiElimina
  31. il paradosso è che esportiamo giovani laureati, l'altranno se ne sono andati 100.000, che ci sono costati fior di quattrini per prepararli ed importiamo disperati da tutto il mondo per tenerli qui a dormire nei parchi e chiedere l'elemosina fuori ai supermercati. Ma che futuro ha un paese cosi? io viaggio per lavoro ma queste cose in giro per il mondo non le ho mai viste. Chi bisogna votare perché ristabilisce un po' di regole, un po' di equilibrio?

    RispondiElimina
  32. Appunto, esportando gente con la testa e importando braccia (nel migliore dei casi badanti, operai, raccoglitori nei campi e via dicendo, e nel peggiore ladri e rapinatori) il nostro futuro non potrà essere che un declino costante. D'altronde in un sistema che privilegia furbi, figli "di...", maneggioni e arraffoni e mette i bastoni tra le ruote a chi vale non poteva essere altrimenti, quindi o si cambia tutto (a partire dalla testa della "ggente") o il peggioramento è inevitabile.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.