3 febbraio 2016

La mega-truffa dei lavori del Giubileo. Tante foto per dimostrare la presa in giro a Piazza Esedra
















Tronca ieri ha fatto esultare mezza città dicendo che avrebbe cercato e pubblicato i nomi dei dirigenti responsabili dei provvedimenti che hanno concesso le case comunali ad affitti irrisori. Già che c'è farebbe bene anche a farci sapere i veri nominativi dei responsabili dello scempio assoluto  dei lavori del Giubileo.
L'evento dedicato alla misericordia e indetto da Papa Francesco è stato utilizzato come scusante per assegnare dei lavori inutili, pretestuosi e talvolta dannosi per milioni e milioni di euro distratti dal bilancio della città. Li abbiamo documentati dovunque e dovunque abbiamo scoperto che alla fine dei cantieri, salvo coprire qualche buca e risistemare qualche selciato, tutto è stato lasciato come prima, coi problemi di prima, coi pericoli di prima. Nessun progetto, nessuna visione, ma soldi si e tanti.

A Piazza Esedra è successa la stessa cosa. Lavori metti-la-cera\togli-la-cera. Cosa si è fatto a Piazza della Repubblica? Finalmente si sono riqualificate le esedre che vengono una trasformata quotidianamente in parking abusivo (con tanto di parcheggiatore 'ufficiale') e l'altra messa a servizio di un albergo. E poi l'arredo urbano, la segnaletica tutto lasciato com'era prima nel terzomondismo più profondo.
Ci si è limitati a togliere i sanpietrini e rimettere i sanpietrini. Fine. E neppure in tutta la piazza: solo nell'area dedicata alle maghine. Nell'area pedonale no: se vai in giro in auto hai diritto ad un fondo stradale liscio, se vai a piedi ti puoi fratturare il ginocchio tranquillamente. E tutto resterà come prima, finiti i lavori ecco di ritorno il parcheggio illegale nell'area pedonale.

Un giorno i lavori che Roma ha assegnato per il Giubileo della Misericordia saranno speriamo oggetto d'indagine, approfondimenti della magistratura, Corte dei Conti. Nel frattempo continuiamo a farci prendere per i fondelli e zitti.

27 commenti:


  1. La vostra definizione di 'TRUFFA' per i lavori giubilari è corretta, non è un'esagerazione. Lavori inutili, irrisori, prorogabili.
    Una schifezza che si somma alla miriade di porcherie sparse per la martoriata città.
    Spero che il Genius loci romano si risvegli presto ... bravi.

    RispondiElimina
  2. Che amarezza....anni di evoluzione umana spariti così, in pochi decenni.
    A che punto abbiamo sbagliato? Quando e come siamo finiti a farci governare da una accolita di idioti, incompetenti e ladri..?

    RispondiElimina
  3. case occupate abusivamente che hanno privilegi.. realtà inaccettabile per chi è andato a vivere in periferia sol perchè ONESTO !!!! L'occupazione abusiva è un bussines che continua ad esistere demotivando e denigrando il cittadino onesto.

    MA IO NON CONDANNO GLI ABUSVI ... MA CHI LO PERMETTE.

    RispondiElimina
  4. ROMA ... la civiltà è rimasta sotto terra... in superfice è cresciuta solo spazzatura !!! ROMANI VERGOGNATEVI... ma non credo sappiate cosa significhi !!!

    RispondiElimina
  5. ROMANI = PARASSITI !!!
    la civiltà viene da chi ha costruito e si sacrifica (onestamente) per realizzare qualcosa... voi che occupate e pretendete servizi e diritti .. siete solo dei PARASSITI ... come gli ZINGARI ... infatti qui vivono bene anche loro !!!

    RispondiElimina
  6. Lavori di ordinaria manutenzione spacciati come interventi straordinari.
    Sarà compito del prossimo sindaco cambiare il volto di questa triste città... Sempre ammesso che i pitecantropi romanari votino qualcuno che limiterà il (per loro) sacrosanto diritto all'uso scriteriato e incivile della macchina.

    RispondiElimina
  7. Non sono stati sostituiti inutilmente i sanpietrini, è stata livellata l'area della piazza che circondava la fontana. Andate a vedere com'era prima, pagliacci.

    PS: quando sarà eletto sindaco il pupazzo 5stelle di turno, non voglio leggere neanche una lamentela, chiaro? Sarà tutto perfetto, saremo tutti felici e connessi.

    RispondiElimina
  8. Sì vediamo com'era prima: https://goo.gl/R7yWkQ. A me sembra uguale.

    RispondiElimina
  9. Allora ti servono un paio di occhiali, o una livella, qualora tu fossi uno di quei nerd che di tanto in tanto si avventurano fuori casa, nel mondo esterno.

    RispondiElimina
  10. sti pecioni hanno imbrattato tutti i sanpietrini di asfalto

    RispondiElimina
  11. Quindi mei cojoni, aspetta che mo se prostramo in ginocchio e te baciamo i piedi, ahahah
    "hanno livellato l'area della piazza" arimei cojoni, robba da premi nobel e te ne vanti pure, alimorté !

    Marco1963

    RispondiElimina
  12. E secondo te una volta tanto che esco di casa vado a Piazza Della Repubblica con la livella?

    RispondiElimina
  13. Non so leggere bene visto che sono mentalmente ritardato, sennò saprei che nessuno ha scritto che il necessario livellamento dei sanpietrini di una delle piazze più sbilenche d'Europa e maggiormente responsabili della distruzioni dei ciclomotori di quei poveracci che devono passare di la' per lavoro tutti i giorni è un capolavoro degno fi un luminare benefattore dell'umanità, ma è stato invece contestato il fatto che questo lavoro normale e necessario è stato bollato come l'ennesima presa in giro a noi cittadini.

    Marco1963

    RispondiElimina
  14. Anonimo 3:45 la livella che non hai visto che a un nerd non servono attrezzi da lavoro tienila a casa e infilatela nel culo mentre scarichi i tuoi preziosi porno.

    RispondiElimina
  15. Ma poi, anonimo delle 3:50, posso capire chi è di parte perché coinvolto nei lavori, ma uno come te che non ci ha fatto una lira che li difende a fare?

    RispondiElimina
  16. Insulti a parte, i marciapiedi sono indecenti, le transenne in ferro divelte, le baracchette venditutto (piene di topi e lampadine a neon) intonse, le strisce invisibili ... questo è riqualificare una piazza?

    Livellare la superficie va bene ma non basta, non basta proprio!

    RispondiElimina
  17. al decerebrato delle 11:18 AM
    Se l'eventuale sindaco cinquestelle continuerà lo scempio, stai tranquillo che sarà sfanculato anche lui.
    Dormi sereno

    RispondiElimina
  18. Intanto mettiamocelo il sindaco 5 stelle così potremo sfancularlo se dovesse servire. Gli altri li abbiamo già visti tutti.

    RispondiElimina
  19. Una volta si diceva facimme ammuina....

    RispondiElimina
  20. Il Giubileo finirà prima dei lavori.

    RispondiElimina
  21. Non temete, ci penseranno i casaleggini a sistemare Roma! Poi, come ha predetto il loro padrone, dovremo solo preoccuparci della guerra, che durerà 20 anni. Poi tutto, ogni cosa, verrà decisa in rete e ci sarà 1 anno di galera per chi usa l'auto e 3 per chi mangia carne. E sarà tutta festa. Come non votare gente così?

    RispondiElimina
  22. Ma quando inizia la 2a stagione di Gomorra - La Serie? Che palle...

    RispondiElimina
  23. Anonimo 3:50 PM te prendi lo squadro e mettiti a novanta, anche se a te chittesenkula

    RispondiElimina
  24. Ecco er più mejo de tutti, lui scrive CHITTESENKULA, capito! Sei proprio uno alla moda tu. Grande, chissà quanti followers!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.