2 ottobre 2015

Video. Ecco come si sono organizzate le "aiutanti" a Termini. Il comitato d'accoglienza per il Giubileo sono loro


Sono posizionate in maniera militare a tutti gli accessi della stazione. Il cordino con scritto "italia" al collo ed un aspetto tutto sommato curato le rende rassicuranti. In realtà sono personaggi che non si fanno molti scrupoli di strumentalizzare e raggirare i turisti e provengono, a quanto pare, tutte dal campo nomadi di Aprilia. 
Stanno all'ingresso. La prima cosa che vedono turisti e pellegrini sono loro. Non compiono chissà quale reato - almeno per i nostri codici, sempre pronti a tutelare i farabutti e a vessare gli onesti -  stando lì e offrendo una mano. Però poi ti assillano per avere una mancia, ti restituiscono i biglietti che hai dato loro per "controllare" solo dietro pagamento e tanti altri piccoli racket e estorsioncine. La stazione è di loro proprietà.

Puntano le prede più ingenue e le accompagnano dall'entrata al binario indicando loro da dove parte il loro treno. Certo aiuta il fatto che a Roma, a quanto pare, abbiamo i turisti più fresconi del mondo. Guardate la faccia che fanno i due americani dopo che la loro "aiutante" viene allontanata dalle forze dell'ordine (basta dire loro "vattene" per allontanarle, pensate quanto ci vorrebbe poco a pulire la stazione e a consigliare a questa gente di trovarsi un lavoro serio: sarebbe sufficiente un controllo serio e capillare): subito dopo gli abbiamo detto "ragazzi, fate le cosine da soli, infondo dovete solo prendere un treno, non date retta a nessuno, quella era una ladra". E loro in lacrime a ringraziare. Sveglia pure voi!


 

Detto ciò, dal video è facile osservare balistica, dinamiche e strategie di queste signore. Appostamento fuori, accompagnamento del turista all'orario dei treni, check del binario, accompagnamento al binario. E la cosa non è scemata anche dopo l'arrivo delle barriere prima dei binari.

La cosa più inquietante di tutto questo è la consapevolezza dell'impunità grazie alle nostre norme. La polizia al massimo può fare come le mosche sul miele: una cosa umiliante per le forze dell'ordine in primis. Iene o Striscia La Notizia dovrebbero fare una cosa: organizzare un servizio simile di tourist coincierge rom alla Liverpool Station di Londra o alla Grand Central di New York City. E poi vedere cosa succede... Da lì si capirebbe perché ci sono dei paesi che continuano ad esercitare una leadership sul pianeta e altri che sono in fase di imbarazzante declino.

35 commenti:

  1. Se la polizia usasse la stessa decisione che ha sfoggiato nella val di susa o verso gli operai di terni , di queste farabutte non vi sarebbe traccia.
    Perchè si possono manganellare e/o fermare operai che stanno perdendo il posto di lavoro e non questi avanzi di galera ?
    Facessero una retata alla stazione tutti i giorni , li portassero in questura per accertamenti li trattenessero per alcune ore .Poi , se non ci sono altri pendenti, li rilasciano.
    Queste signore non avrebbero nessun vantaggio a passare tutte le mattinate in questura , e farebbero altro...

    RispondiElimina
  2. Ottima osservazione 9:18 - Esistono persone che considerano il lavoro come raggiro. Non solo nei campi nomadi però: anche e soprattutto ai vertici delle nostre istituzioni! Ci prendono in giro, tutti. Dove sono le migliaia di agenti romani? A bere il cappuccino da Trombetta?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. tornato ieri da Parigi... non ci sono paragoni che tengano...anche li avranno i loro problemi ... ma ogni metro passa ogni 5 minuti... a Roma non si riescono a ripulire DUE linee metropolitane..... RIDICOLI AGLIL OCCHI DEL MONDO

    RispondiElimina
  4. 1. Gli americani sono abituati a dare piccole mance quindi non si sarebbero affatto sconvolti

    2. Sei mai stato in una stazione treni o greyhound in USA? Un agglomerato di gente che ti chiede spicci in un paesaggio di centinaia di disperati tra homeless, malati mentali non curati e zombie da metanfetamina... altro che Rudolph Giuliani vai e poi parla Termini al confronto è Disneyland

    3. Quelli che commentano sempre con commenti tipo bruciarli tutti ecc. fatevi un viaggio ogni tanto (senza guida e tour di gruppo)

    RispondiElimina
  5. Queste raggirano? Mentre quelli che per le aziende elettriche o telefoniche vanno a truffare anziani porta a porta quelli no so precisi...

    RispondiElimina
  6. arrivare in una città ed essere accolti dagli zingari ti fa capire tutto !!!
    complimenti all'amministrazione comunale.. bravi continuate così!!!
    W MARINO il sindaco perfetto per i ROM-ANI !!!!!

    RispondiElimina
  7. > Queste raggirano? Mentre quelli che per le aziende elettriche
    > o telefoniche vanno a truffare anziani porta a porta quelli no so precisi...

    Quindi se c'è un disonesto tutti gli altri ladri sono autorizzati perché c'è di peggio? Geniaccio!
    Allora se ti rubano in casa io il giorno dopo vengo a rubarti il portafoglio e ti dico: "E quelli che ti hanno svaligiato casa, no? Quelli non sono dei ladri?"
    Che ne dici?

    RispondiElimina
  8. Le 'zingarelle' vanno a scuola? Sono andate a scuola? Se si, a quale istituto? Mi piacerebbe iscriverci mio figlio!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. a chi continua a dire che la situazione di Termini e della sicurezza è colpa del sindaco SVEGLIATEVI!!! garantire la sicurezza è compito del Prefetto e del Questore che dipendono dal GOVERNO!!! si può accusare Marino perché la città è sporca, non funzionano i mezzi pubblici etc.. etc.. etc... MA LA SICUREZZA DIPENDE DAL GOVERNO, PREFETTO E QUESTORE CHE SONO COLORO CHE CONTROLLANO POLIZIA, CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA!!!

    RispondiElimina
  10. Non minimizzerei questo problema: la stazione è il biglietto da visita di Roma e Roma tiene fede a promesse e premesse.
    Le fanciulle sono già lì alle 7.00. Io prendo spesso il treno a quell'ora, da termini, sono bionda e molto chiara, sembro una straniera. Arrivano sempre, sempre, sempre.
    Basta che si mostri qualcuno in divisa, però, per mandarle via. Il punto è: perché non stanno sempre lì? Ed che cambiano business. Certo, ne trovano un altro. E lo si rende impossibile. Dovrebbe funziona così, no?

    RispondiElimina
  11. Questi nel tempo sono diventati intoccabili. Perché ?

    RispondiElimina
  12. Ah su questi tutti a sparare perchè sono zingari, eh?

    Invece su quelli dell'ISIS che decapitano le persone non dite niente eh??

    E mafia capitale? E Hitler allora? Lì tutti zitti eh, già perchè sono pura razza ariana....

    Tristoni di RFS, razzisti!!

    RispondiElimina
  13. Shhh, non lo diciamo più che è mafia, eh, che è ripetitivo.
    La vogliamo chaiamare Genoveffa, e non se ne parli più?
    A New York non c'è traccia di questi fenomeni, ma visto che qualcuno ha le visioni, mandi qualche foto, e ci ricrederemo.
    Allora vorrà dire che genoveffa va ampliando gli affari.
    Provate a farlo voi, a titolo di studio, e vedrete se arriva o no uno schieramento di forze dell'ordine a trascinarvi via. Ma se lo fanno con queste, poi arrivano strane telefonatine, mah, sta genoveffa.

    RispondiElimina
  14. I cittadini sono altrettanto colpevoli perché in decenni di questa presa del territorio non se ne sono trovati quattro in grado di riunirsi e presentarsi a segnalare pretendendo l'esercizio della Legge e denunciando i casi, ormai infiniti, di omissioni d'atti d'ufficio.
    Così genoveffa ha campo libero.
    Comunque quando tornano a casa contano le banconote sul 714, e dubito che siano il risultato della questua estorsiva.

    RispondiElimina
  15. In questi giorni sono stati comminati: 19 mesi di arresto a Bossi per parole incaute contro Napolitano; 4 mesi di arresto a Sallusti per aver spostato una giornalista; 19000 euro di multa a quattro amici che vendemmiavano a titolo personale.
    A fronte di due anni per usura a un mafioso, per dire. Come dire, per le idiozie contro la gente per bene non ci facciamo mancare una grande attività amministrativa.
    Poi nessuno ferma in modo definitivo gli scarafaggi di questo tipo, è chiaro che c'è una direzione occulta nella manipolazione del codice penale, parallela e contraria rispetto all'ammirevole lavoro di tanti uomini di legge.

    RispondiElimina
  16. Non è che a roma ci sono "i turisti più fresconi" è semplicemente gente che proviene da paesi civili e pensa (ingenuamente) di arrivare in un altro paese civile. E' gente non preparata ad affrontare lo schifo che c'è qui.

    RispondiElimina
  17. Dovremmo prendere esmpio da questi ragazzi russi del Stop a Douchebag

    https://www.youtube.com/watch?v=-KRqfpbbF6g

    Parcheggio abusivo vicino stazione e la polizia non fa nulla ? ci pensano loro in prima persona ...

    RispondiElimina
  18. Qui in Italia tanti avvocatucoli del circuito genoveffiano, che protegono questa feccia, se intervieni senza testimoni riescono anche a farti arrestare, con interpretazioni estensive e capziose di articoli del codice, che non c'entrano nulla con il dovuto intervento anti-crimine da parte dei cittadini, previsto dalla stessa legge.
    Se non si capisce la radice politica e legislativa di certe schifezze, non si capisce mai tutto.
    E dell'opera nomadi ne vogliamo parlare? Com'è che non risponde mai di nulla, sebbene tuteli ufficialmente queste "comunità"?

    RispondiElimina
  19. I nomadi e camminanti sono una risorsa. Abbracciamoli e apprezziamo la loro cultura.

    RispondiElimina
  20. Vengo da due settimane negli stati Uniti dove ho visto New York, San Francisco, San Diego e Los Angeles. Non esiste il confronto.....

    Condivido pienamente la fine del vostro articolo: "Da lì si capirebbe perché ci sono dei paesi che continuano ad esercitare una leadership sul pianeta e altri che sono in fase di imbarazzante declino".

    RispondiElimina
  21. Come mai a Milano le forze dell'ordine non permettono ai rom quello che viene loro permesso di fare a Roma? E' un problema di lassismo e nullafacenza romana. A Milano le stazioni non sono presidiate dai rom.

    RispondiElimina
  22. Scommetto che i rom passano bei soldi a vigilanti e vigili urbani romani. Altrimenti non avrebbero capillare possesso di tutti i luoghi pubblici di Roma.

    RispondiElimina
  23. L'Apocalittico IMBECILLE sul Campidoglio che si dimena tra workshop convegni congressi apparizioni tv ad annunciare proposte mirabolanti tra cui le famigerate "trappole per i writer"ormai penso che una metro così devastata non ha eguali in tutto il mondo per quantità industriali di tag incisioni treni devastati whole train .........mentre i Dirigenti ATAC ruspano bonus/malus in serenità oltre 200mila euro l'anno il Kretino attacca il disgraziato autista che dimentica di timbrare il cartellino....pensa che enorme Kojone !

    RispondiElimina


  24. Sul quotidiano "Il Tempo" si parla delle spese di Marino:

    "...proprio in quei giorni, al ristorante Milos, con tre commensali ha bevuto vino bianco per 220 euro. Si trattava di due bottiglie di ottimo Sauvignon. Anche quando resta a Roma Marino ama trattare bene sé e i suoi ospiti, soprattutto medici e giornalisti, anche se poi «con i giornali ci incarta il pesce». Una per tutte la cena da 1.270 euro offerta il 18 settembre 2014 a «chirurghi di fama internazionale presenti a Roma per essere accolti da Papa Francesco», almeno così è ripartato nella giustifica del pagamento consegnata alla ragioneria generale del Campidoglio."

    Capito ? Questo novello Nerone si sta facendo i cazzi suoi alle spalle di noi romani coglioni, ma peggio di lui sono i suoi seguaci del PD, un partito di merda che in quanto ad arresti ed indagati sta superando pure la "Forza Italia" di Berlusconiana memoria.


    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  25. Welcome at Inculoland !!

    RispondiElimina
  26. Questi penosi e strumentali attacchi a Marino sono laida strategia di chi è in CRISI DI ASTINENZA da assalto e spartizione di risorse pubbliche, tra cui TUTTA LA DESTRA (infatti ancora al gabbio) e parte consistente del PD che infatti partecipa al gioco al massacro del Sindaco. Hanno divorato e occupato forse IRREVERSIBILMENTE ATAC, AMA e tutte le strutture comunali (come accertato e sentenziato dalla Magistratura) e vorrebbero continuare a farlo. E certa stampa aizza le masse acefale con le pande rosse e gli scontrini del caffè.

    MARINO RESISTI !
    Al metodo Boffo;
    ai boicottaggi di "parenti" dirigenti;
    al becerume incivile , connivente e pure piagnone

    RispondiElimina
  27. Su una cosa hai ragione. Non si spara sulla Croce Rossa. Marino è talmente autodistrutto prima ancora che dall'inettitudine, comune ai politici italiani, dai guai passati presenti e venturi con la giustizia, e da fanatici come te che a forza delirare su presunte persecuzioni (giudiziarie? Anche a Pittsburgh?) continuano a tirargli la zappa sui piedi, che qualunque ulteriore critica è solo infierire su un uomo politicamente inesistente, e legato a partiti che, a prescindere da mafia capitale, che non è che una minima conferma, sono associazioni a delinquere, a cui dobbiamo lo schifo capillare di Roma e dell'Italia tutta.

    RispondiElimina
  28. Meglio "inesistente" che connivente.

    A Pittsburgh come ricercatore qualificato (pubblicazioni internazionali con I.F.)
    e non come pregiudicato.

    Non tutti i Romani sono rincoglionibili da stampa prezzolata che spara slogan orecchiabili antipolitica=antistato=antiscienza.

    MARINO RESISTI !
    Al metodo Boffo;
    ai boicottaggi di "parenti" dirigenti;
    al becerume incivile , connivente e pure piagnone

    RispondiElimina
  29. Sì, sì, continuate a dare la colpa a Marino di ogni cosa che non va a Roma, anche di quelle che non sono di sua competenza, visto che l'ordine pubblico, Polizia e Carabinieri, dipende dal prefetto e dal ministero dell'interno.
    Continuate a prendervela con gli zingari che fanno esattamente ciò che fanno tutti: il porco comodo loro. I delinquenti, i maleducati, tutti quelli che si comportano male, non sono le cause, ma gli effetti dell'aver abbandonato ogni forma di controllo.
    Quando Marino si dimetterà, verrà un altro e resterà lo stesso schifo, anzi, forse andrà peggio, perché questa volta sceglieranno uno che non si mette di traverso, e farà magna' tutti come una volta.

    RispondiElimina
  30. TUTTI VENDUTI, ancora credete alle favole?? Se vogliono set BESTIE le fanno sparire in 5 minuti quindi sono tutti venduti.
    State tirando fuori tutte parole sprecate. Bisogna agire non parlare. VENDUTI

    RispondiElimina
  31. Basta vedere Milano Porta Garibaldi...quello che non fate quasi mai qua è fare confronti seri con immagini per rendere l'idea a chi legge. Comunque quella pare un aeroporto Termini una specie di baraccopoli, sa proprio di sporco e caos. Al di la di piu o meno passeggeri è proprio la sua disposizione organizzazione pulizia. È vero che a Milano c'e l'expo ma è una citta tenuta 10 volte meglio di numero. Non mi paragonerei troppo perche Roma non dovrà mai essere come Milano...troppo snob..una vera capitale non può essere così. E non è un luogo comune...ma fare i paragoni sulle cose che funzionano a dovere si. È comunque una citta molto abanti...dalle piste ciclabili alla estrema pulizia al resto. Roma si dia un tono...senza esagerare

    RispondiElimina
  32. Queste bestie spacciano per lor signori, garantiscono fior di finanziamenti europei, fanno il braccio armato degli omini in giacca e cravatta quando serve.
    E' tutto collegato.

    RispondiElimina
  33. Roma fa schifo, non c'è speranza

    RispondiElimina
  34. Come è andata a finire:
    Il writer BACCIN muore mentre esprime la sua pregiata arte.

    Un ragazzo PERBENE che cerca di difendere solola sua città sul facebook "gioisce" del decesso del Baccin.

    Il ragazzo MARIANI viene solertemente denunciato dalla DIGOS dalla Magistratura e messo alla gogna per inaudita crudeltà nel commentare il decesso !

    Il writer Baccin celebrato come un artista un ragazzo di animo gentile a quale intitolare strade e prendere ad esempio come un artista di grande futuro.

    Ecco come funziona in Italia le persone perbene vengono denunciate e i DELINQUENTI e tali rimangono anche da morti ! Vengono celebrati e glorificati !

    RispondiElimina
  35. Testa china di fronte alla morte che ci accomuna, ma questo è anche il paese della biblioteca Rispoli, due copie di "Carlo Giuliani un ragazzo" e nemmeno una opera di Lord Byron.
    Ed è il paese che destituisce i poliziotti per i commenti su facebook, ma finanzia i campi nomadi e i centri sociali.
    Ma di che stiamo parlando.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.