Raccontare la fermata Annibaliano della Metro B1 come un fallimento di chi amministra il II Municipio? Cosa facile, purtroppo

2 ottobre 2015








Il vero fallimento della metro B1 non sono solo le frequenze inferiori al regionalino per Sulmona, no. Il fallimento sta anche nelle infrastrutture. Prendete Annibaliano. Una stazione 'architettonica' e 'urbanistica' a tal punto da aver modificato la faccia di un pezzo di città.
Lo stato di manutenzione è pessimo. Le aree verdi sono abbandonate. Una infrastruttura inaugurata a metà del 2012 sembra vecchia di decenni, squallida, cadente. 

C'è un enorme parcheggio pubblico nel cuore della stazione: 400 posti auto che, in una città dove la sosta selvaggia in strada è libera, nessuno vuole andare a gestire con costi che sono certi e con introiti che nessuno ti garantisce, perché la gente si parcheggia sulla corsia preferenziale di Viale Libia e di Via Eritrea senza alcuna conseguenza. Ecco, dunque, cosa è una città: un organismo in cui cose apparentemente lontane sono in realtà legatissime in un rapporto rizomatico di causa effetto che deve essere sempre percepibile da chi amministra. Cosa ci può entrare rimuovere i cordoli dalla preferenziale di Viale Libia con la gestione di un parcheggio sotto una metropolitana: in realtà c'entra moltissimo. 

Le istituzioni locali, il Municipio, vorrebbero che un centinaio di posti del parcheggio vengano garantiti gratuitamente ai residenti. Una follia sesquipedale. Non solo a livello trasportistico (non si deve generare aspettativa di sosta gratuita, specie in una zona servita da una stazione della metropolitana), ma anche a livello imprenditoriale: infatti nessuno viene a gestire il parcheggio. 

Il presidente Gerace (nato nel 1976, ma con una mentalità degli anni Settanta, forse il minisindaco più maghinaro di Roma, colui che evidentemente aspetta il morto per sistemare la situazione incresciosa di Via dello Scalo San Lorenzo) ha protestato molto perché il parcheggio-interrato-gratuito venisse aperto. Ha mai protestato per riavere i cordoli che potrebbero rendere più rapidi e sicuri i passaggi dei bus e stroncherebbero la sosta selvaggia? Ha lottato contro le auto in divieto che ancora in questo momento mentre voi leggete sostano laddove uccisero un ragazzo a Piazza Istria? Chi viene, presidente Gerace, a gestire un parcheggio regolare in mezzo ad un oceano di posti auto gratuiti e abusivi a disposizione di chiunque voglia sostare un attimino

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sce se dovemo fa' r'okkupazzione co li zingheri de tor pagnotta che se prennemo er teritorio je o chiesto ar muniscipio e poi mettemo er mercato eccuo e soridare co li frateli carcerati maghrebini.
A questo serve lasciare Roma così, a dare pretesto a questi per rendere una fogna ancora più fogna.

Anonimo ha detto...

A Roma siamo troppo tolleranti, in qualsiasi altra citta' occidentale Gerace sarebbe gia' stato cacciato via a calci al culo da tempo immemore.

Anonimo ha detto...

Gerace e' stato eletto dai suoi elettori, Gli stessi coglioni che parcheggiano nella rotonda, che si vantano di vivere al quartiere africano di nome, che e' africano pure di fatto

Anonimo ha detto...

Consideriamo poi che si tratta di un quartiere considerato 'bene' tutto sommato ... i marciapiedi sono immondi ed abbandonati, le macchine sono in sosta perenne sulle strisce, le buche ormai sono maggioritarie rispetto all'asfalto! Nulla funziona al II Municipio! Aiuto!

Anonimo ha detto...

E' considerato bene per una ingiustificata puzza sotto il naso di chi ci abita. E' un quartiere indecente per i prezzi che esprime, per l'aria immonda, per la sosta selvaggia, per il burundi di affissioni

Anonimo ha detto...

Inetti!
Intanto li dove c'è la crisi più nera.... https://www.youtube.com/watch?v=hnczl3MaF5o

(sinde biasce riomma vaddene hahoooh!!!)

Anonimo ha detto...

Roma potrebbe essere un museo a cielo aperto della georgia tra il 1992 e il 1995

INFONDO NON SEMBRA IL CLASSICO VIALE ROMANO? (compreso di suv/carrarmato in strada)

http://img1.liveinternet.ru/images/attach/c/2//68/154/68154839_ulichnuye_boi_v_Tbilisi.jpg

Anonimo ha detto...

Però a voi non ve sta bene niente! Trovate sempre la stupidaggine per sparare a zero!
Hanno aperto una stazione metro, a Roma è un miracolo! Una volta che fanno una cosa utile!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 8.42 pm, c'è un punto sul tuo discorso su cui dobbiamo riflettere. Ovvero che stiamo a roma, che costa più di madrid, più di berlino ,copenhagen e dublino. Lo standard deve essere quello.

Anonimo ha detto...

ah si oslo, se proprio ti piace vacci e nun rompe er cazzo!!!

Anonimo ha detto...

Magari! C'e pure piu fica e anche piu libera

Anonimo ha detto...

Hahahahaha

Anonimo ha detto...

via tiburtina (altezza raccordo) ... ancora da ultimanre e i muri ancora freschi di cemento sono già preda dei graffitari... come successo per la roma-l'aquila .. per i vagoni della metro c ...come succede per qualsiasi cosa che a roma invecchia prima di essere ultimata !!!!

Anonimo ha detto...

ROM - E ROMANI accoppiata vincente !!! W Marino ... w il degrado ... w l'abusivismo .. W BUZZI ed i CASAMONICA

Anonimo ha detto...

Era molto che non passavo più di lì e sono rimasto sconcertato.
In primis i famosi tornelli all'uscita della metro che obbligano a validare nuovamente il titolo di viaggio. Siamo usciti tutti dall'uscita di emergenza. NON FUNZIONANO!!!!!! Hanno fatto uscire articoli di giornale su questa presunta rivoluzione che alla fine sequestra la gente dentro le stazioni. Andatevene a casa!
Viale Libia: transito sulla corsia preferenziale perché le auto sono parcheggiate sulla corsia dedicata alle auto.
Come descritto nell'articolo le macchine sono sui marciapiedi, sulle strisce. Dappertutto.
Altro non c'è da aggiungere che non che questa città sta cadendo a pezzi nell'incapacità da parte di chi la amministra di trovare soluzioni. Vergognatevi anche se non ci riuscirete mai!

Secutor ha detto...

Ogni volta che esco da casa inorridisco dal sentimento di rabbia di essere costretto a vivere in una città che non ha pari al mondo per degrado sfascio abbandono dove writer, gang giovanili, pandillas, immigrati scarti di paesi miserabili.....rom borseggiatori tutti impiegati a devastare Roma a violentare le sacre memorie della civiltà romana degli insegnamenti lasciati dalla grandezza romana. Non ce' più spazio per questa demokrazia deviata che ha portato l'Italia alla sfascio al girone del terzo mondo.....l'IMBECILLE del Campidoglio che cerca "il Kojone" MECENATI ma quale MECENATE vedendo Roma devastata da writer e vandali viene a investire anke un solo dollaro giusto un disagiato mentale può raggirare il KOJONE del Campidoglio, rikordate quel poveraccio che ha finanziato il restauro della piramide cestia già devastata da writer e vandali povero mecenate che gli hanno solato i soldi che sKifo ! e DICESSE la verità che si è fatto una bella vacanza negli States con la famigliola.....altre che mecenati KOJONE a questo punto solo IL FASCIO quello di ettore muti, aldo resega, italo balbo, cesare mori, può risollevare le sorti dell'ITALIA messa alla gogna nel panorama mondiale quale esempio i degrado e immondezzaio sociale.

Anonimo ha detto...

Per RFS: non vorrei sbagliarmi ma i cordoli sono diventati fuori legge da diversi anni perché gli scooter ci si ammazzavano.
Per tutti: se eliminassero la doppia fila su viale Libia la metà de negozi chiuderebbe. Sono d'accordo con voi che il degrado urbano sia 'fastidioso', ma della benzina a 1,50 con il barile al minimo storico nessuno si lamenta? Attenzione al fumo negli occhi che ci buttano.

Anonimo ha detto...

Marino è consentaneo alla sua giunta, e quindi non può certo ergersi a baluardo della legalità, quello che hanno fatto a Roma si è visto, però credo che, appurato il dato giudiziario e la mala fede, debba sempre restare il rispetto della dignità delle persone, e in questo anche il Papa mi è sembrato un po' carente, meno delicato di un capo dello Stato qualunque.

Anonimo ha detto...

Quando si profetizzava che sarebbe finito così anche il previsto parcheggio sotto via Fermi, zona Marconi erano tutti portatori di sventura? Ora vi lamentate di questo schifo. Coerenza no, eh?

Anonimo ha detto...

Che cosa aspettano questi coglioni a rendere disponibile il parcheggio sotterraneo di piazza Annibaliano? Bastardi senza un minimo di ritegno

Anonimo ha detto...

Avevamo una piazza con centinaia di Parcheggi Ora devi girare più di un'ora per riuscire a tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Credo sia giusto restituire almeno una parte di Parcheggi ai residenti la macchina non la puoi piegare portare a casa

ShareThis