14 luglio 2015

Video. Ore 20.30 rivolta dei pendolari a Piramide. Dopo due settimane di sciopero bianco saltati i nervi ai viaggiatori esasperati e umiliati





Succede alle 20.30 alla stazione di Piramide per i treni diretti a Ostia. Non parte un treno dalle 19, ennesimo vergognoso sciopero bianco come succede dal 1 luglio. Banchine stracolme di gente che vuole tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro, non dopo aver lavorato una media di 2 ore al giorno come i macchinisti Atac. 

Dopo due settimane di incredibile e encomiabile pazienza da parte dei viaggiatori romani i nervi (finalmente?) saltano. Vengono occupati binari per protestare. Tutti davanti allo "stanzino" dove sono rintanati i macchinisti. Per tutta risposta sono state chiamate le volanti della Polizia e messi a disposizione bus sostitutivi. Il panico e l'incazzatura ormai sono all'ordine del giorno. Siamo all'esasperazione più totale! Nemmeno a casa ci fanno più tornare...

Lettera Firmata 

24 commenti:

  1. Dai che ci si arriverà ai licenziamenti di massa. Alla gente che occupa i binari dico: fate manifestazioni sotto al campidoglio chiedendo l azzeramento di atac, il licenziamento di tutti i dipendenti e la messa a bando europea del servizio pubblico. Solo cosi non vedremo piu parentopoli, non vedremo piu scioperi bianchi

    RispondiElimina
  2. Devono solo ringraziare Iddio che nessun dipendente ATAC sia stato ancora linciato....

    RispondiElimina
  3. E' sconcertante dover ricorrere a questo perchè nessuno al livello istituzionale, in più di due settimane, è riuscito a mettere un freno a questa protesta, e presa di posizione di alcuni lavoratori Atac, davvero assurda! Queste persone (lavoratori come tanti di noi), non hanno compreso che questo è un gioco al massacro, che non porta da nessuna parte, ma fa covare solo tanta rabbia. Oltre a mettere a rischio la sicurezza e la salute degli utenti. Vergognoso! Vediamo cosa si inventerà ora il Questore di Roma per giustificare quanto sta accadendo (nel silenzio) a Roma da ormai troppo tempo.

    RispondiElimina
  4. e mentre i mass media parlano solo di nucleare, grecia e nuovi acquisti della riomma una capitale europea annaspa nella merda.....chi ne parla ai tg?? nessuno zero carbonella

    i privilegiati si rintano nelle fogne, il resto degli schiavi moderni si esaspera....ma state tranquilli, i marò torneranno a casa, renzi salterà, il campionato ricomincerà e un nuovo natale arriverà.....

    stesso copione per i lobotomizzati pecore idioti italioti....

    RispondiElimina
  5. Non so se sia tutta colpa dei macchinisti ma è un dato che i ritardi, le soppressioni delle corse, la lentezza dei convogli, il malfunzionamento dell'aria condizionata, sono arrivati tutti insieme e in una misura mai vista prima, dopo le nuove norme sull'orario di lavoro, produttività, badge ecc. Non ci vuole molto a collegare le cose!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Seguo la vicenda di queste proteste degli operatori di macchina delle linee urbane dal Land Südtirol e sto inoltrando messaggio a varie agenzie di viaggi, sconsigliando soggiorni a Roma. Nella situazione descritta dal video non c'è sicurezza per il turista. Giubileo dovrebbe essere annullato, per mancanza di sicurezza nel trasporto pubblico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giubileo? Ma andrebbe messa la città di fronte alle sue inefficienze come con la Grecia. Non vuoi riformarti e modernizzarti? Basta Salvaroma cavatela definitivamente da sola se ti riesce o fallisci. E' evidente che tra le cose che servono per modernizzarsi c'è la privatizzazione del tpl che servono solo a dare stipendi non a erogare servizi di trasporto

      Elimina
  7. Troppi giorni di una protesta che penalizza i più deboli. La corda si sta tirando troppo e con il caldo di questi giorni bisogna aspettarsi di tutto da qualcuno più esasperato degli altri.
    Una città che sta sprofondando sempre di più.

    RispondiElimina
  8. Quando lo diceva Tonelli era una zozza manovra dell'ufficio stampa Astaldi, in coordinamento con la massoneria il bildelberg le scie chimiche e associazioni segreta varie
    Adesso è LA GENTE
    Meditate gente meditate
    Marco1963

    RispondiElimina
  9. keep calm and butta di sotto il macchinista

    RispondiElimina
  10. Ammazza oh... all inizio si diceva che sti macchinisti lavoravano solo 6 ore al giorno... dopo un po si diceva che lavoravano 4 ore... oggi sono arrivati a 2 ore... domani che facciamo diciamo che i macchinisti sono il realtà dei gonfiabili messi all interno di ogni convoglio... daje su popolo romano che l estate è quasi finita fra un pò ricomincia la serie A e tornerete a parla de Roma e Lazio e ve scordare te sta storia del badge e sto fantomatico sciopero bianco...

    RispondiElimina
  11. Ci hai preso in pieno, infatti non stanno facendo un cazzo.

    RispondiElimina
  12. Comunque forse lo scenario che auspico si avvererà http://www.wikispesa.it/Pagina_principale
    E chi fa lo sciopero bianco potrà scioperare quando vuole a letto e al bar sotto casa. Dai fate del vostro peggio che accelererete l inevitabile epilogo!
    (ps non avrei mai detto che avrei scritto una roba simile ma la situazione e' talmente degenerata che prima abbiamo il crac meglio e')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate il link corretto http://www.wikispesa.it/ATAC_(Agenzia_per_i_Trasporti_Autoferrotranviari_del_Comune_di_Roma)

      Elimina
  13. Sarebbe bello fare la conta di chi ha pagato il biglietto, tra questi manifestanti (giusta la protesta ovvio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma alla fine questi non sanno nemmeno controllare i pagamenti dei biglietti tanto che atac vive solo per il 20% della riscossione. Sono penosi prima gli si stacca il sondino per l alimentazione artificiale meglio e' per tutti!

      Elimina
  14. Aspetto con ansia il fallimento di Atac Ama e tutte le municipalizzate, sperando in un bando europeo con società estere Franco/Tedesche che gestiscano i trasporti e la raccolta dei rifiuti in Italia purtroppo queste società sono imbottite di parassiti.

    RispondiElimina
  15. Bat21 ma tu quando dici che l atac vive con 20% della riscossione cosa intendi? Che atac campa con i soldi della vendita dei biglietti e basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lessi uno studio di cdp sul tpl in cui si illustrava il rapporto entrate da riscossione/ costi totali e atac di piazzava a metà con ca. 0,2 e qualcosa appaiata con la Gtt torinese. La migliore era atm di Milano con 0,44 e le peggiori tutte le meridionali (ovviamente....).

      Elimina
  16. Ma che la gente se sta a incaxxa davvero? Meno male vordi' non so tutti pecore.

    RispondiElimina
  17. Ma che ve incazzate a fa... ve stressate ancora de piu... sia prima de anda a lavora che dopo pe torna a casa... piate la macchina o lo scooter pe spostavve a Roma... e non rispondete che nn c avete na lira pe la benzina... xke come bruciate li sordi pe le rate dell iphone o pe sky o pe le sigarette e tanti altri vizi... tirate la cinghia rinunciate a qualcosa e usate LA MACCHINA... o ve piace tanto avvelenavve con il trasporto pubblico

    RispondiElimina
  18. È un dato parziale. Non solo metro e ferrovie, anche tram e bus negli ultimi giorni sono decisamente al di sotto dei già deprecabili standard. I primi 4 so già stati presi a calci in culo, anche se a giudicare dalle motivazioni riportate dalla stampa andrebbero cacciati a calci in culo pure quelli che li hanno licenziati per il solo fatto di non averlo fatto molto, molto tempo prima. Ma si sa in Italia anche laddove si può parlare di "efficienza" si lavora con lentezza. In Italia, si sa, ci vuole molta pazieza ma sono fiducioso: per il giorno che spaccheranno la testa a qualche autista, ho già una bottigllia di Don Perignon in fresco.

    RispondiElimina
  19. Mentre a Atac affonda nello schifo a Milano http://m.milanotoday.it/economia/atm-utile-2014-bilancio.html si narra una storia ben diversa. E a Milano si e' superata la soglia del 50% come rapporto biglietti/costi prima in Italia piu del doppio di atac

    RispondiElimina
  20. Beh...oltre allo scandalo degli autisti (scioperanti del venerdì, doppiolavoristi, assenteisti cronici, privilegiati, raccomandati, collaudatissimi figli di ...) e dell'esasperazione che stanno creando, v'è quello del rapporto allucinante tra dipendenti ed autisti Atac.

    E non è assolutamente vero che occhio non vede, cuore non duole: qui infatti duole il cuore, la saccoccia dei poveri coglioni dipendenti privati e il deretano che lorsignori ci straziano a nostra insaputa con i loro stipendi rubati.

    Ma torno per un attimo indietro: se è vero che gli autisti dell'atac sono troppissimi (stimati in oltre 500 rispetto al necessario) perchè ci sono così tanti problemi di copertura del servizio?
    Semplice:
    1) assenze per malattia, 104 e affini (triple in percentuale rispetto al settore privato)
    2) scioperi bianchi o ufficiali
    3) numero base di ore inferiore del 20/30% rispetto alla media nazionale;
    4) paradosso,del tutto tipico del parassitismo statale e parastatale, che le ore ordinarie non lavorate per "imboscamento" vario si trasformano in ore "straordinarie" (magari lavorate dagli stessi lavoratori fancazzisti che decidono di arrotondare lo stipendio di tanto in tanto)

    Tutto questo si tramuta in costi: cito uno stralcio di un'articolo del corriere.it:

    "Prendiamo il trasporto urbano: il costo per chilometro va da un minimo di 1,48 euro in Umbria fino a 4,42 in Lombardia, 5,16 in Sicilia, 7,14 in Campania e 7,40 nel Lazio, dove la sola municipalizzata romana (Atac) ha quasi 12 mila dipendenti."

    Ma ritorno al punto iniziale: in Italia e nella fattispecie nell'Atac ma anche nell' Acotral , quello degli autisti è una metastasi diagnosticata dopo un mese, il cancro incurabile è l'esercito degli impiegati d'ufficio che tali aziende hanno e che non servono ad un benemerito cazzo se non a fare favori a politicanti, sindacalisti e cancri della società vari.

    Atac ne ha quasi 3000 su 11.000!
    Un'abominio! Parassiti stipendiati con i soldi dei dipendenti privati (quelli che si sbattono per meno della metà dello stipendio di queste sanguisighe e lavorano il triplo rispetto a loro).

    Altre realtà europee hanno un rapporto di impiegati per autisti che è di 3 su 100, qui siamo a 3 su 10!

    Vi lascio un ultimo link di un articolo dello scorso anno ma sempre attuale (l'unica variante è l'aumento del debito di questo pozzo senza fondo che è l'Atac):

    http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/atac_spese_perdite_istituto_leoni/notizie/556614.shtml

    In conclusione: chi su questo blog difende queste merde parassite, o ne fa direttamente parte o è un consanguineo, parimenti parassita.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.