4 giugno 2015

Un video da 5 minuti per focalizzare qualche aspetto di Madrid. Capitale di un paese in grande crisi come la Spagna. Sì, come no...


Metropolitane, manutenzione urbana, arredo delle strade, pulizia dei marciapiedi, potatura degli alberi, corsie preferenziale, controllo del territorio e mille altre cose che riuscirete a trovare in questo video continuando a chiedervi: "ma la Spagna non doveva essere un paese in crisi economica nera e messo peggio di noi". E allora come mai guardando Madrid e confrontandola con Roma sembra Lugano?

45 commenti:

  1. Non li fate sti servizi sulla comparazione con altre citta', me pjagne er cuore ogni volta...

    RispondiElimina
  2. Hanno arrestato Tredicine

    RispondiElimina
  3. ma a Madrid c'è mafia capitale ?

    RispondiElimina
  4. Effettivamente mi hanno parlato molto bene di Madrid.
    Vi do una notizia Spagna ultimo trimestre piu 3%. Italia un decimo di quella cifra....
    C'è chi fa i compiti a casa e chi no, e questo e' anche visivamente rappresentato da come si presentano le due capitali. Ve li immaginate i dipendenti del consorzio rifiuti madrileno rubare nelle case?

    RispondiElimina
  5. con chi si dovrebbe alleare Grillo con la destra ( tredicine e gramazio ) o con la sinistra ( coratti odevaine ) un sondaggio grazie.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi.... poveri noi. La Spagna quindici o venti anni fa era la Cenerentola d'Europa, molto sotto di noi per tutti gli aspetti. Guardate come ci siamo ridotti. Sicuramente a Roma negli ultimi 20 anni abbiamo avuto "sindachetti", gente di poco conto senza nessuna visione della città, con scarse capacità e senza voglia di cambiare le cose. Bisogna però anche riconoscere l'inciviltà oggettiva del romano medio...

    RispondiElimina
  7. Se so bevuti Tredicine, oddio quanto so dispiaciuto....

    RispondiElimina
  8. Non credo che il romano medio sia incivile,e' solo lasciato solo in un far west.Quanto conviene in questo paese in questa citta' comportarsi correttamente?e quanto sconviene comportarsi come una canaglia?.Quali pene per chi deturpa la citta'?Quali vantaggi per chi la ama?.

    RispondiElimina
  9. IL GIOVEDI, CHE GIOIA VERA
    SVEJASSE E TROVA' 13 IN GALERA!
    OH TREDICINE, I CAMIONBARRE
    DA OGGI I GUARDI DA DIETRO 'E SBARRE!

    RispondiElimina
  10. Dopo gli arresti di oggi direi proprio che "REBIBBIA REGNA"!

    RispondiElimina
  11. Amico delle 10,33

    Occhio al ragionamento che fai per che rischia di mettersi sulla china mafiosa...
    Non c'e' bisogno di un poliziotto per sapere che rubare e' sbagliato. Non c'e bisogno di una multa di 500 Euro per capire che sporcare per strada e' sbagliato.
    Non c'e bisogno di controlli permanenti sulla sosta per capire che intralciare il traffico e' sbagliato.

    Se hai bisogno di controlli, polizia, multe, forse vuol dire che poi tanto civili non si e'. La persona civile e' in grado di amministrarsi da sola.

    RispondiElimina
  12. Certo che questa Mafia Capitale è proprio una sopresa.
    A Roma funziona tutto a meraviglia, come un orologio svizzero. Chi si sarebbe mai aspettato tanto malaffare?

    RispondiElimina
  13. Tutta bella la storia di Tredicine. Come mai Tassone e Improta sono ancora a piede libero?

    RispondiElimina
  14. peccato che la seconda ondata degli arresti (di cui si parla da mesi)sia stata fatta dopo le elezioni ! peccato sarebbe stato un altro piccolo colpo al malaffare

    RispondiElimina
  15. Anche quando la Spagna era la cenerentola d'Europa, ce la faceva in testa.
    Nel 1978, appena morto Franco e con il boom economico di là da venire, a Barcellona c'erano già cinque linee di metropolitana.

    RispondiElimina
  16. Mica solo Tredicine...c e rimasto qualcuno libero? Che strano, non sembrava proprio ci fosse criminalita'

    RispondiElimina
  17. Mafia Capitale atto secondo: 44 arresti, 21 perquisizioni, a tre giorni dal giudizio immediato per il “Mondo di mezzo” arriva una nuova tempesta giudiziaria sulla politica. Ci sono, tra gli altri: l’ex consigliere regionale di Forza Italia (Francesco Gramazio), l’ex presidente Pd del Consiglio comunale in Campidoglio (Mirko Coratti) e l’ex assessore alla Casa del Pd (Daniele Ozzimo). E poi i consiglieri comunali di Fi (Giordano Tredicine) e “Centro democratico con Tabacci” (Massimo Caprari). Ma anche l’ex presidente Pd del X Municipio di Ostia (Andrea Tassone) e l’ex assessore Pd alle Politiche sociali (Angelo Scozzava).

    ... poi continuate a chiedervi come mai Roma è ridotta a questa latrina a cielo aperto...
    Ma che sopresa... Che dite, ora che Tredicine è in galera riusciamo a togliergli quelle c...o di licenze per camionbar e bancarelle?????? Dove sono adesso i professionisti de "i problemi so' aaaartri"? Tutte le forme grandi e piccole di abusivismo e degrado a Roma hanno dietro un APPARATO MAFIOSO, benvenuti nella realtà...

    RispondiElimina

  18. Arrestato Andrea Tassone del PD, ex presidente del X municipio ....

    Arrestato Daniele Ozzimo ex assessore alla casa del PD nominato da Ignazio Marino in persona.


    IL PD fa schifo , non capisco davvero come cazzo si rifaccia a votarlo.



    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  19. Dai che stavolta ci leviamo il cicloebete dai piedi.

    RispondiElimina
  20. Hanno arrestato i santi patroni del romanaro medio.
    Adesso i troll di rfs si sentono un pochino più soli.
    Condoglianze.

    RispondiElimina
  21. Bene - ma Roma e’ talmente corrotta che riprodurra’ una nuova classe di amministratori ugualmente incompetente e torbida. C’e’ tutto un continuo di illegalita’ e traffici dal consigliere comunale all’ultimo vigile o impiegato, e troppi ostacoli economici e culturali al cambiamento. Basta guardare come il sistema coinvolge tutti i colori politici.

    Per svoltare davvero dovrebbero arrestare un 20% della citta’. Mi sa che non ci sono abbastanza galere.

    RispondiElimina
  22. @12:26 PM

    Finchè non ci sarà una forza politica che oltre alle belle parole inserisca nel suo programma al punto numero 1 la "creazione entro 3 anni di 100.000 nuovi posti in carcere" tramite nuove costruzioni o riutilizzo di edifici esistenti, il problema della illegalità ormai permeante e diffusa non solo a Roma ma in tutta Italia non verrà nemmeno scalfito.
    Parliamoci chiaro signori: in Italia bisognerebbe sbattere in galera mantenendoli dentro a vita un numero esorbitante di delinquenti, incompatibile con la capienza carceraria attuale.
    Indulti, amnistie, depenalizzazioni, sconti di pena, sono tutte conseguenze del fatto che l'ordine dall'alto è svuotare le carceri che sono stracolme. Prendiamo atto che il livello di delinquenza e illegalità dell'Italia richiede una capienza carceraria pari a minimo il doppio dell'attuale.
    E' inutile impiegare polizia, carabinieri, magistrati e giudici a indagare, arrestare e processare gente per poi concludere tutto con una pacca sulla spalla perchè in galera nei fatti non ci va e soprattutto rimane quasi nessuno. Dai rom pluripregiudicati che vengono arrestati e rilasciati il giorno dopo per decine di volte, fino ai Tredicine, Buzzi e Carminati che non si faranno manco un giorno di carcere dopo il processo, qui l'unica soluzione sarebbe AUMENTARE LE PENE, ELIMINARE OGNI SCONTO/AMNISTIA/INDULTO, FAR LAVORARE I DETENUTI IN CARCERE PER RIPAGARE ANCHE COL SUDORE DELLA LORO FRONTE I DANNI CHE HANNO PROVOCATO, SBATTENDO IN GALERA PER 20 ANNI UN NUMERO ESORBITANTE DI PERSONE.

    Non ci sono altre soluzioni. Se pensate di poter far fronte a questa emergenza di illegalità e delinquenza diffusa con i metodi standard avete già perso.

    RispondiElimina
  23. Poi pero' trasferiscono i vigili per l'anticorruzione stemmerde. L'ANIMADELIMEJOSTRAMORTACCIVOSRA.

    RispondiElimina
  24. @12:46

    Bravo, la penso come te, aggiungerei anche l'acquisto di una flotta di airbus 400 per riportare in Patria clandestini extracomunitari che hanno trasformato roma in un suk osceno....

    RispondiElimina
  25. Non cliccate i link, sono siti porno

    RispondiElimina
  26. a Madrid non ci sono i Romani!

    RispondiElimina
  27. NESSUNO TOCCHI CAINO ma ad ABELE non ci pensa nessuno

    RispondiElimina
  28. L'unica vera grande differenza tra Madrid e Roma è che lì i dipendenti LAVORANO e qua da noi RUBANO LO STIPENDIO

    RispondiElimina
  29. @ 11.04 AM
    ahahahahah ! Dai, che anche zerocalcare diventa amico di rfs :)

    RispondiElimina
  30. Non dite un cazzo sugli arresti dei vostri compagni del PD?

    https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/06/04/mafia-capitale-chi-sono-i-politici-arrestati_e01a3434-d3f4-43a3-82e1-dced82befb91.html

    Qualcosa potreste dirla visto che hanno arrestato pure Tredicine

    RispondiElimina
  31. per come è RADICATA la mentalità di corruzione a Roma...io credo (purtroppo) che non cambierà nulla. Chi di noi non conosce un raccomandato imbucato in qualche PA o in qualche ama o atac? troppa gente mangia sulle spalle degli arrestati di turno...i quali hanno appunto al pari dei mafiosi una rete di amici e supporti vari... Inoltre tutti i raccomandati che entrano in cambio di voto sono i stessi che poi non vogliono fare il lavoro per cui sono stati raccomandati (ama, atac, polizia, vigili, sanità, istruzione ecc ecc ecc...) ecco perché sta andando tutto allo sfacelo...che schifo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto 16:42. Il classico sistema meridionale che serve solo a creare lavoro artificiale pagato dalla collettività in cambio di consenso politico. Esiste un solo metodo per rompere questo schifo che non e' incarcerare il 20% della popolazione romana: Chiedere all urbe di cavare di che vivere solo con le tasse che riesce a generare sul suo territorio. Pieno federalismo senza trasferimenti di denaro....il romanaro sarebbe costretto per fame a cambiare! Ed e' la stessa cura che mi auspico per il sud e che la troika sta giustamente propinando alla Grecia.

      Elimina
  32. @12:26 pm: Il 20%? Direi l'80% di questa città! Quello che succede ai "piani alti" (se così possono essere chiamati)è in soldoni la mentalità del romano medio. "C'ho l'amigo qua...", "c'ho l'amigo là...", i favori, le mafiette, etc. Del resto, cosa ti puoi aspettare da una città il cui carattere è stato forgiato dai preti? Leggetevi la storia di Roma dalla caduta dell'Impero Romano in poi e capirete cosa intendo. Se si eccettuano i due meravigliosi, ma brevissimi periodi, del comune romano sotto Cola di Rienzo e della Repubblica Romana del 1849, sta città è sempre stata un trogolo di porci impicciari e mafiosi.

    RispondiElimina
  33. Beh insomma. Sara’ anche stato un porcaio ma qualcosa di buono per qualche secolo ne e’ venuto fuori - palazzi storici, Caravaggi, piazzette pittoresche…

    Per dire, non e’ che la Cina oggi sia un paradiso di onesti (ne’ ai piani alti ne’ a quelli bassi), ma almeno funziona. Hanno le loro mafiette, ma la gente lavora. Sarebbe gia’ qualcosa.

    RispondiElimina
  34. A Roma non si è abbattuta una crisi economica ma piuttosto una crisi culturale, una barbarie che sta fagocitando quel poco di buono che rimane e che i nostri avi ci hanno lasciato. Dei fasti dell'Impero Romano e della sua civiltà non rimangono che i ruderi che tutti ci invidiamo ma che non sappiamo neanche capire e valorizzare. Roma è condannata a diventare una sterminata favelas dove ognuno si arrangia come può, che ha la possibilità di farlo dovrà scappare via.

    RispondiElimina
  35. Lo pazzino lavora con lo stesso impeto dei nostri ... sì come no

    RispondiElimina
  36. nun c'ho voja de lavoràgiugno 06, 2015 2:23 PM

    Er posto ar comune, er post all'ama, er posto all'atac, er posto all'asl ....'a malattia, er permesso, nun c'ho voja de lavorà, me faccio 'na canna, ciatto co' ssmartfonn....che cojoni 'a gente che viaggia co' a metro, perchè nun se ne stanno a casa loro, a fasse i cazzi loro, invece da annà 'n giro, che me devo fà 6 ore de rottura de cojoni, su sto cazzo de treno, dentro a sto cazzo de gabbiotto, con sta scopa 'n mano...domani me butto malato e vado ar mare...poi c'è sta 'r ponte e me faccio quattro giorni senza fà 'n cazzo...fanno bene i rom, loro sì c'hanno capito tutto da a vita.... guarda quer cojone de scopino madrileno, sta a lavora sur serio....

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.