22 aprile 2015

Ladri di monete alla Fontana della Barcaccia di Piazza di Spagna. Arrestati 20 giorni fa, ieri erano ancora "a lavoro"






Ieri mattina presto stavo guardando Piazza di Spagna attraverso le webcam installate dal sito di Skyline webcams e ho visto un uomo che indisturbatamente si buttava all'interno della Barcaccia dei Bernini per vari minuti raccogliendo tutte le monete. Molta gente è passata ma lo ha lasciato fare. Se si possono vedere questi farabutti da qualsiasi webcam in qualsiasi parte del mondo, perché non li vedono le forze dell'ordine. E perché quando li vedono non fanno altro che una piccola denuncia a piede libero (è successo a inizio aprile) facendo sì che poi tornino a fare il loro sporco comodo?
Tomas

24 commenti:

  1. Tipiche leggi italiote ridicole, stavolta unite al pietismo boldriniano verso laggente puoveretah che devono da campà.

    Sbaglio o le monete vengono devolute alla Caritas? Un sindaco veramente comunista si incazzerebbe a morte se qualcuno provasse a rubare i soldi ai veri poveri...che peccato abbiamo commesso per meritarci i comunisti del terzo millennio (ridicoli quanto i Casabaubau)?

    RispondiElimina
  2. come perché fanno una piccola denuncia è ovvio lo prescrive la legge ! la polizia non si può inventare pene sommarie a caz...
    cosi come il vigile applica le sanzioni stabilite dal codice o dai regolamenti!!se c'è qualcuno che sbaglia è il cittadino che vota!

    RispondiElimina
  3. Fino a quando non toglieranno la ridicola "denuncia a piede libero" e non ripristineranno la detenzione immediata per "flagranza di reato", le cose non cambieranno mai...ma siamo in Italia, bisogna tenere buono il papa...

    RispondiElimina
  4. Seeeee, un vigile che lavora alle 5 del mattino....stiamo parlando di fantascienza...

    RispondiElimina
  5. OT
    piazza meravigliosa senza maghine vucumprà hooligans mbriachi coatti e truffatori nostrani.
    da pagare il prezzo del biglietto

    RispondiElimina
  6. A Roma dove guardi trovi qualcosa che non và ma è possibile? SONO INCAZZATO come tanti e rassegnato come tantissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Quanto è bella Piazza Navona senza 13 banglarelle...

    RispondiElimina
  8. Alle forze dell'ordine non gliene frega un cazzo, non lo avete ancora capito?
    Proprio oggi ho fermato una macchina dei carabinieri facendogli notare la doppia fila sulle strisce blu vuote e loro mi hanno sciorinato la consueta litania.
    "non è di nostra competenza, chiami i vigili urbani"
    Poi ,dopo le mie proteste, mi hanno identificato.
    Ero io di loro competenza, evidentemente.
    Loro si occupano di cose più importanti, mi hanno detto.
    Per una volta mi sono sentito importante, che bella soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rolando veramente sentire la tua testimonianza fa cadere le braccia. Hai tutta la mia solidarietà pagare stipendi per avere questo trattamento e' semplicemente vergognoso senza se e senza ma. Vedremo il giorno in cui l efficienza delle forze dell'ordine aumenterà?

      Elimina
  9. Io ho fermato la polizia per segnalargli una rissa...avevano da controllare gli obiettivi sensibili...credo che forze dell'ordine siano stufe come noi cittadini.Sono state massacrate per anni da tutti forse lo meritiamo.Dal g8 in poi sono state screditate,umiliate e depotenziate.Poi ci lamentiamo se non usano il pugno di ferro?Come potrebbero?Il poliziotto della municipale che ha tirato fuori la pistola in un campo rom e' indagato,tanti altri per 1500 euro al mese non vogliono provvedimenti disciplinari,processi,spese legali e hanno ragione,di un poliziotto morto ce ne scordiamo dopo due giorni...di un poliziotto che uccide anche per sbaglio o sbagliando non ce ne scordiamo mai.

    RispondiElimina
  10. Oggi circolavo da quelle parti e osservavo con sgomento i negozi chiusi, marchiati dai writer evintemente la ripresa strombazzata esiste solo nella testa di Mister Bean per non dire di quelli aperti che resistono non vedete le commesse a guardare il nulla in negozi paurosamente vuoti ! Non vedete le vie infestate da bangladeshi, cingalesi, nigeriani e gruppi intenti a puntare i turisti, non vedete anche voi la metro piazza di spagna in uno stato terminale a livello di capitali del terzo mondo ? Ho la sensazione che siamo in un tunnel che ci porta ad uno schianto atomico di miseria disperazione ribaltameno etnografico !

    RispondiElimina
  11. CERTO CHE LA SITUAZIONE PEGGIORA SEMPRE ...FORSE SAREBBE DA DIRE AI TURISTI...RISPARMIATE LE VOSTRE MONETE .PERCHE TANTO A ROMA NON TORNERETE PIÙ !!
    CON IL PASSARE DEL TEMPO ...ROMA NON SI RICONOSCERÀ PIÙ!!!
    BEATI COLORO CHE SE LA RICORDANO COME UNA ERA UNA VOLTA...IO ME LA RICORDO!

    RispondiElimina
  12. tranqulli so stati l'olanTesi pure sta volta....popolo di percore

    RispondiElimina
  13. Pecora che si meraviglia che dopo sette indulti votati dal PD, i delinquenti sono tutti a spassoaprile 23, 2015 1:26 AM

    Magari, invece che scrivere sempre le solite quattro frasi e poi correte a votare il PD

    INIZIATE A VOTARE SALVINI CHE NON HA MAI VOTATO INDULTI O SVUOTACARCERI

    Quei delinquenti stranieri sono arrivati qui perchè la sinistra li ha fatti entrare, e sono subito usciti grazie ai SETTE decreti svuotacarceri approvati dal PD ogni quattro mesi da quando è al governo.

    RispondiElimina
  14. Qualche statistica trovata qua e là.
    Oggi in Italia ci sono circa 52.000 carcerati, 5 anni fa erano quasi 68.000. Nello stesso periodo sono diminuiti anche gli ingressi in carcere ma non certo perché si delinque di meno. L'Italia qualche anno fa era all'8° posto in Europa per numero di carcerati preceduta da Russia, Estonia, Portogallo, Spagna, Germania, Francia e Austria (ma probabile anche l'Inghilterra).
    Gli stranieri incarcerati in tutta Italia raggiungono il 36% dei detenuti, recordo in Europa, a Roma sono circa la metà in certe città come Padova sono la grande maggioranza. Sono principalmente romeni, marocchini, tunisini e albanesi.
    Se si considerano solo le donne (comunque pochissime rispetto al totale) dominano le romene e seguono a distanza le nigeriane.
    I numeri comunque si riferiscono a tutti, condannati definitivamente e non.

    In un paese dove il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ha la pena inferiore a quella dei topi d'appartamento vi meravigliate se i ladri di monetine sono in giro?

    http://www.ilgiornale.it/news/politica/cavilli-e-assoluzioni-cos-nostra-giustizia-libera-9-scafisti-1119693.html

    Se queste cose non vi stanno bene non vi resta che andare a guardare chi sono i politici contenti di questi numeri e non votarli più.

    RispondiElimina
  15. ma su questo blog non bisognava farsi politica ed altro e parlare solo di degrado?
    come mai i commenti di pecora non vengono eliminati visto che sono solo ed esclusivamente di sponsorizzazione a Salvini?
    coerenza!
    chi è veramente pecora?

    RispondiElimina
  16. ma su questo blog non bisognava farsi politica ed altro e parlare solo di degrado?
    come mai i commenti di pecora non vengono eliminati visto che sono solo ed esclusivamente di sponsorizzazione a Salvini?
    coerenza!
    chi è veramente pecora?

    RispondiElimina
  17. ormai Salvini è diventato il leader di questo blog ed RFS il suo sgabello ( della serie proviamo con questo! )

    RispondiElimina
  18. potrei citare un episodio accaduto mesi fa quando un paio di cingalesi in ciabatte stavano rubando le monetine nella fontana di una nota piazza di Roma.
    ho fatto notare la cosa a delle persone che stanziavano in quella stessa piazza con macchine e furgoni.
    ma li ho solo infastiditi. non si sono nemmeno girati a guardare...

    RispondiElimina
  19. Pecora che se la prende con chi non c'entra nulla e continua a votare i responsabiliaprile 23, 2015 4:31 PM

    Non prendetevela con i Carabinieri o i Poliziotti. Hanno l'ordine di non intervenire.

    Prendetevela con chi li costringe a questo: politici di SINISTRA che votano indulti e depenalizzazioni, nuovi deputati GRILLO-COMUNISTI che hanno abolito il reato di immigrazione clandestina, papi CATTO-COMUNISTI che blaterano di accoglienza, magistrati ROSSI pronti a indagarli se di loro iniziativa cercano di riportare un po' di ordine e disciplina in questa fogna di paese devastato dal buonismo radical chic.

    RispondiElimina
  20. Pecora con il cervello bruciato dal comunismo e quindi incapace di un semplice ragionamento logicoaprile 23, 2015 4:34 PM

    Questo è un blog contro il degrado.

    L'UNICO politico italiano che oggi combatte indulti, buonismo, zingari e immigrazione clandestina prima causa del degrado è SALVINI.

    Mi pare quindi logico che chi condivide le idee di questo blog sostenga anche SALVINI.

    Meno logico invece è che ci sia gente che vota la sinistra che ha approvatoo SETTE INDULTI in tre anni, e poi viene qui a scrivere lamentandosi che è pieno di delinquenti fuori di prigione.

    RispondiElimina
  21. ragazzi NON VI PREOCCUPATE
    il problema si risolverà da se quando arriveranno centomila , un milione di extraco.. scusate MIGRANTI l'AMA non servirà più perché la differenziata la faranno totalmente loro (i cassonetti saranno sempre vuoti)le bancarelle abusive copriranno i marciapiedi e le strade così le auto non potranno transitare e tanto meno parcheggiare le nuove norme vedi legge islamica saranno molto più semplici da applicare e sicuramente avranno un effetto di deterrenza maggiore e così via.....

    RispondiElimina
  22. NON CLICCATE IL LINK DEL TROLL SU FONTANA DI TREVI!!!

    Il TROLL manda a un link "adf.ly" che è un link dove lui guadagna con la pubblicità. Basta passare col mouse sopra al link (SENZA CLICCARE) per vedere il VERO link che non è quello da lui riportato ma "http://adf.ly/1FgWSU".

    NON CLICCATE!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.