18 aprile 2015

Il video che vi spiega come sta funzionando la celebre task force anti-abusivi di Angelino Alfano. Prontissimi per il Giubileo


Semplicemente umiliante e ridicolo. Anche perché i soldi spesi per le forze dell'ordine che dovrebbero garantire, appunto, l'ordine sono ben evidenti nelle nostre tasse. Ma super, super, super evidenti.  A fronte di imposte di livello norvegese i servizi sono, quando va bene, quelli del nord Africa. Come può una cittadinanza accettare di pagare così tanto per ottenere in cambio così poco? Siamo la civilizzazione più paziente e remissiva del mondo a quanto pare. Altrimenti non si spiega...

8 commenti:

  1. Ma non potrebbero semplicemente confiscare la merce?
    Sarebbe semplicissimo, e a costi limitati.

    RispondiElimina
  2. Oggi a Ponte Sisto non si passava per gli scatoloni ove era posata la merce in vedita, e che merce: prese elettriche, lettere per comporre nomi, quadretti mostruosi... e c'era pure un punkabestia ubriaco che faceva roteare clave infuocate e ogni pochi minuti gliene cascava una tra la gente a passeggio... Ora, io dico, non sono affatto contrario a un po' di illegalità come tanti qui ma con arte, porcoiddio, sennò davvero è solo una chiavica. O no?

    RispondiElimina
  3. Ma non potrebbero semplicemente espellere gli immigrati clandestini che hanno trasformato le piu' belle piazze di Roma nel loro mercatino personale, come avverrebbe in qualsiasi parte del Mondo ?

    Angeli', dai dopo moglie ed amici inizia a pensare anche agli italiani

    RispondiElimina
  4. Tanto le multe non le pagano, quindi sequestro di tutta la merce! Anche per i bancarellari abusivi. Vediamo quante volte sono disposti a tornare...

    RispondiElimina
  5. I sorci puzzano di meno.

    RispondiElimina
  6. Meglio i camion bar e i banchetti di souvenir dei lugubri blindati parcheggiati davanti al Colosseo...
    Che roba, non c'è rispetto per i monumenti! Un turista che vuol fare una foto come fa non prendere anche questi furgoni coi lampeggianti?

    RispondiElimina
  7. Pecora che non sa quante cose belle si possono fare con una ruspaaprile 19, 2015 1:46 PM

    Questi quanti sono? 50-100?

    Pensate che solo negli ultimi tre giorni il PD ne ha fatti arrivare OLTRE DUEMILA!

    (e oggi, se non affondavano, sarebbero stati altri 700)


    SALVINI con la sua RUSPA saprebbe come fare pulizia di tutti questi parassiti.

    RispondiElimina
  8. Ieri lungo via del corso 3 e dico TRE auto tra polizia e carabinieri e a dieci metri da loro uno stuolo di abusivi che occupavano mezzo marciapiede con distese di borse taroccate.
    Al Pantheon sempre ieri decine di venditori abusivi di aste per selfie, pupaxzetti gommosi, teli, borse, foulard, un suk rivoltante con l'immancabile camion bar attaccato alle colonne del tempio di fronte all'ingresso. Tutto questo sotto gli occhi della immancabile macchina dei vigili urbani la cui presenza rende tutto questo ancora più vergognoso.
    Ho provato a immaginare che foto schifose impallate da quello stuolo di venditori e da quel cesso di camion bar possano riprendere i turisti del pantheon...
    Ditemi voi in quale altra città europea si può trovare questo schifo di fronte a uno dei monumenti più famosi oltretutto sotto gli occhi dei vigili il cui stipendio ce lo possiamo risparmiare se devo pagarli per fare le belle statuine in piazza del pantheon!!!!

    Delle scene ributtanti, una cosa vergognosa, questa città è davvero ridotta a una latrina, sono riusciti a deturpare e rendere rivoltante una delle città più belle del mondo.
    Ogni volta che vedo Roma ridotta così mi viene da piangere....

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.