24 marzo 2015

Se la realtà supera la fantasia. Ama presenta le nuove spazzatrici "nominative" e non le ripulisce dai vandalismi dei writers manco per le foto col sindaco





Foto RomaToday

Una tristezza infinita e profondissima. Guardateli. Non lo fanno apposta. Non se ne rendono proprio conto. Per loro, insomma, il vandalismo, il sopruso dei prepotenti, la sporcizia che loro stessi sono pagati per combattere è assolutamente normale. Andate in tutte le grandi città italiane, da Napoli a Milano, e trovateci un solo mezzo della nettezza urbana zozzo di scritte vandaliche. E' una contraddizione in termini, no? Eppure a Roma, solo a Roma, è così. Eppure a Roma, solo a Roma, oltre ad essere così tutto questo appare normale. Normale a tal punto da utilizzar mezzi (pagati dai contribuenti) pesantemente vandalizzati come sfondo per una foto istituzionale. 

Ci sarebbe da fare tutto un ragionamento sullo spazzamento automatico delle strade. Ci sarebbe da sottolineare con forza che qualsiasi spazzamento non ha senso senza quel fondamentale istituto adottato in tutto il mondo civile che è il divieto di sosta settimanale per pulizia strada. Ci sarebbe da dire tanto, ma di fronte a queste immagini cascano solo le braccia.

50 commenti:

  1. Normale parliamo di una società che serve per pagare stipendi mica per offrire i servizi a per cui si pagano le tasse. Addaveni la troika con tutte le privatizzazioni e dismissioni. Attendo fiducioso...sperando di non dover emigrare prima.

    RispondiElimina
  2. io invece spero proprio di migrare prima, al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene ma non fare come me che sono comunque andato solo in Lombardia, se puoi vai all estero cosi ti lasci veramente alle spalle tutta questa mondezza.

      Elimina
  3. I dirigenti del comune di Roma sono sciatti e non vogliono rendersi conto del degrado, anzi forse lo vorrebbero ma è troppo faticoso per "fare qualcosa"

    RispondiElimina
  4. E RFS a cosa pensa? Le scritte ( i disegni ) sui mezzi!
    Deprimente, veramente deprimente!

    RispondiElimina
  5. bat21, sei proprio depresso quando leggo i tuoi commenti mi cascano le palle, mi stai facendo venire l'ernia per favore finiscila!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente la citta' piu' sciatta al Mondo.
    Ma al Comune un po' dignita' ce l'hanno?

    RispondiElimina
  7. Marino ma non ti vergogni?

    RispondiElimina
  8. Prima o poi la jihad arriverà.
    Aiuto.

    RispondiElimina
  9. pazzesco, sembra di stare dentro un fil demenziale

    RispondiElimina
  10. Più che altro agli operatori Ama bisognerebbe spiegare che tra una telefonata è l'altra dovrebbero anche lavorare. Fateci caso, sono sempre al telefono. Detto ciò non bisognerebbe fermarsi alla cornice ma osservare quello che contiene, più che operatori ecologici da domani saranno operatori sociali, è questa la vera novità.

    RispondiElimina
  11. Ma nun avete capito nglente: sono state decorate a proposito dai migliori artisti

    RispondiElimina
  12. Credo di non esagerare affermando che l'AMA sia la peggior azienda municipalizzata d'Europa. E questo Sindaco non si rende conto, evidentemente, del fatto che sia impossibile - arrivati a questo punto - "risanarla".
    Va cancellata, punto e basta.
    Nessun privato si sarebbe potuto permettere livelli simili di inefficienza, cialtroneria e malaffare, come dimostrano anche gli ultimi avvenimenti diffusi dai giornali (ex presidenti indagati, manager agli arresti, percentuale di dipendenti in malattia che non trova eguali in qualsiasi altra azienda del mondo).
    LIQUIDATELA, PER FAVORE

    RispondiElimina
  13. 9:34 AM, tu pure stai sempre al pc!

    RispondiElimina
  14. e arrivato FRANCIS DRAKE, il vero o il falso? Dilemma!
    Bat21

    RispondiElimina
  15. segnala, parla con Rosalba e Rocco..

    ahahahahahahahahahahah:D

    http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/voragine_roma_balduina_spazzatrice_ama/notizie/1256955.shtml

    RispondiElimina
  16. # Anonimo ha detto...
    e arrivato FRANCIS DRAKE, il vero o il falso? Dilemma!
    Bat21
    marzo 24, 2015 9:43 AM"

    Azz,sono diventato famoso. Grazie Troll !
    Però non credo che sia difficile distinguere il vero Francis Drake dal fasullo. Basta notare gli "orrori" grammaticali e le perifrasi senza alcun senso compiuto postate del Francis fasullo, il quale non è andato oltre la terza media, ritengo.

    RispondiElimina
  17. Bene! I mezzi che servono per pulire lerci e vandalizzati ed il Sindaco e gli operatori ecologici che posano tutti soddisfatti davanti a questi mezzi.....Mandiamo le foto in giro per il Mondo con come sottotitolo : "A Roma il Carnevale dura 365 giorni l'anno" ?!
    Ci sarebbe da ridere a crepapelle se però uno riuscisse a dimenticarsi che tasse paghiamo per la pulizia della nostra città

    RispondiElimina
  18. 9:47 AM, ora mi incazzo veramente!
    non capisco perchè avete preso di mira me e bat21.
    comincio a pensare anche io che la registrazione, su questo blog, sia l'unica soluzione per capire chi veramente scrive.
    giochiamocela, o la va o la spacca!
    ( scusatemi per l'errore grammaticale è stato involontario, ho una tastiera del cazzo per scrivere.
    bat21 aiutami almeno tu a combattere i troll.
    Francis Drake

    RispondiElimina
  19. 100 nuove spazzatrici? a me non sembrano tanto nuove.

    RispondiElimina
  20. Non sarebbe forse da condannare maggiormente i writers in questione così come chi butta la carta dall 'auto o chi getta le sigarette in terra? Un po' di senso civico non guasterebbe di certo.

    RispondiElimina
  21. Ho notato pure io ieri sera adurante il servizio del tg3 e non ci potevo credere, grande Tonelli

    RispondiElimina
  22. Era una gara del comune e dell'AMA: hanno dato 100 mezzi a disposizione di 100 writers e hanno poi selezionato il risultato migliore per fare la foto con il sindaco. Le 50 opere migliori circoleranno nella città, altri che non vanno bene (ci sono un paio di cazzi e altre figure non convenzionali) saranno rifatti dal vincitore della gara

    RispondiElimina
  23. X anonimo delle 11:59: Mi hai fatto ammazzare dalle risate e concordo pienamente con te :)

    RispondiElimina
  24. "Era una gara del comune e dell'AMA: hanno dato 100 mezzi a disposizione di 100 writers e hanno poi selezionato il risultato migliore per fare la foto con il sindaco. Le 50 opere migliori circoleranno nella città, altri che non vanno bene (ci sono un paio di cazzi e altre figure non convenzionali) saranno rifatti dal vincitore della gara"


    E sta cagata mal disegnata e peggio colorata che sembra fatta da una regazzina delle medie sul diario della compagna di banco ha vinto er primo premio?

    RispondiElimina
  25. Inchiesta sugli appalti: scoppia il caso Marino
    ilGiornale.it

    RispondiElimina
  26. Una di queste spazzatrici devastate e imbrattate è già finita in una voragine alla Balduina

    http://ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/voragine_roma_balduina_spazzatrice_ama/notizie/1256955.shtml

    Sono veramente ridicoli tutti,ogni giorno umiliano Roma Marino vattene!!

    RispondiElimina
  27. Inchiesta sugli appalti: scoppia il caso Marino
    ilGiornale.it

    Ale ale oh oh, ale ale oh oh !!!!!!

    Te ne vai o no te ne vai si o no !!!

    RispondiElimina
  28. Falso troll delle 9:43 e delle 10:47, almeno impara a firmarti.
    Pagliaccio.

    RispondiElimina
  29. Ma quelli che abitano in altre città chissà che risate che si fanno. Purtroppo a noi che subiamo questa gente, ci viene solo da piangere

    RispondiElimina
  30. Ma... non ho capito... sono foto di Roma-Roma, oppure il sindaco è in viaggio a Calcutta??? sembrano foto fatte in una citta indiana (nel quartiere povero). GESUMMARIA CHE RISATE

    RispondiElimina
  31. 1:31 PM, basta, mi hai rotto le scatole!
    mi stai rendendo la vita impossibile, vuoi che non scrivo più?
    aiutatemi amici cari.
    Francis Drake

    RispondiElimina
  32. Arriva la bella stagione, Ignazio Marino chiude la metro A alle 21.30.
    News fresca fresca!

    E poi RFS dice andiamo con i mezzi e no in maghina!

    Risata!

    RispondiElimina
  33. Si e' costretti a chiudere per un periodo anticipatamente la linea A del metro' perchè non si e' mai programmata seria manutenzione da quando c'era alemanno. Ora si fa.

    RispondiElimina
  34. Io non lo sopporto chi dice metrò, mica stamo a Parigi.

    RispondiElimina
  35. 6.03 pm , stai a sbrodolarti Slurp Slurp Slurp !!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Aridatece il troll serio a questo punto, no sto cojone qua sopra.

    RispondiElimina
  37. Sconvolgente. Siamo assuefatti della zozzeria che ci circonda, e consideriamo, ormai, tutto normale, almeno nel mondo italico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che e' in parte autoassolutorio chiamare in causa l'Italia. Tutto questo estremo degrado e' romano 100%. Non italiano. Come termine di confronto puoi chiamare in causa le lande stupende del mezzogiorno ma dalla Toscana alle Marche salendo verso nord non trovi questo schifo.

      Elimina
  38. Qui siamo davvero al fondo. Queste foto raccontano molto, molto di più di tante parole: l'assoluta inconsapevolezza della propria oceanica ignoranza.

    RispondiElimina
  39. 7:56 AM, BAT21 sei un coglione razzista nato al sud e trasferitosi al nord, sei della tipologia più schifosa quella che disprezza le sue origini!

    RispondiElimina
  40. entro quante ore verranno ricoperte di spray pure le targhette coi nomi messe sulle spazzatrici?

    RispondiElimina
  41. emblematico dell'illuminatissima direzione e gestione di questa società!

    RispondiElimina
  42. I mezzi AMA non sarebbero vandalizzati così facilmente se i cittadini romani usassero i mezzi pubblici anziché la maghina.

    RispondiElimina
  43. Ma se quando si disegnano le strisce pedonali non si tolgono le macchine parcheggiate sopra ci meravigliamo del sindaco che si fa le foto con i mezzi vandalizzati.
    Questa città ormai è persa ...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.