Così stanno avvelenando per sempre la città. La Terra dei Fuochi è a Roma e per fortuna le grandi tv iniziano a dirlo. 10 minuti di clamoroso filmato su SkyTG24. Da guardare e diffondere

14 marzo 2015

"Ma possibile che io vengo a fare un servizio sui rom a mi trattano meglio i rom che lei che è di una associazione?". Fantastica la giornalista di Sky che in una frase condensa una gran parte dell'inchiesta Mafia Capitale. Dopo l'andata in onda di questo servizio l'assessore alle politiche sociali del Comune di Roma, Francesca Danese (da noi molte volte assai criticata) è stata messa sotto scorta per le continue minacce che sta ricevendo. A Roma l'emergenza rom è una mangiatoia di decine di milioni di euro ogni anno per le associazioni, è una manna per alcune potenti economie criminali che trasfigurano la città da decenni, è il passepartout dell'illegalità perché se esistono delle aree di territorio prive di legge, dove non solo le telecamere, ma neppure la Polizia mette piede, queste aree sono al servizio di tutti coloro che abbiano necessità di utilizzarle. Con le conseguenze che in questa città conosciamo e che cerchiamo di mettere in evidenza qui ogni giorno. 


39 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Fuochi = Diossine = veleni = malattie e decessi, ma anche = illegalità.
Trovo grave che di fronte a reati così gravi, di criminalità organizzata e non, Prefetto, Questore e le tante polizie, tra le più numerose al mondo, non abbiano ancora posto la parola fine a questo scempio.

Anonimo ha detto...

Minacciate i politici, non devono più uscire di casa è colpa loro se Roma è in queste misere condizioni.

Anonimo ha detto...

ok, i roghi sono appiccati dai bambini che giocano, i bambini sono minorenni quindi non si possono denunciare, nun se po' fa...problema risolto.

Francis Drake ha detto...

E quale sarebbe il problema, scusate? L'immondizia va a finire giustamente al macero, e quei bravi Rom lo fanno gratuitamente, rendendo, di fatto, un servizio alla città ed ai suoi abitanti, compresi quei razzisti che li chiamano "zingari" (scusate il termine). Se i Rom prima di bruciare l'immondizia ci rovistano per cercare qualcosa di utile non vedo cosa ci sia di male, loro non hanno niente, mentre noi viviamo circondandati da cose superflue e spesso inutili.

Anonimo ha detto...

In effetti le montagne di immondizia andrebbero comunque all'inceneritore, no? E gli inceneritori (termovalorizzatori li chiamano!) sono pericolosi ancora di più dei fuochi abusivi! La realtà è che l'affaire 'monnezza è colossale. Un grosso business in mano alle mafie (palesi ed occulte). Dove c'è 'monnezza c'è oro! Follow the money...

Anonimo ha detto...

Lasciamo in pace i tutori dell'ordine, loro sanno che ROM, Sinti, Camminanti stanno lavorando per la collettività.

Anonimo ha detto...

Se il fumo è gia nell'aria non c'è neanche bisogno di comprare le sigarette. Popolo di altruisti!

bat21 ha detto...

Grave e' poco. E' tradimento vero e proprio.. Solo in Italia può capitare una roba di una gravita simile e non vedere teste di politici e papaveri della PA non rotolare in una cesta. Ma la colpa e' anche dell opinione pubblica completamente addormentata e dei diretti interessati che fanno relativamente poco rispetto al grave problema che li interessa.

Anonimo ha detto...

Effettivamente la colpa e' della collettivita'. Incredibile (ma vero) una buona parte di persone (anche con bambini!) non ci vedono nulla di male enon riescono a vedere il problema un millimetro sotto la superficie.

Anonimo ha detto...

Spero che i commenti precedenti (tranne i primi) siano scritti da gente collusa con i clan dei rom o di Mafia Capitale, e che il loro unico scopo sia quello di screditare l'articolo e sminuire l'entitá del danno. Perché sennó la gente che popola quest cittá é disarmantemente ignorante e superficiale. A Roma si sta combattendo una guerra contro la mafia, che nn é quella della lupara e coppola, o meglio non solo quella, é quella dei colletti bianchi che sfruttano i morti di fame per divorare la cittá e affossarla. Roma é una cittá ferma che cade senpre più giù, ad ad esmpio via del corso da salotto buono della cittá si é trasformato in un bazar di venditori ambulanti, perché si sfrutta la gente che soffre per guadagnare. I rifiuti hanno un procedimento di stoccaggio e smaltimento speciale e non possono essere bruciati nelle periferie.
Se perdiamo questa guerra anche dal punto di visto dell'informazione, e dell'ovvietá di quello che succede, purtroppo l'unico termine di paragone x questa cittá é Napoli, che nonostante sia una cittá d'arte, rimane pur sempre un pessimo termine di paragone.

Anonimo ha detto...

Ognuno trova la sua nicchia di parassitismo. I politici o hanno trovato la loro, o sono completamente distaccati dal mondo reale.
Roma andrebbe disintegrata e rifondata da zero da Canadesi. Unica via.

Anonimo ha detto...

Non capisco perche' le forze dell'ordine (vigili, polizia, cc, ecc..) non intervengano. Per paura del cancro ai polmoni???? Loro ce l'hanno scritto sul contratto, 1400 euro/mese e rischio cancro, stanno evadendo le linee contrattuali da loro firmate. Incazziamoci e obblighiamoli ad ottemperare al loro dovere.

Anonimo ha detto...

12.17 pm, pure tua sorella ce l'ha per prenderlo ma spero che tu non le inculchi che lo debba prendere < DA TUTTI >.

Anonimo ha detto...

Mia sorella ha un bel pisello, interessa???

Anonimo ha detto...

Quindi trans!

Anonimo ha detto...

Vigili e polizie di stato (compresi i forestali) hanno contratti molto diversi. Le polizie dello stato hanno stipendi non di 1400 ma di 1700 euro, hanno la causa di servizio, equo indennizzo e pensioni privilegiate, posti riservati nei pubblici concorsi se succede qualcosa, come lavoro usurante hanno 5 anni di abbuono per andare in pensione. I vigili percepiscono 1250 - 1300 euro e niente di quanto sopra. Quando ci daranno le stesse tutele degli altri allora si potrà anche rischiare la pelle per queste cose. Ad oggi la rischio per il solo fatto di fare i controlli su strada, dove il rischio di aggressione e lesioni non è certo minore delle altre forze di polizia.

Anonimo ha detto...

O, piu' semplicemente, uomo. Ripeto: interessa???

Anonimo ha detto...

dove non solo le telecamere, ma neppure la Polizia mette piede. E' eloquente, quale sia lo stato di degrado. I vigili non sono inquadrati come forza di polizia ma come impiegati comunali. Capisco le loro giuste rivendicazioni. Ma è anche vero che se hanno troppe limitazioni negli interventi servono a paoco. Pertanto dategli le tutele che hanno gli altri, oppure, come ho letto in altri post è davvero il caso di procedere all'abolizione.

Anonimo ha detto...

Uomo e pisello non e' una garanzia!
Ieri sera di uomo con U aveva ben poco, prova a chiederglielo!

Anonimo ha detto...

Ditemi dove devo firmare per abolirli.

Anonimo ha detto...

Io ti ho chiesto solo se ti interessa, non voglio elucubrare, se sei timidA potevi non scrivere.

Anonimo ha detto...

Credo che sia il caso di tornare all'argomento e di uscire da digressioni di varia natura. Rimango allibita dal fatto che di fronte a reati così gravi, che tra l'altro minano la salute di migliaia di persone, gli organi preposti alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica rimangano inermi.

Anonimo ha detto...

BRAVA! E' questo il nesso. Ci sono persone pagate 1400 al mese per prendersi il cancro al posto di chi, come noi, sta davanti un pc.

Anonimo ha detto...

12.51 pm, ma elucubrare o eiaculare?
Ma fai da sponsor al fratellino per caso a te non tira piu', le radiazioni da pc ti hanno fregato!

Anonimo ha detto...

Il fatto è che davanti al PC c'è chi dovrebbe essere fuori ad assicurare ad una giustizia vera che se ne frega di ogni regola di vivere civile. Quanto all'abolizione dei vigili perchè non proponete un sondaggio apposito?

Anonimo ha detto...

Vedi che divaghi. Ti interessa o no? Siamo partiti da questa domanda ma tu, da bravo nerd, cerchi di divagare. Dai rispondi, o si o no.

Anonimo ha detto...

C'e' pure chi dovrebbe lavorare col pc e invece...

Anonimo ha detto...

Avevo scritto mesi fa per l'ultima volta su questo blog prima di andarmene in Alberta,a calgary,e vedo che la situazione non e'di certo migliorata qui a Roma,anzi,a problemi si ammassano problemi.La cosa che piu' mi sconcerta anche se per mia fortuna non mi riguarda piu' e'questo continuo,incessante e molto stupido prendersela con le Forze dell'Ordine.Una volta per i campi nomadi,poi per la criminalita'dilagante,poi per i fuochi tossici degli stessi campi,ma sempre per gente che ha portato il suo cervello all'abbandono i responsabili son le varie forze di Polizia,primi fra tutti i vigili di Roma,che per qualcuno dovrebbero fare tutto.Qui in Canada,la gente per disfunzioni che comunque sono impensabili,se la prenderebbe con i vari amm.ri,che vi assicuro vengono costretti ad andarsene per moto meno.In Italia invece e' il contrario:chi e'il maggior responsabile dello sfascio ormai inarrestabile riceve spazio,consensi sopratutto da una certa stampa,e la gente a parte i soliti blaterii non ha voglia,o coscienza di protestare in modo costruttivo.Ricordate che in qualunque parte del pianeta e'chi governa che stabilisce regole,e in paesi civili come quello dove oggi grazie a Dio vivo e'il primo a rispettarle.Le forze dell'ordine dalla gente qui sono tutelate,incoraggiate,mai criticate in modo stupido.

Anonimo ha detto...

Nel momento in cui si accetta l'inspiegabile importazione di gruppi di gente nullafacente in Italia, definita nomade e invece stanziale, mantenuta a spese dello Stato, tutto il resto ne è il corollario.
Le piccole, che poi piccole si fa per dire, infrazioni pongono le fondamenta per i crimini.
La tolleranza non è una virtù, è solo connivenza.

Anonimo ha detto...

La polizia municipale è da abolire per il suo stesso bene. Delegittimata, denigrata e cazziata, senza pensare minimamente quali sono i veri problemi di questa istituzione. Al di la del problema dei fuochi, che con quella estensione, sarebbe di competenza più del questore e del prefetto, condivido in pieno che la cosa migliore sarebbe l'abolizione.

Anonimo ha detto...

Dai, tra un po' arriva Massi Merxx from sanfransiscocalifornia con le sue perle di saggezza.

Anonimo ha detto...

1.05 PM, Non mi interessa, cazzo non sei riuscito a capirlo?
Dall'inizio dovevi capirlo, mi interessa tua sorella e so bene che ce l'hai anche bona.
Normale che non l'avevi capito tu non ne capisci un cazzo de donne, a te interessano le macchine parcheggiate in doppia fila i rom i graffittari i motorini sul marciapiede e poi nun te interessa gniente piu'!
Vedi che la patata e' Buona, provala e basta a farti le pipe davanti un pc te son venute certe occhiaie che me sembri un panda.

Anonimo ha detto...

1.19 pm, scommetto che sei arrivato, con l'aereo, stamattina e il tuo primo pensiero e ' stato scrivere su questo blog.
Sei un mago!
Ma nun cjai proprio nulla da pensare o ti pensi che credemo alle tue stronzate?
Incredibile!

Anonimo ha detto...

Notare l'apertura e trasparenza con cui le "associazioni" (mafiose) gestiscono la mafia dei campi ROM.
"Ahò qqua nun ze pò da riprende, serve aaaaautorizzazzzioneeeh".
Maledetti mafiosi.

Ottimo anche il giro del campo guidato dal capo branco Rom: abilmente li porta a vedere il modulo abitativo con 8 persone dentro (da notare che c'era una minimoto nascosta sotto una coperta, costo svariate centinaia di euro) mentre nasconde quelli con le TV, le borse di Gucci, le piante di maria e le catene d'oro appese alle pareti.
Per fortuna ci pensano gli stessi rom dimmerda a postare quelle foto su facebook.

Anonimo ha detto...

3.31 PM, sento puzza di razzismo!

Anonimo ha detto...

4:21 PM muori troll

Anonimo ha detto...

Con la diossina non si scherza. Ci sono persino citta' nel mondo che sono state evacuate per la contaminazione, tipo: http://en.wikipedia.org/wiki/Times_Beach,_Missouri

Francis Drake ha detto...

A mio avviso la state facendo un po' troppo grave la situazione (come d'abitudine oer questo dito quando c'è da attaccare una qualche minoranza), non è mai morto nessuno per un po' d'immondizia bruciata.

SOVVENZIONA UN CAMPO NOMADI TUTTO TUO ha detto...


ADOTTA UN ZINGARO BORSEGGIATORE O LADRO RAME A DISTANZA ha detto...

Aiutali a distanza, mandagli un portafoglio al mese al suo paese e per natale una fornitura di rame, il zingaro non mangia da giorni perchè non va a lavorare, basta il tuo portafoglio per rendergli una vita migliore e senza sforzo . Contiamo sulla tua sensibiltà . Grazie .

ShareThis