30 foto per denunciare il degrado del Parco di Monte del Grano. Area bambini pericolosa e tenuta malissimo in quello che potrebbe essere il Central Park del Quadraro

4 marzo 2015































Vorrei denunciare le condizioni cui versa il parco/giardino di via Monte del Grano (zona Tuscolana, metro Porta Furba).
Nello specifico l'area bimbi all'interno del parco stesso.
Come avrete modo di vedere dalle foto, l'area dedicata ai bambini piccoli è assolutamente indecente e pericolosa per l'incolumità dei piccoli.
Queste foto si riferiscono ad una giornata, direi accettabile, si riesce a trovare anche di peggio.
Iniziamo col dire che parte dell'area (il più delle volte, già dal pomeriggio)  viene occupata da ragazzi adulti che bivaccano e portano all'interno dell'area i loro cani, fumando (nella migliore delle ipotesi sigarette) bevendo birre e sporcando, conseguentemente tutta l'area.
Le fotografie testimoniano pezzi di vetro (dal più piccolo di 1 cm a bottiglie intere e/o rotte), cicche di sigaretta (assurde poiché all'interno dell'area essendoci bambini e donne in gravidanza non si potrebbe neanche fumare), pacchetti di sigarette, sporcizia varia che può andare dai giornali, riviste fino ad escrementi. giochi per bambini, spaccati nella loro parte in plastica, così da render, quella che prima era una protezione un pericolo. Buche createsi forse da precedenti installazioni luminose, dove se un bambino inciampa potrebbe arrecarvi gravi danni fino ad arrivare a dei profilati d'acciaio infissi nel terreno o addirittura aste d'acciaio all'interno dell'area dove i bambini correndo possono infilzarzi. Pattumiere vuote con tutto intorno immondizia.

Tutto questo è causa sia dell'inciviltà di alcune persone, dai ragazzi che non dovrebbero passare il tempo all'interno dell'area e dalle istituzioni che non controllano/puliscono/ mantengono il parco in condizioni umane. Non ci sono controlli. All'interno del parco è possibile vedere ragazzi anche nelle ore notturne.
Anonimo

16 commenti | dì la tua:

Lorik ha detto...

I parchi di Roma (ma anche i parcheggi) sono presi d'assalto dai soliti decerebrati che bevono birra come fosse acqua accompagnando il tutto con una bella canna...e qusti sono i risultati...

Anonimo ha detto...

A Parigi, qualche anno fa, all'entrata di un parco deserto, in piena estate, con un amico ci siamo 'passati' una palletta di gomma rasoterra. Dopo appena due o tre minuti sono sbucati fuori dal nulla 3 poliziotti che ci hanno intimato di smetterla perché era vietato giocare a palla! Questa è la differenza tra Roma e le città civili. Quando una cosa è vietata, è semplicemente vietata! I decerebrati ci sono ovunque, i fancazzisti romani invece ce li abbiamo solo noi!!! Sveglia!

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare dei cani senza guinzaglio che scorrazzano con i loro padroni incivili nei parchi dove ciò è vietato? Vergognatevi. Spero che una volta si parli anche di questo scempio. Avete mai visto un poliziotto che fa una multa ai proprietari dei cani?

Anonimo ha detto...

3:01 PM, certo che siete proprio cafoni, poi in Italia volete ordine pulizia eleganza e signorilità.
Cafoni!

Anonimo ha detto...

si infatti qui si fa a gara a chi non rispetta le regole e infastidisce il prossimo, che sia merda di cane, bottiglie, doppiafila, scavalcare la fila al bar alla posta o dove capita, nel modo di guidare ecc...senza entrare troppo nei dettagli il degrado nostro deriva dalla necessità ossessiva compulsiva di rompere il cazzo al prossimo. poi c'è tutto il resto, zingari, rumeni, barboni ecc....che gravano su un degrado della moralità, della vita di tutti.

Anonimo ha detto...

all'estero fate i cafoni e in Italia volete fare i signorotti del piffero!

Anonimo ha detto...

Le denunce rimangono confinate tra i pochi che le condividono. Questi sono gli italiani; l'Italia (e Roma) è il loro paese. Ridotto a loro immagine e somiglianza.

Anonimo ha detto...

Attraverso il parco pubblico, anche di notte, gruppi di persone risalgono la contigua duna del monumento monte del grano, ove c'è una fiorente attività di spaccio.
Nel quartiere lo sanno tutti, anche i carabinieri che hanno la caserma a 50 metri.
Io credo che non abbiamo più speranze.

Anonimo ha detto...

come si sa tutti quei pezzi di vetro documentati sono frammenti delle bottiglie di vetro che sti deficienti si bevono e poi spaccano.
è così ovunque in città.
dovrebbero vietare la vendita di bevande in bottiglie di vetro, in quanto ormai il livello di idiozia e inciviltà della gente è troppo alto.
anche Piazza Re di Roma (protagonista di un triste post di pochi giorni fa) è costellata di frammenti di vetro ovunque.
nei dintorni ci sono diverse rivendite di alcool e finte frutterie che vendono alcool anche a minorenni per cui la zona è costantemente frequentata dalla peggiore fecciaglia di Roma.
BASTA ALLE BEVANDE IN BOTTIGLIE DI VETRO!
la gente è troppo idiota e le usa solo per spaccarle in terra, spaccarsele in testa nelle risse notturne e spaccarle sui monumenti (come successo alla Barcaccia).
RFS DEVI cominciare una campagna in questo senso! please!

Anonimo ha detto...

Le panchine non sono fissate e vengono trascinate dove è Più comodo per il bivacco. I bidoni non vengono mai svuotati e gli "olandesi" ne approfittano per gettarli a terra e distribuire l'immondizia in giro... E così resta per mesi! È possibile che non ci sia un controllo, un minimo di manutenzione e che l'aria non possa essereaadeguatamente chiusa almeno la sera per non permettere questo scempio?

Anonimo ha detto...

Se così fosse sarebbe veramente grave che con una caserma cc a 50 metri nessuno intervenga.

Anonimo ha detto...

Visto che è completamente inutile appellarsi al comune o alle forze dell'ordine per ripristinare il decoro e rendere vivibile il parco l'unica soluzione è gestirlo personalemente. Chiedere la gestione del parco informa di associazione di volontariato così da provvedere alla pulizia e sopratutto a chiuderlo al tramonto. Siamo ridotti così, i cittadini si devono sostituire all'aministrazione di incapaci, indolenti, corrotti figli di troia.

Anonimo ha detto...

per anonimo marzo 05, 2015 8:03 AM
"sarebbe grave con una caserma a 50 mt" ???? ma perché li hai mai visti intervenire? domenica pomeriggio a termini: orde di zingari alle macchinette, orde di zingari che chiedevano elemosina in modo molesto, marchettari, scippatori, ubriaconi che vomitano il Tavernello nel secchio...2 POSTAZIONI FISSE ALL'INTERNO DELLA STAZIONE UNA DI POLIZIA E UNA DEI CARABINIERI, MANCO UNO IN GIRO. di che stiamo parlando?

Anonimo ha detto...

Un bellissimo parco, ricordo quando fu inaugurato, oltretutto memoria storica del quartiere abbandonato come sono abbandonate tante altre cose in questa città.
Non si sono soldi per la gestione perché la maggior parte se li sono mangiati.

D. ha detto...

non capisco perchè si debba vietare l'ingresso ai parchi a persone adulte che non siano madri o donne in gravidanza, l'importante è comportarsi civilmente. All'estero i parchi sono frequentatissimi da persone di tutti i tipi e di tutte le età, che però hanno rispetto dei parchi.

Anonimo ha detto...

un ragazzino si è sbucciato la gamba con il vetro a terra , stavamo giocando a calcio il ragazzino cade sopra a quel pezzo di vetro .
io ho un idea , non si entra al parco con la birra

ShareThis