3 febbraio 2015

Tutto lo schifo che Sergio Mattarella potrà vedere nel percorso di insediamento da Montecitorio al Quirinale passando per Piazza Venezia. Quaranta immagini per mettere in guardia il Presidente







Le ringhiere da dopoguerra...
































Oggi si insedia al Quirinale il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana. Come da tradizione, dopo il discorso che il neo presidente Sergio Mattarella terrà a Montecitorio, il cerimoniale prevede una visita al Milite Ignoto. Da qui si parte poi per il Quirinale percorrendo Piazza Venezia, via Cesare Battisti, via Quattro Novembre e infine Via Ventiquattro Maggio. 

Si deduce quindi che il breve viaggio del Capo dello Stato nel pieno centro della Capitale d'Italia sia perfetto e che egli possa ammirare le bellezze della città eterna dalla fiammante Lancia Flaminia decappottabile. Sarà così? Le foto parlano da sole. 
Una Via del Corso con l'asfalto bombardato a tal punto da generare disagi che paiono fatti apposta, strisce pedonali assenti o smozzicate, transenne da quarto mondo, venditori di castagne di fronte a Montecitorio, cartomanti in faccia alla Galleria Alberto Sordi, venditori di paccottiglia, vendita abusiva di gioielli di fronte alla chiesa di San Marcello con annessa casetta vintage della lotteria, monnezza vicino ai cestini. E questa è la sola Via del Corso. Piazza Venezia ha i sanpietrini divelti, segnaletica sparita, cartello che segnala autocarri in manovra dei lavori per il prolungamento dell'8 finiti ormai due anni fa: segnaletica abbandonata, di cui nessuno si prende cura. E ancora: camion bar fronte all'Altare della Patria, centurioni, risciò stile Manila, finta impalcatura angolo Via del Corso il cui unico obiettivo è riempire le tasche di qualcuno visto che i restauri sono fasulli ma la pubblicità è vera e cambia ogni due settimane. 
Stessa solfa in Via Cesare Battisti fino a quando all'inizio di Via Quattro Novembre compare il segnale stradale "30 all'ora-strada dissestata". Viva la sincerità. 
Conviene quindi augurarsi che le sospensioni della Flaminia 335 resistano all'impatto con... la realtà romana. Benvenuto Presidente.
Giorgio Carra

24 commenti:

  1. sai che je frega al presidente di come è messa roma...te lo dico io una beata mazza!

    RispondiElimina
  2. che bello! La pompa e la fanfara a sfilare tra merde di cane, buche, pezze d'asfalto, affissioni abusive, monnezza ben distribuita.

    Non potrebbe esserci migliore rappresentazione per una repubblica oligarchica

    RispondiElimina
  3. Mattarella vive a Roma da prima che tu nascessi, stai sereno.

    RispondiElimina
  4. possibile che non vede neanche un risciò ?

    RispondiElimina
  5. I romani cafoni/arroganti/bulli si comportano come galli sull'immondizia

    evviva Romafaschifo.com

    RispondiElimina
  6. Mattarella abitava a via della Consulta: se non si è accorto di tutto questo gli serve l'assistente sociale, non la presidenza della Repubblica.

    RispondiElimina
  7. Anonimo 11.09 AM

    Pulcinella. Lavati

    RispondiElimina
  8. Nel 2015 facciamo ridere, RIDERE porca puttana. Siamo ridicoli agli occhi del mondo intero e solo noi non ce ne accorgiamo. Dobbiamo solo che ringraziare 2000 anni di storia che ci permettono ancora di sopravvivere in qualche modo altrimenti avremmo lo stesso appeal del kosovo.

    RispondiElimina
  9. Via del Corso con l'asfalto bombardato. E' la fine che farà via Nazionale se la asfaltate.
    Il resto Mattarella lo avrà visto tutti i giorni da non presidente.

    RispondiElimina
  10. Sì l'ho letta, benvenuti su scherzi a parte...

    RispondiElimina
  11. Anonimo ha detto...
    febbraio 03, 2015 12:03 PM

    Pensa a Napoli che è una fogna piena di napolecani.

    RispondiElimina
  12. Ciro Esposito ora si chiama Ciro Immobile.

    RispondiElimina
  13. vorrei far notare che le transenne che si vedono a p.za colonna e su via del corso sono state messe perché in quell'area ci sono i luridi palazzi di un'indegna classe politica nazionale...

    D.

    RispondiElimina
  14. Preciso che non sono campano ne laziale, quindi non sono di parte ma mi viene da consigliare a voi romani di non giudicare napoli o il kossovo, sarebbe meglio che iniziaste a guardare solo in casa vostra (roma) e basta. Avete ridotto la vostra città e nostra capitale un umiliazione totale.
    Dovrei essere contento di consigliare ad un turista una visita a roma, invece, come napoli evito di farlo (purtroppo) perchè mi vergognio.

    Con amarezza,
    saluti.

    RispondiElimina
  15. cosa c'entra il Kosovo con napoli? I kosovari sono esseri umani, i napoletani sono bestie.

    RispondiElimina
  16. Anonimo 11:44 AM

    Capisco che da romano ti infastidisca chi ti mette di fronte alla verità.


    RispondiElimina
  17. citta di ciechi o troll o incivili (o le tre cose insieme)

    RispondiElimina
  18. Anonimo
    febbraio 03, 2015 4:01 PM

    Non sono romano ma napoletano emigrato a Roma e mi fanno orrore i pulcinella che osano illudersi che la situazione romana sia lontanamente paragonabile a quella fogna immonda di Napoli. Se a Napoli esistesse un blog napolifaschifo, ed avrebbe tutte le ragioni per esistere, i campanilisti napoletani lo avrebbero già fatto chiudere, accusandolo di razzismo e di offendere un "intero popolo"

    RispondiElimina
  19. Pecora Presidenziale che percorre il centro dentro l'auto blufebbraio 03, 2015 5:37 PM

    Mattarella non vedrà niente perchè la sua auto blu ha i vetri oscurati.

    E comunque se anche avesse i finestrini abbassati, davanti a lui c'è la scorta che fa piazza pulita della feccia quando passa.

    Quelli senza scorta e che devono vedere tutto il giorno lo schifo creato dal PD di cui Mattarella è uno dei fondatori, siete voi che lo avete votato.

    PECORE !!!!!

    RispondiElimina
  20. febbraio 03, 2015 5:06 PM
    Invece in quanto napoletano dovresti impegnarti a favore della tua città realizzando il sito napolifaschifo.com.
    Diffondere la verità impone la presa di coscienza anche degli indifferenti ed elimina gli alibi del vittimismo.

    RispondiElimina
  21. quanto è brutta roma è una cosa incredibile...e siamo al centro, in periferia topi monnezza strade rotte, orrore puro a prezzi delle case semplicemente da dementi.

    RispondiElimina
  22. Scusa me vuol dire? Allora ogni volta che eleggono un presidente in Uganda mica che quella poi diventa la Svizzera!!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.