10 gennaio 2015

Vigili assenti? Quello del 31 dicembre rischia di essere un depistaggio. Il vero problema sono tutti gli altri giorni dell'anno





















Questa è una porzione di città piccolissima. Mezzo ettaro di Roma. Ma una delle zone più delicate, particolari, uniche non solo della città eterna, ma del mondo. Una fetta di territorio che sarebbe tutelatissima, attenzionata al massimo, tutelata alla follia sia che essa si trovi a Tokyo o a San Francisco, a Marrakech o a Oslo, a San Pietroburgo o a Lisbona, a Napoli o a Berlino. Esclusivamente a Roma puoi trovare l'area più peculiare e caratteristica della città trasformata in una sgradevole e ignobile terra di nessuno.
Ecco perché le polemiche sui Vigili Urbani rischiano di essere un diversivo, rischiano di essere fumo negli occhi. Quello che sono stati capaci di fare il 31 dicembre è gravissimo e speriamo che abbia conseguenze senza il minimo sconto. Ma questi signori dovrebbero pagare per quello che non fanno durante tutto il resto dell'anno. Se questa città è nelle condizioni che vede in queste foto, che non sono set cinematografici o fotomontaggi, non è chiaramente solo colpa loro. Ma è anche colpa loro. E chi ha colpa, dunque pure loro, deve pagare con il massimo rigore. 
Ma non passi il concetto che Roma è rimasta sguarnita a Capodanno e per il resto dell'anno c'è un controllo del territorio perché non è così: Roma è terra di nessuno 365 giorni all'anno. E quando le forze dell'ordine si trovano, per puro caso o perché strattonate da qualche cittadino per bene, a fronteggiare la prepotenza e l'illegalità, sovente si schierano dalla sua parte: "si faccia gli affari suoi", "siamo qui per fare altro", "ah, si, ha ragione, provvederemo", "favorisca intanto i suoi documenti..".
Quando amici e parenti di fuori Roma vi fanno l'ormai classica battuta sui Vigili assenti a Capodanno rispondetegli che il problema non è quando si assentano, il problema è quando sono in servizio e non risolvono il becco di un problema. Lo dimostra il fatto che quando sono in assemblea o in sciopero la differenza non si nota minimamente. Salvo quando decidono di fare piccoli sabotaggi agli incroci che sappiamo, per paralizzare il traffico.
(foto Leonardo)

93 commenti:

  1. Finalmente si affronta con sistematicità questo problema. Quando lo facevo io prima della storia di Capodanno non mi si filava quasi nessuno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bat21, a te non ti finiva nessuno.
      Tu sei uno con la mente di 90 anni e pensi sempre alle stesse cose, la tua affermazione lo denota!
      Sei da casa per anziani o da monastero.

      Elimina
    2. Bat21, a te non ti fila nessuno.
      Tu sei uno con la mente di 90 anni e pensi sempre alle stesse cose, la tua affermazione lo denota!
      Sei da casa per anziani o da monastero.

      Elimina
  2. a bat 21 forse perchè non conti e continuerai a non contare un cazzo....fattele 2 domande.

    RispondiElimina
  3. E' molto piu' probabile vedere uno Yeti dell'Himalaya passeggiare per Rimini che un vigile urbano lavorare a Roma.

    RispondiElimina
  4. Da quando i vigili sono forze dell'ordine? Da quando si occupano di ordine pubblico?
    Mamma mia che palle co' sti vigili, meno ne vedo e meglio sto.

    RispondiElimina
  5. La questione del capodanno è molto semplice: sembra che la maggioranza dei vigili di turno quella sera abbiano richiesto e purtroppo ottenuto dei falsi certificati medici per farsi il capodanno dove gli pareva.
    Non che sempre lavorino bene.
    Le foto dimostrano che a roma c'è una grave carenza di posti auto. A parte un paio di Smart parcheggiate in modo folle, le altre auto non sono da condannare.
    In parole povere, "a Roma non ci si entra più!".
    Quando si deciderà il comune a fornire la città di strutture adeguate e di un traporto pubblico minimamente degno?

    RispondiElimina
  6. Una mia personale curiosità da residente del centro storico: è possibile conoscere il numero di sanzioni elevate in un anno dagli agenti della polizialocalediromacapitale per mancata precedenza ai pedoni sui passaggi pedonali? (e limitandosi solo centro storico, per semplificare le cose).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il numero sia pari allo zero. Non sono capaci a multare le auto parcheggiate, figuriamoci quelle in movimento!

      Elimina
  7. "La questione del capodanno è molto semplice: sembra che la maggioranza dei vigili di turno quella sera abbiano richiesto e purtroppo ottenuto dei falsi certificati medici per farsi il capodanno dove gli pareva."
    Buahahahahahahahah,,,,,,,
    meno male che è semplice la questione.....giusto per un decerebrato come te....
    Quindi gli anni precedenti, secondo la tua mirabolante intelligenza, hanno sempre lavorato perchè non c'era una festa figa dove andare?

    RispondiElimina
  8. Non si puo cedere di 1 cm a questi ricattatori. Vogliono fare sciopero? Perfetto!

    1) lavorano o non lavorano non cambia nulla perche la loro imposizione dell'ordine e' prossima a zero, per cui per noi non cambiera nulla;

    2) scioperando non prenderanno lo stipendio e risparmieremo almeno i soldi da dare a questi parassiti

    Per cui io spero vivissimamente che scioperino! Scioperate e anche i ciechi capiranno a quanto non servite a nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto fanno affari coi camorristi che commetteranno un po di crimini durante il loro sciopero per farli sentire ed apparire importanti quando so solo dei coatti inutili

      Elimina
  9. E se non servono a nulla che ti ci incazzi a fare? se hai dei vuoti da colmare nella tua triste vita vai a trans....

    RispondiElimina
  10. http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/01/08/news/come_ti_vendo_una_bufala_sul_web-103114905/?ref=HREC1-25

    RispondiElimina
  11. Trolletto, vai a trolleggiare altrove!

    Mi incazzo perche pago addizionale irpef, tasi e tari anche per pagare il loro stipendio (che probabilmente e' anche il tuo).

    Cmq mi fa piacere sapere quale sia il tuo modo per colmare il tuo vuoto...

    RispondiElimina
  12. Ancora vomito preconcetto da qursti idioti. E commenti clessici dell'italiano medio-cre. Non si possono spiegare dinamiche lievemente intricate a sti decerebrati.

    RispondiElimina
  13. io colmo quello di tua madre..... ;)

    RispondiElimina
  14. Magari!

    Dammi il numero di telefono che ti chiamo e organizziamo un incontro. Ha piu di 70 anni, magari le fa bene ogni tanto! sara un pezzo che non lo becca...

    Io non mi offro per la tua pero, non vorrei sommarmi alla sua attivita professionale gia debordante

    RispondiElimina
  15. RFS parli sempre dei vigili perche' non hai piu' argomenti e nun ti fila nessuno oltre allo scoppiato di BAT21 e suora GIADA, quando parli di altro o sono scopiazzati ad altri o prendi cantonate a raffica.
    Cambia mestiere!

    RispondiElimina
  16. Meno male che continui a filartelo tu allora

    RispondiElimina
  17. Bene a 70 anni senza denti non lascia segni. Contaci che la contatto. Il lavoro della mia procede abbastanza bene, mi ha detto però di riferirti che con gli impotenti come te non si diverte tanto...Magari fatti una bella pipa (se ci riesci) con gli amici onanisti di RFS.

    RispondiElimina
  18. Amo la citta' senza vigili, li voglio pagare per farli stare a casa invece di rompere i coglioni quando prendo l'aperitivo con la ragazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Famme capì, perché er viggile te rompe i cojoni quanno stai a pijà aaaperitivo co a ragazza? Perché hai parcheggiato a cazzo? Coglione!

      Elimina
  19. Quindi abbiamo capito che nel tuo orizzonte sessuale ci sono trans, vecchie e pippe...

    Chi e' che avrebbe un vuoto?

    RispondiElimina
  20. Però - scusate, eh - a me pare che la vigilesca vigilanza che esercitano su questo blog non possa non indurre a ottimismo. Insomma, i fondamentali ci sono. Il resto - e le macchine e le multe e le aree pedonali e le strisce pedonali e i venditori abusivi eccheppalle- verrà. Un po' di ottimismo, su.

    RispondiElimina
  21. Hai dimenticato voi mentecatti di RFS che mi piace tanto fottere. Mai detto di avere un vuoto, l'invito era per te. Sei tu hai delle difficoltà evidenti visto che spari stronzate senza nè capo nè coda.

    RispondiElimina
  22. Ah ah! Vai a piangere tra le braccia (e non solo) del tuo trans

    RispondiElimina
  23. Oddio, io non ci credevo, un collega m'ha detto di leggere questo blog per farmi due risate, aveva ragione. Ma chivvesencula (zerocalcare style). La penna mi si e' rotta, se Marino non me ne da una nuova zero multe. Ci appoggiano tutte le polizie locali d'italia, andate in rete e guardare. Siete gia' morti. Ciao belli.

    RispondiElimina
  24. "Però - scusate, eh - a me pare che la vigilesca vigilanza che esercitano su questo blog non possa non indurre a ottimismo. Insomma, i fondamentali ci sono. Il resto - e le macchine e le multe e le aree pedonali e le strisce pedonali e i venditori abusivi eccheppalle- verrà. Un po' di ottimismo, su."

    come magari una nuova classe di cittadini di serie A che rispettano le regole, invece che voi poveri cialtroni da bla bla bla.

    RispondiElimina
  25. Se non vi piace quel lavoro, trovatevene un altro, no?

    Invece no, vi tenete bello stretto lo stipendio pubblico ve?

    Se siete cosi intelligente voi, lo dovreste trovare un altro lavor, no?

    Ah no, gia, chi vi si prenderebbe dopo aver saputo che eravate vigili urbani...

    RispondiElimina
  26. e chi l'ha detto che non ci piace? non facciamo un cazzo e vi succhiamo i soldi delle tasse.....morite di bile....

    RispondiElimina
  27. certo che a leggere certe cose, uno quasi avrebbe voglia di tifare isis...

    ma poi vi riciclereste pure in quel caso, tanto siete pusillanimi

    RispondiElimina
  28. A cazzoni, io con quattro giorni di lavoro mi son pagato stipendio e contributi, da quinto giorno e' tutta roba del vostro sindaco pedalatore, prendetevela con lui.

    RispondiElimina
  29. E tu asciuga le lacrime sulla tastiera, leone. In effetti meglio i trans di un senza palle come te. Ciao bello....

    RispondiElimina
  30. Certo che pure questo argomento senza sfotto' sarebbe spazzatura.
    Un consiglio a RFS, chiudi il blog e datti all'ippica che il giornalismo non e' roba per te.
    Sfotto' nei commenti e sfotto' nel testo dell'argomento, tutto e' sfotto'

    RispondiElimina
  31. Colleghi, ci appoggia anche la polizia del Belgio e voi litigate co' sti quattro falliti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boni quelli... allora siete proprio nel giusto..

      Elimina
  32. Chivvesencula!
    Un vigile.

    RispondiElimina
  33. vi appoggia pure la polizia di mosul

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ha piu' dignita' del frequentatore abituale di questo blog.
      Stacce.

      Elimina
  34. Mai visti tanti vigili tutti assieme come su questo blog!
    Io pensavo non esisteste, è proprio vero che le leggende metropolitane hanno un fondo di verità.

    RispondiElimina
  35. Infatti Giada, stai serena, se anche non ci vedi, noi esistiamo.




    Chivvesencula l'avevo gia' detto?????

    RispondiElimina
  36. Infatti esistete solo, e non lavorate!

    RispondiElimina
  37. Salve, io sono uno dei 30 convocati dal 71 per il problema di capodanno. Il 71 mi ha sentito a SIT (per voi pippe "sommarie informazioni testimoniali"). Il problema e'....che...a sit si interroga chi fa un reato penale, non chi ne commette uno amministrativo. Aho, il vostro grande comandante 71 non sa neanche le basi del mestiere. Io l'ho lasciato fare, cosi' gli contesto tutto e vincoooooooooo...ahahah.

    RispondiElimina
  38. Giada te manca femminilita' e signorilita', me sembri un maschione!

    RispondiElimina
  39. Il livello culturale che avete espresso in questi commenti dice tutto di che gente siete e il peggio é che nemmeno ve ne accorgete di quanto siete abbrutiti. Altro che bile a me fate veramente pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pero' rompi il cazzo. Io mi farei una domanda. E' uscito il sole...fai te.

      Elimina
  40. @Anonimo gennaio 10, 2015 1:52 PM, facciamo pena anche noi cittadini in mano a questa gente qui!
    Salvo sempre quei pochi che lavorano e che sono i primi a schifare e accusare i propri colleghi nullafacenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo sul "fate pena".

      Elimina
  41. L'immagine di quella signora che cerca di passare dovendosi infilare tra le macchine parcheggiate male è tipica di Roma, ci dovrebbero fare le cartoline.

    RispondiElimina
  42. La signora chi sarebbe? Tu? Allora sei pure Grassona!
    Allora sei un maschione ciccione.

    RispondiElimina
  43. Giada ma te che lavoro fai? sono proprio curioso...(sempre che non sei quel pregiudicato di Tonelli en travesti)

    RispondiElimina
  44. Ci sono pecore, lupi e cani da pastore! I lupi sono i pizzardoni, le pecore i cittadini e Tonelli il cane da pastore che li difende!,

    RispondiElimina
  45. Perdirindindina. Ma che brutte cose, qualcuna anche un po' - siamo sinceri - stomachevole. Vado a prendermi un amaro Giuliani, va'.

    RispondiElimina
  46. VVUU prenderete lo stipendio, ma restate dei miserabili

    RispondiElimina
  47. A me e' venuta addiririttura la diarrea!
    Vado a cagare!

    RispondiElimina
  48. E' vero. Miserabili. Perchè lo stipendio è basso...

    RispondiElimina
  49. 1.23 anonimo, uno degli unici commenti che dice il giusto e reale!

    RispondiElimina
  50. Mi auguro che il 2015 per il vigili sia l'anno del ciclista e non dell'automobilista per quel che concerne le multe.

    RispondiElimina
  51. La polizia francese ha appena diramato la notizia che gli assassini di Parigi erano, in realta', dei vigili romani che si erano dati malati a capodanno.

    RispondiElimina
  52. Ma che spirito di patata. D'altra parte non c'è da stupirsene.

    RispondiElimina
  53. Almeno qualcuno ogni tanto una risata se la fa...senno' sai checcojoni.

    RispondiElimina
  54. PER IL 30 CHE HA AVUTO A CHE FARE COL 71.
    OLTRETUTTO ALLE SIT DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE PREVISTA LA PRESENZA DI PERRY MASON ME SA CHE TE ANNULLANO TUTTO

    RispondiElimina
  55. ma quelli a parigi hanno sparato, sono fuggiti e si sono nascosti

    i vigili si nascondono solo

    RispondiElimina
  56. scusate pur facendo il vigile, ovviamente scrivo qui da cittadino.Solo per invitare alcuni di voi, come si dice a Roma a "fare pace cor cervello".
    Di operazioni contro le nomadi che alleggeriscono i passeggeri sotto le metropolitane, personalmente ne avro' fatte una ventina ed anche con un certo successo...certo se poi la legge prevede che il giorno dopo possano tornare tranquillamente a rubare portafogli (anche se hanno subito 20 arresti), poco possiamo farci non solo noi, ma anche polizia, carabinieri e chi piu' ne ha piu' ne metta. forse in questo blog e' alktro cher andrebbe contestato perche' questa volta non e' certo colpa di quelli che di solito definite privilegiati assenteisti con il posto fisso

    RispondiElimina
  57. http://m.veronasera.it/cronaca/verona-riecco-i-furbetti-della-sosta-in-zona-universitaria-fioccano-4400-multe-oltre-100-al-giorno.html

    Giusto per far capire che non tutta Italia e' come Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A bat, avete perso, se vuoi ti mando le foto della polizia locale che appoggia quella di Roma, siete carne morta. MORTA!

      Elimina
  58. Cojoni, Bat21 e' arrivato! Ora mette er disco, che palle.

    RispondiElimina
  59. Siete morti, avete perso, non ci faranno un cazzo...UN CAZZOOOOOOOO...
    SIETE MORTIIIIIII...
    Continuate a pontificare dai vostri divani, noi rispondiamo dalle nostre strade.
    Ciao.

    RispondiElimina
  60. ma se non ci state per strada

    RispondiElimina
  61. Vero solo tua mamma è rimasta su strada.

    RispondiElimina
  62. Niente....sparita Giada ( o il pregiudicato che sia).

    RispondiElimina
  63. Dov'e' Massi Merckx dal Golden Gate? In anonimato anche lui.

    RispondiElimina
  64. Massiiiiiii????? MAssiiiiiiiiiiii????? Dove sei?

    RispondiElimina
  65. Massi Merckx: Ma avete letto i commenti dei vigili sul blog? Letto quello che hanno scritto ancora stiamo discutendo? Si sono nascosti dietro "anonimo" offendono e scoattano sentendosi impuniti...detto questo...

    Ahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  66. Vigili conigli: qui si nascondono dietro l'anonimato, per strada dietro divise tutte uguali.

    Guy

    RispondiElimina
  67. Io prima odiavo tutti i vigili considerandoli dei pepotenti arroganti scansafatiche.
    Ma dopo avere letto i commenti del pizzardone anonimo devo dire che adesso li rispetto e parteggio per la loro giusta causa di avere più soldi. Se li meritano!

    RispondiElimina
  68. Disse l'anonimo.
    Ahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  69. fate una cosa allora.
    visto che in genere quando fermate le persone ringraziate dio di avere una divisa che vi para il culo provate a cambiare modo.
    visto che ve ne uscite col siamo morti fate una cosa. per strada fermateci. toglietevi la divisa e ripetete le stesse cose che urlate da una tastiera.
    provate.
    vediamo se siete cosi leoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo sono te l assicuro.
      si nascondono. ho avuto diversi faccia a faccia e ad uno di loro se non venivo fermato dal collega gli avevo sbracato la faccia col casco.
      era diventato tutto bianco. si ok ho pagato per questo e anche per situazioni simili.
      ma voi vigili non fate i duri. lo sapete non siete protetti.
      fossi in voi parlerei meno.

      Elimina
  70. Brrrrrr, che pauraaa.......

    RispondiElimina
  71. Voi pensate che il comune vi permette di non fare multe?
    da cittadino questa cosa non mi dispiace...
    pero sapete benissimo che il vostro valore e vicino allo 0. praticamente non servite.
    servite solo a rimpinzare le casse dello stato.
    non vi permetteranno mai una cosa del genere.
    inoltre la rissa di commenti ha dimostrato che tipo di persone siete.
    vi state mettendo contro popolo e governo.
    la vedo dura e. alza la paletta e occhio che non te ce cagano sopra.

    RispondiElimina
  72. Se non ci sono auto da multare le multe non si fanno. Semplice.

    RispondiElimina
  73. Tralasciando lo schifo di lavoro che fate da sempre.

    Nom mi sarei mai aspettato che organi ufficiali di polizia si mettessero a discutere su internet.
    Addirittura insultando e rispondendo a tono.
    Dimostra pochissima professionalità.
    mai visti altri organi di polizia fare cosi.
    Siete una vergogna.
    Ma statevene a casa. Anzi no non potete dovete fare le multe per lo stato.

    RispondiElimina
  74. Quindi essere professionali significa prendere insulti e stare zitti?

    RispondiElimina
  75. Pizzardone one love <3 <3 <3

    RispondiElimina
  76. I sindacati devono far rispettare la Legge. Invece pensano di avere fatto il colpo di Stato e di decidere ad arbitrio come far fare sempre i cazzi propri a tutti gli iscritti.
    Viva Clemente, sono anni che fate danni e impedite a chi vuole lavorare di farlo, il grande Di Maggio e i suoi non sono "i vigili".

    RispondiElimina
  77. I sindacati devono far rispettare la Legge. Invece pensano di avere fatto il colpo di Stato e di decidere ad arbitrio come far fare sempre i cazzi propri a tutti gli iscritti.
    Viva Clemente, sono anni che fate danni e impedite a chi vuole lavorare di farlo, il grande Di Maggio e i suoi non sono "i vigili".

    RispondiElimina
  78. Gentile Amico, il motivo per cui Autogrill è quello che è, è la partecipazione azionaria di C. C. ha radicato la mafia per l'Italia tramite i suoi "lavoratori", vigili che collaborano a "ignorare" tante cosine, compresi. Si tratta di mafia vera, a copertura nazionale, e gli affiliati si riconoscono tra di loro, e si fanno riconoscere da chi disapprovano, con colpi di tosse compulsivi e innaturali. Non è uno scherzo.
    Al nord si sa da anni.
    C. tramite autogrill, e tramite l'acquisizione di esercizi commerciali, ha infestato l'Italia, collocando i suoi ovunque.

    Legga di seguito.

    "ed A IMPERIA SIAMO IN TESTA PER QUALCOSA


    ebbe siamo primi..... e io che mi lamentavo del degrado... somma ora sappiamo ove c'è TOSSE c'è MAFIA .....


    la mia diventa mafiosa.... che denuncia la legalità


    basta pagare le tasse.... essu...




    la lingua ufficiale sarà la tosse mafiosa ora in liguria....




    dai siamo primi per qualcosa nel ponente


    c'è da che esserne fieri....


    quindi da domani....


    forza tosse mafiosa u.u


    scherzo ovvio


    NO ALLA MAFIA


    SI AL PIZZA MARGHERITA"

    RispondiElimina
  79. che squallore i vigili che intervengono su questo blog offendendo e facendo gli sbruffoni... dev'essere triste una vita come la vostra: trarre piacere dal non fare niente e, con orgoglio, insultare i cittadini e lo stato che (non) rappresentate.
    I writers o gli zingari hanno più dignità e amor proprio di voi.
    Ma neanche lo capiscono.

    RispondiElimina
  80. d'altra parte se il 31 con l'83% di assenti è andato tutto bene, vuol dire che il resto dei giorni non fanno un cazzo

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.