25 gennaio 2015

Il grande discorso sulla sicurezza di Vincenzo De Luca. 3 minuti da ascoltare, riascoltare, divulgare


Niente di nuovo, intendiamoci. Ci è capitato mille volte, in questi anni, di spiegare o di tentare di spiegare soprattutto al coattume cafone e coatto romano che gira attorno ai "movimenti" e ai "centri sociali" (sì, a Roma esiste ancora sta roba, nel 2015) che la sicurezza è un servizio che gli enti pubblici devono erogare e che come tale è qualcosa che va a beneficio di chi i servizi, appunto, non può pagarseli da solo e deve affidarsi a quelli portati dalle istituzioni. Ci è capitato mille volte di spiegare che il vero fascista - e non certo il vero "compagno" - è colui che va contro le forze dell'ordine, colui che dimentica l'importanza della legge, colui che tende a perdonare il prevaricatore e il furfante.
 

Ma per farlo ci abbiamo impiegato sempre ore o giorni. In questo video il sindaco di Salerno (oggi sospeso in virtù di una condanna in primo grado, ma questo non toglie una virgola all'importanza di questo discorso) risolve la questione in 3 minuti netti. Una clip, presa da una puntata di Otto e Mezzo di qualche giorno fa, che lascerà senza parole i vostri interlocutori - se ancora avete la sfortuna di averne - che ancora sostengono che "se vuoi eee guardie pe strada sei fasciooo".

Documento da utilizzare ad ogni evenienza. Salvatevi il link!

34 commenti:

  1. http://i.imgur.com/pRJfgXW.gif

    RispondiElimina
  2. in Italia devono sempre essere oggetto di discussione e trattazione anche le pratiche più elementari che il mondo normale, quello economicamente e socialmente più sano, applica in modo automatico. Per questo noi siamo e resteremo una nazione in crisi economica, povero e senza futuro anche per quei coglioni di estrema sinistra ed estrema destra.

    RispondiElimina
  3. Annamo bene!
    VINCENZO DE LUCA questo?https://www.ansa.it/campania/notizie/2015/01/23/scatta-sospensione-per-sindaco-salerno_0506a990-115e-4400-a293-6e7f1b301509.html

    RispondiElimina
  4. Non conosco la questione Sea Park per cui ora è sospeso De Luca, ciò che è certo come il giorno e la notte è il valore di queste parole.

    Dette da un politico fanno un certo effetto, visto che di questi tempi la politica sembra sempre più lontana dalla vita dei cittadini e fa parte di quella categoria (i ricchi citati da De Luca) che può permettersi di chiudersi nella villa fortificata o di comprare casa all'estero.

    Onestamente, se un sindaco prendesse la metro B ogni mattina o camminasse sui marciapiedi sbriciolati e con vegetazione infestante oppure se si trovasse nel traffico di Roma senza sirena, secondo voi non si dedicherebbe anima e corpo per migliorare le cose?

    Lo stesso vale per la fatica che si fa a trovare un poliziotto la sera, la fatica che si fa a trovare un vigile che sanzioni (perché multa= ordine e ordine=efficienza che è = a ricchezza) e la fatica che si fa a far fare 2 dannati giorni di galera ai sempre più presenti delinquenti.
    Noi siamo il paese con più agenti delle forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, GdF, Forestale) eppure a Roma il MunicipioVI (quello di Tor Bella-300.000ab) ha appena 15 poliziotti che girano per strada.
    Pazzi!

    RispondiElimina
  5. Ma chi? Il sindaco DE LUCA condannato e in contemporaneo candidato alle primarie?
    Questo dovrebbe insegnarci cosa?
    El senor e' squadra PD, tutto un programma!
    Che esempi ci presenti RFS!

    RispondiElimina
  6. Pecora che parla bene ma preferisce la poltrona sicuragennaio 25, 2015 1:09 PM

    Bravo De Luca, però se la pensi così... come puoi ancora stare in un partito

    * come il suo PD, che arrivato al governo in due anni ha approvato CINQUE decreti svuotacarceri, liberando oltre 15mila detenuti (proprio la scorsa settimana il ministro Orlando in Parlamento di questo si è vantato)

    * come il suo PD, che per motivi di risparmio finanziario ha deciso di chiudere CENTINAIA di presidi di Carabinieri, Polizia e praticamente abolito la Polizia Ferroviaria e le scorte sui treni (risparmiano sulla sicurezza, ma i soldi per mettere la parabola di Sky per far vedere ai profughi la Coppa d'Africa come accaduto ieri in Veneto, li trovano)

    * come il suo PD, che umilia le forze dell'ordine costringendoli a vivere in caserme fatiscenti, mentree assegna per decreto 8 EURO AL GIORNO di risarcimento a tutti i delinquenti se sono stati scomodi in galera

    * come il suo PD, che quelle aree urbane polverieria di cui parla ha riempito di oltre 200mila africani nullafacenti andati a raccogliere con Mare Nostrum per mezzo Mediterraneo

    * come il suo PD, che con il decreto sulla droga ha reso di fatto impossibile arrestare gli spacciatori di strada del Pigneto

    * come il suo PD, che tra il poliziotto che difende la sicurezza con l'uso legittimo della forza e il manifestante comunista con il casco in testa e l'estintore in mano, accusa le forze dell'ordine di brutalità e promuove interrogazioni in Parlamento sulla deriva fascista della Polizia

    * come il suo PD, a cui appartengono i giudici che scarcerano sempre dopo 24 ore i suddetti manifestanti dopo che hanno devastato intere città (ieri a Cremona, centro storico distrutto dagli antifascisti, ZERO fermi)

    * come il suo PD, di cui fa il suo compagno, il deputato islamico del PD Chaouki, che va nei CIE a sostenere la protesta di clandestini pregiudicati che si erano (per finta) cuciti la bocca, facendoli liberare. E poi la sera stessa uno di questi proprio a Roma si ubriaca e distrugge 19 motorini, una dozzina di cassonetti e due cabine elettriche, prima di picchiare i Carabinieri (vedi; http://tiny.cc/59o0sx)

    * come il suo PD, che difende gli africani che hanno sfasciato a sassate gli autobus a Roma, minacciando di stuprare l'autista donna, dicendo che tutto sommato vanno capiti se fanno così, perchè gli autisti sono razzisti e non fanno le fermate quando li vedono (sempre Chaouki: http://tiny.cc/vcp0sx)

    Quindi De Luca è solo un quaraquaqua che dice certe cose per convenienza, o magari anche credendoci, ma PREFERISCE STARE NEL PD PER AMORE DELLA POLTRONA.

    Non date retta a questi ipocriti, non dimostrare ancora una volta le PECORE che siete.

    In Italia, oggi, solo un politico e un partito difendono la vostra sicurezza:

    MATTEO SALVINI E LA LEGA!

    RispondiElimina
  7. Chissà in quanti vi avranno fatto questa domanda, ma la faccio anch'io: RomaFaSchifo è un sito della Lazio? Attendendo gentile risposta vi faccio i complimenti per la bella vittoria sul Milan nell'anticipo di ieri sera all'Olimpico.

    RispondiElimina
  8. De Luca ha messo in chiaro e in bella copia il pensiero di tantissime persone che vivono nelle città italiane. Il discorso non fa una piega, ed è indipendente da ogni colore politico. E il pezzo è stato pubblicato per riflettere sulle "sante parole" dette, e non per parlare di DeLuca e del suo operato.

    RispondiElimina
  9. secondo me l'insicurezza è indubitabilmente colpa dei vigili...

    RispondiElimina
  10. Pecora che parla bene ma preferisce la poltrona sicuragennaio 25, 2015 2:44 PM

    Il problema, Anonimo 2.01 PM, è che De Luca non fa parte "delle tantissime persone che vivono nelle città italiane".

    De Luca è un politico, e milita in un partito, il PD, che dei suoi bei discorsi in bella copia fa carta straccia ogni giorno con indulti, buonismo e immigrazione senza regole.

    Quindi De Luca è UN IPOCRITA e non è minimamente credibile.

    Chiede nuove leggi per garantire la sicurezza nelle città, e infatto il PD gliele ha date.

    CINQUE nuovi indulti in meno di tre anni di governo.

    De Luca se ne vada da quel partito se vuole essere coerente. Ha avuto cinque occasioni per stracciare la tessera del PD, ma non l'ha mai fatto.

    E ora, dopo che IL SUO PD ha liberato 15mila delinquenti, viene a lamentarsi in televisione che le periferie italiane sono piene di criminali?

    Dopo che IL SUO PD ha raccattato con Mare Nostrum 200MILA CLANDESTINI andandoli a cercare anche a 200 miglia dalle nostre coste, fa il sermone sui parchetti pieni di balordi dove il popolo non può più andare.

    Si lamenta dei radical chic che hanno la villa e non conoscono la realtà delle periferie... ma chi, se non IL SUO PD ha messo alla guida del paese la Boldrini che ogni giorno chiama razzisti, protetta da 20 uomini di scorta, chi non accetta di avere campi rom e migliaia di profughi ubriaconi sotto casa?

    Solo delle PECORE possono andare dietro a De Luca, che è uno dei tanti finti pastori che la sinistra ha messo in campo per distrarvi.

    SOLO NEI SEI ANNI DI LEGA AL GOVERNO non c'è mai stato un indulto, era stata fatta una legge per imporre ai giudici comunisti l'arresto obbligatorio per i ladri (ora con la depenalizzazione neanche vanno più a processo) e gli sbarchi di UN INTERO ANNO con i respingimenti di Maroni erano meno di quelli che ora il PD ci fa arrivare in due giorni!

    PECORE !!!!!

    RispondiElimina
  11. La terra e' piena di buoni predicatori sulla vita degli altri e De Luca a quanto pare e' uno di loro che sa parlare ma poi a quanto pare razzola male.
    Constatare il male ne siamo capaci tutti ma sono le soluzioni che per infiniti motivi, sono tante le cose che influenzano la vita, le soluzioni e' quasi impossibile riuscire a trovarle.
    De Luca altro Renziano Marinaro Poletti no e chi piu' ne ha piu' ne metta ( dimenticavo RfSniano ).

    RispondiElimina
  12. La terra e' piena di buoni predicatori sulla vita degli altri e De Luca a quanto pare e' uno di loro che sa parlare ma poi a quanto pare razzola male.
    Constatare il male ne siamo capaci tutti ma sono le soluzioni che per infiniti motivi, sono tante le cose che influenzano la vita, le soluzioni e' quasi impossibile riuscire a trovarle.
    De Luca altro Renziano Mariniano Polettiano e chi piu' ne ha piu' ne metta ( dimenticavo RfSniano ).

    RispondiElimina
  13. Il PD-ino De Luca parla e i PD-ioti suoi elettori lo applaudono.

    RispondiElimina
  14. Non capisco il connubio 'Fascista=incivile etc.'. Guarda che se vuoi trovare la vera inciviltà, writers, centri sociali etc., devi girarti un pò verso sinistra.

    RispondiElimina
  15. Botte, sangue, acido muriatico!

    RispondiElimina
  16. Pecora felice di andare al macellogennaio 25, 2015 5:33 PM

    Intanto hanno trovato gli assassini del medico ammazzato a Mentana.

    Sono tre ROMENI.

    Hanno ucciso quel poveraccio 70enne a calci e pugni, per un tablet, un iphone e 2000 euro.

    Mi raccomando, continuate a votare il PD, l'importante è non essere razzisti.

    RispondiElimina
  17. Perché una volta si diceva rumeni e mo si dice romeni?

    RispondiElimina
  18. .."Ci è capitato mille volte di spiegare che il vero fascista - e non certo il vero "compagno" - è colui che va contro le forze dell'ordine, colui che dimentica l'importanza della legge, colui che tende a perdonare il prevaricatore e il furfante"...??...qui si stravolge la realtà...ma se i compagni da sempre difendono i delinquenti e se ne servono...boh!..."..basco nero il tuo posto è al cimitero" lo dicevano i fasci?, non mi pare...mah!!!

    RispondiElimina
  19. Fascio se te pio te sfascio.

    RispondiElimina
  20. ma se la più alta percentuale di cialtroni è dentro le forze dell'ordine ? corrotti, fancazzisti, passivi, disinteressati di tutti i cittadini, carrieristi

    RispondiElimina
  21. Se vedi un punto nero spara a vista: o è un carabiniere o è un fascista.

    RispondiElimina
  22. Un amministratore va giudicato prima di tutto per il suo operato. De Luca con quel mostro cementizio ha distrutto un paesaggio bellissimo, quindi prenderlo ad esempio non mi sembra proprio coerente, al di là delle vicende giudiziarie.

    RispondiElimina
  23. Per le vicende giudiziarie e ' anche peggio per l'appartenenza politica PD ancor piu'. Durante la vicenda giudiziaria e' stato candidato alle primarie dal PD, vera assurdita' clientelare.

    RispondiElimina
  24. No, non ci sto,

    questo è quello che si è tenuto 2 posti (sindaco di salerno e viceministro infrastrutture) e NON poteva farlo e quando gliel'hanno fatto notare si è anche incazzato?!?!?!

    ecco questo è uno che dovrebbe essere esiliato altro che discorso sulla sicurezza

    RispondiElimina
  25. Che begli esempi ci proponi RFS, questo e' uno della Leopolda come te.

    RispondiElimina
  26. Una cosa in Italia che non capirò mai è questa, all' estero ci sono governi di sinistra e centro sinistra, e non ci sono problemi di ordine pubblico, ci sono governi in cui i verdi fanno parte della maggioranza eppure nessuna industria chiude, (andate a vedere anche su internet le acciaierie tedesche.
    In Italia invece se vuoi la tutela della salute voti verde e non cambia niente vedi campania e puglia (vendola e pecoraro scanio), se vuoi la sicurezza delle citta voti alemanno e non cambia niente, vuoi equità sociale voti pd e i risultati stanno sugli occhi di tutti.
    Riprendiamoci sto cavolo di paese!

    RispondiElimina
  27. Pecora che ammette di essere una pecora ma ancora non si convincegennaio 26, 2015 4:04 PM

    Appunto, se hai votato tutti quelli e non è mai cambiato nulla

    PER UNA VOLTA PROVA SALVINI!

    RispondiElimina
  28. Se volete conoscere la motivazione dell'allucinante sentenza di condanna a De Luca, andate su radioRadicale ed ascoltate L'intervento del sindaco di Salerno. Da non credere!!!!

    RispondiElimina
  29. Comunque De Luca (come De Magistris) è stato prontamente reintegrato nella carica
    Tale e quale a Silvio

    RispondiElimina
  30. Delle Pecore mi piacciono gli arrosticini,la lana e basta. Delle cazzate che scrivono su questo sito penso facciamo tutti volentieri a meno.

    RispondiElimina
  31. Invece alle stronzate che scrivi tu non potremmo mai rinunciare :-)

    RispondiElimina
  32. Una responsabilità politica e culturale molto chiara....chi è onesto e si comporta bene non ha nulla da temere anche se dovessero girare i carri armati per strada

    RispondiElimina
  33. Non so chi afferma certe cose. Sono perfettamente d'accordo con il sindaco. Ma qui a Roma deve proprio cambiare legge!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.