27 dicembre 2014

Via dei Fori Imperiali come una favela. Ma passa la Municipale e ignora gli abusivi. Perché?

 

138 commenti:

  1. Da terzo neutrale chiedo:Ma a chi fa comodo questo continuo attacco ad una istituzione che comunque anche se con le indubbie e fisiologiche pecche fa il suo dovere?io andando in giro devo riconoscere che a parte il centro storico prevalentemente vedo pattuglie di Roma capitale,nel centro di pattuglie di ogni tipo ne vedo diverse per cui non si capisce perché l'attacco è sempre a loro.Nello specifico poi nel filmato hanno il lampeggiante acceso per cui è presumibile stessero andando a rispondere ad una chiamata,o il dubbio nemmeno vi sfiora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ricordo che esistono delle statistiche ben precise in proposito. Il vigile medio romano fa molte meno multe di tutti i tipi rispetto ai loro colleghi milanesi. Per quelle stradali si piazzano ai livelli di città come Grosseto. Mi dispiace ma c'è veramente poco da difendere....

      Elimina
    2. Bat21 imbecille che non sei altro ma cosa credi che il lavoro della Municipale sia solo fare multe. Fanno controlli di edilizia, tutela ambiente ed altri ancora. Tu che fai a parte scrivere stronzate?

      Elimina
    3. Diversamente genio anonimo delle 9:32 pensi che le altre polizie municipali non lo facciano? E' ovvio che siamo a parità di condizioni. Fa rabbia vedere il confronto vero? Aggiungo che il corsera aveva fatto statistiche piu complete prese dal sose e da li si faceva il confronto relativo a tutti gli interventi possibili e Roma stava sotto su tutti i punti di vista.

      Elimina
  2. caro anonimo, il 26 pomeriggio verso le 16 c'era una volante della municipale con due vigili sopra, posteggiata in via del colosseo 13 a non fare un cazzo, perché quella via è deserta e non ci passa nessuno, mentre a pochi metri in via dei fori imperiali c'era il delirio dell'abusivismo.

    RispondiElimina
  3. Scusa anonimo 3,38, te dici che non facevano un c.....ma lo hai chiesto? O è una tua deduzione?Sai perché? Qua tutti cerchiamo di sapere tutto del lavoro altrui ma sarebbe poi interessante non tanto la pattuglia che sta li ma perche a parte tante chiacchiere e deduzioni poi chi sta nelle stanze dei bottoni non fa lavorare bene questa gente.La domenica ad esempio proprio al colosseo mi capita spesso di passare e contare fino a 12 agenti,messi li a fare i burattini,ma messi li da chi sta sopra di loro...Sarebbe a questo punto maturo e utile chiedere a chi decide un lavoro intelligente,razionale supportato oltretutto da leggi serie.O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavoro pubblico e' ostacolato dai cattivi dirigenti: questo e' il solito e logoro capro espiatorio. E' vero che i dirigenti e i pessimi referenti politici sono terribili ma e' comodo dare le colpe ai superiori....tipico atteggiamento giustificazionista di chi milita nella pa. La truppa e i comandanti sono allo stesso livello purtroppo...
      Una legge seria per affrontare questo problema? Bhe nel job act finalmente si parla di licenziamento per i dipendenti pubblici! Se questo licenziamento si potesse ancorare al mancato rendimento avremmo fatto tombola! Penso che vedremmo multe e sequestri a raffica dovunque.

      Elimina
  4. Sig bat21 non credo sia giusto e le spiego il perché: innanzitutto credo anzi è ovvio che chi fa un certo tipo di lavoro obbedisca a disposizioni impartite dall'alto,per questo esiste una catena gerarchica,e per questo esiste chi occupa una posizione di rilievo in qualunque settore.I generali fanno la tattica e i soldati vanno in guerra,o per meglio dire il pesce puzza dalla testa.In questo caso specifico credo che i vigili abbiano attualmente i peggiori comandanti mai avuti e quel che è peggio,la peggiore politica che questa città abbia mai avuto,malgrado le chiacchiere e le trovate istrioniche del sig chirurgo e chi gli sta attorno.Per quanto riguarda il job acts se lo legga,e capira'almeno spero che è un tornare indietro di 30 anni,e vedrà quanti danni produrrà. Per finire le consiglio di guardare più in la del proprio naso,e oltre la cortina della propaganda scoprirà parecchie cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho capito bene il suo discorso ma non lo condivido dalla prima all'ultima parola.
      Sono arciconvinto che la PA e' stata per decenni ( soprattutto da Roma in giù) poco piu di un immenso ammortizzatore sociale in cui nessuno ha mai dovuto render conto delle proprie azioni in quanto lo scopo del suo lavoro non era fare quello che teoricamente avrebbe dovuto fare ma semplicemente assolvere al suo compito di cinghia di trasmissione tra politica e società civile con il lavoro come elemento di scambio. Questo andazzo tipicamente meridionale ha distrutto ogni possibilità di pretendere efficienza ai piani bassi ma bisogna dire che d'altronde ai piani alti non interessa ottenere efficienza ma solo soddisfare i piani alti della politica. Insomma solo un pastrocchio enorme mangiarisorse. Detto questo spero che la Madia abbia torto nella lettura del job act e che abbia ragione Ichino... ;)

      Elimina
    2. Sig bat21, io non so quanti anni abbia lei,non so se lavora ma invocare licenziamenti di massa credo sia un discorso molto pericoloso,si ricordi che mettere nella disperazione persone anche di una certa matura età vorrebbe dire in molti casi problemi di ordine sociale,senza contare che potrebbe toccare un domani a lei o ai suoi figli.Io credo invece che la gente per lavorare bene debba essere prima di tutto ben pagata e tutelata,tutto il resto sarebbe conseguenziale.

      Elimina
    3. Avevo ragione caro bat21 sei un frustrato razzista se dai dei meridionali ai lavoratori della PA. Tu sarai sicuramente il solito povero libero professionista che lavora per tutti e col Cazzo che paga le tasse

      Elimina
    4. Se leggi meglio il mio commento non ho detto questo. Comunque sono stato libero professionista e, per fortuna, sono riuscito a fuggire da quella trappola micidiale anni fa. Pagavo tutte le tasse e lavoravo, termine questo ultimo conosciuto alla tua persona 9:29 am?

      Elimina
    5. Io lavoro sempre. Tutti i giorni ed io sicuramente le pagavo le tasse. Tu da come hai risposto credo proprio di NO.

      Elimina
    6. Vabbè pensa quello che ti pare. Non e' fondamentale...

      Elimina
  5. "No all'assemblea a San Silvestro", vigili precettati per il Concertone

    Gli agenti della polizia municipale hanno indetto l'appuntamento durante il concerto di Capodanno al Circo Massimo

    La lettera della commissione sull'attuazione della legge sullo sciopero è di tre pagine appena ma i toni sono duri: il presidente Roberto Alesse cita la nota del 19 dicembre con cui i sindacati - Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fp, Csa, Diccap, Sulpl - preannunciavano "l'astensione della disponibilità all'adesione a qualsiasi forma di prestazione straordinaria dal 20 dicembre al 15 gennaio 2015" e, in via d'urgenza, interviene. La commissione scrive così di mancato rispetto del termine di preavviso e di mancato rispetto del periodo di franchigia, perché l'accordo nazionale sui servizi pubblici essenziali prevede l'impossibilità di proclamare scioperi dal 23 dicembre al 7 gennaio. "Si invitano pertanto le organizzazioni sindacali - scrive ancora la commissione - a riformulare la proclamazione dell'astensione".

    Ma la lettera non si limita a questo e fa esplicito riferimento all'assemblea indetta dai vigili: "Ogni assemblea che si svolga con modalità differenti a quelle previste dalla contrattazione
    collettiva, ivi compresa la mancata assicurazione dei servizi minimi, sarà considerata astensione dal lavoro".
    ----
    Avete capito perchè quando passano i vigili non fanno il loro lavoro pagato dai cittadini e dalle tasse più alte d'italia nella città di Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si scrivono delle cose bisognerebbe dirle tutte e bene sopratutto: la polizia locale non è considerata da leggi nazionali un corpo di polizia,e questo è ribadito da molte sentenze negli anni,anche se quando fa comodo si fa vita di non saperlo,i servizi minimi in questo caso vengono comunque assicurati,il problema è che non essendoci personale bastante perché non assunto negli ultimi anni si cerca di usare la logica della coperta..Il termine di preavviso è esistente in quanto credo siano state comunicate le assemblee almeno 5 giorni fa...Per quanto riguarda l'assunto che i vigili passano e non fanno il loro lavoro credo sia come spesso succede un luogo comune,sentenziare non risolve i problemi,cosi ignorare le cose non li risolve.

      Elimina
    2. Invece faranno assemblea perché la legislazione sul lavoro esiste ed è uguale per tutti fino a che lo permetteranno.

      Elimina
    3. Certo chi se ne frega dei problemi della città vengono prima le assemblee sindacali. Bello.

      Elimina
    4. Ma scusa bat21 ma i problemi loro a te non interessano perché loro riverbero interessarsi di te? Perché sono pagati? Sarebbe una risposta giusta se solo fossero pagati per fare tutto quello che fanno

      Elimina
    5. Si perché la collettività li paga e profumatamente. Se queste condizioni non li aggradano possono benissimo smettere di fare i vigili e trovare un altro lavoro. Sono stufo di pagare tasse per non avere nessun servizio. Sono stufo che il mondo delle imprese sia sotto pressione fiscale e che questo metta a rischio il mio lavoro e chi e' causa dell oppressione fiscale non eroghi i servizi per cui e' pagato. Sono sinceramente stufo e preoccupato perché questo andazzo finirà con il collasso di tutto e voi non ve ne rendete minimamente conto. Questa assemblea il 31 e' come l'ultima danza nel Titanic, felici e beati mentre tutto cola a picco anche a causa vostra

      Elimina
  6. Grandi ragazzi! Il 31 mi farei mettere in servizio solo per venire all'assemblea.

    RispondiElimina
  7. dicembre 27, 2014 5:23 PM
    Guardi che io come tutti i lavoratori privati sono appeso ad un filo ed accetto questa cosa.
    Paradossalmente il jobs act mi piace molto nella parte dei compensi al posto del reintegro, filosofia giusta perchè un datore di lavoro non deve tenerti per forza...
    Detto questo è giusto e auspicabile che la stessa spada di Damocle del privato venga condivisa dal pubblico altrimenti non ci sarà mai nessuna spinta e paura nell'essere non performanti.

    RispondiElimina
  8. dicembre 27, 2014 5:31 PM

    "Per quanto riguarda l'assunto che i vigili passano e non fanno il loro lavoro credo sia come spesso succede un luogo comune"

    Ma quale luogo comune: le statistiche dimostrano il contrario.
    L'operatore medio romano fa molte meno multe degli altri operatori di molte altre città.
    Comunque le foto direi che parlano da sole.

    RispondiElimina
  9. Sig bat 21, lungi da me farle cambiare idea,anche perche al preconcetto nulla si può opporre,ma quando lei continua a dire sempre lo stesso concetto dovrebbe riflettere sul fatto che ci sono quartieri a Roma che sono 3 volte Firenze,con una forza lavoro di 15-20 agenti per turno,e cosi è facile fare delle semplici analisi matematiche.Comunque continui a guardare le foto,e ad essere convinto del suo punto di vista,ma almeno le ripeto cerchi di guardare al di là della cortina che ha davanti agli occhi,forse capirà che varie situazioni ormai incancrenite a Roma sono frutto di una politica che negli ultimi 20 anni ha prodotto solo guasti e che purtroppo continua a produrli.

    RispondiElimina
  10. Il 31 tutti in assemblea ragazzi, non voglio vedere una divisa in strada.

    RispondiElimina
  11. dicembre 27, 2014 5:58 PM
    Ma come può rinfacciarmi di avere i paraocchi quando le vostre proteste sono sempre legate a cose tipo il salario accessorio e la rotazione obbligatoria e mai, dico mai, per quello che dite essere il vs problema ovvero regole inadeguate e superiori inadeguati?
    Inoltre sapendo leggere vedo che le statistiche relative alle multe per operatore sono inferiori a gran parte delle realta nordiche.
    Curiosa infine l'assemblea il 31...

    RispondiElimina
  12. Purtroppo chi sta in strada è facile bersaglio. L'abusivismo è aumentato perché alla fine è dall'alto che non è stato fatto niente per contrastarlo.
    Non è raro che nel caso di azioni di repressione ci sia gente che si schiera a favore degli abusivi.
    Alla fine è più comodo fare il buonista che non comprendere che questa gente ormai ha invaso tutto ciò che si poteva invadere e che sta diventando sempre più intoccabile facendo diventare questa città un cesso a cielo aperto.

    RispondiElimina
  13. per avere una risposta , tra una foto ed un'altra dei blogger con il signor sindaco, si potrebbe chiedere al primo cittadino come mia questa anarchia ed illegalita', pretendendo una risposta chiara.
    per poi pubblicare la risposta sul blog.
    non e' difficilissimo.

    RispondiElimina
  14. @6.36 perfettamente d'accordo con te. Alla fine loro escono fuori solo quando i fatti accadono per mostrarsi stupiti del come possa essere successo.

    RispondiElimina
  15. commentatemi questa : una sera, verso le 19:58, c'era una volante della municipale che aveva fatto forse una multa e andava via. Gli ho segnalato che su quella via, 100 metri più in là, c'era una carcassa di motorino sul marciapiede. Stizzito mi ha detto: "ti sembra questo l'orario per ste cose?" e mi ha detto di chiamare il centralino, ed è andato via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione, in parte chi le ha risposto in questo, visto che voi fate tanto i perbenisti, i puritani e gli ingegneri gestionali sappiate che per i veicoli abbandonati (tra i quali mi duole ricordarle mio intelligentissimo interlocutore rientra anche la carcassa di un motorino) c'è un reparto apposito al quale l'integerrimo cittadino dovrebbe rivolgersi anche tramite e-mail. Usate internet per cose utili non solo per scrivere scempiaggini.

      Elimina
    2. Bello l insulto al cittadino che chiede conto di un intervento mancato. Direi che dietro questo commento si apre un bel quadretto! Visto che c'era la pattuglia presente su una strada comune mi spiega perché non poteva essere la pattuglia stessa a fare la segnalazione? Tanto più che il vigile aveva giustificato la cosa dicendo che era tardi semplicemente, non che non potesse segnalare lui la cosa. Penso che di questi aneddoti se ne potrebbero raccontare migliaia

      Elimina
    3. Ma che vuoi commentare, a mia moglie rubarono il motorino ed andai alla stazione di zona dei carabinieri (per i profani ricordo che si tratta di esercito, un corpo statale!), prima non aprirono proprio, poi dopo la mia insistenza mi aprì qualcuno dicendo, testuali parole, "Ma o vedi che ora è???".
      Nell'era della multimedialità ancora diciamo "non è mia competenza""chiama quell'artro""manda 'na mail". Ma che ci vuole a prendere la richiesta è girarla. La verità è che oggi Roma paga dazio a vent'anni di Lega Lombarda al Governo con Salvini che si occupava solo ed esclusivamente di togliere finanziamenti a Roma. E oggi lo volete pure a capo del Governo? Non è bastato il nanetto? È vero che tanti non fanno il loro lavoro e per questi serve il pugno duro, ma vuole lavorare bene si trova nell'impossibilità di farlo vista la mancanza cronica di fondi che hanno portato ad operare senza mezzi ne attrezzature. Come sempre la verità sta nel mezzo tra i commenti di tutti, ma secondo me, JobsAct o meno, basterebbe davvero poco a far funzionare le cose.

      Elimina
    4. Massimo sei partito bene (i carabinieri che non ti hanno voluto aprire non facendo cosi il.loro dovere) e hai chiuso male. Roma e' una mostruosa assorbitrice di risorse e non e' possibile ammettere inefficienze cosi mostruose. Per i vigili lo studio del sose aveva evidenziato che il corpo dei vigili romani era addirittura sovrafinanziato rispetto a Milano e Napoli. Non e' un problema di risorse ma di efficienza nel lavoro.

      Elimina
  16. Certo dicembre 27, 2014 7:45 PM
    penso che buona parte dei romani possa raccontare aneddoti simili...
    E poi vengono a difendersi.
    Ripeto spero vivamente che Ichino abbia ragione sul jobs act.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale per lei quanto risposto sopra a 27/12 7:45 integerrimo bat21. Credo che lei abbia preso troppe multe, sicuramente meritate, ed abbia dell'acredine ingiustificata. Oppure giustificata da ulteriori motivi magari danarosi

      Elimina
    2. Mai preso multe in vita mia di nessun tipo. La mia acredine viene fuori dal fatto che la città e' preda dell anarchia più totale e chi dovrebbe difendere la città dall anarchia non lo fa. Tutto qui. Io non ho mai avuto contatti diretti con vigili urbani ma di aneddoti ne ho raccolti una enormità tra amici e parenti...

      Elimina
  17. non capisco perchè in una zona pedonalizzata i vigili devono girare in auto?!?!?!
    Ma non possono girare a piedi come tutti i comuni mortali e come fanno i loro colleghi in tutte le altri capitali europee?!?!?!?!
    MarcoS

    RispondiElimina
  18. Il centro è uno spettacolo disgustoso.

    Mi devo vergognare anche quando sto con turisti della turchia. Mi devo vergognare e scusare CON I POLACCHI e ANCHE CON I GRECI che il problema immigrazione non ce l'hanno.

    Come te giri c'è un cazzo di burundi che ti ficca l'asta del selfie in faccia. La capitale dell'impero è diventata peggio di nuova deli. Che schifo. Stemmerde vanno tutte rispedite indietro e se c'è la guerra combattessero!

    RispondiElimina
  19. Il ministro del lavoro ha appena smentito Ichino, magna tranquillo bat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 823 am ci dovrà pensare la troika nel modo peggiore quindi.

      Elimina
  20. anonimo 8:14 PM, ieri a piazza San Pietro c'era la ressa di venditori con l'asta all'uscita della gente dal varco delle transenne che delimitano il confine tra i due stati.

    RispondiElimina
  21. Una volta ho fermato un vigile e lui mi ha guardato male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brrr chissà che paura hai avuto. Nn ci avrai dormito per un mese. Non ti sei chiesto magari che cosa gli hai detto, così tanto per farti un esame di coscienza!

      Elimina
  22. Come al solito leggo solo insulti e non repliche, curiose queste difese corporativiste dei vigili con le solite scuse ridicole. Perché questi che sostengono che il problema parte dai vertici (cosa sicuramente vera)non fanno un bel clamore per segnalare queste responsabilità, come hanno fatto in altre occasioni per mere questioni contrattuali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada come ho detto più volte questo dimostra che truppa e graduati sono allo stesso livello in realtà. Importanti per loro le questioni contrattuali non le condizioni al contorno di lavoro...

      Elimina
  23. E tu chi saresti per giudicare "mera" una questione contrattuale di una terza persona.

    RispondiElimina
  24. Boh, forse c'entra, forse no, ma oggi parlavo con una signora che 10 anni fa diede in affitto una casa a un'iraniana. Al tempo, non si fece alcuno scrupolo, dato che aveva un regolare contratto di lavoro e risiedeva in Italia da circa 10 anni. Quando andò a denunciare ai carabinieri chi abitava nel suo appartamento, una ufficiale le disse, "È sicura di quel che sta facendo? Lo sa che questi mettono le bombe?" Indignata, la locatrice rispose che il problema erano le forze dell'ordine, o comunque chi non controllava adeguatamente i flussi in entrata (se solo avesse sapito che fine avremmo fatto!). Quanto a lei, il suo dovere lo aveva fatto, denunciando il regolare contratto al fisco e ai carabinieri.
    Questo per dire che sarà anche vero che molti vigili non fanno il loro lavoro (personalmente non saprei, non posso parlare del tratto di strada quotidiano che faccio per decidere sull'adeguatezza dei numeri della città intera), ma è anche vero che non possono loro da soli fermare un'invasione incontrollata a monte, né agire contro questi individui se poi le leggi non li supportano. Se tanto poi allo stato dei fatti nulla si fa per mandar via gli irregolari, non stupisce che non si dannino poi troppo. Così come non stupisce che se la prendano sempre con gli italiani quando sgarrano: noi siamo identificabili e tracciabili. La maggior parte di questa feccia no. Mi chiederei semmai chi e quanto ci mangia per ognuno di questi che vengono fatti entrare sapendo fin dall'inizio che finirà nelle reti dell'illegalità e dell'abusivismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è troppo facile. Ci mangia MAFIA CAPITALE. Vedrà che alla fine il più pulito avrà SOLO la rogna. Ovviamente poi il nuovo assessore Danesi dichiara "daremo la casa agli zingari" come potrebbe fare altrimenti. Sono loro, gli zingari, pagati da chi ora è al 41 bis ad aver permesso a marino di vincere le primarie. Ricordate gente, ricordate.

      Elimina
  25. VERO. OGGI TUTTO IL GIORNO VIA DEI FORI IMPERIALI LETTERALMENTE RICOPERTA DA ABUSIVI. LE "FORZE DELL'ORDINE PASSANO" MA NESSUNO INTERVIENE. PERCHE'?? PERCHE' SUCCEDE SOLO A ROMA ???

    RispondiElimina
  26. Riusciremo mai a vedere il Colosseo e i Fori come li ha visti Obama?

    RispondiElimina
  27. Ma perchè ormai la via è un cantiere per la Metro C.
    Che casino vuoi fare.
    E' uno schifo.
    I vigili dovrebbero vigilare che si sbrighino a finire i lavori per la metro C.
    Così com'è il suk è il meno.....

    RispondiElimina
  28. bat21 ha perfettamente ragione..
    Solo chi non vuole vedere le cose non le vede, e vuole imbrogliare gli altri epr difendere una massa di nullafacenti ceh si trovano comodi comodi a non fare il proprio lAVORO PER CUI SONO PAGATI MEGLIO E DI PIU' DI UN lavoratore del privato.
    ---
    Altro:

    Bat21 imbecille che non sei altro ma cosa credi che il lavoro della Municipale sia solo fare multe. Fanno controlli di edilizia, tutela ambiente ed altri ancora. Tu che fai a parte scrivere stronzate?

    Ahahahaha! e' una barzelletta vero?
    Fanno controlli di edilizia, tutela ambiente ed altri ancora.
    Maseiserio???
    --
    Andate a lavorare invece di chiedere sempre soldi soldi soldi. Incominciate a fare il vostro mestiere.

    E ora commentate voi. Il confronto tra la polizia municipale di Roma, Milano e Napoli oggi sul Corriere della Sera. E che te lo dico affà...

    Le chiacchiere stanno a 0(zero).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato ad andare sul sito della municipale di Roma? Mancano 800.000 contravvenzioni dai numeri del CS.

      Elimina
  29. Giusto Bat21, sono tutti un brodo indistinto di inefficienza e autotutela da strapazzo, rivendicano solo il loro trattamento personale fregandosene di quello della città e d dei cittadini cui dovrebebro prendere parte attivamente con il loro lavoro.

    RispondiElimina
  30. Ma che per caso avete intenzione di uscire per la notte dell'ultimo dell'anno? Spero per voi di no.

    RispondiElimina
  31. Ciao collega, io portero' cotechino, lenticchie e champagne, ci faremo un'ottima assemblea.

    RispondiElimina
  32. FACCE UN POMPINO, ICHINO FACCE UN POMPINO, FACCE UN POMPINOOOOO...ICHINO FACCE UN POMPINOOOO.....AHAHAH

    RispondiElimina
  33. Ciao Giada e 12:33pm vedo che siamo in piena sintonia! Volevo aggiungere che non trovate incredibile, oltre a tutte le cose già dette, che vengano qui ad insultare i cittadini inviperiti pagatori di tasse e dei loro stipendi? Questa cosa mi fa diventare il fegato ancora piu' marcio.

    RispondiElimina
  34. E' OT rispetto l'argomento ma segnalo un interessante articolo del sor Giannino sul jobs act http://www.leoniblog.it/2014/12/27/jobs-act-anche-per-il-lavoro-pubblico-ichino-ha-ragione-politicamente-ma-le-sentenze-della-corte-costituzionale-dicono-no/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangeremo i fegati di bat21 e Giada alla veneziana. Noi non prendiamo in giro onesti cittadini ma cittadini maleducati e cafoni. Ed essendo anche io un cittadino che paga le tasse alla fonte vi rispondo con lo stesso tono di maleducazione che usate voi. Siete proprio come i peggiori politici della 1° e 2° repubblica. Voi potete sputare sentenze ma se qualcuno osa contraddirvi gli date del nulla facente del maleducato o dell'anti democratico. Io lavoro e forse dico forse, per non sembrare immodesto, ho lavorato più di voi due messi insieme. Ah un ultima cosa la notte del 31 non bere troppo dovessi trovare qualche vigile che preso da un rimorso di coscienza si mette a lavorare. Hai visto mai che la patente te la bruciano, e tu li a dire "ma perché non andate ad arrestare i ladri"

      Elimina
    2. Guarda che qui chi insulta siete voi, noi argomentiamo. Per il resto parlano le statistiche. Che tu lavori piu di me ci credo poco ma pensa quello che ti pare. I politici della prima e della seconda repubblica sono proprio quelli che hanno portato l'Italia al disastro attuale con una pa autoreferenziale che serve solo a bruciare risorse tranquillo che io non c'entro nulla in questo. Non preoccuparti alla fine che se io dovessi sbagliare accetterei una multa perché sono persona civile...non faccio come chi rifiuta giuste critiche ed anzi attacca insultando.

      Elimina
    3. Io non ho insultato x altri non rispondo. Quello che io ho detto riferendomi a te con un "tono" maleducato è la giusta rispetta a chi come te offende e generalizza. Io potrei dire che tutte le imprese italiane sono la causa dell'evasione fiscale che ha svuotato le casse del fisco italiano ed è giusto che ora chiudano e che tanta gente finisca in strada. Io xò non lo penso xè io non generalizzo ed ho quel pizzico di onestà intellettuale che a te la rabbia ha obnubilato. Leggi il tono di quello che hai scritto tu ed altri come te e poi parliamo di chi è o non è stato maleducato.

      Elimina
  35. Che teneri Bat21 e Giada, una storia d'amore di due cuori solitari che trascorrono le loro giornate festive su un blog. Romantici o altro?

    RispondiElimina
  36. Direi due poverini. Lasciateli sfogare!

    RispondiElimina
  37. Mai visto un vigile lavorare in vita mia, li vedo solo fumare e chiacchierare, giocare con lo smartphone. Tutta gente raccomandata via concorsi che non ha mai aperto un libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io pensavo la stessa cosa di te. 28/12 3:47

      Elimina
  38. E' vero che Ichino dopo la cazzata che ha detto s'e' ammazzato facendosi brillare nella sede del sose?

    RispondiElimina
  39. In verità, io vedo passare anche polizia, carabinieri, e peggio ancora.....guardia di finanza....e fanno TUTTI finta di non vedere!
    Probabilmente perchè hanno avuto questi ordini dall'alto....ed i loro superiori avranno probabilmente avuto direttive in tal senso dagli organi politici.
    La Massoneria vuole affondare l'Italia, per rendere tutte le razze (mescolate) sudditi di pochi olingarchi (non importa se di sinistra o destra....a loro importa solo avere il potere in mano e governare sulla massa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano KALERGI da portare a termine e creare Eurasia/Eurabia. La discrimine è la elezione dell'inquilino al Colle Quirinale.
      Se eleggono Prodi mortadellone significherà la fine dell'Italia Stato Sovrano e completo degrado.
      Prepariamoci ad indossare l'elmetto anche perché soMarino ha avuto ordine di creare il caos con l'aiuto delle coop rosse mafiose.

      Elimina
  40. Colleghi, l'appuntanento e' per le 20,30 pressi il comando, portare anche un po' di petardi oltre alle cibarie, cerchiamo di passare un buon inizio d'anno tutti insieme.

    RispondiElimina
  41. Voi di RFS portate i pc e macchine fotografiche o meglio che non ci venite ad annoiarci? Vabbe' non venite voi di RFS altrimenti sai che palle!

    RispondiElimina
  42. dicembre 28, 2014 4:42 PM

    Scusa ma mi hai dato del maleducato e del cafone come fai a dire che non mi hai insultato?

    " Noi non prendiamo in giro onesti cittadini ma cittadini maleducati e cafoni."

    Io esprimo semplicemente le mie ferme convinzioni ed in quanto tali non possono essere da cafoni. Possono essere errate ma non offensive. Offendono chi si sente toccato probabilmente.
    Detto questo la generalizzazione viene naturale dai numeri poi so anche io che, come in tutti settori della PA, sono medie tra pochi stakanov, che dovrebbero essere premiati diventare comandanti, e parecchi "sotto la media"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1° Hai ragione ho riletto e ci ha scritto non facevano un cazzo non ero tu. Quindi ti chiedo scusa.
      2° Sempre io ti ho dato dell'imbecille ma in effetti era più corretto riferirlo ad altri.
      3° è invece corretto rispondere in modo maleducato a chi si rivolge in modo maleducato ed essendo questa una mia convinzione mi pare giusto esprimerla senza timore.
      In conclusione le offese non erano da rivolgere a te ma agli altri anonimi

      Elimina
    2. Va bene ;)
      Insomma confrontiamoci ma senza insulti! Io ricorro alla contumelia sempre e solo quando ne ricevo una mai in anticipo. Voi mi direte pure che spesso (forse quasi sempre..) facciamo un muro contro muro e parlare quindi e' inutile ma mi piace pensare che in qualcuno io possa insinuare il germe del dubbio...

      Elimina
    3. Il nostro vocabolario vanta più di 47mila lessemi, nel nostro linguaggio parlato, però, bisognerebbe saperli usare forse non conosci il significato di contumelia. ......

      Elimina
  43. Raga' viene pure Bat21 il cabarettista e la sua valletta Giadona.

    RispondiElimina
  44. A Bat21 e mo nun te mette piagne.
    Tutte le scuse so bone per farte consolare da Giador.
    Nun ta da, continua pure con il fai da te!

    RispondiElimina
  45. Io non ho offeso nessuno, a differenza di questi solerti vigili sotto mentite spoglie, che non hanno neppure il coraggio di scegliersi un nome per postare o dichiararsi tali, però hanno l'ardire di offendere una ragazza che scrive qui sopra e darsi manforte nel farlo. Siamo sotto le feste e queste storie di solidarietà tra vigili urbani, alla fin fine, mi commuovono sinceramente, se li vedessi anche lavorare per tutelare la città e i miei diritti di contribuente e lavoratrice mi commuoverebbero ancora di più, ma bisogna sapersi accontentare.

    RispondiElimina
  46. dicembre 28, 2014 6:53 PM Giada bella stoccata!

    RispondiElimina
  47. il bello e' che non mettono un minimo di paura a nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vigili urbani a Roma non devono rompere i coglioni per gli stessi motivi per cui è attecchito il MONDO DI MEZZO e nonostante la inchiesta giudiziaria di fatto il business mafioso va avanti lo stesso e quindi zingari e clandestini non si toccano.
      .

      Elimina
  48. E annamo co l'ammucchiata.
    E daje Giador me fai piagne, Bat21 che stai a fa er menestrello de corte e diffenela a gallinella me sembri un cetriolo.

    RispondiElimina
  49. Cari colleghi, io sto sperando con tutto me stesso in una forte nevicata, lo sai che divertimento.

    RispondiElimina
  50. Giada mi sa che il fascino della divisa ti ha colpito altro che Bat21 o il degrado a te interessano proprio il maschio vigile che ti ha lacerato il cuore.
    Giada Giada fai bene a scegliere il vigile perche' Bat21 ha la pistola ad acqua floscia floscia.

    RispondiElimina
  51. Siete anche di una volgarità inaudita!
    @Anonimo dicembre 28, 2014 7:55 PM, da gallina saranno il suo cervello e la sua statura di lavoratore, gran maleducato.

    RispondiElimina
  52. Visto che i vigili non fanno un cazzo, andate anche a piazza navona, controllate le licenze che non hanno quelli autorizzati dal municipio, ma che buffonata. Ci data da ridere ��

    RispondiElimina
  53. Hai ragione Giada mejo er menestrello o er carruba.
    Pero' pe a gallinella nun ha tutti i torti 7.55 pm, me sa che te ha stuzzicato daje.

    RispondiElimina
  54. caro vigile anonimo del dicembre 27, 2014 10:34 PM
    non esiste nessun reparto apposito, e tutti i vigili in strada hanno il compito di ricevere le segnalazioni, per guadagnarsi lo stipendio in modo onesto.
    p.s. email inviata 3 mesi fa senza risultato
    http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW319040&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari ragazzi e ragazze a parte qualche raro caso qui siamo tutti anonimi. Perché non credo che dal nome Giada si sia in grado di sapere con chi si sta parlando. Non riesco ad aprire il collegamento da lei postato, le posso assicurare che il reparto esiste. Si chiama auto abbandonate e fa parte del reparto Tutela ambiente. Per quale motivo le dovrei mentire. Sul fatto che ogni vigile deve prendere segnalazioni concordo, ma tale segnalazione dalla pattuglia sarà poi girata al reparto di competenza. Spero di averle chiarito qualche dubbio

      Elimina
  55. per chi si vuole diverire sui vigili, andatevi a guardare il video dell'Espresso: due volanti di vigili un'ora e mezza al bar a chiaccherare. Che figure di merda nazionali!
    http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2014/11/26/news/roma-va-in-scena-la-grande-tristezza-viaggio-nella-capitale-sfasciata-dal-degrado-1.189484

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bell articolo! Grazie della segnalazione vigilissimo!

      Elimina
  56. Io me diverto piu' con Giador e Bat21 che invece de difende a gallinella se ne e' ito a letto che s' e' fatto tardi.
    A Bat21 che omo da blog e basta.

    RispondiElimina
  57. Ancora con questi insulti? Ma vergognatevi, non sapete rispondere nel merito ai commentatori che portano dati ed esperienze, sapete solo fare battutacce di bassa lega credendovi divertenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che questi siano solo troll Giada. Non voglio proprio credere possano essere vigili urbani

      Elimina
    2. Bat21 11.45 pm, non sarai mica una femminuccia.

      Elimina
  58. Che grinta che hai Giador, meriti di piu' non il menestrello o er carruba.
    Peccato che non ce puoi mettere la tua foto, sono sicuro che sarai una gattina deliziosa.

    RispondiElimina
  59. Se volete passare in assemblea siete i benvenuti, preparo lenticchie e cotechino per una decina di persone in piu', tanto per star tranquilli.

    RispondiElimina
  60. Ora pure le avance, annamo bene!
    A Bat21 te la stanno a soffia, tu pensa al sose te raccomando.

    RispondiElimina
  61. 10.26 pm: se viene Giada fammi sapere che verro' anche io voglio conoscerla di persona.

    RispondiElimina
  62. maschilista del c@xxo!! me fai pena!! mi scuso per la volgarità espressa da chi sembra essere un "collega"! Mentre per i signori cittadini che sono capaci solo di denigrare, vorrei proporre loro di accompagnarci durante gli sgomberi (sempre che scendano in piazza solo quelli dei centri sociali o il politico de turno che minaccia de incatenasse) oppure quando sequestriamo merce agli abusivi senegalesi (che solitamente non sono meno di 20/30unità, giovani e fisicamente imponenti, invece noi siamo numericamente in minoranza e la nostra età media si aggira intorno ai 45 anni) o durante il trasferimento in questura con l'auto di servizio (SENZA DIVISORIO) del trans che si prostituisce(affetto da tbc) che, nel frattempo, vomita e si piscia sotto...Poi, come se non bastsse,ci potrebbero far compagnia durante i sopralluoghi nei ristoranti dei sig.ri xy che sembrerebbero affiliati alla ndrangheta o alla camorra...scusate se è poco. E secondo voi lo facciamo solo per lo stipendio, per 1.400 euro? o forse c è qualcosa in più? Anche se vi sembrerà strano, pure sti imbecilli de "viggili" c'hanno un'etica professionale, il senso del dovere e la passione per il proprio lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 12.06 AM, non credo tu sia un vigile mi dai più di una crocerossina.
      In ogni caso mi e' venuto da piangere alle tue parole.

      Elimina
    2. Il problema non e' se i vigili hanno senso del dovere cara vigilessa (penso che tu sia tra questi visto l'accorato appello) ma "quanti" vigili lavorano come dovrebbero? Non ho dubbi che ci siano persone che si fanno il mazzo...ma quante sono sul totale? Le statistiche dicono molto meno delle altre città. Le esperienze di vita vissuta da buona parte dei romani non fanno pensare niente di buono in questo senso...

      Elimina
  63. e basta, a Roma i vigili ormai sono out!
    Sostituiamoli con sagome di cartone, belle a vedersi, cool, futuribili.

    RispondiElimina
  64. Cari signori che "vi"difendete,sappiate che una gran percentuale di voi è indagata per peculato ed è sospeso in attesa di sentenza definitiva,senza contare chi ancora non è stato beccato con le dita nella marmellata si permette di farsi gli affari propri mentre è in servizio.Andate la domenica mattina a Porta Portese 1 o 2,su 20 di pattuglia 3 lavorano,7stanno "riposando" in macchina e 10 fanno shopping tra i banchi.

    RispondiElimina
  65. Sono un ex romano che vive all` estero da vent`anni
    Leggendo RFS mi tengo aggiornato sul livello di degrado ambientale ma sopratutto umano di questa citta` sfortunata .
    Complimenti ai redatori per l` improbo lavoro

    RispondiElimina
  66. Sono un ex romano che vive all` estero da vent`anni
    Leggendo RFS mi tengo aggiornato sul livello di degrado ambientale ma sopratutto umano di questa citta` sfortunata .
    Complimenti ai redatori per l` improbo lavoro.
    ME FAI RIDE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  67. Cioe' giusto i poracci di RFS se possono fa pia' per culo da 4 pizzardoni, cioe' manco al livello dei pizzardoni arrivate, a roma nuiversalmente riconosciuti come i piu' innocui in assoluto.
    Insomma RFS continua a fa ride sempre di piu'.

    RispondiElimina
  68. dicembre 29, 2014 8:33 AM Tranquillo il mio sesso è maschile, tu sei un troll mi auguro e spero vivamente senza divisa.

    RispondiElimina
  69. Informazione di servizio: per qualunque emergenza durante la notte di capodanno tente a mente questi due numeri, 112, 113. Sono gli unici due dai quali avrete risposta.

    RispondiElimina
  70. PROPOSTE e basta critiche.

    1. Seguire la filiera della merce ed arrestare i boss che sono dietro questo traffico. Pena esemplare e sequestro dei beni.

    2. Sequestro immediato della merce all'ambulante

    3. Sistema dei ticket all'inglese: alla 3a volta si va in galera

    4. Sanzioni economiche pesanti al cliente che acquista

    RispondiElimina
  71. Carissimo anonimo delle 12:31, io continuo a sperare anche in una forte nevicata.

    RispondiElimina
  72. @Anonimo dicembre 29, 2014 12:06 AM, sono sicura che ci siano molti apparteneneti al corpo che lavorano e rischiano, ma ce ne sono altrettanti, forse percentualmente in soprannumero, che non fanno il loro dovere e questo per osservazione diretta di noi cittadini che non abbiamo nessun rancore verso il corpo, anzi lo riteniamo fondamentale e ci dispiace constatarne le inefficienze, come scriveva Bat21.
    Anch'io voglio sperare con tutta me stessa che codesti qui non siano vigili urbani che non hanno appreso l'orgoglio di sentirsi parte di una funzione pubblica importantisima ma solo il pegior cameratismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma bat21 dalla Lombardia non puo' osservare un bel niente. E' uno dei tanti Brunetta.

      Elimina
    2. Magari Brunetta fosse stato risolutivo ma si capiva lontano un miglio che non aveva la forza di fare nulla. Io a Roma ci ho vissuto piu della meta della mia vita e ci torno ogni tanto quindi stai tranquillo che osservo anche se per fortuna mia ormai osservo senza le incazzature che mi distruggevano quando ci (soprav)vivevo. Uso il termine sopravvivenza perché anche grazie alla vostra inefficienza a Roma si sopravvive non ci si vive.

      Elimina
    3. Poi te ne sei andato no? Quindi non sopravvivi ma vivi ora. La domanda nasce spontanea: perche', allora, continui a ripetere la stessa solfa senza aggiungere mai nulla? Sei solo monotono? Sull'internet si trovano anche parecchi siti di troGLie, disposte anche ad incontrarti, magari invece della solita colata di bile potresti far colare qualcos'altro.

      Elimina
  73. @BAt21, vero è una sopravvivenza per giunta stentata, soprattutto pe ri cittadini più coscienziosi: al mattino devi lottare per salire sui mezzi e in metro, aspettare ore una corsa per arrivare al lavoro già stanco, idem al ritorno ma con la stanchezza della gironata, devi farti largo tra marciapiedi invasi di ambulanti e merce butatta sopra, difenderti dai borseggaitori rom e non, fare attenzione a non essere investito quando ti ritrovi a dover camminare in mezzo alla strada perché qualche incivile si è piazzato sul marciapiedi o sulle strisce, scansare i cumuli di immondizia dei residenti, la sera evitare di essere aggredita da qualche malvivente anche con la complicità delle strade prive di illuminazione nonostante le tasse, evitare i parchi pubblici o le areeeverdi per non contrarre qualche infezione, subire la cafonaggine dei tuoi concittadini che invadono il centro come se fosse il loro box privato, litigare con chi ti non vuole fare la fattura, subire i disservizi delle municipalizzate, etc, etc. all'infinito ma soprattutto vedere tutta questa gente che ha i comportamenti da cui devi difenderti agire completamente indisturbata senza rischiare nulla e senza un minimo di tutela per te citatdino perbene. È dura, molto dua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda lo so bene....Roma e' un autentico sfacelo e purtroppo per mantenere questo sfacelo lo stato deve pure dare risorse ingenti da fuori. Quindi non e' solo un grande disastro ma un disastro costosissimo per tutti. La tragedia e' che il cittadino medio non lo capisce (avevo raccontato dei miei amici che trovano normale la monnezza per strada a Natale). Per la il fatto che sia dura ti capisco bene. Io avevo solo acido cloridrico nel sangue quando ci vivevo ed ogni bancarella, ogni tripla fila, ogni cumulo di rifiuti, ogni disservizio della PA e dei trasporti era una pugnalata e una incazzatura.

      Elimina
  74. Scusate i refusi da battitura!

    RispondiElimina
  75. Già, anch'io medito l'espatrio, lavoro per una multinazionale e ci sto seriamente pensando.

    RispondiElimina
  76. Se puoi scappa! Io e mia moglie oltre i confini nazionali non possiamo andare, purtroppo lavoriamo per multi "regionali".

    RispondiElimina
  77. La conversazione sopra esposta dimostra che avete problemi veramente grandi, mi rivolgo a Giada e Bat21.
    Giada sei preoccupante, ti credevo diversa.
    Ma questo e' un blog di veri depressi indipendententemente dall'eventuale degrado che riguarda la citta' di Roma.
    Ragazzi curatevi, voi non dovete andare via dall'Italia ma semplicemente allontanatevi da questo blog che non vi aiuta sicuramente ad uscir fuori dalla vostra depressione.
    Ragazzi cercate il positivo, questo blog non e' posto per il vostro bene.

    RispondiElimina
  78. Tu sei il troll che la butta sulla pazzia dicembre 29, 2014 11:02 PM....
    Con questo il circo è pieno.

    RispondiElimina
  79. Comunque se sono veramente vigili quelli che hanno risposto non mi meraviglio affatto allora di quello che vedo in giro.
    Ma tanto nessuno vi rispetta parliamoci chiaro. Come fantasmi. Se non fosse per le multe salariali che fate da appizzati nemmeno vi si nota...
    Per quanto mi riguarda in città girano, controllano e servono solo carabinieri e polizia.

    Bravi mangiate tante lenticchie che vi portano tanti bei multoni da fare.
    Buon anno!!!

    RispondiElimina
  80. Ma quindi fatemi capire...
    il 31 non girate con gli alcol test con la bava alla bocca sperando di beccare una ventina di superubriaconicriminali?
    Posso bere tranquillo i miei 2-3 bicchieri di vino più un goccietto di spumante e di whisky in tutta la serata di capodanno senza rischiare di finire in galera o vedermi sparire la patente a vita?
    Grazie

    RispondiElimina
  81. Alcoltest?
    Addirittura?
    Ti fai 3 tiri di canna il 1 di dicembre se ti beccano il 31 sobrio mentre accompagni le suore a curare un malato e ti fanno un drug test ti mangiano la patente davanti a te. Se la smezzano o sterzano dipende da quanti sono.
    L accusa è che sei un tossicopluriomicida e quei 2 tiri di canna di un mese fa avrebbero potuto uccidere chissa quante persone nel mondo.
    Ma no la gente vi vuole bene tranquilli. Tranquilli...

    RispondiElimina
  82. Gli ultimi 4 commenti sono da tipi o tipo che necessitano di psicologo.

    RispondiElimina
  83. dateunlavoroaivigilidicembre 30, 2014 12:38 PM

    all'anonimo dicembre 29, 2014 6:26 PM, copia e incolla questo indirizzo: http://goo.gl/Awcg4U
    Sono le istruzioni del Comune di Roma per i veicoli abbandonati. Il cittadino quindi non deve rivolgersi ad un reparto specializzato. Questo lo farà chi riceverà la segnalazione.

    RispondiElimina
  84. Io ho solo detto che se ne occupa un reparto specifico. Tant'è che sulla pagina linkata c'è scritto di telefonare o inviare email. La pattuglia che viene genericamente menzionata sul sito del Comune è proprio quella del reparto di cui le avevo parlato. È una mancanza di chi ha scritto le procedure sul sito, non certo una mia o una sua mancanza

    RispondiElimina
  85. la mia testimonianza

    Ciao cari amici

    Il mio nome è Karina. Voglio usare questo messaggio per esprimere la mia gratitudine a una donna che non ho mai visto, ma lei ha reso la mia vita un paradiso.

    Certamente ci sulle persone maligni internet che sono umili persone in cerca di barare, ma la grande regina Madu mi ha mostrato che ci sono ancora alcune persone che si può fidare.

    In realtà Ho vissuto 21 anni di matrimonio non è mai sperimentato la gioia della maternità, ho avuto problemi dai miei suoceri, ma mio marito era molto comprensivo. Un giorno, mentre stavo andando attraverso internet ho visto alcuni numeri di persone dato testimonianza di una donna in particolare su come lei li ha aiutati salvato il loro matrimonio, hanno dato il loro ex indietro, decessi curate, ho chiamato mio marito come lui ha mostrato quello che ho visto, ma mi ha scoraggiato dicendomi che queste persone sono tutti falsi e mi dovrebbero ignorare le testimonianze. Ma ho deciso di contattare questa grande donna attraverso la sua casella di posta elettronica: queenmadu211@gmail.com
    Con mia grande sorpresa la donna era in grado aiutami e ora sono una madre orgogliosa di due grandi ragazzi e una ragazza che sono in gran forma. mio marito è molto orgoglioso di me e ci stanno lasciando più felicemente insieme.

    Grazie alla Regina Madu Grande Helper, io continuerò a parlare del vostro buon lavoro nella mia vita. Anche mio marito è stato promosso nel suo ufficio e divenne più fiero di me. Devo confessare che sto avendo una famiglia meravigliosa e A lei sarò eternamente grato.

       Cari genitori, amici, fratelli e sorelle scrivere la grande MADU QUEEN sulla sua casella di posta elettronica perché ha probabilmente la soluzione a tutti i vostri problemi. Lei mi ha detto che potrei anche contattarlo per soluzioni su altri problemi come

    1. Per l'HIV / AID o malattia correlata
    2. Riportare perduto amante, anche se ha perso per un lungo periodo
    3. Rimuovere cattivi incantesimi da case, imprese e l'attrazione dei clienti etc.
    4. la promozione Get hai desiderato per molto tempo al lavoro o nella tua carriera.
    5. Leggi tutti i vostri problemi prima ancora di loro parla di lui
    6. Rimuovere la macchia nera che continua a prendere i vostri soldi via
    7. Scopri perché non trasmettere nella vita e la soluzione
    8. Eliminare in lotte di famiglia
    9. Garantire ottimi voti scolastici, anche per i bambini con disabilità mentali
    10. Arrestare spezzarsi nel vostro matrimonio o relazione
    11. distruggo e inviare Nikolos (spirito dell'acqua, nite insonne, presse da forze del male) se lo si desidera il ritorno
    12. Curing Infertilità nelle donne e inquietante mestruazioni
    13. Scollegare il matrimonio con l'amante di vostra scelta
    14. Recuperare beni rubati e sorte di persone che si fanno male.
    15. Portare fortuna soprannaturale
    16. Gravidanza incantesimo di concepire il bambino
    17.Get truffa i soldi indietro
    18. desiderare interessato alla musica popolare
    19. Forse a popolare interessato al calcio
        
             Contattare QUEEN MADU oggi e so che sarà una e felice per il resto della tua vita. Email: queenmadu211@gmail.com

    RispondiElimina
  86. la mia testimonianza

    Ciao cari amici

    Il mio nome è Karina. Voglio usare questo messaggio per esprimere la mia gratitudine a una donna che non ho mai visto, ma lei ha reso la mia vita un paradiso.

    Certamente ci sulle persone maligni internet che sono umili persone in cerca di barare, ma la grande regina Madu mi ha mostrato che ci sono ancora alcune persone che si può fidare.

    In realtà Ho vissuto 21 anni di matrimonio non è mai sperimentato la gioia della maternità, ho avuto problemi dai miei suoceri, ma mio marito era molto comprensivo. Un giorno, mentre stavo andando attraverso internet ho visto alcuni numeri di persone dato testimonianza di una donna in particolare su come lei li ha aiutati salvato il loro matrimonio, hanno dato il loro ex indietro, decessi curate, ho chiamato mio marito come lui ha mostrato quello che ho visto, ma mi ha scoraggiato dicendomi che queste persone sono tutti falsi e mi dovrebbero ignorare le testimonianze. Ma ho deciso di contattare questa grande donna attraverso la sua casella di posta elettronica: queenmadu211@gmail.com
    Con mia grande sorpresa la donna era in grado aiutami e ora sono una madre orgogliosa di due grandi ragazzi e una ragazza che sono in gran forma. mio marito è molto orgoglioso di me e ci stanno lasciando più felicemente insieme.

    Grazie alla Regina Madu Grande Helper, io continuerò a parlare del vostro buon lavoro nella mia vita. Anche mio marito è stato promosso nel suo ufficio e divenne più fiero di me. Devo confessare che sto avendo una famiglia meravigliosa e A lei sarò eternamente grato.

       Cari genitori, amici, fratelli e sorelle scrivere la grande MADU QUEEN sulla sua casella di posta elettronica perché ha probabilmente la soluzione a tutti i vostri problemi. Lei mi ha detto che potrei anche contattarlo per soluzioni su altri problemi come

    1. Per l'HIV / AID o malattia correlata
    2. Riportare perduto amante, anche se ha perso per un lungo periodo
    3. Rimuovere cattivi incantesimi da case, imprese e l'attrazione dei clienti etc.
    4. la promozione Get hai desiderato per molto tempo al lavoro o nella tua carriera.
    5. Leggi tutti i vostri problemi prima ancora di loro parla di lui
    6. Rimuovere la macchia nera che continua a prendere i vostri soldi via
    7. Scopri perché non trasmettere nella vita e la soluzione
    8. Eliminare in lotte di famiglia
    9. Garantire ottimi voti scolastici, anche per i bambini con disabilità mentali
    10. Arrestare spezzarsi nel vostro matrimonio o relazione
    11. distruggo e inviare Nikolos (spirito dell'acqua, nite insonne, presse da forze del male) se lo si desidera il ritorno
    12. Curing Infertilità nelle donne e inquietante mestruazioni
    13. Scollegare il matrimonio con l'amante di vostra scelta
    14. Recuperare beni rubati e sorte di persone che si fanno male.
    15. Portare fortuna soprannaturale
    16. Gravidanza incantesimo di concepire il bambino
    17.Get truffa i soldi indietro
    18. desiderare interessato alla musica popolare
    19. Forse a popolare interessato al calcio
        
             Contattare QUEEN MADU oggi e so che sarà una e felice per il resto della tua vita. Email: queenmadu211@gmail.com

    RispondiElimina

  87. offerta di prestito tra privato serio


    lucasmariolola@gmail.com


    Offerta di prestito di un valore sulla base di 5.000 a 500.000 euro; Dollaro; pesos ecc. ad un tasso d'interesse del 2%, rimborsabile entro termini che vanno di 1 anno a 20 anni ed immediatamente in meno di 72 ore dopo firma di contratto.

    Per qualsiasi parere, vegliate contattarli inviandoci il vostro:


    Nome e cognome: .......................................
    Importo del prestito necessari: .............................
    Durata del prestito: ............................................
    Oggetto del prestito: .......................................


    per posta elettronica: lucasmariolola@gmail.com
    Cordialmente…

    RispondiElimina
  88. Grazie voi tutti là fuori che ha dato la mia azienda un buon record di credibilità in termini di finanziamento. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone con denaro a basso interesse del 3%. Voglio usare questo mezzo per informare tutti coloro che hanno bisogno di finanziamenti prestito di qualsiasi tipo, non esitate a contattarci attraverso i dettagli di seguito.

    Telefono: +1 908 386-4871
    e-mail: raymondhillsfinance@yahoo.com
    sito web: http://www.raymondhillsfinance.wix.com/raymondhillsfinance



    Mr. Raymond Hills

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.