Piazza Navona. 10 motivi per non cascare nella trappola. Oggi alle 11 la manifestazione-ricatto degli ambulanti che non hanno voluto allestire il mercato

8 dicembre 2014







Gli ambulanti che da qualche anno hanno monopolizzato e reso inguardabile il mercatino natalizio di Piazza Navona continuano nella loro escalation di attacco all'amministrazione che sta cercando di ripristinare la legalità (e magari, un giorno, la qualità) sulla piazza. Prima le pressioni, poi le proteste, poi le minacce di mandare deserto il bando pubblico per le assegnazioni, poi la partecipazione al bando, ma il non-ritiro dei titoli autorizzativi. Così la festa non si è montata e oggi, dalle 11, vanno in piazza in una manifestazione-conferenza stampa a cercare di infinocchiare i fessi. Voi siete fessi? Vi diamo una decina di spunti per non farvi raggirare da questa gente priva di scrupoli.

1. IL COMUNE NON C'ENTRA NIENTE
A giudicare dai loro manifesti e dai loro strali lanciati sulla rete quello che vorranno fare è circuire i bambini e dirgli che babbo natale e la befana sono stati uccisi dall'uomo nero sindaco. Una fandonia. Se le cose a Piazza Navona sono cambiate non è colpa (per noi merito!) del sindaco, bensì colpa (e dunque merito) di Soprintendenze e Ministeri. L'amministrazione comunale non c'entra nulla, è una mera esecutrice di prescrizioni statali. Punto. 

2. SONO STATI GLI AMBULANTI A NON VOLER RITIRARE I TITOLI
Ciononostante la festa si poteva fare. Si è fatto un regolare bando. Gli ambulanti hanno partecipato e hanno vinto. Ma sono voluti andare allo scontro semplicemente perché non tollerano il ripristino di una qualsiasi forma di legalità e controllo. Dunque non è il Comune a impedire loro di fare la festa, anzi. Sono loro che hanno deciso di mettere in piedi questa pagliacciata per la semplice necessità di fare un atto di forza, per dimostrare che la gente è con loro, è con gli ambulanti. Ma a Roma la gente ha il vomito per la quantità di ambulanti che impediscono di fruire i monumenti, impediscono di camminare, impediscono di uscire di casa, coprono le insegne ai negozi regolari. 

3. SONO STATI GLI AMBULANTI A OBBLIGARE A NON RITIRARE I TITOLI ANCHE CHI AVREBBE VOLUTO RITIRARLO
Ma c'è di più. C'è il ricatto. Perché secondo quello che ci risulta una parte degli ambulanti ha intimato l'altra parte di non ritirare i titoli. Un po' come fanno gli scioperanti con chi decide di non fare sciopero e di erogare il servizio lo stesso: violenze, vessazioni, pressioni. La stessa cosa magari si è fatta a Piazza Navona. 

5. I BAMBINI CRESCONO MOLTO MEGLIO SE IMPARANO CHE LE COSE SCADENTI NON POSSONO AVERE CITTADINANZA A ROMA
Ecco, proprio così. Raccontate ai vostri bambini la verità: ovvero che vendere pupazzi di Peppa Pig Made in China o pessimo cibo non ha nulla a che spartire con il Natale. Approfittate per portare i vostri bambini a vedere un mercatino di Natale vero, magari in alta Italia, ma se non potete è sufficiente Frascati. Questo è davvero il sorriso che potrete regalargli e l'elemento di qualità: dategli le armi per fare i confronti e capire cosa è qualità e cosa è sciatteria. Ve ne sarà grato per tutta la vita e gli servirà in tutti i campi.

6. ANZI LA FESTA È STATA MODIFICATA E SONO STATI RIDOTTI I BANCHI PROPRIO PER SALVAGUARDARE I BAMBINI
Certo perché le più importanti prescrizioni per le modifiche che hanno portato ad una obbligatoria riduzione dei banchi sono state quelle dei vigili del fuoco. Una festa come quella allestita fino allo scorso anno non aveva le via di fuga regolamentari per legge. In caso di incidente, incendio, terremoto si rischiava, insomma, di fare la fine del sorcio. Un rischio inaccettabile eticamente e impensabile a livello di legge. Ecco perché nessuno, neppure il papa e men che meno il TAR (che non si azzardi) potrà cambiare le carte in tavola ormai.

7. GLI AMBULANTI HANNO AVUTO UNA GRANDE SFORTUNA. ECCO QUALE
Loro volevano fare il grande colpaccio. Una Piazza Navona senza festa è davvero mediaticamente importante. Roba da prima pagina del Messaggero per una settimana. Ma il Messaggero di qualche giorno fa, quello che massacrava Marino ogni giorno, non il Messaggero di oggi che è costretto a raccontare di un sindaco che fa bene o male da argine alla Mafia Capitale. Il grande scandalo è capitato proprio il 2 dicembre, nel cuore della battaglia per Piazza Navona, e ha tolto a questa battaglia tutta la visibilità, enorme, magari anche nazionale, che avrebbe potuto avere. Si sono ritrovati, poveretti, a fondare associazioni al volo, a stampare manifesti e a incartare la città abusivamente e la visibilità sul Messaggero se la sono dovuta comprare a suon di inserzioni. Speriamo almeno quelle pagate.

8. FATEGLI NOTARE CHE HANNO RICOPERTO LA CITTÀ DI AFFISSIONI ABUSIVE PIRATA
Ma a Roma non c'è più spazio per gli abusivi o per gli abusivamente autorizzati, ne nel mondo delle affissioni ne in quello degli ambulanti. 

9. LA FESTA DELLA BEFANA L'HANNO FATTA MORIRE LORO
Come muoiono, per fortuna, prima o dopo tutte le cose che vengono trasformate in macchine per lucrare e basta, senza un minimo riguardo per la qualità, all'insegna della più totale sciatteria e cattivo gusto. Roma una una particolare sopportazione, purtroppo, per il brutto, ma il brutto non viene sopportato all'infinito e la pazienza di tutti, a Piazza Navona, è cessata.

10. IL WEB - E QUESTA E' LA COSA PIÙ STUPENDA - È PIENO DI INSULTI VERSO QUESTA GENTE
Andate a vedere le loro ridicole pagine create ad hoc (qui) e capirete come nessuno ci è cascato. Ma poi davvero internet è pieno di commenti di gioia per la fine del mercatino, articoli, approfondimenti. Nessuno davvero si strappa i capelli e ieri, domenica, la piazza era piena e stupenda anche senza le bancarelle-suk a cui purtroppo ci siamo abituati. Se passate a Piazza Navona oggi non cascateci neppure voi. Tutto quello che queste persone vi diranno è una fandonia. È abusivo come i loro manifesti. 

Piazza Navona, ieri. Poche armi per gli ambulanti ribelli per sostenere che le cose vadano male e i negozianti siano delusi. Pochissime armi: la piazza era piena nonostante la loro graditissima assenza!

E auguriamoci che il Comune non ceda di un millimetro. Sarebbe davvero un segnale terrificante. Specie in questo momento. Speriamo, invece, che il Comune faccia tutto ciò che è in suo potere, e anche di più, per garantire il prossimo anno un bando vero, che porti a Piazza Navona eccellenze romane, italiane e anche internazionali all'insegna del "che vinca il migliore" e anche il miglior pagatore. Perché una festa con oltre 70 banchi che incassano fino a 50/60mila euro per il mese di attività - i dati sono di un'inchiesta di Federica Angeli del 2012, no pizza e fichi, e parlano addirittura di guadagno netto, non di "incasso" - è una festa che fattura (fattura? Anche qui bisognerebbe lavorarci, e molto) qualcosa come 3 milioni e mezzo di euro almeno. Un business che deve essere tale per gli operatori, certo, ma anche per l'ente che cede il suolo pubblico: il Comune di Roma, ergo tutti noi. Comune che oggi non ricava un ficosecco, rispetto ai guadagni.

69 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questi pe fa i soldi sarebbero capaci di vendere anche vibratori e riviste porno davanti San Pietro, maledetti, spero che tutti i soldi che hanno in Banca li possano spende in medicine !!!!

Anonimo ha detto...

Non sono di Roma e quindi non posso entrare in merito, quello che so lo vedo sulle vostre pagine, quello che non capisco è che se tutti adesso sono contenti che le bancarelle non ci siano più, come mai guadagnavano tutti quei soldi?

Anonimo ha detto...

Ma ci sono anche quelli che hanno in mano il commercio dei camion bar,caldarrostai e ambulanti di vario genere? Questi passanno indenni in mezzo alle varie giunte , di destra di sinistra, ivi comprese quelle di centro.Mah !!!

Anonimo ha detto...

Finalmente i coatti e i barbari fuori da Piazza Navona.

PXT ha detto...

@ 9:21

È lo stesso principio secondo il quale tutti si battono -a parole- per legalità e civiltà e per il rispetto dei diritti di chi lavora seriamente, ma poi per 'risparmiare' compra il caricatore del cellulare dal cinese. Salvo poi lamentarsi se gli va a fuoco il telefono mentre è in carica! A onor del vero, molti nemmeno sapevano di quanto schifo ci fosse dietro.
Grazie, RfS. Soprattutto per il punto numero 5. L'unico modo per far crescere la civiltà di un paese è inculcare il senso del giusto, del bello, del sano, della tolleranza, della legalità e della libertà delle persone è lavorare sui bambini. Solo così avremo, in futuro, un paese migliore.

Anonimo ha detto...

Comunque il problema rimane in quanto la piazza e' in balia di venditori stranieri abusivi. L'altro giorno passavo per piazza Navona oltre gli abusivi c'era il caldarrosto in mezzo la strada a ridosso della piazza che spettacolo deprimente.

Anonimo ha detto...

Porteranno anche gli elicotteri sul cielo della piazza - casomai con la Cavalcata delle Valchirie a mo' di colonnello Kilgore - come hanno minacciato in altra occasione? Se non gli elicotteri, suvvìa , almeno un drone (ah... la perfida rima).

Anonimo ha detto...

io continuo a non capire una cosa: avete pubblicato in questi giorni molte foto di mercatini decorosi, belli, fatti bene. Perché il Comune non può semplicemente obbligare gli operatori ad attenersi ad un modello di box/stand decoroso, disegnato e deciso dall'assessorato? Sarebbero tutti contenti, o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Non ho capito bene cosa sia successo, ma ho avuto l impressione che però è chiaro che si ha paura di cosa possono dire in conferenza, qualcosa non mi torna

Anonimo ha detto...

@dicembre 08, 2014 10:50 AM

Se non hai chiaro cosa sia successo informati, è pieno di articoli che ne parlano. Se, senza avere chiaro nulla, ti sembra invece chiaro che qualcuno abbia paura di quello che diranno i mafiosi, direi che è chiaro che non ci hai capito un cazzo.
Cordialità.

Anonimo ha detto...

E tirano anche in ballo i bambini... Ma va' là, va'. Ché gli si fa solo del bene a sottrarli a questa fiera del ciarpame.

Anonimo ha detto...

diverse persone col cognome TREDICINE risultano intestatarie di moltissime concessioni di banchi per la piazza.
e non aggiungo altro.
ovviamente non scopro nulla di nuovo, soprattutto per i lettori assidui del blog.

Anonimo ha detto...

Se vuoi rispondo a linguaggio di cazzo come te, ma sarebbe ridicolo mettermi ai tuoi livelli.. Ho letto molto bene e forse ti consiglio di vedere quando hanno fatto uscire il bando ed i tempi che la legge prevede. Cmq si sentono sempre le due campane. Quindi sentiamo per capire

Anonimo ha detto...

Bravi, la situazione era divenuta insostenibile!
Legalità, legalità e ancora legalità!!5826

Anonimo ha detto...

@dicembre 08, 2014 11:37 AM
"Ho letto molto bene e forse ti consiglio di vedere quando hanno fatto uscire il bando ed i tempi che la legge prevede."

Sento puzza di mafia bancarellara nei tuoi commenti. Prima dici che non ti è chiara la situazione, dopo dici che hai letto e il bando è uscito solo 20 giorni prima. Ma questa è la bufala che spacciano i bancarellari, in quanto si aspettavano una ulteriore proroga dell'attuale situazione indecente. Nonostante, a loro dire, il bando troppo ravvicinato sono riusciti TUTTI a presentare domanda, solo che quelli che hanno vinto non hanno ritirato la licenza, sotto minaccia mafiosa da parte del loro capo tredicine.

Sei un troll raffinato, non dozzinale come quelli che hanno mandato prima di te. Nonostante questo sei stato smascherato lo stesso.

Il "linguaggio da cazzo" lo uso con i mafiosi come te, coglione, perché è l'unico che capite e l'unico che vi meritate. Ciao merda, quest'anno i 2000 al giorno di guadagno netto esentasse fatteli dare da Tredicine, che tanto lui li ruba dalle nostre tasse.

Anonimo ha detto...

12,02 PM

ineccepibile!

Cari troll, occhio che ci siamo veramente rotti i cojoni di vivere in una citta di merda grazie e voi. Se continuerete a provocare, potreste anche trovare i calci in culo che cercate

Anonimo ha detto...

Ahahah, adesso pure le minaccette, ma non vi fanno male le mani a forza di sbattere i pugnetti sulla tastiera?

Anonimo ha detto...

A proposito di caldarroste ... vi ricordate il servizio del Jena di qualche tempo fa? È un racket ... gestito da chi? Inizia con Tred ... sapete completare?

Anonimo ha detto...

Cari filoni di RfS esiste illegalita' nelle licenze dei Tredicine? Allora Denunciateli!
Altrimenti statevi zitti e non rompete!
RfS tempo fa, cercatelo nei commenti degli argomenti dei bancarellari di qualche mese fa, dichiarava che Tredicine non faceva nulla di illegale!
Quindi state muti altrimenti rfs vi diffida.

Anonimo ha detto...

Ho frequentato Mercatini in varie città tedesche, e la qualità è decisamente superiore a quanto realizzato a Piazza Navona.
Ecco questo è il punto, stiamo parlando di una Piazza Unica al Mondo, per cui la qualità DEVE ESSERE UNICA AL MONDO!!!!
Ottimo sospendere lo scempio che viene perpetrato su tale sito, scempio che inoltre è quotidianamente effettuato da ambulanti, maghi, statue, acrobati, e via dicendo.
Un'opera d'arte non può essere così malamente "violentta".

Anonimo ha detto...

Ora RfS gioisce che altri lavoratori non lavorano!
Quest'anno dopo tantissimi anni Roma non avra' le sue tradizionali bancarelle, l'unico a gioirne sara' rfs!
Niente bancarelle e altri lavorotori non lavoreranno, grazie RfS perche' contribuisce sempre al bene di Roma e dei romani.
RFS tu non sei romano e non ami Roma e i suoi cittadini.

Anonimo ha detto...

RfS il signor Tredicine compie o non compie illegalita'?

Giada ha detto...

Da anni è uno schifo immondo, uno stupro alla piazaa più bella del mondo e ancora questi mafiosi hanno il coraggio di parlare della tradizione della festa!

Anonimo ha detto...

@dicembre 08, 2014 2:28 PM

Non commette nessuna irregolarità!
E' per questo che godiamo come ricci! Nonostante i suoi avvocati l'abbiano consigliato (e che avvocati con 27 milioni di patrimonio personale!) la merda a Piazza Navona non ce la mette! E gli unici che gli danno solidarietà sono gli altri mafiosi come lui! Ai cittadini je fa schifo il capo tuo a merda!

Per quanto riguarda le irregolarità del mafioso penso che basti aspettare qualche giorno, oggi c'era sui giornali che Alemanno portava le valigie di soldi in Argentina. Magari 13 ne esce pulito pulito... chissà... MWUAHAHAHAHAHAAH.

Anonimo ha detto...

Giada tu non sei di Roma vero?

Francesca ha detto...

Evviva il tentativo di tornare alla Piazza Navona "storica".
E via le bancarelle anche dal Colosseo, Fontana di Trevi ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Io propongo che chi non è di Roma non può parlare! E non può parlare nemmeno chi viene qui mandato dal capo suo Abbruzzese! Che dite?

Anonimo ha detto...

Chi sarebbe l'abruzzese?

Anonimo ha detto...

Quante falsitá leggo su questo sito...andate a leggere le leggi poi ne riparliamo.Su 10 punti che avete menzionato 1 è vero..non giocate a fare i giornalisti.

Anonimo ha detto...

la festa e' finita...

Anonimo ha detto...

Certo che un caldarroste per strada è proprio deprimente....... è facile parlare da borghesotto che non si sporca le mani. ....... I caldarroste: gente che sta per strada tutta la giornata al freddo per campare. ....

Anonimo ha detto...

al freddo non sempre visto che, abusivamente, le castagne le vendevano anche in pieno giugno...

castagne freschissime eh

Anonimo ha detto...

Dovevano scrivere sui manifesti "Salviamo la festa di TREDICINE" altro che della Befana. Ecco chi sono i fantomatici ambulanti: http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/04/12/news/i_signori_delle_caldarroste-33192162/

Anonimo ha detto...

mammamia ma avete visto le foto della ridicola manifestazione che hanno inscenato stamattina?
hanno addirittura fatto girare delle casse da morto!
con falsità in slogan scritti su striscioni e maglie.
veramente ridicoli e disperati.
vogliono far credere che il comune ha deciso di abolire il mercatino causa tempi ristretti del bando...
mica so tutti imbecilli che credono a ste cazzate.
lavorate nella legalità e nel decoro!
cercate di imparare cosa siano!
finora avete sguazzato nella melma ma adesso basta!

Anonimo ha detto...

Tutti clienti di Tredicine, eh?

Anonimo ha detto...

Ma Giada e' la ragazza di Bat21, che roba parlano su un blog invece di parlarsi di persona.

Anonimo ha detto...

Roma schifo dice molte falsità primo non siamo tutti della famiglia TREDICINE
secondo ho rinunciato al titolo di mia spontanea volontà non sono stato costretto da nessuno e tutti lo abbiamo fatto di nostra spontanea volontà perché abbiamo deciso di comune accordo o tutti 115 o nessuno.
terzo il primo municipio ha lavorato di nascosto ed hanno fatto tutto loro senza interpellare gli operatori ed i loro sindacati ,in quanto ai manifesti sono stati chieste regolari autorizzazioni quindi come dite non sono abusivi

Anonimo ha detto...

E quanto paghi di occupazione di suolo pubblico in confronto a quanto guadagni senza emettere scontrino?

Anonimo ha detto...

RfS di subisce i romani!

Anonimo ha detto...

Io mi auguro che perderai il tuo lavoro, come lo hai augurato a noi . Tutto ciò che abbiamo manifestato questa mattina e pura verità, informati bene, perché non conosci sicuramente le leggi del commercio.
Noi lavoriamo nella legalità, non so tu ci lavori e tutti quelli che la pensano come te.Non leggere solo Roma fa schifo ma leggi anche altri quotidiani. Ricordati ancora che noi 115 sappiamo bene che cos'è la legalità e il decoro non so te.

Anonimo ha detto...

RfS disunisce i romani!

Giada ha detto...

@Anonimo dicembre 08, 2014 2:54 PM, mi dispiace deluderla: sono romana da cinque generazioni e abito a San Saba. Cosa voleva insinuare con la sua domanda?

Anonimo ha detto...

115 de mafiosi e evasori tolte dal commercio? Ma questa è la vera festa di Natale!

Anonimo ha detto...

Cazzo i 13 boys li riconosci dal fatto che stuprano allegramente l'italiano...

Anonimo ha detto...

Ma a parte considerazioni di legalita' (che non voglio minimizzare) qualcuno mi spiega come mai le bancarelle di Piazza Navona fanno SCHIFO?

Chi e' stato in uno dei mercatini di Natale tedeschi (e ormai siamo in tanti) ha visto l'atmosfera festosa ma intima, le lucine discrete, l'artigianato di legno. Piazza Navona in confronto e' da anni una pacchianata da strapaese, con le palle di natale che lampeggiano a mo' di discoteca, la paccottiglia cinese e lo zucchero filato come massimo del gourmet.

Ma i semi-troll pro-Tredicine che scrivono qui l'hanno mai visto uno di quei mercati? Ce lo dite? Vi e' mai venuto in mente che forse potevate allestirla un po' meglio?

Perche' io se fosse una bella festa l'avrei anche appoggiata.

Anonimo ha detto...

Nessuno parla, non frega niente a nessuno, che gente non lavorera'!
Queste sono le vere guerre di rfs e gli obbiettivi che si pone di raggiungere, piu' gente senza lavoro!
Lo slogan di rfs: togliere lavoro , senza alternative, per curare l'estetica!

Anonimo ha detto...

La piazza e' di tutti e non e' che siccome ci sono i "postidilavoro" potete ignorare i diritti di chi la vorrebbe piu' presentabile. Non e' che io ti costruisco un inceneritore sotto alle finestre perche' so' "postidilavoro". E poi perche' non avete mai fatto una ceppa per miglorarla l'estetica? perche' concorderai che le vostre bancarelle fanno schifo - o no?

Anonimo ha detto...

Bell'esempio paragonare un inceneritore con l'allestimento ed estetica di una piazza, spero che il paragone ti sia venuto istintivamente e non dopo un'attenta riflessione.
Guardate l'estetica come sempre è non guardate mai i valori e le necessita' basilari dei romani.

bat21 ha detto...

Estetica e decoro per una città che vive di turismo anzi dovrebbe vivere di turismo e non di lavoro pubblico e corruttele annesse sono valori e necessita basilari.

bat21 ha detto...

Una città decorosa e funzionale e' una città che attira turisti e che quindi puo sopravvivere senza ricorrere al parassitismo pubblico. E' una battaglia sacrosanta di Roma fa schifo. Sapete che sono andato a traslocare il mio appartamento a Verona e ho trovato la città cosi piena di gente per i mercatini di natale (questi su veramente carini) da rimanere chiuso in macchina per 2h perché tutta la città era andata in crisi tanta era la gente che vi si era riversata? Sapete quanta ricchezza ha portato alla città? Vi giuro non avevo mai visto tanta gente! P.za cittadella era un serpente di lamiere e sotto casa mia tutti erano fermi! I parcheggi cittadini (che a Verona si fanno e tranne la sovrintendenza che rompe nessuno grida alla speculazzzIone) erano tutti full! Mai vista una roba del genere ed era tutta dovuta ai mercatini!

bat21 ha detto...

Giada tranquilla era il solito troll....ti consiglio di ignorarli seguendo il vecchio adagio don't feed the trolls

Anonimo ha detto...

bat21 sei un cojone e dimostri che a Piazza Navona negli anni passati non ci sei mai stato, per la quantità della gente che stava a vedere le bancarelle non si trovava un parcheggio " neanche a pagamento " nel raggio di 5 km e te lo dice uno che, perchè non riusciva a parcheggiare in nessun posto e in nessun modo, dopo aver girato per circa 1 ora è dovuto ritornare a casa senza vedere nulla nella fantastica piazza Navona.
Parli sempre a caxxo di cane.
Giada lascia perdere BAT21, nota che vende solo fumo populistico.

bat21 ha detto...

Guarda fenomeno che lo so. Ma se tu attaccassi la spina dei neuroni del tuo cervello sapresti pure che Roma potrebbe fare ancora di più e potrebbe attrarre turismo qualificato, quel turismo che porta valore ed immagino che si schifa a vedere i neon e le porchette e i prodotti cinesi scadenti...vai a trollare da qualche altra parte.

Anonimo ha detto...

Appaltiamo la gestione alle associazioni che allestiscono i mercatini natalizi a Vienna ed il problema è risolto...sempre se poi questi mafiosi non gli bruciano i box....

Anonimo ha detto...

La situazione delle bancarelle a Piazza Navona non è altro che la cartina di tornasole dell'illegalità che regna a Roma. Basta leggere i giornali per rendersene conto. Rispondo all'amico non di Roma....anche i camioncini/chioschetto che deturpano in ogni dove il centro storico fanno un sacco di soldi..e la non dovrebbero starci..e pagano imposte irrisorie...e formano un vero e proprio "cartello"...riconducibile ad un'unica regia... Tutti lo sanno ma sono sempre la da decenni:-( !

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha scritto "leggete i giornali, non RFS". Invito accolto, e non che ce fosse bisogno. Prima pagina del Messaggero, in basso: "lobby di ambulanti boicotta la Befana". All'interno:"Banda boicotta la Befana". Può bastare.

Anonimo ha detto...

9:01 AM, l'invito che hai accolto dimostra che hai bisogno che qualcuno ragioni, giusto o sbagliato che sia, al posto tuo.
per questo siamo nella fogna, tanta gente non ragiona con la testa sua!
ora ascolta RfS che ti sponsorizza un partito che nonostante gli impicci cerca di curare gli interessi personali decantanto slogan tipo " non lasciamo Roma in mano alla mafia " ( Poletti - Ozzimo - Picierno - Marino da definire - etcc.... )

Anonimo ha detto...

Ma guarda (e poi basta, qui mi fermo) ragiono con la testa mia, non temere. Mi sono affidato al Messaggero proprio per non esprimere ciò che penso. Meglio che lo tenga per me. Abito non lontano da piazza Navona; puoi immaginare cosa penso, in ogni caso. Sbaglieresti di poco. Saluti.

Anonimo ha detto...

ieri sono stato a Greccio per vedere il presepe vivente,ma con grande felicità di grandi e piccini era stato allestito anche il villaggio di Babbo Natale con tanto di renne e buona parte dei presepari cacciati da piazza navona

Anonimo ha detto...

Perchè piazza Navona qui non c'è?

http://viaggi.corriere.it/foto-gallery/viaggi/weekend/gusto/14_dicembre_01/mercatini-natale-20-imperdibili-italia-europa-003e2b24-796d-11e4-abc3-1c132dc377f5.shtml

Anonimo ha detto...

12.28 PM, anche la tua foto manca, secondo te perchè?

Anonimo ha detto...

Per protesta non aprono le bancarelle?
ESTICAZZI!!!!!
Il dispetto mica lo fanno a noi.
E' come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie.
Ma magari ve morite de fame!

Anonimo ha detto...

anonimo del 08/12/2014 ore 7:54 rispondo alla tua risposta: Non sono tuoi problemi quanto pago di O.S.P se ti interessa informati al 1 municipio e ricordati che io eseguo gli scontrini e pago le tasse abbastanza profumate. Continuate a difendere chi lavora illegalmente, che l'Italia andrà sempre meglio.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:28 la mia foto non c'entra, la tua bancarella manca perchè è di merda come il bancarellaro che ci sta dietro

Anonimo ha detto...

Senza bancarelle? meglio cosi.Oltre ad eliminare un po di schifo, si elimina anche la paccottiglia fuori da ogni norma made in china, evasione fiscale e lavoro nero.

Anonimo ha detto...

Peccato perche poteva essere una bella pagina x risolvere o cmq parlare di tutti i problemi che ci sono a roma, rovinato da un linguaggio ignorante che usate quando una persona non la pensa come voi (bisogna dire x forza cazzo?) L ignoranza non si risolve con altra ignoranza.

Anonimo ha detto...

Come mai il presepio non ci sta, forse non ha ritirato la licenza neanche esso? O forse si vuole mettere altro? Certo il tutto per la riqualificazione.

Anonimo ha detto...

Il presepio perché il comune non lo ha messo? Non è forse il simbolo del natale. Rfs pperché non prendete informazioni? Scoprirete in nome della riqualificazione cosa si nasconde

Anonimo ha detto...

 “L’incontro con la presidente dell’Assemblea Capitolina Valeria Baglio da lei stessa proposto per oggi pomeriggio presso il Campidoglio è stato annullato mentre eravamo già nella sede con la scusa del clamore mediatico relativo a un presunto atto intimidatorio di un ambulante durante il consiglio del I Municipio di Roma Capitale di giovedì scorso nei confronti dell’ assessore al commercio del I Municipio Jacopo Emiliani Pescetelli”. A denunciarlo è Paolo Padovani, presidente dell’Associazione della Fiera di Piazza Navona, che rappresenta la quasi totalità degli operatori della Festa della Befana. “Eravamo stati chiamati per illustrare le nostre ragioni ma all’improvviso l’incontro è saltato – sottolinea Padovani -, per tutta la giornata abbiamo tentato di conoscere dalle autorità competenti se c’è e chi è il collega eventualmente denunciato in modo da poterlo espellere immediatamente dall’associazione ma non abbiamo ottenuto nessuna risposta”. “A questo punto – conclude il presidente – cominciamo a sospettare di essere vittime di una calunnia che sta avendo effetti disastrosi per una protesta che vuole essere soltanto civile e pacifica”.

ShareThis