L'area del Passetto di Borgo. Sotto San Pietro. Una delle zone più suggestive del mondo ridotta così. Non vi abituate a questa situazione, non è normale! Non è normale!!!

8 novembre 2014






25 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Altro che Taj Mahal, altro che Stonehege, altro che le piramidi di Giza, altro che Macchu Picchu, cioe', qui stiamo parlando del passetto di Borgo, DEL PASSETTO DI BORGO!!!!! Avete capito, una delle zone conisciute in tutto il mondo, i turisti ci partono in massa per venirlo a vedere e tu guarda com'e' ridotto.

Anonimo ha detto...

Beh,anzi,ancora non ce stanno bancarelle e zingari.

Anonimo ha detto...

Quelle arriveranno appena decideranno di complicare un'altro po la vita di quegli eroici stoici residenti togliendo i pochi parcheggi rimasti per pedonalizzare.

Unknown ha detto...

Marinooooooo, ci seiiiiiiiii?

Anonimo ha detto...

Un sentito ringraziamento agli stimati vigili urbani che con il loro stoico ed indefesso lavoro difendono la mia città dall'assalto dei pitecantropi del parcheggio. GRAZIE DI CUORE

Anonimo ha detto...

Bravo, e noi li paghiamo! Ma ora, grazie al Feldmaresciallo Clemente, le cose stanno cambiando, per non parlare dello street control poi...uh haivoglia a divertimento.

Pat Garrett ha detto...

Esilarante - ma anche tristemente emblematica - l'immagine della carabattola rossa che balza sul marciapiede a ridosso di un cassonetto rovesciato. Roma.

bat21 ha detto...

Ma il fenomeno della panda ha rovesciato lui il secchione o e' stato uno zingaro e lui se ne e' approfittato? Un grazie per questo bellissimo spettacolo ai vigili urbani, all'ama, ed ai civilissimi residenti! Bravi siamo orgogliosi di voi.

Anonimo ha detto...

Carabattola rossa lo dici alla tua Volkswagen.

Anonimo ha detto...

Ma vivi a sestosangiovanni. Che cazzo voi da vigili, ama ecc?

Anonimo ha detto...

Bat21 12.53, sempre il solito che sputa nel piatto dove e' nato e ha mangiato. Sei la vergogna dei romani, hai tanto rancore verso i romani e l'umanita' in generale. Fai proprio sc××fo!

Anonimo ha detto...

Se consentissero il parcheggio a spina in quella strada, restringendo quell' inutile e sovradimensionato marciapiede togliendo pure i cassonetti inutili in quel punto anche'essi ne guadagnerebbe in vivibilità e decoro tutta la zona!

Menelik ha detto...

Ah, una panda, e pure rossa, che pare aver scalzato un cassonetto. Ma com'è che il Messaggero ha bucato la notizia? Perché, con ogni evidenza, quella è la Panda di Marino - rossa pure la sua. Poi, si sa, Marino va in bicicletta, sarà maldestro con le manovre. Marino spiana i cassonetti; Messaggero, dove sei?

bat21 ha detto...

Io sono un umile lavoratore che si sforza di produrre ed essere utile alla società. Tu cosa sei oltre ad essere un povero coatto troll?

bat21 ha detto...

1257 abitavo li vicino e mi fa schifo vedere le condizioni pietose in cui versa quella zona grazie all inciviltà dei residenti e all incuria di chi dovrebbe lavorare per tenere pulito ed ordinato. Se permetti Roma e' patrimonio di tutti e pagato da tutti col salvaroma anche da me con il mio irpef, vorrei vedere progressi invece vedo solo regressi

Anonimo ha detto...

ABITAVI, quindi non ti riguarda piu', stai sereno.

Anonimo ha detto...

A bat, una volta abitavi sulla nomentana,poi sulla salaria, poi a testaccio adesso a S. Pietro. Le cose sono tre: o sei un cazzaro, o a Roma eri un senzatetto che si spostava da un quartiere ad un altro, oppure non ti sei mai mosso da Sassoferrato e stai ancora a fa' le cappe pe' la Merloni.

bat21 ha detto...

Libero di non credere a quanto racconto. Non e' essenziale

Anonimo ha detto...

I vigili di borgo sono impegnati insieme ai ps di borgo a prendere il caffé dai cinesi in via del mascherino!! Li vedo tutte le mattine

Anonimo ha detto...

Visto che quella zona e' infestata da turisti/pellegrini che vanno al vaticano a rimpinguare le casse papali, fior di quattrini, magari se il Vaticano nella sua infinita saggezza e ricchezza, decidesse di pagare qualche tassa al comune, mi pare che tuttora l'acqua la paghiamo noi, magari mirata ad un corpo di polizia che sorvegli l'aerea ? che ne dite ?
Prova a buttare la mondezza dentro il Vaticano, lo zingaro sta fuori se provasse ad entrare sai i calci in culo che beccherebbe dalle guardie svizzere !

Giada ha detto...

Sono d'accordo con BAt21, è anche colpa dei residenti che si sono abituati alla grande al degrado e ne diventano parte attiva.

Anonimo ha detto...

I residenti sono degli eroi a risiedere ancora li cin tutte le tasse che pagano e quello che devono subire, carenza di parcheggi compresa, per far posto ad improbabili marciapiedi in improbabili posti sede di bivacchi conseguenti agli spazi creati e fuori controllo. Il futuro di quella zona è la fuga dei residenti e l'esquilinizzazione della zona sempre più preda di bangla shop, kebab, cinesi e souvenir orientali nonché zingari e abusivi. Altro che residenti parte attiva. Bat 21 e Giada veniteci voi a vivere li se ne avete i mezzi e il coraggio, se no zitti non parlate di cose che non potere conoscere solo per intellettualoidismo ideologico per partito preso.

bat21 ha detto...

novembre 10, 2014 8:11 PM

Ma a Borgo pretendi parcheggi per tutti?
Le foto allegate sono una bella pistola fumante che dimostra l'inciviltà di chi risiede guardiamo in faccia alla realtà.

(Ps le tasse sono un problema per tutti)

Giada ha detto...

Residenti eroi? Gente che avvilisce la zona in cui risiede a quel modo? Io toglierei loro la cittadinanza romana.
Per informazione, io abito in una zona centrale e non pretendo di parcheggiare dentro casa: ho imparato a rispettare il suolo romano e a non consideralo mio né assoggettabile a miei bisogni.
Le tasse le pagano tutti.

Anonimo ha detto...

Infatti parcheggerai un po più in la spostando il problema che hai e che rimane. Brava braca paga felice le tue tasse e senza pretese di assoggettabilita' .

ShareThis