1 settembre 2014

Siete liberi di non crederci ma queste foto non si riferiscono ad un'area di guerra. Sono state scattate l'altro ieri nel XIV Municipio, nell'area che costeggia il campo nomadiXIV




48 commenti:

  1. Le immagini parlano da sole, una discarica a cielo aperto dove, tra l'altro, si vede che ad una parte dei rifiuti, compresa la plastica viene dato fuoco. Se così è mi chiedo, trattandosi di smaltimento illecito dei rifiuti, punito da sanzioni penali, dove siano le forze dell'ordine NOE dei carabinieri, corpo forestale dello stato, che di fatto dovrebbero occuparsi di queste cose. Mi chiedo dove sia anche il prefetto, il questore e per ultimo il sindaco eletto dai cittadini e deputato ALMENO a chiamare i primi due per porre fine a questo scempio.

    RispondiElimina
  2. Sembra un poligono per armi nucleari di superficie degli anni '50 dopo un test. Disgustoso.

    RispondiElimina
  3. Ieri mattina in prati zona trionfale c'era un odore intenso di mondezza bruciata r non si riusciva a capire da dove veniva. Al telefono con i miei genitori 800 metri in linea d'aria anche loro sentivano questo acre odore. Scartata quindi l'ipotesi cassonetto a fuoco, cercavo notizie di incendi su internet ma nulla. Allora ho pensato alla'ipotesi roghi terra dei fuochi ROM . ma da dove poteva venire? Siamo praticamente In centro!!!! Incredibile. Da monte Mario? Da nuovo salario? Da boccea? Da Acquafredda? Da monte ciocci? Insomma la mondezza ROM è ormai tra noi, in mezzo a noi, nelle nostre narici, nei nostri polmoni e nessuno fa nulla tranne proclamare ridicole ed inutili domeniche ecologiche o blocchi della circolazione o targhe alterne che sono la beffa estrema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa testimonianza e' agghiacciante.

      Elimina
    2. 7.32 pm, dai e' ridicola la tua testimonianza. Parli al telefono con i genitori e poi vai a cercare i roghi su internet, guarda caso proprio ieri mentre oggi veniva inserito questo articolo. Cercate di inserire commenti veri e concreti e non storielline ridicole ne va della credibilita' di cio' che succede veramente.
      Bat pure tu che gli rispondi, e dai!

      Elimina
    3. Ma perché non sarebbe credibile scusa? Se c'è un incendio di un certo rilievo ed un buon vento la puzza si trasporta a km di distanza!

      Elimina
  4. Serve un PUP per riGualificare la zona.

    RispondiElimina
  5. DISTRICT9 ci saranno pure le blatte extraterrestri sottoterra

    RispondiElimina
  6. Si. Blatte ROM extraterrestri che coadiuvano la mondezza ROM e che bisogna tutelare come Biodiversità multiculturale multirazziale che vanno integrate assieme a questi effluvi che questa città, grazie a Vertici lungimiranti ci regala e ci insegna ad apprezzare. Respirate gente, respirate e.... Schiattate.

    RispondiElimina
  7. Sarei curioso di sapere annualmente quanto costano gli interventi di ama,vvff, e ffoo, per gestire questi "incidenti"

    RispondiElimina
  8. Costruiteci uno stadio con chioschi intorno e riempite tutti gli spazi di tavolini.

    RispondiElimina
  9. Non dimentichiamoci una pista ciclabile per il sindaco così potrà inaugurare il nuovo spazio-stadio-tavolini.

    RispondiElimina
  10. ma mi sa che mica la fanno la differenziata...

    RispondiElimina
  11. Terra dei fuochi a Roma e nessuno fa una mazza per controllare, sanzionare e bonificare, come al solito....

    RispondiElimina
  12. Bisogna aumentare il costo delle strisce blu, degrado chiama degrado.

    Questo è quello che succede quando si trasformano le nostre strade in parcheggi a cielo aperto.

    Aumentare subito il costo delle strisce blu a 10,000 euro l'ora.

    Un automobile parcheggiata al centro a 4 euro al giorno, crea questi disastrosi effetti nelle periferie, a Barcellona lo sanno.

    E' basilare teoria del caos.

    RispondiElimina
  13. Questo sarebbe il comune in grado di gestire grandi opere come lo stadio della Roma o un piano PUP decente o la metro C?

    RispondiElimina
  14. Forse e' per questo che hanno messo una tassa di residenza di sette euro: per il privilegio di respirare monnezza bruciata anche sotto al cupolone. Non c'è che dire una città talmente evoluta che forse solo n'djamena e' al suo livello

    RispondiElimina
  15. e intanto se ti beccano a bruciare foglie ramazzate dal giardino in campagna nei mesi estivi la forestale 800 euri di multa te li scuce eccome!
    in effetti è tragicomico il modo in cui i governi, lo stato facciano di tutto per depenalizzare tutto, per ignorare i problemi reali delle persone che li pagano. che pagano il "sistema" italia con metà dei loro guadagni.
    domeniche ecologiche sì, per noi. a loro invece è concesso rubare i cavi di rame e scioglierne le guarnizioni coi falò comportando danni ambientali enormi.
    gente che vive di furti non ha dignità, è ovvio che li odiano tutti da madrid a londra, da parigi a roma.
    qui ci vuole gente sveglia che si è rotta di tutto ciò e ha voglia di spaccargli il cu**, basta col politichese. ma guai a generalizzare, molti immigrati sono brava gente che viene da brutte situazioni e lavora onestamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti beccano a bruciare foglie ramazzate dal giardino in campagna nei mesi estivi la forestale 800 euri di multa te li scuce eccome!
      È proprio qui il punto, o la legge si applica a tutti o a nessuno. Con che faccia l' agente della forestale fa un verbale a un italiano quando se sei Rom si chiudono tutti e due gli occhi sempre e comunque?

      Elimina
  16. E la risposta da parte del Primo Cittadino e' di farci pagare ancora di piu' l'AMA -- mentre i nostri "ospiti" che gia' non pagano il soggiorno, ne servizi, e creano il 4 volte tanto di lavoro all'AMA (riportando fuori i cassonnetti tutto cio' che i Romani buttano dentro)...

    Perchè non assumerli per il riciclo almeno e farli pulire loro i campi e dintorni? Per non chiedere un sovratassa da parte di ogni uomo - donna - bambino -- come, del resto noi paghiamo per il Servizio AMA.

    RispondiElimina
  17. Io non integro popolazioni che come " usanze", rubano, stuprano,usano i propri figli nei più barbari modi, chiamatemi pure razzista ma a me rode il culo lasciare ai miei figli questo schifo.

    RispondiElimina
  18. Marino e la Boldrini li vedono questi spettacoli dai finestrini delle loro auto blu blindate o dalle finestre dei loro sfarzosi uffici o dalle finestre delle loro eleganti abitazioni? Di questo immondo spettacolo ne devono godere soltanto i cittadini ?

    RispondiElimina
  19. gli amici del sindaco marino i "camminanti" ....devono cambiare il nome in "sporcanti" ....io comunque ho sempre sostenuto "sorvolare e bombardare" ...sta gente non merita un paese bello come l'italia...

    RispondiElimina
  20. Si può denunciare l'associazione 21 Luglio per scempio ambientale?

    RispondiElimina
  21. A Castel Romano, è la stessa cosa fuori dal campo recintato, rifiuti abbandonati, insediamenti abusivi, carcasse di auto incendiate. Faccio presente che l'insediamento stà all'interno del Parco di Malafede ultimo spazio vede dell'agro pontino!

    RispondiElimina
  22. Padroni di Roma!
    I camminanti sempre fermi.

    RispondiElimina
  23. gli agenti chiudono i 2 occhi perché hanno paura, non è uno scherzo. questi ti minacciano di seguirti fino a casa e lo fanno anche quelle bagasce gravide con minitruffaldini al seguito.
    il poliziotto preferisce lavarsene le mani in quanto se dovesse reagire, come per esempio accadrebbe in USA, con la forza sarebbe subito ACCUSATO DI FASCI-RAZZISMO e cacate varie che vanno ora di moda. mavvaffanculo va! un giorno inizierà la gente a farsi giustizia da sé e quel giorno sarà l'inizio della fine.

    RispondiElimina
  24. a noi il Rwanda ce fa na sega......

    RispondiElimina
  25. Si ma prima di aumentare a chi la paga la tariffa dei rifiuti, iniziamo a girare all'ama i fondi pubblici destinati all'ass 21 luglio. Visto che proprio li vogliono si sovvenzionassero. Più. In generale lo stato che non è in condizione di fare beneficienza smettesse di regalare i soldi delle tasse strizzate ai cittadini per mantenere chi del "volontariato" (prezzolato e molto interessato) ne ha fatto una professione. Così se effettivamente c'è qualcuno a cui questi soggetti stanno a cuore potrà mantenerli liberamente mentre chi del volontariato ha fatto un business andrà a cercarsi il lavoro vero.

    RispondiElimina
  26. Ma dov'è il Questore?
    Dov'è il Prefetto?
    Dove sono le Istituzioni?
    La verità è che oramai l'Italia, e Roma in particolare, sono caduti in un punto di non ritorno. Bisogna andarsene da questa Italia resa penosamente schifosa da amministratori e politici da strapazzo che hanno anteposto il proprio personale interesse a quello dei CITTADINI italiani onesti.

    RispondiElimina
  27. I nostri politici pensano solo ad alimentare il loro business relativo agli zingari (per loro è solo una merce) e lasciano morire di fame e di stenti i cittadini italiani onesti!

    RispondiElimina
  28. Ero presente quando a piazzale Clodio una trentina di zingari, tra cui anche donne col pancione, qualche mese fa, esultò con fuochi d'artificio e brindò con champagne (ma chi gli passa i soldi per comprarsi ste cose???...Chiaro! Lo Stato!) per l'assoluzione di altrettanti zingari dai più vari reati.
    E' questa l'Italia di m...a!
    E se critichi, anche un minimo, vieni tacciato di razzismo!

    RispondiElimina
  29. Notizia di oggi al tg regionale. Un'anziana signora è stata accerchiata e derubata della catenina da 4 rom. Una giovane donna e 3 minori!!! Che sono stati riconsegnati ai genitori perchè non imputabili!!!
    Poverini stavano prendendo lezioni private su come "guadagnarsi il pane".
    Basta i cittadini non possono più subire tutto ciò e devono reagire e intraprendere una class action contro queste vergognose istituzioni. Devono chiedere il risarcimento per i danni che subiscono sia alla persona che indirettamente all' ambiente.
    Perchè questo blog non promuove tale iniziativa?

    RispondiElimina
  30. Serena Bonifacci Eustachisettembre 02, 2014 8:05 PM

    Queste persone sono socialmente disagiate emarginate dalla nostra società che voi per primi etichettate come incivile ! Invece di criticare, malfamarle e trattarli come animali proviamo a fare un passo verso di loro, incontriamoli e parliamoci. Scoprirete essere umani come voi, meglio di voi o forse peggio, ma comunque fratelli e sorelle bisognosi/e di un aiuto sincero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no, noi per loro siamo gagé o come si dice cioè non Rom o nemico... E la loro legge impone di non rubare ad altri Rom ma solo ai gagé... Magari fosse stata tua madre a cerchiata e rapinata, magari ci fossi stata tu. I tuoi fratelli sono tutt' altro che bisognosi e rubano per mantenere il loro tenore di vita, belle macchine oro soldi contanti.
      E quando hanno rubato, elemosinato, estorto a sufficienza diventano clan criminali vedi i vari casamonica, spada, ciarielli, di Silvio evquelli che sono arrivati da schiavi d'Abruzzo fino in consiglio comunale.
      DILLA TUTTA, TU SEI UNA DI QUELLE CHE FA LA PROFESSIONISTA DEL VOLONTARIATO E CAMPA CON IL "RIMBORSO SPESE" DELLA ONLUS ANTIITALIANA. CHE SCHIFO

      Elimina
  31. Serena vacci tu ad abbracciare i fratelli rom, la notte da sola mi raccomando.

    RispondiElimina
  32. Serena ma quanti c...o di passi dobbiamo fare verso di loro? Sono mantenuti con soldi pubblici, non pagano niente, acqua, luce, mezzi di trasporto, multe, assistenza ospedaliera. Se delinquono restano impuniti perchè minori o senza documenti. Creano danni ambientali (furti di rame, roghi, sporcizia e degrado). Delinquono e sfruttano i minori. Si ubriacano. Sono tanto poveri però continuano a fare figli come conigli che non possono mantenere.
    Sono soltanto un peso per la società e per il paese.
    Hai visto come si è espresso il capo del campo rom La Barbuta? Vacci a parlare tu che mi vien da ridere.
    Stai difendendo l'indifendibile.

    RispondiElimina
  33. Serena, ma questi bruciano rifiuti a tutto spiano in piena città in ogni angolo di verde dove sono abusivamente o no accampati avvelenando l'aria, rirmpiendola di essenze ca cerogene, la puzza si sente pressoche' in ogni quartiere (poi magari pero' fanno il blocco della circolazione o la domenica ecologica), senza contare quello che combinano sui mezzi pubblici, metropolitana, strada e cassonetti, furti vari.... Ti ricordo che ai genitori italiani la patria potesta' viene revocata se mandano i figli minorenni a delinquere o mendicare.

    RispondiElimina
  34. siamo un popolo di finti il modello italiano non esiste piu'!!! il sindaco cosa dice? le varie associazioni di zingari e quelle a tutela degli extracomunitari, all'integrazione ecc. ecc. cosa dicono? tutti fanno finta di niente perché pensano solo a prendersi tanti soldini alle spalle nostre incuranti di quello che sta succedendo alla nostra splendida città!!! bisognerebbe mandarli via al piu' presto, in questo caso ci vogliono le palle cosa che non hanno....diciamo che il vero problema è stato quello di chiamarli nomadi invece di zingari....ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Serena Bonifacci Eustachi..........ma vacci TE a parlare con gli zingari!

    RispondiElimina
  36. siate onesti:con alemanno questo schifo non esisteva? Non assolvo Marino,ma non posso dimenticare che ha ereditato Roma mafiosa e schifosa: ci vuole un uomo con sette palle per rimettere tutto a posto

    RispondiElimina
  37. Pay a quick visit this website, it includes valuable Information here. Goodluck!

    RispondiElimina
  38. Great initiative taken as it makes researchers explore new ideas, thanks this blog.!

    RispondiElimina
  39. Such great & useful information here. Your posts are very informative

    RispondiElimina
  40. You have a very good gloss. Write more high-quality articles. I support you.

    RispondiElimina
  41. This blog is very informative the stuff you provide I really enjoyed reading.

    RispondiElimina
  42. thank you for sharing this amazing piece of information.

    RispondiElimina
  43. best information there, thanks for sharing.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.