Scempio castagne. Sabrina Alfonsi disse: se vedete caldarrostari dopo il 31 marzo avvisateci. E noi avvisiamo, perché i caldarrostari sono ancora tutti lì

2 aprile 2014


Dal 31 marzo dovrebbero scomparire i venditori di caldarroste. Che invece ieri erano tutti al loro posto
L'altroieri scadeva il termine delle licenze per la vendita di castagne in strada a Roma e, guarda caso, l'altroieri è scomparsa dal sito del Comune di Roma la pagina che riportava l'elenco degli intestatari delle licenze. La pagina è accessibile direttamente da Internet, e non più dal sito del comune, ma il contenuto è vuoto
https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW535367&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Grazie alla cache di Google il vecchio contenuto è ancora disponibile
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:oRBYdGuE-uUJ:https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr%3FcontentId%3DNEW535367%26jp_pagecode%3Dnewsview.wp%26ahew%3DcontentId:jp_pagecode+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it


Ricordiamo anche il link alle nostre famose 10 domande sui caldarrostari. Proprio lì Sabrina Alfonsi, presidente del Primo Municipio, aveva assicurato: i caldarrostari dopo il 31 marzo non saranno più lì, le loro licenze sono da ottobre a marzo. E invece pare che ce li dovremo sorbire - come tutti gli anni - anche con 40 gradi all'ombra a Agosto. Come mai?

http://www.romafaschifo.com/2013/11/le-famose-10-domande-sul-caldarrostai-e.html

40 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Mi aspetto che la presidente Alfonsi abbia gia' provveduto d'ufficio a segnalare gli abusi agli organi competenti e sara' solo questione dei tempi burocratici perche' gli abusi vengano fatti cessare.

Se poi la presidente volesse confortare di cio' i cittadini tramite questo o altri mezzi d'informazione farebbe cosa giusta e gradita.

Anonimo ha detto...

poveri voi che ancora credete ai politici....ma non avete visto a chi sono intestate la maggior parte delle licenze?

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione. oggi scriveremo ai vigili per un controllo di tutte le postazioni.
Jacopo Emiliani Pescetelli

Anonimo ha detto...

anche questo e questi sono diventati di vostra competenza? per me siete matti, queste sono fissazioni gravi. ma non avete nulla da pensare? ma avete una famiglia, un vero lavoro, dei passatempi rilassanti, una vita sociale? pensate ad altro oltre che a rompere le scatole, la vostra stabilità mentale è quella che rischia grosso.
certo mi vien da pensare che per tenere tutte queste situazioni sotto controllo o sono fissazioni o c'è qualcosa di strutturale, non gratuito e a tempo perso, che ha un fine diverso dalla semplice regolarità di ciò che vige a Roma.

Anonimo ha detto...

E tu non hai nulla da fare che criticare chi si batte gratuitamente per una Roma migliore? Il solito de...I probblemi so artri... E allora pensa alla tua di vita, se vuoi continuare a vivere nello schifo puoi sempre trasferirti in uno dei campi abusivi di Roma, ce ne sono centinaia e forse nessuno di questi sotto casa tua. Bruno

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.12: o sei in palese malafade, pagato da chi non so, o sei un poveretto che non si rende conto di ciò chelo circonda. In un caso o nell'altro, ti priverei dei diritti civili e politici.

Anonimo ha detto...

Se il problema caldarrostari è così importante e sentito da molti, suggerisco un'azione semplicesemplice e di sicuro impatto: gruppetti di almeno 4/5 persone (è importante avere testimoni e stare attenti a non cedere a provocazioni né ad incorrere nel reato di manifestazione non autorizzata)con un grande cartello che riporti una scritto tipo "QUESTA E' UN'ATTIVITA' NON IN REGOLA. IL PERMESSO E' SCADUTO IL 31 MARZO." Vedrete che la Polizia interverrà istantaneamente e, se non provvedesse a far cessare l'illegalità si potrebbero denunciare gli ufficiali inadempienti per omissione d'atti di ufficio. Certo, sarebbe un po' più impegnativo che lamentarsi in rete, ma se la questione è grave...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo aprile02,2014 9:13

di strutturale in ciò che stiamo facendo per far uscire Roma dal degrado c'è che:

➕LEGALITA'➖DISOCCUPAZIONE

@dottorpav

Anonimo ha detto...

bastoniamo chi pur di mettersi in risalto con la politica, promette e non mantiene...

Anonimo ha detto...

e come di ce qualcuno...i problemi so artri

Ely ha detto...

ROMA FA SCHIFO
deve organizzare cortei pacifici

o manifestazioni(sempre pacifiche) di fronte questi scempi

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 9:13 è il solito, unico, troll dipendente del famoso clan che parte con la filippica ogni volta si parla di camionbar, bancarelle e caldarroste. non rispondete.

Anonimo ha detto...

COMINCIAMO INTANTO A VEDERCI DI PERSONA E A FARE QUALCOSA

Spargete la voce:

“Ripuliamo il Quartiere” è un’iniziativa del Comitato Monteverde Nuovo a cui parteciperanno tanti cittadini volenterosi. Ci vediamo DOMENICA 6 APRILE dalle ore 10.30 in piazza San Giovanni di Dio (zona mercato). Accorrete numerosi!!

Anonimo ha detto...

@10:52 Pare un'ottima iniziativa, ma in pratica cosa si farà?

Ely ha detto...

andranno con "gomito di olio" a dare piu spazio ai taggaroli di Roma
il giorno dopo che lo hanno nuovamente rovinato, ecco che si ripresenteranno di nuovo a ripulirlo, sperando che il taggarolo si stanchi
in pratica:
tempo vandalizzazione muro: 5 secondi
tempo pulitura muro: 3 ore

a voi le conclusioni

Anonimo ha detto...

si pulisce in modo da aiutare l'AMA in modo che i vandali possano risporcare e deturpare quanto fatto!!!!
PS: ma la TARES l'avete pagata .. allora??? Ben venga l'iniziativa ma perchè abbia senso e far
durare il lavoro fatto bisogna applicare le regole e punire chi deturpa il bene comune.

Anonimo ha detto...

Ma lo Jacopo Emiliani Pescetelli del commento sopra è l'assessore al commercio del primo municipio?
Se sì, pregasi confermare, che così i cittadini sanno che almeno la segnalazione è partita.
Ed i titolari delle licenze da caldarostari, sempre i soliti, possono cominciare a preoccuparsi seriamente.
Grazie

Anonimo ha detto...

Quindi l'equazione e' meno caldarrostari piu' posti di lavoro.

Anonimo ha detto...

Quindi l'equazione e' meno caldarrostari piu' posti di lavoro.

Anonimo ha detto...

Penso che migliaia di volontari che puliscono serva anche a cambiare la testa degli incivili che pensano che "sporcare faccia figo".
E' vero che paghiamo le tasse per gli spazzini, ma la mole di sporcizia fuori dai contenitori costringe ad assumere personale extra, che costa di più. Inoltre il "degrado chiama degrado", lo sporcaccione ha meno sensi di colpa a insudiciare un parco ridotto a una discarica, rispetto a uno senza rifiuti.

Bisogna "fare numero", passare da "quattro gatti" a centinaia di persone, insistere, conquistare giornali e TV locali.
Chiaro che pulire non significa smettere di "cazziare" sindaco e AMA perché facciano la loro parte.
Spero in altre iniziative di Legambiente, del blog " http://www.retakeroma.com/ ", ecc.

Anonimo ha detto...

ma anonimo 9:13 ha detto la sua e voi lo attacate come se solo voi aveste il giusto pensiero.
ma non siete decocratici e rispettosi allora.
mi sa che non ha tutti i torti volete sfogare la vostra rabbia e lo fate su questo blog.
ao bamboccioni e non ve fate rovescià la bile, il veleno vi fà male.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.40 e anonimo delle 9.13 sono chiaramente la stessa persona che però si crede tanto furba da poter apparire come due. Tana per il 13no pro domo sua.
Vuoi vedere che la festa comincia a finire finalmente?

Ely ha detto...

gentile anonimo aprile 02, 2014 11:38 AM

hai mai sentito parlare di multe ai cittadini che a libero arbitrio si sono messi a pulire strade di competenza dell'AMA?
un conto farlo ad un negozio privato, ma qui si rischia la multa + denuncia

poi io sono dell'opinione che è meglio educare e non stare li come la mamma a pulire il pannolino dei soliti taggaroli
non basterebbero 3/4 dei romani a pulire tutto il lerciume,retakeroma è una ottima iniziativa, ma secondo me senza il polso duro ha poca efficacia, il solito ragazzino sta li dietro l'angolo ad aspettare che ve ne andate, e sappiate che siete passati vicino casa mia ed io li vedevo i ragazzini li, che ridevano di voi, e la sera stessa:TOC! dei tag!!!!!

Anonimo ha detto...

x ROMA fa Schifo perchè non organizzi, io non partecipo perchè non la condivido, la protesta segnalata:
Anonimo ha detto...
Se il problema caldarrostari è così importante e sentito da molti, suggerisco un'azione semplicesemplice e di sicuro impatto: gruppetti di almeno 4/5 persone (è importante avere testimoni e stare attenti a non cedere a provocazioni né ad incorrere nel reato di manifestazione non autorizzata)con un grande cartello che riporti una scritto tipo "QUESTA E' UN'ATTIVITA' NON IN REGOLA. IL PERMESSO E' SCADUTO IL 31 MARZO." Vedrete che la Polizia interverrà istantaneamente e, se non provvedesse a far cessare l'illegalità si potrebbero denunciare gli ufficiali inadempienti per omissione d'atti di ufficio. Certo, sarebbe un po' più impegnativo che lamentarsi in rete, ma se la questione è grave...

aprile 02, 2014 9:36 AM

Anonimo ha detto...

sono anonimo 11.40, mi dispiace contraddire anonimo 11.45 ma non conosco affatto anonimo delle 9.13 però condivido il suo pensiero. E' sbagliato considerare persone diverse la stessa persona solo perchè condivono le stesse idee così metti in discussione tutto questo blog commentato da soli anonimi che, a questo punto, potrebbero essere sempre le stesse persone che commentano diversamente e potrebbero avere come fine solo fomentazione e nula di veramente costruttivo. Riflettici.

Anonimo ha detto...

MA VI RENDETE CONTO CHE STATE DICENDO DI SOSTITUIRCI ALL'AMA .. ALLA POLIZIA...AI CONTROLLORI, a tutte quelle organizzazioni già preposte e pagate per fare ciò???
State dicendo di pulire ... ma io per essere un onesto cittadino e pagare il mutuo non c'ho manco il tempo di pulire casa mia ... Invece di mantenerli,perchè questi lavori non li fanno fare ai detenuti ??? o magari ai noti WRITERS ???

Ely ha detto...

i noti writers non li faranno mai :

-sono tutti minorenni
-non li prendono mai
-la polfer non ha potere di arresto
-le guardie ai depositi non vigilano
-ma pure che fosse, in italia non è consentito il lavoro "NON RETRIBUITO"

sono le leggi

Anonimo ha detto...

ROMA sfigurata e deturpata della sua bellezza ... se fossi un Romano mi vergognerei.. ma forse i ROMANI queste realtà non li vedono perchè per loro l'importante è che non gli tocchino la squadra del cuore..
"a Roma" oppure "a Lazio" allora li so chezzi amari!!!

Anonimo ha detto...

hai ragione in ITALIA esiste il lavoro in nero ed i carcerati stipendiati

Anonimo ha detto...

C'è nel Municipio I° qualche consigliere che abbia voglia di:

a) Fare una ricerca per capire quale sia il rapporto di lavoro e/o di quant'altro che lega intestatari licenze caldarroste alle persone che ci lavorano effettivamente

b) Controllare che i bilanci dei "caldarrosta" siano coerenti con l'attività svolta.

Queste sono le cose serie da fare se si vogliono contrastare efficacemente fenomeni di commercio gestito in modo potenzialmente irregolare.

Anonimo ha detto...

Le licenze sono a carattere stagionale o permanente. Le prime hanno un periodo di validità, le seconde no.
I caldarrostari, come tutte le imprese individuali, non sono tenuti a presentare un bilancio.

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamo la storia di tavolino selvaggio ! ci sono le norme che non vengono applicate….

Anonimo ha detto...

i problemi so artri ... A Roma ... A Lazio...

Anonimo ha detto...

Romani gente per la maggior parte bastardi pezzi di merda...trovi lavoro solo in nero...quando pero devono pagare spariscono...ve la meritate questa fogna...ma pure peggio, arroganti presuntuosi.

Anonimo ha detto...

ma chi diavolo compra le castagne ad aprile!!

Anonimo ha detto...

romani,piagnoni cresciuti con l'abusivismo e l'occupazione di case popolari... dove tutto gli è dovuto gratuitamente e sulla pelle altrui, cosa vi aspettate che facciano??? rimboccarsi le maniche??? noooo troppa fatica e poi c'è la partita !!! DA PADRONI DEL MONDO SIETE DIVENTATI UN POPOLO DI PARASSITI

Anonimo ha detto...

Ma che me frega a me de li callarrostari...stasera c e riomma lanzie er derby e poi devo anna a riscuote l affitto in nero delli universitari e forse tra un paro de settimane pago quello che lavora pe me in nero...ma che me frega a riomma famo come ce pare ciao core.

Anonimo ha detto...

La polfer non ha potere di arresto?
Ma per piacere.

Anonimo ha detto...

ancora una volta la mafietta dell'ambulantato romano si dimostra più forte della legge e delle istituzioni. Roma è diventata la barzelletta d'Italia.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda i writers, basterebbe deturpare SUBITO le loro opere.
Il loro piacere risiede nel vedere e far vedere ogni giorno ai "colleghi" le loro opere: se i condomini deturpano con spray o pennellate di vernice i loro "lavori" appena li vedono apparire, questi si stuferanno. Anche perché il materiale che usano costa.
Idem per l'Atac: i treni appena graffitati non dovrebbero uscire dai depositi prima che "l'opera" non venga a sua volta deturpata: bastano pochi minuti di spray.

ShareThis