9 aprile 2014

Guardate questo accampamento abusivo. Tutto "normale" se non fossimo a 100 metri dalla metropolitana Quintiliani, buon viaggio a tutti...









38 commenti:

  1. oltre all'aspetto del decoro di una citta', questi signori operano quotidianamente prepotenze e illegalita', e a farne le spese sono i comuni cittadini.
    perché tutto questo?

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un accampamento piuttosto ben strutturato, anche con alcuni dei "fabbricati" rialzati, per prevenire allagamenti interni quando si verificheranno nuove piogge di fortissima intensità.
    Sgomberato un accampamento, se ne realizzano altri... Sono anche veloci e operosi nel realizzare in poco tempo così tanti fabbricati, utilizzando quello che trovano in giro, in modo più o meno illegale.
    La loro presenza sarà sempre garantita, dato che gli allontamenti non sono effettuati in modo efficace.

    RispondiElimina
  3. Solo a Roma puoi vedere situazioni del genere.
    La colpa è del non riuscire a sfruttare appieno il territorio, infatti se ci fate caso, loro si collocano in campi abbandonati.
    Roma è piena di questi campi, anche cittadini, specialmente in riva al Fiume, in tutte le città del mondo, la riva del fiume è utilizzata come parco,mentre quie sembra una foresta amazzonica abbandonata a se stessa. Se questa gente non avesse posto dove instaurare una cittadina ROM illegale, vi faccio vedere che si estingueranno da soli.

    Basta girare lungo tutto il tevere, per accorgersi che sono tantissime le zone in cui campeggiare indisturbati, ed ecco che infatti arrivano puntualmente i ROM.
    Bisogna incentivare la creazione di parchi, di aree giochi, di piste ciclabili in questi: "campi abbandonati",questo è la conseguenza di non saper sfruttare il territorio.

    la cosa buffa sapete quale è? E' che ci sono aree a Roma dove non si trova parcheggio neanche a pregare, e da li a distanza di 100 metri un bel campo abbandonato!!

    RispondiElimina
  4. Questo non dovrebbe essere consentito. Chi è questa gente, che malattia mi porta, che degrado, che illegalità. A che serve essere un civile cittadino, essere registrati all'anagrafe, pagare le tasse, rispettare delle norme, se poi in giro c'è gente che distrugge il nostro vivere quotidiano, che ruba, che distrugge qualsiasi luogo, porta immondizia e realizza discariche a cielo aperto. Scusate sto scrivendo di getto, ma sono troppo indignata. Sapete quanti campi abusivi sono stati sgomberati e quanti ancora ce ne sono? Una marea. Tutta Roma ne è infestata. Io sto pensando seriamente di cambiare città. Qui non sono tutelata come cittadina.

    RispondiElimina
  5. Spendiamo 5 euro a testa di benzina e facciamo una rapida pulizia.

    RispondiElimina
  6. Siamo avanti! Solo noi c'abbiamo il campo nomadi con la fermata della metro. Fanno 100 metri e sono già al al lavoro.

    RispondiElimina
  7. Certo che è scandalosa la quantità di persone costrette a vivere in situazioni disperate. Evidentemene non possiamo neppure lontanamente immaginare la situazione dalla quale provengono, se comunque trovano migliore vivere nel fango che restare nei loro luoghi d'origine. E fa veramente schifo leggere certi commenti di gente che dipinge la vita di questi disperati come una specie di privilegio: se qualcuno è convinto che sia tanto piacevole molli casa e lavoro, si costruisca la sua catapecchia dove gli pare e sperimenti la soddisfazione di vivere di espedienti, magari coinvolgendo moglie e figli.

    RispondiElimina
  8. La zona è distrutto.

    A via Feronia (https://maps.google.it/maps?q=41.915729,12.550136&num=1&t=h&z=18) c'è un altro accampamento abusivo dove la sera bruciano in continuazione materiale. E a distanza di 100 metri c'è l'area ludica.

    RispondiElimina
  9. E' STATO STIMATO CHE IN ITALIA ENTRA UN IMMIGRATO OGNI 15 SECONDI !!!

    2 MILIONI DI SBANDATI L'ANNO !!!

    GLI IMMIGRATI IN ITALIA SONO GIA' 10 MILIONI, E DI QUESTO PASSO, TRA NUOVI ARRIVI, RICONGIUNGIMENTI E TASSO DI NATALITA' PARI A QUELLO DEI TOPI, GLI IMMIGRATI SARANNO LA MAGGIORANZA NEL PAESE ENTRO UN PAIO DI GENERAZIONI !!!

    BASTA, E' ORA DI FERMARE QUESTA INVASIONE. CON OGNI MEZZO !!!

    RispondiElimina
  10. con un governo che facilità l'ingresso di porci e cani, e con un sindaco che gli promette case e sussidi, cos'altro vi aspettate ?

    e questo è solo l'inizio

    RispondiElimina
  11. I ROM SONO INTOCCABILI PERCHE' HANNO PORTATO VOTI A MARINO

    ECCO PERCHE' A ROMA SONO SEMPRE DI PIU', SEMPRE PIU' LIBERI DI AGIRE E SEMPRE PIU' ARROGANTI E VIOLENTI

    GRAZIE MARINO !!!

    RispondiElimina
  12. Nessuno dice nulla del campo accanto al parcheggio di scambio della stazione metro Ponte Mammolo che si sta allargando a dismisura annullando la "vegetazione" preesistente...un servizio dell'Espresso di un paio di anni fa parlava di campo di rifugiati politici...è davvero una vergogna ed una mancanza di sicurezza per chi ogni giorno passa di lì per andare a lavorare...evidentemente aspettano il nuovo caso Reggiani per intervenire!

    RispondiElimina
  13. Ed intanto Marino continua a tutelarli addirittura con un provvedimento ad hoc....

    http://www.romatoday.it/politica/nomadi-cancellati-atti-comune.html

    RispondiElimina
  14. Caro ANONINMO aprile 09, 2014 11:02 AM, leggendo il suo commento, posso supporre che lei, per sua fortuna, abita in un luogo non interessato da questa emergenza e che, sempre per sua fortuna, non si è mai ritrovato in casa gente del genere.
    Non sto a fare polemiche, le dico solo che finchè non si adopererà per aiutare queste persone, magari portando beni di prima necessità nei loro accampamenti che è la cosa più semplice da fare per aiutare un bisognoso,
    lei, per quanto mi riguarda, PUO' ESSERE CONSIDERATO COMUNQUE UN RAZZISTA.
    Qualifica che lei attribuisce a chi desidererebbe semplicemente ordine e legalità rifiutando tale scempio della nostra terra.
    Le ricordo che ai tanti rumeni che sono venuti nel nostro paese e che si sono integrati praticando anche un onesto lavoro, nessuno ha mai detto niente....anzi....

    P.s. quando ho provato io italiano a piantare una tenda durante le escursioni in montagna con mio figlio piccolo, ho avuto seri problemi con la forestale e non erano neanche zone sottoposte a vincoli particolari.

    RispondiElimina
  15. A Roma ci sono troppi piccoli insediamenti che portano anche a problemi tra un clan e l'altro.
    Bisognerebbe accettare la situazione e consentire la costruzione di una grande favelas.
    Potrebbe sembrare anacronistico ma sarebbe molto più facile gestire il problema

    RispondiElimina
  16. i nomadi che rovistano dentro i cassonetti spesso hanno dei cellulari che io non posso permettermi, visitate le loro povere abitazioni e vi troverete tutto quello trafugato dalle nostre case. A chi diceva povere persone consiglio di portarsele tutte a casa sua e dai suoi familiari e amici, se gradiscono!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. MARINO HA FATTO CANCELLARE LA PAROLA "NOMADI" DAGLI ATTI COMUNALI. DICE CHE ERA DISCRIMINAZIONE.
    MA QUI I VERI DISCRIMINATI SONO I ROMANI !!!

    MARINO BASTARDO BASTARDO BASTARDO !!! TASSI I ROMANI PER DARE I SOLDI AI ROM !!!

    BASTA CON GLI ZINGARI E CON MARINO. CACCIAMOLI VIA A CALCI IN BOCCA !!!

    RispondiElimina
  18. L'Italia è l'unico paese UE in cui le regole le devono rispettare i soli cittadini Italiani.
    Paghiamo miliardi di tasse per tutto e poi questo schifo abbiamo.
    Le elezioni europee però stavolta saranno una cartina tornasole per i prossimi anni...

    RispondiElimina
  19. Marino ha davvero rotto il cazzo e passato ogni limite nel suo elargire agli zingari, che ormai fanno i padroni in casa nostra.

    Questo non è il mio sindaco. E' un verme traditore che usa i nostri (sudati) soldi per dare case, sanità, acqua, elettricità, scuole e sussidi agli zingari, razzaccia immonda di ladri e parassiti.

    RispondiElimina
  20. marino... li mortacci tua, a te e chi non te lo dice...

    RispondiElimina
  21. tasse comunali al massimo
    in cambio di servizi da terzo mondo

    MARINO DIMETTITI !!! SEI UN FALLITO PARASSITA, TORNA A GENOVA E PORTATI DIETRO GLI AMICI TUOI ZINGARI DI MERDA

    RispondiElimina
  22. gli zingari commettono migliaia e migliaia di reati al giorno ai danni dei romani

    e il (supposto) sindaco di roma che fa ? invece di tutelare i romani, elargisce soldi e protezione agli zingari

    come me lo chiamate questo se non alto tradimento ?

    e i traditori come venivano trattati una volta ?

    RispondiElimina
  23. zingari e topi di fogna sono due razze parassite infestanti che proliferano nel degrado e nei rifiuti, e che causano danni gravissimi alla popolazione

    l'unica soluzione utile ed auspicabile è il loro sterminio

    RispondiElimina
  24. INVIAMO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FAX AL COMUNE CON SCRITTO:

    BASTA IMMIGRATI
    BASTA ZINGARI
    BASTA DEGRADO
    BASTA MARINO

    RispondiElimina
  25. Una volta li ci dovevano fare lo SDO ma se magnorno li sordiaprile 09, 2014 6:12 PM

    Più che abusivo , visto che la municipale negli anni li ha allontanati più volte e sempre tornano , parlerei di mancato controllo delle proprietà dello stato visto che tornano e ci si rimettono . Comunque non li chiameremo più nomadi perchè sia in ossequio alle indicazioni dialettiche del comune , sia per la tipologia di accampamento di nomadi ci sono rimasti i romani che svendono le loro case dopo anni di vicinanza con i campi zingari e sconfortati e soli decidono di andarsene . amen .

    RispondiElimina
  26. PRODI da presidente della UE ha voluto l'ingresso dei romeni in Europa, e quindi la libera circolazione degli zingari e il fatto che oggi non si possono più espellere.

    PRODI da premier italiano nel 2006, una volta entrati, ha deciso, unico paese in Europa, di dargli subito la libera circolazione e di non applicare la moratoria di 2 anni, prevista dagli stessi trattati, che tutti gli altri paesi hanno applicato.

    IL PD ha protestato, fatto manifestazioni e ricorsi alla Consulta per invalidare il decreto sicurezza di Maroni che prevedeva, tra le altre cose l'identificazione di tutti gli zingari, le impronte digitali e le espulsioni di chi non dimostrava di avere mezzi di sostentamento.

    IL PD ha approvato quattro indulti in due anni dal 2011 che rende praticamente impossibile tenerli in galera quando delinquono (cioè sempre)

    IL PD sta approvando al Senato la riforma della custodia cautelare, che vieterà l'arresto anche per furto, scippo e rapina.

    LA LEGA E MARONI nel 2009 avevano previsto i rimpatri forzati dei romeni e il blocco navale a Lampedusa (in un anno arrivato 1600 clandestini, oggi con il PD al governo 4000 solo ieri)

    ALEMANNO aveva mandato tutti questi zingari fuori del raccordo, almeno era più difficile farli arrivare al centro a rubare, e non stavano a 100 metri dalla metro.

    MARINO ha dimezzato nel bilancio i fondi destinati allo sgombero dei campi abusivo.

    Gli zingari fanno la fila alle primarie del PD

    ALEMANNO aveva dimezzato il numero di zingari censiti in città, con MARINO sono di nuovo raddoppiati

    Ma, come dicono tanti anche qui, sono tutti uguali, Er Duce, Ale-Magno, Alba Dorata e Forza Nuova.

    Quindi, continuate a votare il PD e godetevi le favelas fuori della metro.

    Poi, quando qualcuno farà di nuovo la fine della povera sig.ra Reggiani, date la colpa a Silvio che ruba e si scopa le ragazzine.

    RispondiElimina
  27. @ Anonimo 11.02

    Visto che ti interessa vedere la situazione da cui provengono questi pooooooooooveri zingari, eccoti accontentato...

    http://www.youtube.com/watch?v=PcHoDkOlfbE

    Queste sono le ville che hanno al loro paese, costruite con i soldi che rubano in Italia, grazie ai buonisti e ai comunisti come te.

    RICORDATI DI RIVOTARE IL PD ALLE EUROPEE, MI RACCOMANDO.

    RispondiElimina
  28. Signori amministratori del blog, non vi vergognate a pubblicare commenti che inneggiano alla violenza e allo sterminio?
    Certi commenti sono veramente NAUSEABONDI.

    RispondiElimina
  29. Basta con questa merda nazista.
    Un blog dovrebbe essere uno spazio per esprimere denuncie, proposte ed idee e non una palestra per minorati mentali.
    IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI.

    RispondiElimina
  30. La stragrande maggioranza dei commenti sono in orario lavorativo.
    Oltre che minorati mentali, è tutta gente (beati loro) che al lavoro non ha un cazzo da fare.

    RispondiElimina
  31. Infatti tutti i commenti nazifascisti in orario di lavoro...
    Immagino lavoriate in qualche ente pubblico non facendo i vostri compiti e dedicandovi invece al bombardamento anti PD su roma fa schifo. Questo comportamento è causa di degrado ancora maggiore rispetto a quella di un bengalese che spiaccica le pallocche davanti al colosseo.

    RispondiElimina
  32. e ti pareva che non uscivano i soliti comunistoidi terzomondisti a tirare fuori le solite paroline magiche fascismo, razzismo, bla bla bla.

    per loro è razzista chi si oppone a questa invasione che ci sta portando solo danni sociali ed economici enormi

    d'altro canto il comunista è da sempre nemico dell'occidente. Prima era sovietico, poi vietnamita, poi palestinese, adesso terzomondista in toto, anti-cristiano, anti-bianco, anti-occidentale... insomma anti, come se il comunistoide non vivesse (e si ingrassasse) proprio in questo mondo occidentale che gli fa così schifo e che vuole contribuire a distruggere

    ma se vi piace tanto il bangladesh o la nigeria, perché non vi trasferite da quelle parti ?

    ma non prendetevela con chi difende anche casa vostra (e il vostro benessere) dall'invasione

    siete buoni a pontificare ma poi il lavoro sporco lo deve sempre fare qualcunaltro al posto vostro, vero ?

    che bello e che comodo fare i pacifisti, buonisti ipocriti...

    RispondiElimina
  33. 10.57 hai ragione

    auguro a tutti questi buonisti del cazzo, che qualche zingaro gli entri in casa di notte e gli sfondi il culo a tutta la famiglia

    poi vediamo se rimangono della stessa idea

    RispondiElimina
  34. Per anonimo messaggio aprile 09, 2014 11:02 AM:
    Guardi che questi rom che qui in Italia vivono in baracche e chiedono l'elemosina a casa loro sono ricchissimi hanno auto lussuose, vivono in ville vada su you tub e digiti zingari ricchi vedrà tantissimi video sulle immense ricchezza dei rom - addirittura c'è un video di un matrimonio dove la sposa arriva in elicottero!!!!!

    RispondiElimina
  35. VIA GLI ZINGARI !aprile 21, 2014 4:21 PM

    Per le persone che si dicono a favore o sostegno di questi "parassiti",se tutto ciò vi sta bene,perchè non li ospitate direttamente a casa vostra?? a vostre spese,e non della collettività.Meglio ancora sarebbe da ritenervi responsabili di tutto ciò che causano.Tra rumeni,bulgari,slavi,sinti,nomadi ed affini vari,Roma sta diventando una città abbandonata al suo "invasore".Ma dovete aspettare che "l'acqua tocchi il culo a tutti" per cercare di cambiare questa situazione?!?!? Che tristezza!

    RispondiElimina
  36. SEMPLICEMENTE CONTRALLANDO MEGLIO I RIFIUTI... SI TOGLIEREBBE A QUESTA GENTE LA MATERIA PRIMA PER COSTRUIRSI LE PROPRIE TANE... FATELO... SIATE VOI GLI ARTEFICI DEL MONDO CHE VOLETE VEDERE.. RICICLATE, NON LASCIATE NULLA IN GIRO... BATTETE SCONTRINI... FATE INGRANARE LUBRIFICARE E GIRARE IL CAZZO DI SISTEMA CHE AVETE VOLUTO... ESSO NON PREVEDE QUESTI PARASSITI... SE VOGLIONO VIVERE IN ITALIA... DEVONO ABBRACCIARE E RISPETTARE LA NOSTRA CULTURA E IL NOSTRO PAESE. NOI NON ANDIAMO IN ALTRI POSTI A FARE STO SCHIFO ORGANIZZATO...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.