20 febbraio 2014

Esclusivo. A Piramide l'unica metropolitana del mondo i cui ingressi sono trasformati in discariche. Foto solo per stomaci forti




Con profondo dispiacere di cittadino romano, vi allego quattro immagini riproducenti la situazione in cui versa la scalinata della metropolitana che da piazzale dei Partigiani (di fronte alla stazione Fs Roma Ostiense), conduce alla fermata metro di Piramide, divenuta ormai discarica e cesso di chiunque.
Roma, anno MMXIV
Marco

27 commenti:

  1. A me fa ridere e piangere nel contempo il modo in cui il romano medio, allegro e a cuor contento, si muove tra la merda della sua città pensando alla Riomma o alla Lazie...e poi magari prende pure per il culo i napoletani (sai quante volte ho sentito farlo...)quando è, se non uguale, pure peggio...

    RispondiElimina
  2. Basta Pd basta pdl basta farci prendere per il culo. Sveglia italia.

    RispondiElimina
  3. E' vero, al romano medio basta dargli la partita della Roma la domenica e l'hai fatto contento.

    RispondiElimina
  4. succede di notte, il problema è che chiudono i cancelli della metro interni, ma non esistono quelli esterni che non permetterebbero di accedere neanche alle scale.
    Quindi ogni immigrato senza fissa dimora, si sente quasi INVITATO ad usare uqesto spazio
    -non illuminato
    -già sporco
    -puzzolente
    come un suo cesso personale, facendo di tutto li, persino gettare immondizia!

    il problemi sono molteplici, da:
    -illuminazione
    -mancanza di cancelli esterni
    -immigrazione incontrollata

    RispondiElimina
  5. Che poi, se vai a Napoli e prendi la metropolitana linea 1, che da piazza Garibaldi finisce a Piscinola-Scampìa, non crederai ai tuoi occhi: le stazioni ed i treni sono pulitissimi; le prime contengono poi delle decorazioni artistiche bellissime, mentre i treni non hanno neanche l'ombra di un graffito. Altro che la metropolitana di Roma.
    Vedere per credere. Se non ci credete, eccovi un link dove poter vedere quello che ho detto:

    http://www.metro.na.it/metro/index.php?option=com_content&task=view&id=1115

    RispondiElimina
  6. Roma, con le sue partecipate, municipalizzate, istituzioni corrotte, lobby e mafie è diventata una cloaca immensa. Queste foto la ritraggono nella sua esssenza

    RispondiElimina
  7. Purtroppo è così. Paragoniamo le foto dell'articolo in oggetto a quelle del link che ho postato sopra sulla metropolitana di Napoli, e poi traiamone le opportune conclusioni.
    Aggiungo poi che, sempre a Napoli, su quella linea di metropolitana guardie giurate ed addetti di stazione mica dormono o chiacchierano come a Roma: controllano, e come!

    RispondiElimina
  8. Ho visto adesso le foto della metropolitana di Napoli, grazie al tuo link. Accidenti, hai ragione: sembra di stare a Londra, non a Napoli! E' bellissima e ben tenuta!

    RispondiElimina
  9. Hai visto? Ed è così da diversi anni, non da adesso.

    RispondiElimina
  10. La responsabilità della pulizia delle stazioni della metro è di ATAC. Non hanno più soldi, quindi.....

    RispondiElimina
  11. Anche a Napoli la regione Campania ha avuto difficoltà economiche. Eppure, guardate un po' la differenza...

    RispondiElimina
  12. Il "non hanno più soldi" mi fa tanto ridere, riferito a Roma. Però che stipendi da favola prendono i dirigenti! E quelli non mi pare li taglino...

    RispondiElimina
  13. Non hanno più soldi? E allora, il venerdì e il sabato sera, cominciassero a chiudere le metropolitane A e B prima, anzichè all'1,30 di notte, che tanto fino a quell'ora servono a poco. Cominciassero a tagliare linee, lineette e lineucce inutili, sulla rete di superficie. Cominciassero a combattere l'evasione tariffaria in modo efficace.

    RispondiElimina
  14. Esatto: i tagli vanno fatti sugli sprechi, non sulle cose fondamentali come la pulizia, anche perchè qui c'è pure un discorso di igiene, prima che di decoro.

    RispondiElimina
  15. Secondo me, ormai l'unica soluzione potrebbe essere il commissariamento dell'ATAC, e con essa dell'intero comune di Roma. Poi non so...

    RispondiElimina
  16. @ Anonimo 9.12 pm : Stupende!!! Non conoscevo affatto la metro napoletana! C'è tutta Napoli in questo...una città dalle mille contraddizioni...una città praticamente marcia, ma che sa tirare fuori dalle sue viscere degli autentici tesori, come la perla dentro all'ostrica...invece c'è tutta Roma nello schifo di Roma, una città che ormai sopravvive a se stessa, senza una direzione, completamente persa nel suo sussiego piccolo-borghese e talmente rimbecillita da credersi capitale pur essendolo solo sulla carta. I napoletani nella loro storia difficilissima almeno hanno imparato ad arrangiarsi, i romani a forza di essere imboccati prima dalla Chiesa, poi dallo Stato, non sanno più nemmeno come si usano le mani per portarsi il cibo alla bocca da soli (vedere la stramegagalattica figura di merda davanti a tutto il mondo in occasione della "nevicata" dello scorso inverno).

    RispondiElimina
  17. Esatto, bravo: infatti è proprio a questo che volevo arrivare, perciò ho postato tale link.

    RispondiElimina
  18. Sempre a proposito di metropolitana e di arte di arrangiarsi dei napoletani: vi ricordate i treni della linea A della dotazione di origine, cioè quelli arancioni, dismessi pochi anni fa in occasione dell'arrivo dei nuovi treni CAF?
    Beh, alcuni sono finiti sulla Roma-Lido (Frecce del Mare), ma altri ancora...guardate dove operano ora, totalmente risistemati, su questo link:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Elettromotrici_ACOTRAL_MA_100

    RispondiElimina
  19. Visto? Io ci ho viaggiato personalmente, e vanno benissimo.
    Questo per far vedere che, talvolta, ciò che a Roma buttiamo via viene risistemato e riutilizzato da altre parti (anche in questo caso a Napoli), con minor spesa, come dimostra questo esempio.

    RispondiElimina
  20. le municipalizzate sono macchine mangiasoldi in mano ai partiti, costano un botto in cambio di servizi da terzo mondo

    1) PRIVATIZZARE TUTTO !!!
    2) PENA DI MORTE PER I VANDALI !!!
    3) ESPULSIONE PER IMMIGRATI E ZINGARI !!!

    RispondiElimina
  21. "I Romani fanno schifo" penso che sia più appropriato come nome del blog

    RispondiElimina
  22. Ma secondo voi una città abitata da bifolchi ignoranti con tatuato as roma sul bicipide può mai aspirare ad essere un luogo civile e vivibile?????

    RispondiElimina
  23. Che poi, purtroppo, i pochi romani che vorrebbero cambiare un po' le cose in meglio riescono a fare ben poco, essendo una minoranza.

    RispondiElimina
  24. Basta stare un attimo attenti a dove si mettono i piedi e non si corre alcun pericolo di insozzarsi le scarpe. E poi secondo me tutti quei rifiuti danno un non so che di decadente che si sposa col resto della latrina in cui viviamo. Stasera ci vado a buttare la spazzatura anche io. Un sacchetto giallo però, per dare colore.

    RispondiElimina
  25. Ah certo, alla fine tocca fare così, all'atto pratico.

    RispondiElimina
  26. Sono romana e mi fa' ridere questo accanimento che presumibilmente cittadini del nord hanno nei confronti dei romani e li prendono in giro per la Roma o la Lazio, come se loro non tifassero, Inter e Milan o Juve e Toro. Ma a parte questo. Prima di giudicare, tu pensa, canta un cantautore romano, e se non conoscete Roma, almeno state zitti. NON SONO I ROMANI CHE FANNO I LORO BISOGNI E CHE TRASFORMANO LA METROPOLITANA IN DISCARICA. Ma sono i tanti immigrati, clandestini, rumeni, ecc. ecc. Voi non sapete che tale piazza la domenica si trasforma in una discarica dato che vi fanno un mercato. ABUSIVO. L'11 aprile u.s. e' stato sgomberato tale mercato schifosissimo solo a guardarlo con montagne di panni sporchi e maleodoranti. Ma loro ritornano. E non pagano le tasse.
    ROMA NON LA SPORCA IL ROMANO (E QUI MI RIFERISCO AI NAPOLETANI CHE HANNO COMMENTATO) ma la sporcano gli immigrati e i tanti turisti che non la rispettano.
    Non parlate male dei romani se non conoscete le situazioni di degrado che siamo costretti a subire nostro malgrado. Insieme, dovremmo fare la lotta per bloccare il problema immigrazione dato che non se ne puo' piu'.
    Poi ci saranno (come dappertutto) anche romani sporchi (cosa che succede dappertutto, dato che ogni mondo e' un paese) ma ci sono anche tanti romani e romane come me, che rispettiamo la capitale piu' bella del mondo e la nostra citta'. E conosciamo il rispetto e l'igiene anche se abbiamo la Roma nel cuore e magari qualcuno ha sul bicipite il tatuaggio con AS ROMA come ha scritto tristemente perche' uno che risponde cosi' mette tristezza solo a sentirlo, dato che non dimostra un q.i. elevato visto che poteva benissimo risparmiarsela anche se il suo credo calcistico e' diverso.
    ecco l'articolo del giornale
    http://www.romatoday.it/cronaca/sgombero-mercato-abusivo-piazzale-ostiense.html

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.