Altro che differenziata. Arriva il camioncino dell'Ama e il contenuto dei bidoncini va tutto mischiato insieme

31 dicembre 2013



Non ho mai visto Roma sporca come in questo periodo. Qualcuno dell'Ama ha detto che la colpa è dei cittadini. Non penso proprio che sia così. Io come tanti altri mi sto impiegando, con sacrificio a seguire il manuale per la raccolta differenziata. Ieri notte però con mia grande sorpresa ho "beccato" gli operatori ecologici che caricavano sul loro bel camioncino tutti i bidoni dell'immondizia senza differenziazione (vedi foto allegate). Questo è un punto molto importante a sfavore del personale dell'Ama che evidentemente non è sensibile  al problema oppure devo pensare che ha ricevuto l'incarico in quel senso. Un signore dell'Ama ha anche affermato che poichè ci sono state le feste di Natale ci sono stati anche i disservizi.
Quando noi tardiamo il pagamento del servizio ci accollano la "mora", per loro non vale!?
L'attuale carta dei servizi Ama è del 2005. Sarebbe opportuno rivedere le cose e predisporre sanzioni in caso di disservizi, così come prevedono le carte dei servizi delle altre società distributrici di servizi essenziali (Enel, Acea, ecc.).
Auguro a tutti un Buon Anno 2014 migliore.
Lettera Firmata

*La cosa peggiore è che così ci stanno disabituando a differenziare. Chi differenzia si sente un cretino e smette di farlo, è portato a smettere mentre al contrario dovrebbe essere incitato a farlo. Questo ha dei costi che pagheremo per anni a venire. Comunque nessuno utilizzi queste immagini per giustificare i propri comportamenti incivili. Anche se l'Ama non funziona, non smettere di differenziare correttamente!
-RFS

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E' un dubbio che permane e rimane. Ma tutta questa differenziata dove va a finire? E' veramente differenziata oppure è una presa in giro?
Tanto perché poi è il cittadino il primo colpevole di tutto questo lerciume.
C'è tanta ma tanta gente che la differenziata la vorrebbe fare ma che invece viene proprio distolta dal farla proprio perché si sente un cretino quando vede queste cose.
E' ora di dare, visto che siamo in argomento, una bella ripulita a tutto...

Antonio ha detto...

Visto e rivisto con i miei occhi a Garbatella almeno 3 volte. Una volta ho anche chiesto informazioni (volevo farmi due risate). Risposta del netturbino: "che c'entra poi è facile dividerla se è differenziata".
Chapeau!

Anonimo ha detto...

Penso se noi le facciamo la differenziata come si deve,allora non dovremmo pagare la fattura(perche io mi impegno a differenziare l`immondizzia) e Ama dovrebbe raccoglierla seriamente in modo da ottenere dei guadagni.Almeno in Giappone e cosi,si fa la differenziata,viene raccolta porta a porta dai camion delle aziende comunale e non viene percepita nessuna tassa.

Anonimo ha detto...


Ah quindi non e' una leggenda metropolitana... allora e' vero che spesso mischiano tutto...

Comunque spesso dalle mie parti i cassonetti della carta sono stracolmi e cio' significa che la colpa non e' solo dei cittadini ma dell' Ama che e' inadeguata.

Sottolineo inoltre che e' in arrivo la nuova bolletta comunale che accorpa la tariffa dei rifiuti ad altri servizi comunali, oltre il danno la beffa, il servizio peggiora e la tariffa aumenta e c'e' ancora qualcuno che difende queste sanguisughe che stanno al governo.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Da ragazzino, mi ricordo che i netturbini passavano tutti i giorni a prelevare la spazzatura, non c'erano i cassonetti e la città non era una enorme discarica a cielo aperto. Forse all'epoca c'era un dirigente ogni 200 spazzini...forse bisognerebbe ripensare al modello di conferimento, togliendo i cassonetti e fare un porta a porta come in passato.

Andreone ha detto...

Mi chiedo? Ma chi controlla il lavoro eseguito dai spazzini? Quanto troppo passano realmente ad adempiere ai loro doveri lavorativi e quanto a non fare un ka...? Troppe volte li vedo senza far niente! E io pago. Perché i cassonetti sono sempre mezzi rotti? Anche quelli nuovi.

Anonimo ha detto...

E noi cittadini continuiamo a pagare la Tarsu, Tia, Tari e come cavolo la vogliano chiamare la chiamino, per mischiare il tutto!!!

E' vero... ROMA FA SCHIFO!

Anonimo ha detto...

Ama non spedisce le bollette a tutti; ma se il cittadino non è nato ragioniere non può ricordarsi le date di scadenza dei dis-servizi e magari calcolarsi da solo l'importo! Poi però ti mandano una bella raccomandata con interessi di mora. Vergogna!

duck life ha detto...

The Ama pickup helps cleanse the road, making the street cleaner.

Linda ha detto...

Il contenuto di questa pagina dell'articolo, trovo il contenuto abbastanza interessante e utile per me, grazie per averlo condiviso visita il sito web

SONO IL BANCHIERE PIU' RIVOLUZIONARIO DI TUTTI I TEMPI: ANDREAS NIGG DI SAFRA J SARASIN. ZURICH. HASTA SIEMPRE, WAGLIO'! https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395 ha detto...

É PEDOFILO SATANISTA ASSASSINO: #ANDREABAGGIO ANDREA BAGGIO DI CRIMINALE REPUTATIONUP CASTELFRANCO VENETO!
1
OLTRE AD ESSERE FIGLIO DI PUTTANA HITLERIANO, TERRORISTA LEGHISTA, RAZZISTA, NAZISTA, OMICIDA E RICICLA SOLDI NDRANGHETISTI DI COSCA ARENA DI ISOLA CAPO RIZZUTO (DI CUI É PARTE PURE IL MASSONE NOTORIAMENTE NDRANGHETISTA #PASQUALECATERISANO PASQUALE CATERISANO, CHE RICICLA SOLDI MOLTO LERCI IN CRIMINALISSIMA Polizza-vita.net, LO TROVATE QUI https://it.linkedin.com/in/caterisano E QUI https://pasqualecaterisano.it, PUBBLICIZZA CRIMINALISSIMA FACILE.IT, PERCHÉ VENDEVA COCAINA E MEGA SNIFFAVA COCAINA COL MASSONE STUPRATORE @ALBERTOGENOVESE, PER FINIRE, IL SATANISTA OMICIDA #PASQUALECATERISANO É BASATO A MILANO, MA É DI NDRANGHETISTISSIMA, CALABRESE ISOLA CAPO RIZZUTO, DOVE É STATO AFFILIATO, BEN APPUNTO, AGLI ASSASSINI DI MEGA OMICIDA COSCA ARENA). PRESENTISSIMA A CASTELFRANCO VENETO
https://www.trevisotoday.it/cronaca/operazione-ndrangheta-castelfranco-febbraio-2021.html
IL PEDOFILO OMICIDA ANDREA BAGGIO DI CASTELFRANCO VENETO É MALAVITOSO, MA COME DETTO, É PURE UN MASSONE SATANISTA. HA UCCISO ALMENO 20 PERSONE PER RAGIONI CRIMINALI VARIE. SIA PER LA COSCA ARENA DI ISOLA CAPO RIZZUTO, COME PER LA COSCA NDRANGHETISTA DI SAN LEONARDO DI CUTRO (NE TROVATE SEMPRE QUI https://www.trevisotoday.it/cronaca/operazione-ndrangheta-castelfranco-febbraio-2021.html). HA FONDATO LA SETTA SANGUINARIA "SATANISTI LEGHISTI ASSASSINI" SEMPRE BASATA PRESSO CRIMINALE SEDE DI #REPUTATIONUP, IN VIA DEI PINI 21, A CASTELFRANCO VENETO (DI CUI É PARTE PURE IL PARIMENTI PEDOFILO MASSONE ASSASSINO #OSCARDIMONTIGNY OSCAR DI MONTIGNY DI CRIMINALE BANCA MEDIOLANUM). SON SCOMPARSE ALMENO 50.000 PERSONE, IN VENETO, DAL 1970 AD OGGI. DI SOLO UNA PARTE, NE PARLA IL CORRIERE DELLA SERA QUI
https://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/cronaca/21_giugno_13/vicenza-scomparsi-nulla-mai-ritrovati-5-uomini-svaniti-monti-d7eb8d98-cc3e-11eb-9d75-52aabbbee8c5.shtml
(CORRIERE DELLA SERA, D'ALTRONDE, DA SEMPRE PIDUISTA, DI FINTA PROPRIETA' DEL MASSONE CRIMINALE #URBANOCAITO URBANO CAIRO, IN REALTA' PRESTANOME DEL PEDOFILO STRAGISTA #SILVIOBERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI E DELLA DEPRAVATA LESBICA SATANISTA, MANDANTE DI OMICIDI #MARINABERLUSCONI MARINA BERLUSCONI… CORRIERE OVE RAGLIA FASCISTATE, UN’ALTRA COCAINOMANE? TERRORISTA DI ESTREMA DESTRA E LESBICA MOLTO PEDOFILA: #MARIATERESAMELI MARIA TERESA MELI)
NEGLI ULTIMI 10 ANNI, IL SATA卐NAZISTA ASSASSINO, IL PEDOFILO KILLER ANDREA BAGGIO DI REPUTATIONUP, HA ALMENO RAPITO 30 BAMBINI, PER POI INCULARLI, UCCIDERLI E VENDERNE GLI ORGANI. NE SCRIVEREMO OGNI GIORNO, NIGHT AND DAY, SU TUTTI I SITI DEL MONDO. CHI SCRIVE É PARTE DI EROICA ASSOCIAZIONE PENELOPE, CHE SI BATTE CONTRO MASSONI SATANISTI PEDOFILI ED ASSASSINI COME #ANDREABAGGIO DI #REPUTATIONUP!

SONO IL BANCHIERE PIU' RIVOLUZIONARIO DI TUTTI I TEMPI: ANDREAS NIGG DI SAFRA J SARASIN. ZURICH. HASTA SIEMPRE, WAGLIO'! https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395 ha detto...

2
O COME IL GIÁ FINITO IN CARCERE GIUSEPPE LAZZARI. SI PROPRIO LUI, #GIUSEPPELAZZARI, REGISTA CINEMATOGRAFICO DI BRESCIA, NOTORIAMENTE PEDERASTA E MOLTO ASSASSINO

http://www.grupy.banzaj.pl/SON,ASSASSINI,PEDOFILI,GIUSEPPE,LAZZARI,REGISTA,CINEMATOGRAFICO,DI,BRESCIA,INCULA,ED,AMMAZZA,BAMBINI,L,AVVOCATO,SATANISTA,E,KILLER,DANIELE,MINOTTI,DI,CRIMINALE,STUDIO,LEGALE,LISI,LA,PEDOFILA,LUCIFERINA,ANSELMA,DELL,OLIO,IL,PEDERASTA,6,684707,2021_04.html

O IL PEDOFILO BERLUSCONIANO CHE HA RAPITO, STUPRATO ED AMMAZZATO ALMENO 50 BAMBINI NELLE MARCHE ( https://picchionews.it/attualita/negli-ultimi-46-anni-774-persone-scomparse-nelle-marche-tra-queste-il-piccolo-sergio-isidori), IL RICICLA SOLDI MAFIOSI INCULA ED AMMAZZA BIMBI: #PAOLOCARDENA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALISSIMA CARDENÁ CONSULTING E CRIMINALISSIMA CARDENÁ AND PARTNERS https://www.instagram.com/paolocardena/ !
https://www.py.cz/pipermail/python/2017-September/013036.html

O I PEDOFILI ASSASSINI #PAOLOBARRAI PAOLO BARRAI DI LADRA SOLDI A GO GO #TERRABITCOIN TERRA BITCOIN. E IL BASTARDO PEDOFILO MEGA KILLER #DANIELEMINOTTI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO PEDERASTISSIMO DI MALAVITOSO STUDIO LEGALE LISI.
https://twitter.com/MinottiPedofilo
https://twitter.com/PederastMinotti

PS 1 PER FINIRE, LA MAFIOSA ASSASSINA #AMINAALETIC AMINA ALETIC DI REPUTATIONUP ED IL TRAFFICANTE DI COCAINA, NAZISTA E KILLER #JUANRICARDOPALACIO JUAN RICARDO PALACIO DI REPUTATIONUP, ROVINAN LA GENTE, DIFFAMANO EROI DEMOCRATS A FINI FASCISTI (LORO BASE DI LAVORO, É INFATTI IN, SCHIFOSAMENTE DI ESTREMISSIMA DESTRA, MIAMI) ED A FINI SATANISTI (SON TUTTI MASSONI OMICIDA)

PS 2 FILTHY CRIMINAL, MAFIA MONEY LAUNDERER, ASSASSIN #JUANRICARDOPAOLACIO JUAN RICARDO PALACIO, NAZI BITCH AND KILLER #AMINAALETIC AMINA ALETIC & PEDOPHILE MURDERER #ANDREABAGGIO ANDREA BAGGIO FROM CRIMINAL #REPUTATIONUP DESTROY LIFES, KILL PEOPLE, BY PUTING IN WORLD CHECK ON BASIS OF LIES AND CRIMINAL MANIPULATIONS, SOME DEMOCRATS HEROES, JUST BECAUSE NOT SATANIST AND FASCIST LIKE THEM (SINCE THEY ARE ALL NAZI, RACIST, FREEMASONS OF VERY EXTREME POLITICAL RIGHT)!

ShareThis