Questo volgare autosalone di vetture usate è Villa Borghese. Forse la più artisticamente rilevante villa urbana del mondo

5 ottobre 2013






Strade con strisce blu dove ci si mette tutti da una parte per consentire la sosta selvaggia sul lato opposto; vie del parco completamente invase di auto che vanno a prendere la creatura che esce da scuola in piena zona vietata. C'è più sosta selvaggia di fronte a Chateaubriand che sta dentro Villa Borghese che di fronte al Marymount che sta sulla Nomentana. Complimenti ai genitori: spendere miliardi per mandare il creaturo alla scuola francese per farlo diventare un cittadino civile e europeo e poi andarlo a pigliare cor suvve in divieto de sosta dentro una villa storica. Aoh!
E gli ambientalisti? Ma che domande, ragazzi, son tutti impegnati a cercare di far saltare i cantieri... della nuova metropolitana. Abbiamo gli unici ambientalisti del mondo che si disinteressano storicamente delle Ville e pensano a ostacolare i mezzi pubblici!

5 commenti | dì la tua:

Derrick ha detto...

Impossibile non concordare, anche sull'analisi sociale.

Anonimo ha detto...

annamo a core! Annamoce in magina però

Emanuele ha detto...

Il taglio degli alberi per far posto ai cantieri era previsto nei progetti presentati e approvati poi dalla sovrintendenza, si o no?

Anonimo ha detto...

Suvvia gli alberi si possono ripiantare.

Emanuele ha detto...

Anche le sequoie giganti in California si possono ripiantare ma non le tagliano mica. Se si parla di un albero "normale" è un conto, un albero centenario è ben altra cosa.
Ma il punto alla fine riguarda il concetto generale di legalità. Ho letto negli articoli contro il taglio degli alberi che i progetti presentati anni fa e approvati anche dalla sovrintendenza non prevedevano il taglio degli alberi e i cantieri erano da piazzare in punti differenti. Poi ci sarebbero stati dei cambiamenti che hanno portato alla situazione attuale. Si parla inoltre di vincoli che impedirebbero il taglio di certi alberi in certe zone. Allora mi chiedo se questo è vero o no, in ogni caso se si sono rispettate tutte, e sottolineo tutte le norme. Perché se salterà fuori che c'è qualcosa che non va e che gli abbattimenti degli alberi in zone in cui se va bene si lavorerà fra anni servono solo per mettere il comune di fronte al fatto compiuto mi aspetterei che i paladini della legalità del blog si facciano sentire. Ma vedo che in tanti qui sono ubriacati dalle paroline magiche "metro c" e per quelle non si interessano di tutto il resto.

ShareThis