6 ottobre 2013

La maggioranza di centro sinistra amica del racket degli attacchini abusivi. Riccardo Magi si dissocia. Solo lui però...

Bel risultato, ieri, riguardo alla nostra denuncia sui manifesti abusivi della maggioranza di centro-sinistra in Campidoglio. I fatti: è stata effettivamente deliberata, in maniera meno eterea che in passato, la chiusura della famigerata discarica di Malagrotta. La maggioranza di governo della città, o qualche ciarlatano che la rappresenta, ha pensato bene di vantarsi del fatto assoldando qualcuna delle ditte del racket delle affissioni romane, al fine di incartare la città.
Un assurdo: la maggioranza che sporca la stessa città che deve governare; la maggioranza che copre le affissioni di chi effettivamente ha pagato le tasse; la maggioranza che per festeggiare la chiusura di una discarica genera monnezza. 

Non poteva passare liscia. Siamo usciti, abbiamo fatto le foto, le abbiamo pubblicate e abbiamo iniziato a provocare qualche Consigliere Comunale più sensibile all'argomento. I simpaticoni del Centro Democratico (cos'è?) ci hanno risposto male, alla maniera para-cula dei politici romani ("e chi lo ha detto che sono abusivi? Controlleremo..."), mentre il radicale Riccardo Magi, eletto nella Civica di Marino, sfruculiato da noi via Twitter, è giustamente saltato sulla sedia sul suo blog: "ma come, facciamo esattamente quello per cui dovremmo combattere? Nell'unica città al mondo in cui le pubbliche affissioni sono una spesa e non un introito per il Comune". Bravissimo Magi, con il quale dovremmo iniziare a ragionare anche in termini di cartelloni (non solo di affissioni) per raccontargli, video alla mano, cosa sta succedendo in Commissione Commercio in questi giorni e cosa i suoi compagni di lista (vedi alla voce Franco Marino) sono riusciti a dire collocandosi su posizioni ancora peggiori di quelle di Alemanno e di Bordoni.

Ora tre osservazioni: 1. come mai solo Magi si è dissociato dallo schifo della maggioranza? 2. chi è stato il colpevole di questo ennesimo giro di affissioni in abusiva? 3. cosa ne pensa il sindaco Ignazio Marino di tutto questo? 

11 commenti:

  1. Si è dissociato perché è un Radicale, e non è uguale agli altri, è semplice. (e lo dico da votante Radicale che è in continua polemica con loro, per tanti altri motivi...)

    RispondiElimina
  2. State freschi. Questa è una tradizione ormai. Una delle tante —pessime— che ci si porta avanti da decenni.

    Va dato atto che solo il Mov5stelle è stato sensibile su tale tematica e non ha fatto affissioni. Nemmeno quelle legali pur avendo già stampato qualche manifesto prima delle passate elezioni. Bisogna dargliene atto.

    RispondiElimina
  3. no, caro anonimo , i Radicali hanno avviato questa campagna ben prima dei 5*, anche nel corso delle varie elezioni precedenti, tramite il sito "Fai Notizia" che invitava a pubblicare gli abusi.

    RispondiElimina
  4. Solo il Movimento 5 Stelle un corno :) Dimmi se hai visto un solo manifesto di Magi o di un qualsiasi altro radicale in giro per tutta Roma!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Magi per la presa di posizione, la posizione della netta maggioranza piddina purtroppo la sappiamo già, sbaglio o fu "dimissionata" una dirigente che si batteva contro le affissioni dei compagni di partito?

    RispondiElimina
  6. Se poi I radicali fanno coalizione con chi imbratta, credo sia solo un gesto narcisistico quello di non fare affissioni.

    Un po' come il nobile decaduto che usa posate d'argento e servizio in porcellana per mangiare due fagioli di numero.

    Non so, rende come metafora?

    RispondiElimina
  7. eh già, Anonomo... i Radicali danno comunque e sempre un po' fastidio vero? sia che si presentino come alleati con gli uni sia che si alleino con altri...No, direi che non condivido il tuo punto di vista, malgrado i loro molti difetti penso che abbiano sempre fatto, e facciano, uno sforzo per perseguire le idee che ritengono giuste (il no alle affissioni, in questo caso), e lo fanno a prescidere dall'alleanza eventuale.

    RispondiElimina
  8. Maledetti farabutti, sempre a dire che mancano i soldi per le scuole, per le manutenzioni ed i servizi però per riempire della loro mondezza la nostra città i soldi li trovano sempre. Purtroppo anche quelli sono nostri.

    RispondiElimina
  9. Ma di cosa vi lamentate? Una popolazione ignorante, becera e sottocivilizzata, come lo è la gran parte dei romani, non può che esprimere una classe dirigente di pari levatura. Io l'avevo già capito anni fa e sono emigrato in una città del nord, dove la parola "cittadino" ha ancora un significato. Mi dispiace per i pochi romani sensibili e intelligenti rimasti, che sono costretti a (soprav)vivere tra la mondezza, il traffico allucinante, il caos, il rumore, l'estetica violentata, la maleducazione e la rozzezza, ma questo è.

    RispondiElimina
  10. Dimme 'ndo te sei trasferito che 'a prossima trasferta daaa mmmagggica te vengo a'sfartà!! A traditoreeee!!

    RispondiElimina
  11. cartelloni da tutte le parti che crescono come funghi pagati con i nostri soldi. bisogna boicottare chi si fa pubblicita'

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.