9 settembre 2013

Le zingare alle macchinette per i biglietti alla metro di Termini. Nel video si spartiscono il territorio (e i turisti) a suon di strilli


Lo ribadiamo: Atac non può consentire che i suoi clienti vengano trattati così. Si organizzi. Aumenti la vigilanza. Un turista che cerca di fare il biglietto e sei zingari attorno che si scannano per scipparlo. Come si fa?

20 commenti:

  1. Adesso ritornerà uno nessuno centomila a dirci che non è responsabilità di nessuno? I controllori sono più rari di un evasore fiscale pentito, e va beh, niente controlli perché giacche colorate, vigilantes e camice azzurre hanno altri compiti.
    Ma buttare fuori i questuanti che agiscono tranquillamente davanti a tutti? Che poi lo fanno anche alle macchinette all'inizio dei binari a Termini e addirittura assediano i turisti per caricargli le valige sui treni, quindi non è solo Atac a lasciarli fare.

    RispondiElimina
  2. Bela Rom! Io volere trasferire a vivere la. tuta gente pronta a aiutare il prosimo. molto umano! nesuna capitale europe avere 6 assistente a machinetta bilietto!
    Servizio molto eficiente!
    Grazie Roma per coccolarci così quotidianamente!

    RispondiElimina
  3. Io pule unire a lamentela di anonimo sopra. Troppe machinete sembre rote, riuscire a fregare meno turisti. Vergogna atac mettere machinete nuove che io famiglia numerosa da mantenere.
    Servizzio de schifo!!

    RispondiElimina
  4. cioè oltretutto stanno a parlà mezz'ora ma che cazzo se dicono?

    RispondiElimina
  5. Dove sono i dirigenti atac eil comune di ROma?
    A magnasse i soldi pubblici in qualche circolo sportivo?
    Ma questa è la sicurezza in una stazione centrale della Capitale??
    VERGOGNA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. i dirigenti di ATAC e del Comune stanno comodi in un ufficio ampio, silenzioso e fresco (se non stanno al mare), tranquilli, con una schiera di dipendenti che li protegge dalle proteste dei cittadini. Completano il tutto i famigerati diffusori di comunicati stampa (i giornalisti di Repubblica, TGR Lazio, Corriere, Messaggero) leccapiedi e servili.

    RispondiElimina
  7. Ma queste aiutano i turisti, quanta cattiveria in sti commenti oh

    RispondiElimina
  8. però stanno belle in carne per essere "poveracce"

    RispondiElimina
  9. Poi che fanno, ti sfilano i soldi di nascosto o si inguattano il resto?

    RispondiElimina
  10. La rabbia che si prova in questa cittá è indescrivibile.
    Qui si diventa razzisti!

    RispondiElimina
  11. Dicono che Rosi dopo il grande successo a Venezia con il Sacro Gra ha cominciato le riprese nella metropolitana di roma, sarà un successo delle critica, certo la povertà, il degrado e l'emarginazione viste nel contesto del Lido di Venezia assumono un significato più artistico.

    RispondiElimina
  12. Infatti, chissà che si stanno dicendo.
    Oh ma un interprete?

    RispondiElimina
  13. Oh, ecco dei numeri finalmente:
    „"Oggi a Roma vivono circa 7mila rom e sinti, che rappresentano lo 0,24 % della popolazione residente in città; la comunità rom romana è una delle meno numerose in Europa“

    http://www.romatoday.it/politica/campi-rom-documento-21-luglio.html

    Sarà pure una delle meno numerose ma a leggere le cronache si da molto da fare.

    RispondiElimina
  14. 7 mila rom sono quelli diciamo regolari.....in realtà a Roma saranno almeno il triplo ed aumentano in modo esponenziale, visto anche il numero di figli che fanno!

    RispondiElimina
  15. ogni giorno aiutiamo centinaia di rifugiati che arrivano sulle ns coste via mare rischiando la vita per disperazione...se propio dobbiamo essere msericordiosi, è giusto farlo con gente disposta anche ad essere sfruttata nei campi per sopravvivere, ma gli zingari, per favore... credo sia giusto per loro adottare la SOLUZIONE FINALE.

    RispondiElimina
  16. La vogliamo piantare con le soluzioni finali?
    La soluzione è una sola ed esiste già, si chiama applicare la legge che deve valere per TUTTI, nomadi e stanziali.

    RispondiElimina
  17. Articolo che parla del campo nomadi di Salone con diverse cose interessanti, come per esempio il fatto che i vecchi residenti, alcuni anche italiani, stiano diventando razzisti nei confronti dei residenti più recenti (che dicono in questo caso i buonisti a prescindere?) e c'è una madre a cui è stato tolto il figlio per problemi psichiatrici. Ma ai genitori che li mandano a rubare tutti i giorni non li tolgono? (che dicono in questo caso i buonisti a prescindere?)
    Poi le solite cose, roghi, sporcizia, bambini e oggetti recuperati dai cassonetti. Questo articolo è la dimostrazione che il problema nomadi va risolto migliorando le condizioni di vita di chi vuole integrarsi e sbattendo in galera chi delinque, non con campi come questo.

    Campo rom di via di Salone: sovraffollamento, incendi e problemi di integrazione“
    http://torri.romatoday.it/ponte-di-nona/reportage-campo-rom-via-di-salone-roghi.html

    Una nota: la stazione di Salone è stata utilizzata come set nel film di Totò "Destinazione Piovarolo" del 1955. Era la vecchia stazione ovviamente. L'attuale mi risultava chiusa anni fa proprio per i probemi causati dai nomadi ma non so se è vero e se è ancora chiusa.

    RispondiElimina
  18. Ieri nel pomeriggio verso le 15:30 ad Termini uscita metro B ogni macchinetta era presidiata da una di queste soavi donzelle. Io "ho salvato" una coppia di francesi di mezza età. La signora era atterrita dirottandoli verso un'edicola per l'acquisto dei biglietti. A pochi metri (tipo 15 non di più) un crocicchio di dipendenti ATAC ed ITALPOL (con tanto di fascia distintiva sul braccio) parlava amenamente del più e del meno, incurante di ciò che accadeva alle proprie spalle. Mi sono avvicinata e con educazione e gentilezza ho richiesto un loro intervento. Solo uno dei suddetti lavoratori in servizio mi ha risposto dicendomi "se la mandiamo via dopo 5 minuti ne arrivano altre, tanto vale lasciare queste". Non penso vi sia null'altro da aggiungere. Cioè la metro è stata ufficialmente "consegnata" ai rom di Roma.

    RispondiElimina
  19. Io una soluzione ce l'avrei,
    prendiamo tutti i disoccupati di Roma e creiamo un comitato cittadino di vigilanza, poi li mettiamo tutti a pattugliare le stazioni e magari anche le strade.
    Loro sono in sei intorno ad una macchinetta? Noi li facciamo circondare da 12!
    La gente è stufa, fra poco dovremmo davvero andare tutti in giro armati.
    E' uno schifo!

    RispondiElimina
  20. un lunciafiamme no?????

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.