1 settembre 2013

La sindone del parcheggio Cipro lascia intendere la quantità di furti in auto con scasso: uno per ogni monticello di vetri distrutti. Siamo nel Primo Municipio di Roma Capitale...










Le foto che vi invio riguardano il parcheggio di cipro. Svuotato dall'esodo agostano si nota ancora meglio il motivo della mia mail. A terra potete notare cumuli di vetri. Frutto di decine di effrazioni ai danni di macchine parcheggiate. E' un anno che l'ecatombe di furti continua e nulla è stato fatto per porre rimedio. Il parcheggio è sorvegliato da decine di telecamere ma pare che nonostante questa difesa i responsabili dei furti non sono stati ancora presi. Non sono furti occasionali visto che è un anno che il fenomeno si ripete costantemente... Possibile che a due passi dai musei vaticani, in una zona trafficata e centrale nessuno abbia visto qualcosa? E le autorità che fanno? 
Dario M.


*Dario, cose che si risolveranno solo quando questa città e questo paese si doteranno di leggi adeguate a rispondere alle sfide della contemporaneità. Una giustizia che funzioni e la possibilità di avvalersi di telecamere a circuito chiuso per le immagini. Con la sicurezza al 100% di essere presi e di essere sbattuti in galera o ai servizi sociali per direttissima quanti furfanti continueranno a spaccare vetri per pochi spiccioli? Dopodiché, altra osservazione, le auto in tutto il mondo si mettono sottoterra, non in spiazzi sotto le stelle dove si possono fare cose più a valore aggiunto rispetto a autorimesse a cielo aperto!
-RFS

15 commenti:

  1. .... e dove non possono entrare cani, né soprattutto porci.

    RispondiElimina
  2. E zingari e rumeni e altri "cittadini" europei di nascita o immigrazione...

    RispondiElimina
  3. Praticamente un bancomat.
    Apm

    RispondiElimina
  4. Il nome dell'articolo è SBAGLIATO. Infatti noto delle strisce BLU per terra.

    Quindi deve intendersi come "la sindone del parcheggio A PAGAMENTO Cipro...".

    P.S. A ostia (cancelli) mi è successo lo stesso. Le cronache parlano di bande di zingari, basta cercare su google

    RispondiElimina
  5. A Londra come a Praga ho visto Ferrari parcheggiate normalmente in strada; giorni fa Maxi Lopez (giocatore di pallone, ndr) ha avuto l'ottima idea di lasciarla in strada di notte a fiumicino, pensava di vivere in un paese normale, ahahah, che dite la mattina dopo l'ha ritrovata ??
    Marco1963

    RispondiElimina
  6. In brasile le macchine la notte vanno messe al sicuro, altrimenti la mattina dopo non si ritrovano.
    "Finalmente" ci siamo arrivati pure noi :-( che tristezza...

    RispondiElimina
  7. Vado off topic, ma è il caso di esprimere piena solidarietà alla vigilessa della metro che ha subito un'altra aggressione ieri.

    http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/vigilessa/notizie/320830.shtml

    RispondiElimina
  8. zingari, zingari, zingari

    quando riusciremo a liberarci di questa feccia ? di questa sottospecie umana ? di questa razzaccia immonda ?

    cosa aspettano le autorità ? che ci sia faccia giustizia da soli ?

    che i rom possano morire tutti. neonati compresi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che gli zingari vengano sul serio a casa tua ad uccidere te la tua progenie e che si faccia un bagno di sangue di tutta questa feccia razzista...siamo davvero un popolo indegno...

      Elimina
  9. credo che ormai ci si dovrà organizzare da soli. Gli zingari vanno cacciati via. Con ogni mezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli unici che vanno cacciati via sono le teste di cazzo come te!

      Elimina
  10. soMarino già ha detto che gli darà le case popolari.

    I romani sono serviti.

    Prima o poi dovrà arrivare la resa dei conti...

    RispondiElimina
  11. Si ma la resa dei conti la avrà con gli okkuparoli che stanno ancora incazzati dopo la manifestazione di giugno

    RispondiElimina
  12. Una vergogna il parcheggio Cipro. Domenica abbiamo lasciato la macchina per assistere all'angelus, abbiamo ritrovato il vetro rotto e le valigie rubate ma soprattutto ci hanno portato via il sacchetto dei medicinali per asma di mio figlio. Lo spavento e il dispiacere dell'accaduto ha procurato una crisi di asma a mio figlio. Rubare un sacchetto trasparente di medicinali e' un atto di vera vigliaccheria . Ma chi ci protegge in questo paese ?

    RispondiElimina
  13. Anche a noi il 15 febbraio hanno provato a rompere i vetri in tre parti dell'auto senza riuscirci quando siamo arrivati e ci siamo accorti abbiamo telefonato alle forze dell'ordine che ci hanno risposto che non sarebbero intervenuti e che avremmo potuto fare la denuncia nella ns citta. Alla faccia che il cartello del parcheggio dica che sono collegati con le forze dell'ordine e che e' controllato dalle telecamere, ma guarda caso il parcheggio e zone limitrofe era completamente al buio e con il buio i "topi" ballano. Roberto prov. Ancona

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.