Uno dei tristi siparietti della nostra Polizia Municipale. Abbiamo due volanti a Municipio quando va di lusso e le mettiamo entrambe a occuparsi di un ramo caduto!?

1 agosto 2013









Un ramo di acacia è caduto verso le 16,30 su una macchina senza danneggiarla, ma ingombrando la strada.
Ci sono volute 2 ore, 2 macchine dei VVUU con 5 vigili e una gru del servizio giardini con 2 addetti per non rimuovere il ramo, ma solo per spostarlo.
Se si chiamano i VVUU per un ramo caduto, perché i VV non vengono direttamente con il servizio giardini, anziché venire con una volante, poi chiamare rinforzi, e solo dopo 1 ora e mezza far venire il servizio giardini? Le nostre pattuglie sono impegnati in altri interventi...
E poi parcheggiati in quel modo, senza curarsi degli altri.
Mauro

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non c'e' limite al ridicolo.

Pupone

Anonimo ha detto...

ma è ovvio, vuoi mettere perdere tempo dietro una cosa da niente piuttosto che faticare appresso ai problemi del traffico e degli abusivi.

è lo stesso motivo per cui non si riesce a debellare il cancro delle super-scorte ai personaggi più improbabili e inutili. vuoi mettere non fare un c...zo appresso a uno di questi buffoni (con indennità extra) magari stando fermi per ore, piuttosto che sgobbare in strada.
gli agenti sgomitano per avere certi incarichi

fracatz ha detto...

probabilmente ci sono ordini ben precisi, l'assicurazione si rifiuta di pagare, chi lo sà?
Certo che tutto il bobbolo (salvo i parenti delle vittime) è per tenere alberi di alto fusto ad 1 metro dalle strade o lungo i bordi come la cristoforo colombo, salvo poi imprecare e dare la colpa ai giardini quando a causa di trombe d'aria sempre più frequenti, si schianta qualche ramo ed ammazza qualcuno.
I problemi vanno analizzati e risolti in maniera definitiva, sensibilizzando il bobbolo con campagne mirate, non si possono avere alberi d'alto fusto a meno di 5 metri dalle strade, si abbattono e si sostituiscono con altri tipi (le magnolie ad esempio, non ho mai visto un ramo di magnolia verde schiantarsi a causa del vento)

Anonimo ha detto...

"viemme un po' a da na mano co sto scotch giallo qua" - " maddechè aò t'aspetto in maghina che c'ho l'aria condizionata". E un'altra giornata di stipendio rubato se n'è andata.

Anonimo ha detto...

Dopo 5 giorni il ramo sta ancora lì insieme al nastro giallo. Probabilmente scomparirà per consunzione, vedremo quando... Mauro

Anonimo ha detto...

Bastava chiamare uno che gli serviva la legna per il caminetto a casa ed il ramo spariva in 2 minuti

Anonimo ha detto...

E vi lamentate per due macchine per un ramo? Siete per caso passati da Piramide sabato sera? 8 volanti (Otto!!!) a fare controlli una accanto all'altra.

ShareThis