Nuove pedonalizzazioni? Ma se è diventata un parcheggio abusivo anche Piazza del Pantheon...

21 agosto 2013


Dove sono andati a finire i parapedonali a forma di palla di cannone che delimitavano Piazza della Rotonda? Ne è rimasto uno solo... Che oggi è così, accartocciato nella plastica arancione del Comune... Una delle piazze più belle del mondo, rovinata da anni.
E visto che non ci sono i parapedonali perché non approfittare per metterci "du maghine"? E i proprietari delle maghine chi sono? Amici dei vigili con cui hanno fatto conversazione tutta la mattinata come ben testimoniano gli scatti, mentre la piazza era ridotta ad un garage abusivo a cielo aperto. E poi si parla di nuove pedonalizzazioni quando gli stessi che dovrebbero controllare boicottano quelle già esistenti da decenni. Povera Roma.

Valentina T.

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ao' "amici dei vigili" in che senso ?? parli a come badi che la denuncio ! Favorisca i documentiiiiii

Caterpillar ha detto...

si vede pure la targa. La disciplinare avrebbe tutto per procedere. Se solo volesse....

Anonimo ha detto...

La disciplinare? Buonanotte. E ora aspettiamo lo scalatore di specchi di turno pronto ad affermare candidamente - ma non vedete? - che i vigili poco vigili sono in realtà impegnati in un altro servizio.

Alex ha detto...

Passo quasi tutti i giorni davanti al Pantheon e devo dire che la situazione molto spesso è peggio. E sempre circondato di macchine e camion. In qualsiasi città del mondo sarebbe circondato di verde e fiori. Per noi le macchine sono decoro!!!

Anonimo ha detto...

Marino ha deciso dopo aver pedonalizzato i fori che il resto può essere tutto un parcheggio autorizzato. Peccato non aver fatto una foto dentro il Patheon io ci ho visto parcheggiate dentro i motorini.
Ma cose da pazziiiiiii......che brutta fine abbiamo fatto noi romani a vivere in questa città di matti!

Anonimo ha detto...

Cara Valentina T le "maghine" che vedi al Pantheon erano, più di una senza i colori della PL, dei vigili urbani in servizio sulla piazza e non degli "amici" dei vigili. Bastava che ti avvicinavi e lo chiedevi a qualcuno di loro....mica te se magnavano!!!

ShareThis