14 agosto 2013

Gusto per non dimenticare di come sta messo Viale Giulio Cesare. Un video

10 commenti:

  1. Una camminata rilassante ne "la città più bella del mondo". I Parigini ed i Londinesi certe cose se le sognano,sono invidiosi.

    RispondiElimina
  2. Si deve proprio passeggiare, o almeno provarci, sul quel tratto martoriato di bancarelle e camion bancarellari per apprezzare il tuo gesto. Comunque, bravo. Non sono l'unico a notare questo schifo.

    RispondiElimina
  3. andrebbe rivista la politica degli ambulanti... o si dedicano spazi precisi che non incidano sul decoro urbano o se no onestamente roma può fare a meno di questo tipo di commercio

    RispondiElimina
  4. @Anonimo 11:25 Ma stai scherzando vero? E privarsi di questa caratteristica tipicamente "caput mundi"? Poi eee mutanne de ricammio ar volo 'ndo se compramo?!

    RispondiElimina
  5. I commercianti che pagano le tasse cosa pensano di questo delirio?? COncorrenza sleale a gogo!
    E' vergognoso oltre che orrendo!

    RispondiElimina
  6. @Anonimo 12:20 Mah, secondo me han messo in atto il classico detto "se non puoi batterli, alleati con loro". D'altro canto li maghezziiini pieni de robbba 'ii dovemmo pure da svotàaà o no?

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=Bt9zSfinwFA

    RispondiElimina
  8. Su via dell'Accademia Peloritana, alla Montagnola, ogni lunedì e venerdì in un'area predisposta viene svolto il mercatino degli ambulanti. Niente bancarelle disseminate qua e là, ognuno ha il suo posto e al termine l'Ama pulisce. Fosse per me farei a meno anche di questo mercato, ma tant'è: almeno così si mantiene nei limiti del decoro e delle regole.
    Su via Tuscolana passano spesso i vigili urbani e fanno andar via gli abusivi, col risultato che si sono riversati tutti su viale Nobiliore, rendendo difficoltoso raggiungere la metro Giulio Agricola e causando sporco e degrado. La Tuscolana, nonostante gli abusivi vengano mandati via, è ancora invasa dai bancarellari a norma, che danno quella merdavigliosa aria di suk che tutti amano. Ergo, non si cammina nemmeno là. Ma chi è il demente che dà le licenze e approva tutto questo?!

    RispondiElimina
  9. Ci passo tutti i giorni, per andare a lavorare. E le due automobili parcheggiate in colonna in quello che, in realtà, sembra essere un accesso al marciapiedi e non un parcheggio riservato (del bar?) ? Guarda, da mal di stomaco...e meno male che hai trovato strisce pedonali e scivolo liberi!

    RispondiElimina
  10. Viviamo in una città in cui parcheggiare male è un diritto (adesso con lo sconto del 30%).
    Da un lato si vogliono togliere parcheggi, dall' altro parcheggiare male costerà 29 euro.
    La vedo dura.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.