Sappiamo che lo sapete, però... Infieriamo: Piazza Navona

3 maggio 2013















Guardate bene come ci hanno ridotto Piazza Navona.  Mi mancano le parole per esprimere la mia rabbia, rancore e disgusto per indifferenza, negligenza e totale mancanza di rispetto per la nostra cultura, storia e arte. 
mnz

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma quello vestito da tricolore italiano nella prima foto che dovrebbe rappresentare?
È una qualche forma d'arte o era solo uno che passava?

Anonimo ha detto...

Africa

Anonimo ha detto...

Povera la mia Roma, la mia città.

Ad Agosto viene una mia amica parigina che vuole visitare Roma.
Ma che figura ci faccio...

Charlie ha detto...

Ricordo qualche anno fa che c'era la mafietta dei pittori, in pratica ho visto i pittori "storici" di piazza Navona cacciare a male parole e quasi ricorrendo alle mani, un ambulante "new entry della piazza. A quanto pare la mafietta che gestisce le mini bancarelle è piu' forte di quella dei pittori.Mafia contro mafia mentre nelle altre città un ambulante/artista di strada resiste al massimo 20 minuti prima di beccarsi una multa (vedi Londra)

Charlie ha detto...

(Ovviamente mi riferivo a ambulanti/artisti di strada abusivi e privi di permesso.)

Anonimo ha detto...

"Sveva e Roma - una storia d'amore". Le state facendo, le valigie?

diego ha detto...

i bancarellari "legali" ( si fa per dire) attirano inevitabilmente intorno a sé quelli illegali... la presenza degli uni serve da calamita all'invasione dei secondi.
Ma cosa si aspetta a vietare tout court la presenza di bancarelle all'interno del centro storico? Vietate tutte. Punto e basta.

Anonimo ha detto...

Continuiamo a dare permessi di soggiorno a chi un lavoro qui non lo troverà mai. Sono ormai milioni i "desperados" che ci stiamo mettendo in casa. Oltre agli enormi costi sociali, l'immigrazione incontrollata produce anche lo scempio che vediamo nelle foto. E questi poi sono i "meno peggio". Quelli che non vedete rubano, rapinano e spacciano. Bisognerebbe fermare gli ingressi ed iniziare ad espellere quanti vivono di illegalità e criminalità. Ma poi dicono che sei razzista...
E allora teniamoci questo schifo. E perdiamo turisti.

Valerio ha detto...

Anonimo delle 10:30, a maggio vengo con la famiglia olandese del mio ragazzo... Saremo in piena campagna elettorale, con le plance arrugginite e i manifesti osceni... Mi vergogno già da ora...

Anonimo ha detto...

indiani, pakistani, bengalesi, cingalesi, arabi, africani, cinesi, turchi...
BASTA !!! RIBELLIAMOCI E RISPEDIAMO STA GENTACCIA AL PAESE LORO !!!

Anonimo ha detto...

La situazione è esplosiva. E' bene che la politica sull'immigrazione cambi al più presto prima che la gente decida di farsi giustizia da sé. Gli immigrati sono troppi e fanno figli come conigli. Cosa si aspetta ? Che gli Italiani diventino minoranza ? Adesso ci mancava solo la ministra congolese, che tralaltro a suo tempo si è già macchiata di reato facendo liberare dei rom pluripregiudicati. E' assurdo, un'immigrata al ministero dell'immigrazione. E' come far decidere a loro come invaderci. Occhio però. Ne abbiamo le palle piene.

Anonimo ha detto...

ma che stiamo nel congo ?

SI

Andrew ha detto...

Per fare del bene alla città e, per veramente mostrare l'amore che si prova, occore spedire queste foto ai giornali e riviste stranieri per prepararli del nostro degrade. NESSUN'ALTRA capital europea somiglia a questa casbah.

mnz ha detto...

Le piazza, i monumenti, le fontane, le chiese, le viuzze, tutti gli angoli del centro storico sono ormai in mano ed in totale controllo degli ambulanti.
Ma NON merita questo Roma!!!

Anonimo ha detto...

come fà questa gente a svolgere un'attività illegale e mantenere il permesso di soggiorno ? Altro che razzismo, questi fanno come gli pare. Sono gli italiani ad essere tartassati. Sei sei nero, giallo o marrone puoi fare quello che vuoi. Bravi buonisti !!! ecco come avete ridotto Roma.

Anonimo ha detto...

La gente prima o poi si stancherà di questo andazzo. Bastone e olio di ricino funzionano sempre.

Anonimo ha detto...

Quello che fà più rabbia poi è vedere e sentire che la stragrande maggioranza degli italiani non vuole essere invasa dal terzomondo. E quando le politiche sono fatte a dispetto della gente, prima o poi si arriva alla rivolta. Meditate politicanti.

Anonimo ha detto...

è quello che ci meritiamo.
ed è solo l'inizio.

Anonimo ha detto...

Sì va bene, l'immigrazione, i cingalesi, i brutti sporchi e cattivi, l'olio di ricino (questa poi; e il buon predappiofesso no?), il bastone, il forcone e via cianciando. Ma intanto: il territorio (piazza Navona, Roma) e il commercio ambulante sono forse sottratti al controllo dell'amministrazione comunale? Così, tanto per saperlo.

Anonimo ha detto...

PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?

diego ha detto...

Fermi tutti.L'immigrazione esiste in tutti i paesi europei, Francia Svizzera Germani Austria ecc. Com'è che queste scene si vedono solo in Italia?? Forse è tutta colpa dell'immigrato brutto sporco cattivo e di colore?...
La verità è che gli immigrati si adattano semplicemente alla società nella quale si trovano a vivere.
Tanto per fare un esempio, in Svizzera NESSUNO butta cartacce per terra, che sia svizzero o immigrato...

Anonimo ha detto...

Ed il bello è che nella pagina facebook del sindaco Aledanno vi è un post datato ieri in cui si elogia quello che la sua giunta ha fatto contro l'abusivismo commerciale...indescrivibile.

Anonimo ha detto...

Cacciamo prima i romani rozzi ignoranti incivili. Io ho visto gente di tutti i colori tenersi la carta in mano per buttarla nel cestino..il romano non l'ho ancora visto..

Anonimo ha detto...

roman speciality.
la foto parla da sola.

Anonimo ha detto...

I cittadini devono solo pagare le tasse e subire, senza repliche, questa gente che campa sulle spalle nostre ed infanga così una città. Si dovrebbe pagare un biglietto di ingresso per vedere piazza Navona altro che abbandonarla in balia di questo scempio.
Ma la cosa più scandalosa è la mancanza delle forze dell'ordine.
Che vomito!

Anonimo ha detto...

l'immigrazione senza controllo crea disagio ed emarginazione.
Il disagio e l'emarginazione creano pietismo e solidarietà da parte dell'associazionismo pseudo-cattolico che si alimenta di tutto questo.
Non se ne viene a capo...

Anonimo ha detto...

si pure il biglietto per piazza navona...magari schedati come allo stadio...però si inizia a "ragionare" come vogliono farci "ragionare"...quanto lo mettiamo il biglietto d'ingresso, 1.50 euro come quella m...a di disservizio atac?
Kristian

Anonimo ha detto...

comunque per come è ridotta roma, non ci meritiamo neanche il 10 % del turismo che abbiamo, io vedo i commercianti...sembrano avvoltoi in attesa del turista da spennare, con piatti di carbonara a 12 euro! ma lo avete visto quel tendone con scritto roman speciality? ma de che, ma quale specialità romane, le bruschette finte, fredde e senza olio a 3-4 euro mezza fetta di pane? ma io invece direi ai turisti: SCAPPATE da roma, andatevene minimo in toscana, almeno li hanno rispetto per i turisti, cittadine e borghi puliti, persone gentili e cordiali, ristoranti onesti (sono 10 anni che non aumentano i prezzi) e hanno vere specialità locali, non le "roman speciality".
Qui ai commercianti gli frega solo di spennare il turista ingenuo, i romani poi neanche li calcolano
Kristian

Anonimo ha detto...

Ringraziamo il sindachetto attuale per TUTTO LOM SCHIFO che vediamo sulle strade romane.

A casa questa inqualificabile "giunta" capitanata da bordoni, tredicine e quell'uomo li.

Basta, che TORNI IL RISPETTO DELLE REGOLE.

Anonimo ha detto...

Le alpi ci dividono dall'Europa

Anonimo ha detto...

Questa cosa mi manda ai pazzi! E' una vergogna! I vigili multano (giustamente) due ragazzi che fanno il bagno nella fontana dei Fiumi alle 6 di mattina e poi non si accorgono di tutti queste persone che disturbano turisti ed "esercitano" la professione abusiva?! Io sono basita.
Saluti.

ShareThis