21 maggio 2013

Non crederete ai vostri occhi: ecco come è combinata l'area archeologica centrale...






Ancora una volta l'Area Archeologica dimostra di essere un vero "punto oscuro",  luogo nel quale la gestione del decoro e della legalità segue regole tutte speciali. Ad esempio, cosa succede se si prova a contare quanti banchi di paccottiglia ci siano solo nello spazio tra l'Arco di Costantino e il Colosseo?
Neanche la Via Sacra si salva dall'invasione di banchi in cartone, o lenzuoli ricolmi di cappelli e ombrelli; e sì che poco più avanti si trova il gabiotto che ospita i custodi, e tutta l'area è coperta di telecamere.
Poi ti giri e cosa vedi? Macchina della municipale, agente con lo sguardo perso sul suo smartphone, e dietro un esercito di ambulanti; magari pensando di non essere visti (!) arrivano attraverso il prato, scavalcando la protezione di ferro (recinzione peraltro che dovrebbe essere invalicabile per chiunque, poiché messa lì per proteggere altri reperti).
Ma siamo ridotti così, e proseguendo lungo via di S. Gregorio l'emergenza sappiamo bene quali livelli raggiunga. Nulla di nuovo in fondo, eppure devo ammettere che la situazione ha toccato livelli che mi hanno stupito, segno che a certe scene non ci si abitua mai (o almeno così dovrebbe essere).
GioDa 

12 commenti:

  1. OGNI VOLTA CHE CI PASSO MI VIENE IL VOMITO!!

    ECCO COME LE ISTITUZIONI, DOPO ESSERSI RIEMPITE LA BOCCA CON PAROLONI E CERIOMONIE, TUTELANO L'AREA ARCHEOLOGICA CENTRALE DELLA CAPITALE DI ITALIA. ..CHE SI CHIAMA ROMA!

    UN VOMITO, ANCHE QUI!

    RispondiElimina
  2. Sconcezze di tal fatta, in una città appena più civile, sancirebbero la fine politica di un'amministrazione. Qui qualche barbaro si appresta a rinnovare la sua fiducia a quello là.

    RispondiElimina
  3. Che finezza il cartone su cui viene esposta la merce, davvero elegante!

    RispondiElimina
  4. I Vigggili come ar solito a farsi i beati ca****i loro!!!!!

    RispondiElimina
  5. Pochi giorni fa su Romauno ho ascoltato un esponente della sinistra radicale (candidato alla presidenza del XIII municipio) dire testualmente che il "cingalese che vende abusivamente cinte" non e' un problema e che nemmeno gli insediamenti nomadi nei parchi pubblici lo sono, non mi sto inventanto nulla, questo delirio e' andato in onda venerdi' 17 maggio alle 21 e 30 circa su Romauno, ma che razza d'idea ha la sinistra di Medici di Roma ? A loro piacciono le favelas tipo quelle di Calcutta ?

    Non ho parole.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  6. Ma questi della sinistra radicale hanno il senso del bello? Hanno il senso dell'arte, così tristemente offesa? Sanno cosa vuol dire estetica? E il decoro? E il rispetto delle regole? E il rispetto per la cosa comune? E la venerazione e la conservazione di un patrimonio così prezioso? E no, sono idee da razzisti conservatori! Lasciamo questi poveretti a fare quello che c...gli pare!

    RispondiElimina
  7. NON MI PARE CHE ALEMANNO ABBIA FATTO MEGLIO!!!!!

    RispondiElimina
  8. eh gia' ... prendiamocela con la "sinistra radicale", che ormai parla solo a se stessa, mentre il sindachetto attuale si avvia ad essere clamorosamente rieletto!

    ma quanta parte di romani ha ancora un briciolo di sale in zucca?
    altri cinque anni del sindachetto e della sua banda e queste scene arriveremo a vederle anche dentro il Colosseo.

    RispondiElimina

  9. Aledanno e' stato pietoso ma ricordiamoci com'era la citta' quando era gestita anche dalla sinistra cosidetta radicale, un troiaio a cielo apero dove i rom (usciti dalle favelas che piacciono a questa gente) stupravano e uccidevano le signore di 50 anni all'uscita delle stazioni.

    Chi di voi passeggiava sotto il regno Veltroni a via Boccea o a via cola di rienzo ? Non notate nessuna differenza con ora ? No ? Allora mettetevi gli occhiali perche' sotto Veltroni gli abusivi occupavano tutte le suddette vie mentre ora non ci sono quasi piu'.

    Qualcuno di voi passava sotto Veltroni in via dei prati fiscali ? (sotto le case) No ? Peccato avreste potuto vedere il mercato della carne umana, ora non piu'.

    Aledanno e' stato pessimo ma la sinistra a Roma e' stata una schifezza, buona solo per i palazzinari e per i criminali stranieri (che laddove regna la sinistra radicale fanno quello che vogliono come a Milano dove ora Pisapia senza vergnogna invoca l'esercito§).

    Diciamolo francamente alcune frangie della sinistra vogliono il caos, la guerra fra poveri, del decoro non gliene frega un cavolo oed anzi lo reputano un tema da "fascisti" , il loro delirio e' pari al loro fanatismo.

    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  10. @Andrea Rossi

    la sinistra radicale si mangia anche i bambini, non lo sapeva?????

    ahahahahahah:)

    ma mi faccia il piacere!!!!!

    RispondiElimina
  11. andrea rossi ma lei che cosa va blaterando.
    mi sembra evidente che lei è un elettore di alemagno e non si vergogna?? e pensa alle frange della sinistra radicale???
    e vorrebbe farci paura con i rom che sotto veltroni stupravano le signore 50enni??
    e a causa di questa paura si dovrebbe votare di nuovo alemagno??
    ma per caso lei lavora all'atac o all'ama???

    RispondiElimina
  12. L'immigrazione clandestina non è più un reato; peraltro quando lo era l'espulsione consisteva in un foglio di carta con l' invito ad allontanarsi dall'Italia.....inutile dire quale uso alternativo veniva fatto del foglio in questione!
    Le sanzioni per il commercio abusivo sono salatissime (5.000 euro) ma fte a chi non ha niente di pignorabile..quindi perfettamente inutili!
    Occorre una modifica normativa nei due sensi...altrimenti si hanno queste conseguenze.
    La polizia applica le leggi....quelle sono e quelle si applicano.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.