30 maggio 2013

Il far west di Tredicinia. Così si posteggia all'Appio Latino



Cara Roma fa Schifo, 
vi segnalo come si parcheggia all'Appio Latino. Queste sono scattate all'incrocio tra via Marino Laziale (dove abita Tredicine) e via di Rocca Priora, dove la pratica del parcheggio "interamente" sul marciapiede è del tutto istituzionalizzata. Ma anche in tante altre strade dei dintorni è così.
Fabio S.

26 commenti:

  1. A via Genzano, dietro l'angolo, la situazione è ancora peggiore, auto in doppia fila tutto il giorno con conseguenti ripercussioni SULLA viabilità e alla quiete di chi ci vive. La colpa è senza dubbio dei commercianti che del suolo pubblico, strade comprese, ne fanno proprio uso e abuso. Tutto questo con la solità complicità del Corpo dei Vigili Urbani che ben si guardano di scomodarsi e fare il proprio dovere, malgrado gli esposti.

    RispondiElimina
  2. La stessa cosa avviene normalmente a Monteverde nelle stradine fra il Forlanini e la Gianicolense. Fra l'altro, per colpa di vari ristoranti, la seconda file è una istituzione, la terza una normalità

    RispondiElimina
  3. A rompicojoniiiii v ho denunciato alla polizia cosi la finite de getta merda alla citta mia....io cio n amico maresciallo ve faccio chiude voi e altri blog
    Non me toccate roma che ve corco comunistacci
    Monica

    RispondiElimina
  4. Sù, Monica, rientra subito nella roulotte!

    RispondiElimina
  5. ahahahah!
    Monica colpisce ancora:)...

    RispondiElimina
  6. E dalli con i vigili...che ritornello...
    Parcheggiate male pure voi e fine della fiera!

    RispondiElimina
  7. Non c'entra niente (o forse c'entra, eccome) ma l'ho appena letto e lo devo comunicare, con grande giubilo. Gira il nome di Tocci per la (eventuale; scaramantico) squadra di Marino!
    Volesse il cielo!

    RispondiElimina
  8. Se le persone che ci vivono sono in gran parte incivili, le città non possono che fare schifo.

    RispondiElimina
  9. Nel quartiere interessato dall'articolo ci abito dal 2000. Ricordo che allora non era raro trovare sul lunotto della macchina la multa se non parcheggiavi bene. Oggi la situazione è quella descritta dalle foto e appurato che il romano medio è ignorante e cafone secondo qualche "scienziato" che scrive su queste pagine a chi è preposto il compito di far rispettare la legge ed eventualmente sanzionare questa massa di caproni????!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che ce frega delle maghine in doppia fila, l'importante è avere la spesa avariata ogni 5 anni!

    RispondiElimina
  11. Forse perché i vigili invece di 8300 sono 6200 con età media di 50 anni?

    RispondiElimina
  12. Se ci fosse il sequestro per un mese della macchina il problema sarebbe risolto, con o senza scienziati on divisa.

    RispondiElimina
  13. bisonga armarsi di punteruolo, ogni volta che vedo questo spettacolo in zona non faccio che pensare che sia l'unica soluzione...

    RispondiElimina
  14. A Via Genzano c'è un solarium, di fronte al quale ci sono ogni mattina auto in doppia fila che bloccano l'85. E' vero, in passato c'era più controllo, e ogni primo mercoledi del mese le strade venivano pulite, con contestuale multa o rimozione delle macchine in sosta. Spero veramente che dopo i 5 anni di oblio alemanniano Roma riesca a risorgere.

    RispondiElimina
  15. portate le persone a votare al ballottaggio!

    RispondiElimina
  16. Magari x votare Marino che vuole la Polizia in bicicletta e Tarzan ad occupare case abusivamente?Ma dai...

    RispondiElimina
  17. nessuno vuole amanti di scimmie che si arrampicano sulle liane, ma di certo non voglio di nuovo alemanno. Ogni altra spiegazione è futile

    RispondiElimina
  18. Alemanno ha fatto a Roma più danni che i Barbari!!!

    RispondiElimina
  19. E ancora con questa storia della polizia in bicicletta. E se anche fosse? È trita e ritrita la questione dei sette colli, terrore della mediocrità pantofolaia ignara, per di più, dell'esistenza delle biciclette a pedalata assistita. Comunque sia, tutto, purché se ne vada, sparisca e non si faccia più vedere sul Campidoglio quello là.

    RispondiElimina
  20. Mi auguro che l' ultimo commentatore non sia rapinato da un ladro in motorino: sicuramente la Polizia in bicicletta con la pedalata assisitita acciufferà il reo sulla via che porta allo Zodiaco...ridente salita con pendenza 20%....se posta un filmato della sua salita in bicicletta gli elargiro' 50 euro...
    Solo per aver pensato ad una misura del genere bisognerebbe valutare la sua abilità di eventuale amministratore!

    RispondiElimina
  21. Ommioddio. Un po' di elasticità mentale, suvvìa. È del tutto evidente che la polizia in bicicletta sarebbe addetta a compiti limitati e ben definiti, che so, aree pedonali, aree archeologiche, ville storiche e via dicendo. Per similitudine, a qualcuno risulta che la Polizia impieghi le Punto, di cui è pur dotata, per eventuali inseguimenti sul Raccordo Anulare? Comunque, immagino che sia un'ipotesi necessariamente limitata alla polizialocalediromacapitale su cui vi è una competenza diretta del sindaco. Il che spiegherebbe qualche sarcasmo fuori luogo.

    RispondiElimina
  22. Ma gli rispondi pure? Ormai il 50 cent party di Alemanno si sta scatenando ovunque
    http://en.wikipedia.org/wiki/50_Cent_Party

    RispondiElimina
  23. Giusto:in base alla necessità degli scudieri preposti ad hoc porterebbero il mezzo consono in base alle necessità....nel frattempo...tutti in bici che fa bene!!!
    Altro che 50 cent: qualcuno ha risparmiato 50 euro...:)

    RispondiElimina
  24. Io abito in via Marino Laziale, una via disgraziata a causa della mancanza di un marciapiede e del traffico a doppio senso. E' una via ad uso e consumo di tutti pur essendo privata, ci passano tutti, ci parcheggia chiunque e noi residenti siamo penalizzati...ma che razza di municipio abbiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Città Eterna necessità di un nuovo piano regolatore!

      Elimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.