4 aprile 2013

Attenzione al nuovo parking a dieci metri da Piazza Navona. E' in Piazza Sant'Apollinare, ecco le foto





Dopo la prima segnalazione di qualche mese fa eccomi tornata a piazza s.apollinare, in pieno centro di Roma, a 20 metri da Piazza Navona... e come la volta precedente  ecco ancora auto in sosta selvaggia, noncuranti dei divieti e delle isole pedonali, ancora il cartello del menù del ristorante in mezzo al marciapiede e di vigili urbani nemmeno l'ombra... ma tanto ad un'autovettura parcheggiata in un'isola pedonale targata cd non credo proprio che abbiano il coraggio di multarla... meglio farsi il caffettino al bar,  tanto "stamo a roma, signo'!" come direbbero loro.
Cristina

8 commenti:

  1. Ma questa è una situazione, come dire, quasi sobria. Visto come la Range Rover pone, quasi timidamente, solo 2 dei suoi ruotoni sul marciapiede? Vogliamo un vero travaso di bile? Tour delle isole pedonali (sottolineo: isole pedonali) del centro. A partire da piazza della Repubblica a scendere verso il cuore della città. Buon divertimento.

    RispondiElimina
  2. Ci passo spesso anche io. Il Range Rover targato DT è parcheggiato in quel modo (spesso anche davanti allo scivolo dei disabili) 5 giorni a settimana in orario d'ufficio da almeno un paio d'anni (la prima volta che l'ho notato). Tutti i giorni che Dio manda in terra questa bestia microdotata lascia la sua macchina esattamente nello stesso modo. Mai una multa. MAI! IN ANNI! Come faccio a non provare disgusto quando vedo i Vigili di Roma? Io non ho più neanche voglia di insultarli. Con la gente senza dignità pure gli insulti sono sprecati.


    RispondiElimina
  3. Questa piazza era stata liberate completamente, e come tutto il resto del centro storico, è tornata ad essere un parcheggio alla romana. L'unica nostra speranza e manifestare contro il Campidoglio. I vigili sono la rovina di questa città. Con I soldi che sprechiamo per loro, potremmo pagare private per multarli.

    RispondiElimina
  4. che cazzo li fanno a fare i marciapiedi larghi, le aree pedonali se poi manco ci mettono una panchina, due vasi, un minimo di arredo urbano,due dissuasori.
    ma in che città di merda viviamo

    RispondiElimina
  5. cristina..sei la solita ciarlatana..non è questione di paura a multare i corpi doplomatici, è questione che non li si può multare.

    RispondiElimina
  6. In un paese civile, con cittadini senza paura di fare il proprio dovere, quella Range avrebbe le ruote sul marciapiede sgonfie; non bucate, semplicemente sgonfie.
    E con due ruote sgonfie si chiama il carroattrezzi, altro che multa dei vigili; vedrai come la capisce la lezione il/la proprietario/a.
    A la guerre comme a la guerre.

    RispondiElimina
  7. anonimo delle 12:32

    > In un paese civile, con cittadini senza paura di fare il proprio dovere, quella Range avrebbe le ruote sul marciapiede sgonfie; non bucate, semplicemente sgonfie.

    mica proponevi di fare una cosa di questo genere?
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110105040323AAjeAZC

    RispondiElimina
  8. proprio cosi'.
    se poi si vuole agire in fretta ci si arma con lo strumento del gommista e si svita la valvola dello pneumatico.
    A la guerre comme a la guerre.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.