28 febbraio 2013

I rinnovati giardinetti di Piazza Ragusa e quegli strani cartelli anonimi...


Hanno da poco sistemato i giardinetti di Piazza Ragusa, bene bravi bis. Tredicine ci si fa pubblicità, dice che è merito suo. Vabbeh...
Ma ecco che spuntano strane recinzioni di plastica, con stranissimi cartelli, non firmati. Chi li ha messi mi chiedo innanzitutto? Il Municipio, il Comune, qualcuno di passaggio?
E poi parliamo del merito di questa follia: io che non sono né bambino né anziano che male faccio se mi siedo su quelle panchine? E poi si parla di persone non autorizzate... ma autorizzate da chi, in base a cosa? Siamo al delirio. 

13 commenti:

  1. No, non siamo al delirio ma alla disperazione. Vivo vicino a piazza Ragusa e posso testimoniare che è un luogo di degrado assoluto frequentato da barboni e squilibrati, non ci porterei mai i miei figli.

    Non mi sorprendo che qualcuno
    o abbia affisso quel cartello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No fate schifo voi..non i barboni..dettate legge su tutto e tutti state 24 ore 24 a quella area cani incuranti di chi deve entrare poi non ne parliamo della Ciccio ma obbesa che sta li buttata senza una vita...incurante di se stessa e del suo cercare di dimagrire mal riuscito.. Paiamo poi dell omino omogofobo che con il suo diciamo...io sistemo l area cani dice lui...no no no..tu detti legge e basta maledetto senza arte ne parte.. Poi ce l ultimo omino in significante..quello che non e che sta 24 li ma 36...ma vai a scopare .

      Vi odio tutti AAA e ricordare la troietta succhia cazzi bangladino biondina. Li trovate tuttii si 4 schifosi senza arte ne parte...non c e li ho c . I cani ma devo fermare sto sistema oltraggioso che loro stanno creando... Buonanotte da green cat

      Elimina
  2. Detti barboni saranno pure brutti a vedersi, ma non hanno mai dato fastidio a nessuno... il perbenismo, quello sì che miete vittime!

    RispondiElimina
  3. A me da fastidio vedere persone in stracci ACCAMPATE con tutti i loro bagagli in una piazza pubblica. E sinceramente mi permetto di dubitare della loro stabilità mentale.

    Preferirei che queste persone fossero gestite diversamente dallo stato, con centri di accoglienza adeguati.

    Questo è perbenismo? ok sono perbenista allora :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne so chi sei te che scrivi sempre...ma non e che te sia l effimero della bellezza..no. Hai il gusto della moda o vestire ti credi il capo dell area cani...sei solo uno sfigato io da donna mi fai repulsione..sei bruttissimo giudichi tutto e tutti sembri più barbone te che l oro Pirelli..che ti hanno fatto praticamente nulla.
      Concludo dicendoti che combatterono contro di te e il tuo assurdo co trollare quel regime d dittatura che t sei creato nella tua stupida e perversa malata testa tua..

      Elimina
  4. Io chiedo all'anonimo delle 2.19, se lui porta i suoi figli o va con un amico ai giardinetti e si siede nella panchina accanto al perdigiorno di turno che sta li con le sua roba? Nessuno criminalizza nessuno, i perbenisti sono altro, queste persone vanno aiutate, in maniera adeguata, altrimenti se uno decide di ubriacarsi in mezzo alla strada e ledere la mia libertà di stare in un giardino pubblico in tranquillità, ben vengano pure le catene e i lucchetti e quanto altro non è solo un problema di Bellavista.

    RispondiElimina
  5. Ma indipendentemente da quanto vi diano fastidio i barboni e da quale sia il degrado della zona (che non conosco): pensano davvero che quel cartello riuscirà a fare qualcosa?
    Cioè, scrivere anche "vietato l'ingresso ai barboni" serve a qualcosa se poi nessuno controlla?
    Un "filtro" del genere può essere legittimo o meno e possiamo discuterne per ore, ma non è oggettivamente RIDICOLO?

    RispondiElimina
  6. Ma certo che è ridicolo ed inutile! quello che volevo sottolineare è che la gente si sente disperata ed abbandonata per questo ricorre a queste soluzioni.

    RispondiElimina
  7. Ma perché questi anti-perbenisti non se li portano dentro casa LORO i barboni, gli zingari, i cartelloni, i coatti, quelli che "sono solo un po' sbronzi" ?
    Pigiare sulla tastiera è un conto, pensare col cervello è un altro

    RispondiElimina
  8. Quanto durerà questo 'decoro'? Ahimè in breve sarà brutalizzato da incivili, compresi bambini e anziani, che lo ridurranno agli standard cui sono abituati. Certo, quel cartello è inutile: anche mezzi ben più 'potenti' servirebbero a poco se il degrado dilaga appena fuori dalla catenella. No, nessun delirio. Piena solidarietà a Andrea2001.
    Un perbenista

    (mi era sembrato che nelle motivazioni di questo blog ci fosse lo stesso 'perbenismo'..

    RispondiElimina
  9. A Roma ci hanno così abituati, avvezzati alla mediocrità, allo schifo che ci spacciano per straordinario quello che è ordinario. Questa piazza, questo spazio, come Piazza Re Di Roma, hanno subito non una riqualificazione ma una "ordinaria manutenzione". Sistemare la pavimentazione, mettere un adeguato impianto di illuminazione, sistemare il verde e gli impianti, predisporre una area ludica per bambini e una area cani è il minimo sindacale che un cittadino ha il diritto di pretendere dalla propria amministrazione!!!
    SVEGLIA!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. A proposito di cartelli , a Piazza Re di Roma il Dipartimento X Politiche Ambientali ed Agricole - Servizio Tecnico Aree Ludiche- Servizio VI - ha apposto dei cartelli che oltre che indicare che l'uso delle attrezzature ludiche sono sotto responsabilità dei genitori, VIETA, e intima che non sono ammessi cani nel raggio di 100mt dalle attrezzature giochi per bambini. La suddetta piazza, per chi non la conosce, ha un diametro che non arriva a 100 mt, quindi io a passeggio con il cane al guinzaglio non potrei neanche lambirla.

    Saluti

    RispondiElimina
  11. Condivido quanto sostenuto da Andrea 2001

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.