Reportage da Pineta Sacchetti. Manco in uno sfascio sulla Togliatti le 'maghine' stanno messe così

17 dicembre 2012













Qualche giorno fa vi ho mandato una foto di una macchina parcheggiata in maniera indecente fuori dalla palestra dove mi alleno la mattina. Avete pubblicato la foto su facebook e i commenti, giustamente, erano di sdegno. Stamattina stessa identica scena, stesso posto, stessa ora, stessa macchina. Così mentre tornavo a casa a piedi ho deciso di fare un breve reportage della situazione della mia zona. Il tragitto che faccio è di circa un km, anche meno, e avrei potuto fare decine e decine di foto in più. Siamo praticamente su via della pineta sacchetti, quasi all'altezza del policlinico gemelli. Siamo in periferia, ma neanche tanto. Dalle foto che ho fatto potrebbe sembrare una situazione normale rispetto ad altre zone di Roma, ma la verità è che la percezione di "normalità" è alterata dall'assuefazione a questo schifo. Qui il rispetto della segnaletica orizzontale, verticale, il rispetto di pedoni, disabili, passeggini, semplicemente NON ESISTE.
Un saluto, rinnovando come sempre i complimenti per il vostro lavoro.
Lorenzo

7 commenti | dì la tua:

triskele ha detto...

Ma quando si vedono macchine davanti gli scivoli, perchè non chiamate i vigili? Io l'ho fatto da me.

Anonimo ha detto...

ma insomma, li volete lasciare in pace questi viggggili ? Con tutto quello che hanno da fare... la colazione al bar, i cruciverba, il giro dei negozi a sbafare, riunirsi a gruppetti di due o tre per chiacchierare dei cazzi loro... una vitaccia. E volete pure farli lavorare ?

Anonimo ha detto...

muhahhahaha un caro saluto al lavoratore indefesso del commento qua sopra. Di certo sarà uno degli innumerevoli autisti virtuosi di cui la città è piena. E certamente apparterrà ad una categoria professionale limpida e che non ha nessuna generalizzazione come quei cattivoni dei vigili hanno. Com'era la parabola della trave e della pagliuzza?

Anonimo ha detto...

w la mucinapalle

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che salvo di questa situazione deprimente sono i marciapiedi sanpietrinati
molto belli , peccato che non li fanno in tutta roma sti stronzi bastardi

Anonimo ha detto...

sono di Roma, ma sono scappato da Giugno, ora vivo a Firenze, una città piccola è vero, ma molto amata dai suoi abitanti. Un paio di anni fa prestai la casa romana al fratello di mia moglie e alla sua famigliola completa di Bimbi piccini con carrozzina, quando tornarono mi dissero molto candidamente: "molto bella Roma, ma peccato che non ci sono i marciapiedi"

giorgia ha detto...

Avete sbagliato tag! Quell'area appartiene al 19° municipio, non 18°!! :)

ShareThis