6 dicembre 2012

Il degrado dei taggaroli maledetti contro la stazione modello di Nuovo Salario













Una stazione che era diventata un'opera d'arte nel 2006 (vari link dell'epoca: Youtube - Galleria Repubblica - Articolo Repubblica - Facebook - Foto Blu - Foto Etnik) ora grazie ai taggaroli, che uno alla volta giorno dopo giorno hanno devastato questi magnifici graffiti, è tornata in buona parte l'anonima stazione che era prima.
Si sono salvati i graffiti di Etnik (http://www.etnikproduction.com) e Blu (http://www.blublu.org) solo dove i taggaroli non sono arrivati in altezza ed alcune parti sono state ritinteggiate a metà con un risultato davvero triste.
Davvero una pessima storia. Per tutti.
Ale77

8 commenti:

  1. sono tutti e dico tutti artisti che nascono nell'illegalità e che voi avreste mandato a morte o avreste voluto mutilare solo pochi anni prima e oltretutto il lavoro non era bello ma decisamente brutto in quanto realizzato da writer provenienti da fuori roma che non sentivano decisamente proprio il territorio

    RispondiElimina
  2. Il bello e brutto è soggettivo, certo non è meglio ora con i muri bianchi (che dureranno poco) ed i murales a metà.
    Alla stazione Monti Tiburtini dove le opere sono state realizzate da writer romani (compreso il TROTA) sta succedendo la stessa cosa.

    http://pietralatailfatto.blogspot.it/2012/11/imbrattati-i-murales-di-monti-tiburtini.html

    RispondiElimina
  3. che brutti qui muri rivestiti di mattonelle bianche.
    come la metro di londra,
    sembra di stare in un cesso pubblico o in una cucina

    RispondiElimina
  4. Sui murales a M.ti Tiburtini (murales che a me non piacciona ma meglio delle tag) hanno scritto "Legal no thanks". E questo la dice lunga sul fatto che vogliono rimanere illegali. E da tali vanno trattati ed in caso mazzolati.

    Un paio di volte sempre a M.Ti Tiburtini mi è capitato un paio di volte di vedere i soliti taggaroli in azione. Ho chiamato il 113 e la prima volta mi hanno risposto che se non c'erano scritte politiche non possono intervenire (!) la seconda volta gli ho detto che c'erano scritte politiche e mi hanno risposto che non è comunque di loro competenza (!!). Il 112 sto ancora aspettando che mi risponde (!!!), i Vigili Urbani non hanno auto disponibili (!!!!).

    Chi devo chiamare? I Ghostbusters? L'ONU? I Vigili del Fuoco?

    RispondiElimina
  5. Commissionare nuovamente i lavori ai writers (degni di questo nome) e proteggere quelle opere d'arte adeguatamente (anche il muro di Berlino subisce attacchi, ma viene restaurato).

    RispondiElimina
  6. cari miei, è completamente inutile far ripulire muri che tanto verranno sporcati la notte seguente.

    tanto vale rovinargli i murales con altre scritte sopra.

    sai che goduria vederli rosicare dopo tanta "fatica" andata in fumo??

    RispondiElimina
  7. COSI' BIANCA E PULITA LA STAZIONE E' BELLISSIMA!

    E' che purtroppo, causa inciviltà diffusa, non dura...

    RispondiElimina
  8. Le foto della stazione dipinta mi sono piaciute molto ma penso che i Writers provenienti da questa città non gradiscano il fatto che altri da fuori si prendono i "loro spazi" dipingendo!
    Sono invece convinto che se lo spazio fosse dato LEGALMENTE a chi vive quì, i loro no "graffiti" ma Pezzi (termine corretto) non sarebbero coperti da uno qualunque! Per chi come molte persone spesso si lamenta solo di ciò che vede intorno a sè senza cercare un significato più profondo del suo esclusivo giudizio rimane difficile comprendere le logiche di queste cose! Il Writing a Roma esiste da molti anni, sulle metro da più di 20! Sono personalmente indignato che un paese come il nostro di grandi artisti non dia più spazio e organizzazione nel poter convivere anche con questa meravigliosa cultura! Vivo la cultura Hip-Hop da quasi dieci anni e una delle cose che ho capito è che ogni giorno scopro di non sapere nulla, ciò mi spinge alla ricerca di cosa non sò! Sopratutto prima di giudicare!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.