Da quando c'è Alemanno le isole pedonali non esistono più. Sì, questa non è una notizia. Ma per non dimenticarci di questo scandalo guardiamo cosa succede all'Accademia Di San Luca

17 dicembre 2012
 
Beh ma considerate che in effetti per i Vigili Urbani è difficile scoprire questi abusi. Siamo in una zona fuori mano, dove non passa mai nessuno. Praticamente la strada che collega Via del Tritone a Fontana di Trevi...

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A proposito di centro. Ma non sarebbe il caso di rispedire a casa loro questo esercito di asiatici (indiani, pakistani, bengalesi, cingalesi, etc) che ha invaso Roma vendendo prodotti-immondizia cinesi ? Dove sono andate a finire le nostre tradizioni, le nostre bancarelle di piazza navona, i nostri caldarostari ? Ormai al centro (e non solo)farsi due passi in pace senza ritrovarsi circondati da questa gente è impossibile.
E basta con la storiella del razzismo. Con questa scusa ci stiamo lasciando invadere senza nemmeno poter protestare. Questa è Calcutta ormai, altro che Roma.

Anonimo ha detto...

Non che gli africani siano meno numerosi e insistenti. Vent'anni fà giravi per Roma e vedevi Romani e turisti. Adesso solo tanti musi neri e musi gialli. Cacciamoli via.

Tety ha detto...

Come per tutto il resto, basterebbe applicare la legge, senza fare discorsi velatamente razzisti come quelli sopra. Ma queste attività sono in larga parte controllate dalla malavita e/o con la connivenza delle FF.OO. Che mi importa se sono indiani, cinesi o danesi? Se non si può fare, non si può e basta.

Anonimo ha detto...

Il primo da rispedire a casa è il primo cittadino. Elementare.

Anonimo ha detto...

Alemagno, che delusione. Dopo il nulla rutelliano e veltroniano speravo che qualcosa cambiasse. Tutto come prima invece. La verità è che per diventare sindaco devi evitare di farti nemici i vari racket che controllano Roma. E infatti nulla cambia. Adesso ricominceranno con la campagna elettorale... bla,bla,bla,bla... tante promesse a cui seguiranno zero fatti. Francia o Spagna, basta che se magna. Sinistra o Destra...idem.
Fino a che la gente non si incazza sul serio...

Anonimo ha detto...

Leggo che ieri i vigili incaricati di sequestrare merce contraffatta sono stati aggrediti da 50 (cinquanta) ambulanti senegalesi.
Ora, a parte che se qualche vigile si piglia due sberle...non è che mi dispiace più di tanto, dico però che in questo paese ci deve essere un modo per far rispettare le regole. Se, ovviamente, pochi vigili non possono necessariamente avere la meglio su decine di negri, un bel battaglione di parà riuscirebbe di sicuro nell'intento.
Basta volerlo.

Anonimo ha detto...

Fanno l'isola pedonale non per rispettarla, ma perché così la gente civile, cogliona, non ci parcheggia e loro, i furbacchioni, invece trovano sempre posto!

Anonimo ha detto...

alemanno ha cancellato tutte le ex isole pedonali del Centro. Non ne viene rispettata piu' nemmeno una!

Anonimo ha detto...

alemanno non sa cos'è un'isola pedonale. non è colpa sua, è che non ci arriva proprio. vogliamo capirlo che questa città ha da quattro anni un minus habens al vertice?
È talmente limitato che pensa addirittura di avere chance di rielezione.

Anonimo ha detto...

marciapiedi stretti e asfaltati, sanpietrini tutti imbrattati di bitume, macchine e zero arredo urbano che nausea , che vomito , che schifoooo!!!!!! che cesso di città

Anonimo ha detto...

qualche sera al cinema Moderno a Piazza della Repubblica:
il centro della piazza intorno alla fontana è usato come parcheggio dagli avventori del cinema così come le aree pedonali adiacenti al colonnato sul perimetro della piazza.
In sostanza un enorme parcheggio abusivo a degradare una piazza storica e bellissima.
Una tristezza infinita constatare che la città viene sfigurata in questo modo dagli stessi cittadini romani (e anche i non-romani, che ci prenderanno pure per il culo per come è ridotta sta città).
Gente che arriva in macchina ed entra a parcheggiare nell'area pedonale come niente fosse, con la massima naturalezza e tranquillità.
Naturalmente la piazza è sotto assedio anche nelle altre ore del giorno, ma quello che succede la sera con i clienti del cinema è qualcosa al di fuori della mente.

Massimiliano Tonelli ha detto...

foto

ShareThis