La "Portaportese zingara" di Ponte Marconi. Un documentario

27 novembre 2012

No, niente commenti da parte nostra... Solo una riflessione: pensate se a Parigi, Madrid, Berlino, Londra, New York potrebbe immaginarsi una scenetta simile...

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Dico rabbia, disgusto, imbarazzo. Profondo senso di impotenza e rabbia.

Anonimo ha detto...

Non è vero, non è reale. Ditemi che è così!

Anonimo ha detto...

Ma dov'è di preciso?

Anonimo ha detto...

In questa specie di immonda terra di nessuno si tratta solo roba rubata o riciclata dai cassonetti dell'AMA...
e a noi ci rompono i cosìddetti con gli scontrini!

Anonimo ha detto...

Grazie per la testimonianza video.
Il "mercato" si trova nell'area dell'ex cinodromo Marconi,ci sono purtroppo stato perche'mi era stato ingannevolmente descritto come "forma di autogestione e intgrazione della comunita' rom" in cui mi era stato detto che si vendevano oggetti artigianali.
La realta' e' ben peggiore di quella che si vede nel video,il mercato si svolge nei giorni di Sabato e Domenica,gia' fin dalle prime ore dell'alba (in estate)c'e' la fila di tanti "bravi e onesti" cittadini italiani in cerca dell'affare ....telefonini di ultima generazione,tablet,utensili elettrici ecc TUTTI DI DUBBIA PROVENIENZA.
Roma , capitale europea di un paese che viene descritto civile e progredito, in realta’ recandosi,anche per sbaglio,in tale "mercato" incredibilmente ci si piomba in una triste realta’ da terzo mondo.
Ho visto la disperazione di intere famiglie di Rom insieme alla loro “mercanzia” esposta alla meglio sopra sudici teli, in un’area polverosa senza servizi igienici e senza una semplice fontanella .

A ponte Marconi, ho visto la dignita’ calpestata di numerosi bambini della comunita’ rom che girano per l’area(molti scalzi),giovani madri in procinto di allattare i loro figli in mezzo a sporcizia e polvere, ho visto la miseria (quella tipica da terzo mondo) di intere famiglie al’interno dei loro malmessi furgoni.

Che futuro potranno sperare tali bambini?

E ho visto l’ipocrisia dei molti italiani presenti, che noncuranti delle condizioni miserevoli dei “venditori”, si recano appositamente in tale area a caccia dell’affare.

E l’affare viene ricercato tra elettrodomestici, telefonini di ultima generazione. televisori al plasma, computer portatili, gioelli e orologi …..ben sapendo che tale tipo di mercanzia non e’ nient’altro che frutto di furti.

Anonimo ha detto...

gli zingarelli sono cresciuti.

Anonimo ha detto...

Che dire io abito proprio a pochi metri da questo scempio e quando sento parlare di decoro di roma capitale mi viene da vomitare .......
chiaramente davanti a questo scempio, in zona peraltro frequentata dai turisti, siamo davanti all Basilica di San Paolo, le autorità preposte al controllo ed alla repressione di tali fenomeni risultano assolutamente latitanti ........ che pena

Anonimo ha detto...

non mi meraviglierei affatto dello sconcio che voi dite e degli scontrini che paghiamo e loro no........etc.etc.
non c'e' piu' civilta' sporca come la nostra....francesi tedeschi e chi piu' ne ha ne metta.....americani......
mi vergogno di appartenere alla razza europea.....risultato...INDIANI D'AMERICA VOLATILIZZATI.......
I VOSTRI CAZZO DI COMMENTI DI MERDA......
EVVIVA GLI ZINGARI.........
PIUTTOSTO PENSATE AI VOSTRI E MIEI POLITICI CHE HANNO USURPATO TUTTO..
SE SO? FREGATI TUTTO..
E VOI DITE DEGLI ZINGARI CHE FREGANO .....
PORACCI.....SETE.....VOI CHE FATE QUESTI COMMENTI.....
CHE CAZZO CAMPATE A FARE...

EVVIVA GLI ZINGARI E TUTTI I DISEREDATI DI QUESTA TERRA!!!!!!!!!!

suc

Anonimo ha detto...

E POI.......
DITE...ROMA FA SCHIFO......
NO ROMA E' BELLA CON GLI ZINGARI........

PERCHE?...

TESTIMONIA CHE SIAMO NOI CITTADINI A NON FUNZIONARE NON GLI ZINGARI.....
CHI CAZZO CI VA A VOTARE.......
NON CI VA IL CITTADINO?
CHIO CAZZO CI MANDA IL CITTADINO...

PRIMA DI COMMENTARE FATEVE L' ESAME DI COSCIENZA.......POI PARLATE DEGLI ZINGARI



EVVIVA GLI ZINGARI....

da premettere che non sono di parte...ovvero non sono zingaro...
MA NON MI VERGOGNEREI DI ESSERLO...


VI AMO TUTTI....

MA CONTINUERETE A NON CAPIRE UN CAZZO.......

L'UMANITA STA PER SPARIRE..GRAZIE A NOI EUROPEI.....

CHE SIAMO STATI GLI ISPIRATORI MATERIALI SE A FAR FINIRE IL MONDO FOSSERO I CINESI,I COREANI ETC...ETC....

HANNO COPIATO DA NOI.....
AHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
QUANTO SIAMO PORACCI NOI EUROPEI........

Anonimo ha detto...

ci saranno pure dei lati negativi, che potrebbero volendo facilmente essere corretti, ma si tratta di un mercato spontaneo ove centinaia di persone trovano modo di guadagnare onestamente e campare senza dover essere disperati come tanti per la mancanza di lavoro,inoltre mercati delle pulci sono ovunque nel mondo forse un po' piu curati,e non c'e' di buono che tanti zingari lavorano onestamente?

Anonimo ha detto...

Avete ragione molti di quei zingari sono persone che lavorano onestamente non facciamo di tutta l'erba un fascio, meglio di questo schifo di politica

Anonimo ha detto...

Gli aspetti illegali di questi mercati possono essere facilmente corretti, senza privare queste persone di questa fonte di guadagno, che seppur misera è per loro qualcosa. I puristi che tanto si lamentano, hanno idea di quanti soldi ci fregano i politici con il loro sperperare, e rimanendo in giacca e cravatta?

Anonimo ha detto...

Dopo anni di convivenza forzata con gli zingari penso che non sia assolutamente possibile un'integrazione. La nostra impotenza e l'indifferenza da parte delle autorità nei confronti di una situazione che degenera fa sentire noi gli stranieri. Sono anni che a Montagnola (dietro al supermercato Carrefour, via laurentina) subiamo i soprusi fatti di continui furti, risse con spranghe, incendi , ratti e continui atti di malvivenza, senza avere la minima considerazione nonostante segnalazioni, esposti e denunce. La gente ha paura di uscire di casa e l'indifferenza e la codardia delle autorità non ci permette di vivere tranquilli. Siamo INDIGNATI e stanchi di sentirci ingorati da chi "dovrebbe" proteggerci.

Anonimo ha detto...

Se potete evitate di andare al mercato di porta portese è mal frequentato.....

ShareThis