12 settembre 2012

Via di Ripetta: i lavori procedono per migliorare la qualità dei marciapiedi dove poi si faranno posteggiare abusivamente le auto





Come a Via del Corso anche Via Ripetta è inziata la sostituzione delle vecchie lastre di basalto dei marciapiedi con quelle nuove, ovvero lo sperpero di 900 mila euro. Rispetto a Via del Corso ci sono solo nuovi cigli in travertino, ma presumo che anche qui, le caditoie saranno prive di grate cosi che anche i sorci d'estate possano fuoriuscire e prendere aria. Dalle foto si nota come di allargamento dei marciapiedi neanche l'ombra. Inoltre le lastre vecchie, sono pezzi di antiquariato che avranno 150 anni o più e quelle in buone condizioni (non quelle rotte si intende) potrebbero essere riutilizzate e integrate con quelle nuove invece di essere portate in discarica.(avrebbero pure risparmiato un pò sui materiali...). Ma queste sono finezze e qui purtroppo abbiamo a che fare con cani, che andrebbero presa a calci fino a qualche campo di rieducazione in Siberia e che invece guadagnano migliaia di euro al mese alla faccia nostra senza nessuna passione e interesse a valorizzare le bellezze di Roma.

*I lavori a Via di Ripetta sono una vergogna, lo abbiamo già ampiamente spiegato e grazie a noi si è svolta anche una campagna di stampa (benché il Corriere della Sera faccia ancora finta di niente). Domani andremo a parlarne direttamente con Fabrizio Ghera, l'assessore ai lavori pubblici. E vi faremo sapere. 
-Roma fa schifo

7 commenti:

  1. MA LI HANNO FATTI IN ASFALTO??

    RispondiElimina
  2. no sono in lastre di basalto bocciardate
    ma io le preferisco levigate

    RispondiElimina
  3. Ghera ha detto che è stata la soprintendenza che non gli ha fatto allargare i marciapiedi. Questa cosa puzza di menzogna lontano un miglio. Se avete la possibilità provate ad informarvi dalla Pierdominici, a mio avviso ne verrebbero fuori delle belle.

    RispondiElimina
  4. Chiediamo che vengano messi dei piloncini di ghisa a bordo marciapiede contro la sosta

    RispondiElimina
  5. Non capisco come la soprintendenza possa bocciare un allargamento dei marciapiedi. Sarebbero matti. Comunque vanno messi almeno dei dissuasori per i parcheggi (paletti di ghisa) e ancora meglio andrebbe pedonalizzata Via di Ripetta.

    RispondiElimina
  6. Assolutamente dei dissuasori in pietra, i paletti in ghisa li tolgono!

    RispondiElimina
  7. Movimento per la liberazione dei piloncini di ghisa..
    --

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.