14 settembre 2012

San Pietro in Vincoli, guardate in che situazione si trova la piazza. Magistratura... "perché non parli"





Lì dentro, in questa importante chiesa, c'è conservato il Mosè di Michelangelo. La statua di Giulio II talmente vera che Michelangelo Buonarroti ad un certo punto gli assestò una bella martellata chiedendole "perché non parli?". Speriamo che Giuliano Della Rovere, il grande papa guerriero Giulio II, da lassù, faccia in qualche modo giustizia. Magari facendo decidere la magistratura o anche soltanto la Polizia Municipale su queste scena raccapricciante...
foto mnz

8 commenti:

  1. Ogni tanto chiamo i vigili per la presenza di automobili nei parcheggi riservati ai motorini (anche quando i posti blu sono liberi!) ma non sono mai venuti.

    RispondiElimina
  2. a me già mi sembra un miracolo che ci siano quei parapedonali in ghisa

    RispondiElimina
  3. "Magari facendo decidere la magistratura o anche soltanto la Polizia Municipale"

    E' una BARZELLETTA, sì? A Roma, con alemanno-tredicine-bordoni?

    RispondiElimina
  4. Nessun altra nazione europea abbandonerebbe così irresponsabilmente questo glorioso patrimonio storico, forse neache meritato!!!

    RispondiElimina
  5. Insieme possiamo smontare le varie cricche, le regole ci sono, verifichiamo come vengono assegnati i posti ai camion bar e a chi, perchè in piazza del Giardino Zoologico al furgone del Sig. Falasca non viene rinnovata l'occupazione del suolo pubblico, perchè occorre il parere del Dipartimento Ambiente ed al sig. Tredicine è stata rinnovata la concessione per 7 anni !

    RispondiElimina
  6. E' semplicemente ripugnante e raccapricciante vedere uno spettacolo simile. Quella piazza, quell'antico sagrato, le opere che cela sono patrimonio di TUTTI e viene violentato da QUESTA MASSA INDECENTE DI CIALTRONI...e sono stata fin troppo gentile

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.