27 settembre 2012

Lo scandalo assoluto dei lavori di Viale Aventino. Chi chiama la Corte dei Conti?


Vergogna, totale vergogna quello che è successo e sta succedendo in Viale Aventino. Completamente sbagliati i lavori di riqualificazione del viale. Arredo urbano errato, dimensionamento delle carreggiate folle, risoluzione dei problemi zero. E neppure hanno fatto una sacrosanta ciclabile, obbligatoria in questo genere di lavoro! E sull'altra carreggiata, quella, per capirci, lato Fao, stanno facendo pure peggio perché lì proprio non allargano neppure di un centimetro: non poco, niente! Chi ha la responsabilità tecnica e politica di questi lavori, in un paese normale, dovrebbe pagare salato per la propria incompetenza.

19 commenti:

  1. Tonelli, è inutile, la città e i vigili sono gli stessi di via di San Gregorio(a proposito, che t'hanno risposto i cari vigili dopo che, palesemente, li hai smascherati per più volte?)

    RispondiElimina
  2. STA GENTE NON CAPISCE UN CAZZO

    RispondiElimina
  3. propongo la garrota per questi esseri inqualificabili

    RispondiElimina
  4. La sosta selvaggia ci sarebbe stata anche con una carreggiata più ampia ahimé. I "dissuasori" sono chimere. Ci vogliono i vigili! Ovviamente ci vuole anche collaborazione ad esempio dell'AMA, che sistema i cassonetti al di fuori delle strisce, magari all'angolo di un marciapiede per lavori in corso, impedendo ai pedoni e agli automobilisti di accorgersi della reciproca presenza, e che a lavoro rimosso sono ancora lì .... oppure in mezzo alla strada perché così il camion fa meno manovre ... Certo, di positivo c'è che creano posto per i motocicli, i cui parcheggi sono inesistenti. Facile multare un motorino che non sa dove mettersi, no? C'è un'istigazione a delinquere da parte del Comune continua ... Difficile non invadere una preferenziale a Via Catania se c'è la doppia fila (ampia molto ampia) in una strada nata stretta.

    RispondiElimina
  5. Questa storia che ci vogliono i vigili è una scemenza. Come ve lo dobbiamo dire ancora!?

    RispondiElimina
  6. Hai ragione diciamo alle mamme e ai papà che dovevano educare meglio i loro figli.... Chimera anche questa!

    RispondiElimina
  7. con tutto quello spazio potevano fare parcheggi a spina da tutti e due i lati della carreggiata, senza dissuasori di sorta
    ecco che il problema della sosta i seconda fila sarebbe stato risolto, raddoppiando anche il numero dei parcheggi; due piccioni con una fava
    ma vaglielo a spiegà a sti rincoglioniti o incompetenti o trogloditi o chiamateli come vi pare
    poi quei sanpietrini asfaltati sono inguardabili
    meglio asfalto fonoassorbente allora; anche più razionale in una strada come questa ad alto scorrimento

    RispondiElimina
  8. Andrea
    Si potrebbe creare una ciclabile protetta sulla sinistra al posto dei parcheggi spostandoli verso il centro in modo da ridurre la carreggiata che diventerebbe a 2 corsie

    RispondiElimina
  9. no! non è una scemenza! ci sono delle regole e vanno rispettate, e quando non sono rispettate ci sono delle sanzioni. Voi partite dal presupposto che è impossibile far rispettare le regole e quindi dobbiamo fare delle carreggiate più strette. BS. Forse avete vissuto troppo a lungo in Italia... cambiare la mentalità delle persone non è impossibile! è solo molto difficile!

    RispondiElimina
  10. Vissuto troppo in Italia? Al contrario: la proposta è di adottare delle soluzioni che sono le soluzioni che hanno risolto questo genere di problemi in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  11. Occorre solo arredo urbano, multe adeguate (non 40€ per il divieto di sosta) e videosorveglianza.

    Come succede dovunque!

    RispondiElimina
  12. Da quando in qua la doppia fila non c'è dietro i parcheggi a spina di pesce? Ma dove vivete? Basta girare per tutte le strade di Roma! La doppia fila non si ferma per la presenza di dissuasori, ma nemmeno a seconda della tipologia dei parcheggi. Si parcheggia anche in mezzo a una curva se è per questo!

    RispondiElimina
  13. La videosorveglianza è un surrogato del vigile. Va benissimo, magari ci fosse. Tonelli, quello che hai scritto è sacrosanto. Arredo urbano e multe adeguate ok, anche se certe dichiarazioni tipo "metto la multa nel budget" fa accapponare la pelle! Sull'educazione ... sì è giusto insistere e non darsi mai per vinti, ma qui le soluzioni sono urgenti e il cambiamento di cultura è lento, troppo!

    RispondiElimina
  14. Non fa accapponare la pelle che mettano la multa nel budget. Quello è normale, vista l'entità. Fa accapponare, appunto, che una multa per un atto così grave di inciviltà ammonti a 40 o a 80 euro. A Madrid sono 350 !

    RispondiElimina
  15. x Marina Pasqualini
    ragiona
    se fai parcheggi a spina da tutti e due i lati della carreggiata
    la carreggiata si restringe e anche di molto; e se uno parcheggia in seconda fila c'è il rischio di bloccare il traffico

    RispondiElimina
  16. Posso ragionare proiettata verso l'ideale, come mi chiedi. Se vuoi posso scattare qualche foto... Viale Agosta, ad esempio: spina di pesce e macchine in doppia fila. Zona Villa Gordiani. Vuoi foto di macchine parcheggiate anche dove c'è l'inversione di marcia? (c'era diciamo): Via Olevano Romano. Via Anagni... tutto il mio quartiere, dove hanno realizzato anche due parcheggi interrati (e sopra fa schifo). Marciapiedi con linea di sosta delimitata con angolo immenso (anche gli zingari l'hanno trovato comodo per piazzarcisi). Insomma l'ideale per dissuadere chiunque. Ma la seconda fila c'è eccome ... Si blocca il traffico? Raramente. Non pensare che siano così stupidi a parcheggiare bloccando il traffico ... lo rendono solo poco scorrevole e ti fanno fare zig zag, anche perché chi a dx chi a sx. Sul serio, non ho foto, ma visto che c'è un PUP forse Tonelli conosce la zona ...

    RispondiElimina
  17. se non risolvi il problema della doppia fila , con i parcheggi a spina almeno aumenti il numero di posti auto e sfrutti meglio lo spazio

    RispondiElimina
  18. Peccato perchè i nuovi marciapiedi su viale Aventino sono meravigliosi, molto ampi, comodi e soprattutto SENZA CATRAME.

    RispondiElimina
  19. già peccato
    vivere in questa città significa stare sempre a rosicare per le tante cose fatte a cazzo di cane;
    è l'intelligenza che manca purtroppo

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.