11 settembre 2012

E coi manifesti abusivi e truffaldini di Alessandro Cochi il Comune sanziona se stesso










Sono un cittadino romano e vorrei segnalarvi, con l’invio di semplici foto, il basso livello a cui è arrivata l’amministrazione capitolina.
In buonissima sostanza si tratta di affissioni di carattere informativo e di apparente iniziativa comunale (è riportato il logo di Roma Capitale e sono firmati dal delegato allo sport del Comune) che sono state censurate dal comune stesso per “Affissione Abusiva”?!
Potrei ipotizzare molte cause a questa ridicola situazione, ma rimane comunque il segnale che viene dato al cittadino: il comune che scredita/smentisce se stesso; il comune o suo delegato che contravviene alle leggi/regole – sull’affissione - che lui stesso posto; ecc….
Fabio Cesari

*Caro Fabio,
assieme al festival Atreju, Alessandro Cochi, che maschera una comunicazione politica per far battage sul suo cognome con una comunicazione istituzionale (una roba di una scorrettezza da vergognarsi), è il grande protagonista dell'abusivismo di fine estate. Ha incartato la città e probabilmente lo ha fatto con soldi nostri in un modo o nell'altro. Uno scempio che invitiamo tutti a sbattergli sul grugno via Twitter (@AlessandroCochi). Ma la colpa non è certo di Cochi, politico-abusivo come tantissimi altri, bensì delle leggi che ci ritroviamo e che sono confezionate per tutelare i prepotenti, i prevaricatori, i maleducati, i violenti. In un paese normale, data la emergenza abusivismo, ci vorrebbe ben poco a rendere ineleggibile chi si macchia di tali inciviltà. O addirittura a fargli perdere il seggio in corsa. I muri resterebbero magicamente pulitissimi. E gli spazi comunali per le affissioni, finalmente affidati a privati interessati a fare profitti sani, non a favorire questo o quell'altro politicante, potrebbero generare redditi a vantaggio di tutti. La cosa che più fa rabbia è che in questo settore, se solo lo si volesse, si potrebbe smantellare abusivismo, racket degli attacchini eccetera in decisioni che potrebbero impegnare non più di mezza giornata
-Roma fa schifo

6 commenti:

  1. Che vergogna di amministrazione!

    RispondiElimina
  2. Quindi cittadini fregati per tre volte:
    1) per il costo della campagna
    2) per il costo dell'oscuramento
    3) per il mancato introito regolare delle plance
    Complimenti ai nostri politici

    RispondiElimina
  3. Via, da cacciare via a pedate questo cochi e i compagnucci suoi in giunta. VIA!

    RispondiElimina
  4. Io mi chiedo: qual é il senso di 'sovrastare' un'affissione abusiva con una altra affissione? Non sarebbe piú semplice staccare tutto e multare i responsabili, invece di aggiungere uno strato in piú allo schifo? (che varrá a sua volta sovrastato da qualcos'altro, aumentando gli strati?)
    Mah...

    RispondiElimina
  5. avete provato a visitare il sito?

    indovinate: è fatto bene o è assolutamente inutile?

    RispondiElimina
  6. Più va avanti, e più ho paura che non ci sia più speranza per la nostra città...scusate lo sfogo.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.