Doppia fila. Tutti i video di Francesco. Così lavora un autista Atac a Roma

25 settembre 2012


Questo video l'ho girato più di un anno fa, quello ancora sopra è invece recentissimo, ma sono piuttosto rappresentativi per varie ragioni.
La prima ragione è che, nonostante l'abbia inviato anche ai vigili urbani e al presidente del XVII municipio, dopo avermi mandato una risposta precotta, a tutt'oggi, non è cambiato nulla.
La seconda è che il modo di guidare e di parcheggiare dell'italiano medio è insito nel suo dna.
La terza è che a breve verrà aperto il parcheggio sotterraneo di Pza Cavour, e non cambierà niente. Al romano peserebbe enormemente il deretano parcheggiare li sotto, PAGARE, salire e andare al cinema Adriano, o addirittura a prendere un autobus per andare a mangiare un gelato da Gelarmony.
La quarta è la totale assenza di vigili urbani.
La quinta, la sesta, la settima, ecc ecc ecc si vede nel video. E poi si vede che a differenza di un anno nulla è cambiato...

Qui sotto gli altri miei video.
Francesco S.

23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Fa rabbia, tanta rabbia. Viene voglia di farsi giustizia da soli. Non ce la faccio più!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi siamo sinceri: ormai è come mettersi d'impegno per far cambiare modo di guidare a cittadini di Bombay.
bisogna rinunciare

Anonimo ha detto...

DAVvero raccapricciante.
L'unico rimedio è BOMBARDARE ROMA DI SERIE CORSIE PREFERENZIALI.

Occorrerebbe qualcuno in Campidoglio degno di sedere sul colle!

Mc Daemon

Massimiliano Tonelli ha detto...

Falso. Ci vogliono due mesi e mezzo a risolvere questi problemi. Due cazzo di mesi e mezzo. E le modalità sono mille: arredo urbano, telecamere di sorveglianza con multe a distanza, telecamere sul muso degli autobus, preferenziali vere.

Due cazzo di mesi e mezzo.

Il problema non sono tanto i politici, sono i cittadini che pensano che "bisogna rinunciare". Ma perché?

TrasportiPubblici.net ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco ha detto...

Preciso (prima che partano critiche), che il video è stato girato con l'aiuto di un collega,non certo da me mentre guidavo ;-)

Anonimo ha detto...

la qualità del residente romano si vede tutti i giorni. Purtroppo devo fare varie volte a settimana via cicerone e via colonna ed è sempre lo stesso: del resto, lì ci sono solo il tribunale e la cassazione... I primi incivili sono proprio coloro che bazzicano tali palazzi. sai i ricorsi che farebbero se mettessero le telecamere per le multe a strascico. Tentare non nuoce cmq, magari le mettessero!

Anonimo ha detto...

a volte gli autisti dell'atac sono un pò maleducati e di certo non si può giustificarli con il traffico e il caos.

Avete letto non sapevo che la moglie di Visconti fosse coinvolta con parentopoli ! 47 mila euro !!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:06 sei un idiota. Commento fuori luogo, inutile. Si parla di altro, si parla degli incivili che parcheggiano come cazzo gli pare, e a causa di ciò i bus arrivano tardi e saltano corse. E se sono nervosi perché in mezzo a quel caos hanno sempre i nervi a fior di pelle, si, io li giustifico.

Anonimo ha detto...

Immagino una serie di vetturette dotate di telecamera e pistola spara-multe che impazzano per la città. Vuoi vedere che qualcosa cambia?

Anonimo ha detto...

"Giusto un attimino", la classica sosta alla romana.

Anonimo ha detto...

A Francè, comincia con lo SCHIFARE la gentaccia che sta li, e far capire che l'aria è cambiata.

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/atac_parentopoli_inchiesta_scandalo/notizie/221433.shtml

Anonimo ha detto...

"totale assenza di vigili urbani." ? li sta cercando anche il WWF, sembrano estinti. I rarissimi esemplari raggiungibili in strada hanno un comportamento strano, iperaggressivo, non salutano secondo regolamento. Strano. Ma il sindaco non era di destra ?

Anonimo ha detto...

@Tonelli
Te lo volevo proprio dire di mettere maggiormente in relazione la sosta selvaggia e il NON governo del traffico delle doppie file con la NEGAZIONE del diritto alla mobilità, ossia semplicemente avere dei tram e bus in orario, che viaggiano più veloci e più puntuali.
nessuno si accorge che c'è un conflitto di interessi tra chi si ferma per 2 minuti al bar e chi viaggia sul bus che ritarda...
.....

Anonimo ha detto...


Mi dispiace averti provocato ma resta il fatto che gli autisti dell'atac li mandano a scuola di maleducazione, chiunque prende mezzi pubblici lo sa !

Anonimo ha detto...

Mandare a casa la polizia municipale e risparmiamo i soldi. NON cambierà nulla: siamo arrivati al fondo!!!

Anonimo ha detto...

Scandalo fondi PDL, la ex governatrice: Consiglio regionale indegno.

Alemanno: dimissioni Polverini epilogo inaccettabile (romacapitalenews – 24/09/2012)
“le dimissioni di Renata Polverini sono l’epilogo di una bruttissima vicenda………dalle faide interne di partiti”. Aggiunge ancora il sindaco, “chi pensa di utilizzare queste dimissioni per accaparrarsi qualche poltrona………..non ha compreso che l’abisso che divide i cittadini dalla politica riguarda tutti i partiti indistintamente”.

Risposta:
E Roma Capitale? E’ ormai noto a tutti che nella Capitale governata da Alemanno, vi è stato un continuo emergere di scandali (simili a quelli della regione). Come parentopoli (uno per tutti, Barbara Pesimena moglie dell’assessore Visconti) per non dire il sistema Panzironi, o delle mazzette ai vigili. L’arresto di Samuele Piccolo i camion bar di Tredicine, oppure il capo segreteria finito nelle intercettazioni telefoniche (Finmeccanica). L’elenco degli scandali e lungo, e per non fare demagogia conviene fermarci qui!!!
Ma il sindaco a fronte di tutto questo dormiva? Ma da chi è circondato? Come sceglie i suoi uomini? Li controlla?
In politica non basta dichiararsi onesti, bisogna anche saper dimostrare di essere in grado di fare controlli. Non basta cavarsela con “io non sapevo” perché quella in politica è una responsabilità.
Per cui, il sindaco e cricca compresa, devono constatare il proprio fallimento. Gli è stata data una responsabilità e non sono stati all’altezza. Quindi non rimane altro che fare un gesto onorevole, per tentare di riguadagnare la propria dignità: dimettersi.
Se non lo fanno, dovrebbe intervenire la magistratura contabile, in quanto la gestione di Roma Capitale si è basata solamente sullo sperpero di danaro pubblico, al solo fine dell’arricchimento personale e dei fedeli amici. Tant’è vero che a soli 5 giorni dalla scadenza dell’approvazione del bilancio, lo stesso non è stato ancora approvato, questo vorrà dire qualcosa. Gatta ci cova!!!

Anonimo ha detto...

Caro Tonelli,
ho letto il tuo commento, effettivamente se uno volesse non ci vorrebbe molto a risolvere il problema della doppia fila e della sosta selvaggia, vorrei quindi chiederti cosa e' che impedisce ai sindaci di farlo, a mio parere non lo fanno per paura di essere impopolari e di perdere voti, una paura a mio parere sbagliata in quanto se e' vero che perderebbero i voti di qualche selvaggio violento ne guadagnerebbero tanti altri di cittadini silenziosi, il fatto e' che gli fa piu' paura una persona incazzata per una multa che non dieci persone che si lamentano per la doppia fila ma che a differenza dei selvaggi non insulta e non mena, o no ?

Andrea Rossi

Massimiliano Tonelli ha detto...

La dinamica dei voti è corretta come la descrivi. Perché non lo fanno? In primis perché sono incapaci. È incapacità. La loro, dei loro collaborarori, del loro staff, dei looro dirigenti...

Caterpillar ha detto...

Non so come facciano gli autisti a lavorare così, io sarei impazzito e sarei finito ad utilizzare il bus a mo di carroarmato

Anonimo ha detto...

Bisogna far passare il concetto che i cittadini che usano i bus e tram subiscono dei danni ai loro interessi di arrivare e aspettare l autobus puntuale e con una velocita di crociera secondo le regole.
Aggressione alla qualita della vita e della vivibilita interesse del singolo cittadino utente dei mezzi pubblici

Riccardo ha detto...

@Caterpillar

Vedrai che molti sbroccheranno cosi :-D

http://www.youtube.com/watch?v=hk-_4vierus&feature=player_detailpage#t=147s

Matteo ha detto...

Secondo me sbagliate a pensare che gli incivili siano la minoranza. Sono pronto a scommettere che almeno l'80% della popolazione della città parcheggia tranquillamente in divieto di sosta, fermata e seconda fila. <>. Per loro è un diritto. È normale che venga eletto solo qualcuno che ha la stessa mentalità. Rabbia.
Giustizia da sé? Un giorno con un bel Hummer..

ShareThis