Attenzione, attenzione. Siamo a Settembre ma il post-dell'-anno l'ha centrato Malaroma. E i soloni verranno ancora a spiegarci che le auto in divieto non sono equiparabili al tentato omicidio?

11 settembre 2012
Leggetevi il pezzo perché merita tutto, non c'è molto altro da aggiungere se non mandarvi sulle pagine di Malaroma. Cliccate qui. E dopo aver letto pensateci due volte, quando passate accanto ad un' auto posteggiata in maniera criminale... non fare nulla significa essere complice del fuorilegge e dei morti e dei feriti che potrà fare. E stasera, più tardi, pubblicheremo un'altra storia che avvalora la nostra tesi: le auto in divieto di sosta? Altro che 39 euro di multa e zero punti patente: si tratta di criminali che provocano centinaia di morti e migliaia di feriti ogni anno, con costi sociali micidiali. E' una guerra civile che va combattuta e occorre, quanto meno, difendersi.
Impossibile attendere che lo faccia qualcuno al nostro posto perché le forze dell'ordine sono dalla parte loro. E allora che facciamo? Ci lasciamo far fuori ad uno ad uno?

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Probabilmente l'automobilista manterrà una beata incoscienza su ciò che ha causato. La colpa la attribuirà al destino cinico e baro che gli ha negato (come suo diritto,è ovvio)un regolare parcheggio dove infilare la sua irrinunciabile scatoletta. D'altra parte si sa, l'autobilista medio romano è un citrullo.

Anonimo ha detto...

prima di rompere qualcosa magari un biglietto di minaccia
"la prossima volta che lasci lauto cosi infame ti ritrovi con un tergi o uno specchietto rotto"

Anonimo ha detto...

Corretto il primo anonimo. Se lo chiedi al romano medio ti dice che a Roma mancano i parcheggi, mica che ci sono troppe auto. Anzi, molti di quelli che parcheggiano in Via Pinciana penseranno che Villa Borghese è uno spreco di spazio che potrebbe essere dedicato alla sosta. I miei concittadini ormai li considero mediamente dei disturbati con i quali è impossibile ragionare sul problema dell'auto a Roma. E' come voler parlare del problema della tossicodipendenza con un eroinomane in astinenza. Il fatto che una situazione assurda come questa sia percepita come la normalità ne è la conferma. I romani vogliono questo, votano per avere questo e gli eletti li accontentano non facendo nulla.
FWC

Anonimo ha detto...

Credo valga anche la pena di evidenziare, per chi non lo sapesse, che il luogo dell'incidente è a circa 200 metri dal parcheggio di Villa Borghese. Stiamo parlando di un parcheggio con quasi 2000 stalli, dove credo ci siano praticamente sempre posti disponibili. Recentemente ho visto che offrivano il parcheggio orario a € 1,80, per cercare di competere con la sosta gratuita sullo spartitraffico.

FWC

ShareThis